Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


L'angolo dei pestoni

+2
Inge
master of Diversity
6 partecipanti

Andare in basso

L'angolo dei pestoni Empty L'angolo dei pestoni

Messaggio Da master of Diversity Gio Nov 05, 2009 4:26 am

Salve a tutti, sarà l'ora tarda e la non voglia di attaccare altre 200 caselle al campo work in progress ma vorrei aprire un bel topic di discussione che coinvolga tutti voi amici pestoni, voi che giocate molto a Blood e poco a Bowl, voi che vivete dei 2 punti per l'infortunio, voi che sognate il medico illegale per le squadre elfiche, voi che usate reroll solo per raccogliere la palla da terra ed il resto sono solo blocchi, voi che un blocco non è un blocco se non è almeno a 2 dadi, voi che per più di un istante avete pensato " e se facessi gli ogre?", voi che quando l'avversario ha armatura inferiore l'entrambi atterrato ci sta perché magari si rompe, voi per i quali "turn over" significa "ho finito i blocchi", voi che ogni tanto quando siete a letto con la tipa vorreste troppo dire "dichiaro un blitz!", voi che vorreste avere accesso alle mutazioni come skill normali solo per avere artigli al primo passaggio, voi per i quali se una squadra non ha qualche armatura 9 vuol dire che la si picchia, voi che quando state per fare meta volete fare "quell'ultimo blocco", voi che quando avete contro gli elfi godete per poi perdere 5-0, voi che tra smarcarsi e placcaggio scegliete il secondo, voi che il distanziometro per i passaggi non l'avete mai visto, voi che "piuttosto che smarcarmi vado a 2 dadi sotto", insomma tutti quelli a cui darle piace un sacco.

In questo thread vorrei che si concentrassero dubbi, domande, discussioni di tutti coloro che appunto sviluppano un gioco offensivo in senso letale.

Comincerei subito con una domanda: come vi sta andando la lega e special modo gli avanzamenti? Il picchiaggio vi rende contenti o fare gli elfroci era meglio? Perché avete la squadra che avete?

A voi la parola...
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei pestoni Empty Re: L'angolo dei pestoni

Messaggio Da Inge Gio Nov 05, 2009 7:36 am

parlo come nano portabandiera dei suonati di questa lega clown

non stò segnando, vabbè :roll:
non stò picchiando come vorrei No
faccio blocchi a 1 dado spesso e volentieri, più per necessità che altro Sleep
insomma non stò facendo una bega di niente Suspect

ho preso i Nani perchè duri a morire, ma a parte quello ... specchi
mi sa che faranno la fine dei nani da giardino ... eterni ma INUTILI! Evil or Very Mad

... liberatemiiii Exclamation Korne
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei pestoni Empty Re: L'angolo dei pestoni

Messaggio Da Slaanesh Gio Nov 05, 2009 11:51 am

Io Non-morti, a detta di tutti squadra di picchiatori. In parte lo sono, specie le mummie Cool .
Quasi un peccato averne solo 2...

ad ogni modo hanno skillato 2 giocatori, nessuno di questi è una mummia, e chi ha skillato lo ha fatto per lo più grazie a delle mete
(2 il ghoul, una lo spettro, più un paio di infortuni).
Tutti gli altri che più o meno menano (specie dopo che o spettro ha preso guardia) non hanno ancora skillato.

Fose già da qui ho risposto alla tua domanda?
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei pestoni Empty Re: L'angolo dei pestoni

Messaggio Da master of Diversity Gio Nov 05, 2009 1:38 pm

Come mai inge blocchi ad un dado? Contro chi hai giocato fino ad ora? E i trollslayer non ti aiutano?

A Mosche: quindi guardia su tutto?
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei pestoni Empty Re: L'angolo dei pestoni

Messaggio Da Slaanesh Gio Nov 05, 2009 3:53 pm

Master of Arneim ha scritto:Come mai inge blocchi ad un dado? Contro chi hai giocato fino ad ora? E i trollslayer non ti aiutano?

Con Mike ho fatto la prima partita, e da quella e da un paio di partite con Benny, ho realizzato che gli slayers e chi ha Incosciente è in generale sono l'avversario più temibile per i pezzi grossi. Contro chi ha forza 4 bloccano SEMPRE a 2 dadi con un supporto di 1 uomo, mentre con quelli a forza 5 bloccano a 2 dadi con il supporto di 1 uomo e un tiro di 2+ sul dado. Se il tiro non va bloccano a 1 dado contro 1 creatura di forza 5, che non mi sembra comunque male!

Master of Arneim ha scritto:Come mai inge blocchi ad un dado? Contro chi hai giocato fino ad ora? E i trollslayer non ti aiutano?

A Mosche: quindi guardia su tutto?

Direi di no, anche perchè di base mi piace diversificare.
Inoltre sto vedendo che ho una squadra a due velocità: ghoul/spettri da una parte e Zombie/mummie che muovono poco o niente dall'altra.
Di conseguenza chi corre deve avere anche alcune skill per farlo bene (il secondo spettro forse non avrà guardia) mentre chi non corre non dovrà cadere o farsi male o comunque aiutare gli altri a liberarsi (tipo con blocco, guardia, ecc.)
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei pestoni Empty Re: L'angolo dei pestoni

Messaggio Da Darione Ven Nov 06, 2009 3:54 pm

Master of Arneim ha scritto:Salve a tutti, sarà l'ora tarda e la non voglia di attaccare altre 200 caselle al campo work in progress ma vorrei aprire un bel topic di discussione che coinvolga tutti voi amici pestoni, voi che giocate molto a Blood e poco a Bowl, voi che vivete dei 2 punti per l'infortunio, voi che sognate il medico illegale per le squadre elfiche, voi che usate reroll solo per raccogliere la palla da terra ed il resto sono solo blocchi, voi che un blocco non è un blocco se non è almeno a 2 dadi, voi che per più di un istante avete pensato " e se facessi gli ogre?", voi che quando l'avversario ha armatura inferiore l'entrambi atterrato ci sta perché magari si rompe, voi per i quali "turn over" significa "ho finito i blocchi", voi che ogni tanto quando siete a letto con la tipa vorreste troppo dire "dichiaro un blitz!", voi che vorreste avere accesso alle mutazioni come skill normali solo per avere artigli al primo passaggio, voi per i quali se una squadra non ha qualche armatura 9 vuol dire che la si picchia, voi che quando state per fare meta volete fare "quell'ultimo blocco", voi che quando avete contro gli elfi godete per poi perdere 5-0, voi che tra smarcarsi e placcaggio scegliete il secondo, voi che il distanziometro per i passaggi non l'avete mai visto, voi che "piuttosto che smarcarmi vado a 2 dadi sotto", insomma tutti quelli a cui darle piace un sacco.

Ma.... PARLI DI ME!!!!!!!!!!!!!!!!

Gioco Caos... Sto notando che in questa squadra tutto picchia di brutto!

- Il minotauro è una belva
-I Guerrieri uno spettacolo
-Le bestie da non sottovallutare

Attualmente sto provando gli artigli su un guerriero del caos (abbinato a colpo possente)... Ho un bel gruppo di giocatori skillati (un beastma fa da portatore di palla mentre il resto pikkia)
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei pestoni Empty Re: L'angolo dei pestoni

Messaggio Da benny Ven Nov 06, 2009 4:16 pm

I miei poveri maranza non possono fare altro che scappare, o per lo meno tentare di farlo, non sono elfi ma con blocco posso sperare di rimanere in piedi un po' di più ma una volta a terra si accartocciano come lattine...
Prima o poi anche io avrò un troll dei ghiacci da lasciare libero per il campo.....
benny
benny
oltranzista
oltranzista

Numero di messaggi : 848
Località : Warp
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei pestoni Empty Re: L'angolo dei pestoni

Messaggio Da master of Diversity Ven Nov 06, 2009 5:04 pm

Per quanto mi riguarda noto che mentre i toricentauri a fare punti vanno bene (credo esclusivamente per lo scatto ed il piè fermo che gli condsente di fare mete mica male) i nanetti aumentano i punti con la velocità di un malato nel polmone d'acciaio sui cento metri. Da qui il grande dubbio: assumendo che i tori avanzano a nastro per i fatti loro, sui nani bisogna stare attenti a cosa gli si dà perché potrebbero fare solo 1-2 avanzamenti. Da qui il dubbio amletico: escludendo eventuali sbusonate dipo +1 in Fo o il doppio, bisogna prontamente valutare cosa dargli tra guardia e colpo possente. Entrambe le skill valide: guardia aumenta il numero di blocchi e diminuisce quelli subiti, oltre che risolvere l'annoso problema di x pezzi avversari a forza 4, mentre colpo possente beh, picchia duro. Probabilmente la mia scelta è già comunque stata presa, ma vorrei sapere voi come vedete la cosa...
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei pestoni Empty Re: L'angolo dei pestoni

Messaggio Da Darione Ven Nov 06, 2009 7:07 pm

Master of Arneim ha scritto:Per quanto mi riguarda noto che mentre i toricentauri a fare punti vanno bene (credo esclusivamente per lo scatto ed il piè fermo che gli condsente di fare mete mica male) i nanetti aumentano i punti con la velocità di un malato nel polmone d'acciaio sui cento metri. Da qui il grande dubbio: assumendo che i tori avanzano a nastro per i fatti loro, sui nani bisogna stare attenti a cosa gli si dà perché potrebbero fare solo 1-2 avanzamenti. Da qui il dubbio amletico: escludendo eventuali sbusonate dipo +1 in Fo o il doppio, bisogna prontamente valutare cosa dargli tra guardia e colpo possente. Entrambe le skill valide: guardia aumenta il numero di blocchi e diminuisce quelli subiti, oltre che risolvere l'annoso problema di x pezzi avversari a forza 4, mentre colpo possente beh, picchia duro. Probabilmente la mia scelta è già comunque stata presa, ma vorrei sapere voi come vedete la cosa...

Io personalmente ne farei 50 e 50, una metà con guardia e una con colpo possente (nella speranza di un doppio x gli artigli!)

Aggiungo una domanda.

X i guerrieri del caos

Ne ho a disposizione 4, vorrei farne avanzare 2 in modalità pestatori (colpo possente e artigli) e 2 in versione stopper con Blocco e guardia (o massiccio)

Cosa ne dite?
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei pestoni Empty Re: L'angolo dei pestoni

Messaggio Da master of Diversity Ven Nov 06, 2009 11:12 pm

A parte che lo sai che io gli avrei dato a nastro blocco... c'è da dire che i tuoi chaos warrior vanno a meta non troppo difficilmente, quindi puoi garantirgli diversi avanzamenti (per me a 3 a testa ci arrivi a manetta). Io li svilupperei in modo che abbiano il maggior impatto dannoso possibile sul gioco, quindi blocco e poi artigli e colpo possente (forse meglio fare possente e poi artigli). Se proprio blocco ti sta sulle balle potresti prendere in considerazione l'opzione pro ad un certo punto... Guardia sarei più propenso a darla ad un paio di beastmen che sono un po' più mobili, possono blitzare a forza elevata inserendosi in gabbie/schieramenti avversari problematici e quindi fan beneficiare anche i chaos warrior della loro skill. Per dirti, io se beccassi un doppio su un hobgoblin gli darei guardia proprio perché sono mobili e perché questo mi risparmierebbe una guardia sui nani, permettendomi di dargli subito il possente. Io fossi in te considererei l'ipotesi furia sui Cw... dopo aver preso blocco fare 2 spinte vuol dire tirare minimo 4 dadi e ti dà l'opportunità di atterrare anche chi ha smarcarsi evitando magari l'opzione placcaggio. Altra skill buona, soprattutto per il Cw con possente e artigli è magari schiacciare... farebbe un sacco male.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei pestoni Empty Re: L'angolo dei pestoni

Messaggio Da Darione Sab Nov 07, 2009 8:19 am

Master of Arneim ha scritto:A parte che lo sai che io gli avrei dato a nastro blocco... c'è da dire che i tuoi chaos warrior vanno a meta non troppo difficilmente, quindi puoi garantirgli diversi avanzamenti (per me a 3 a testa ci arrivi a manetta). Io li svilupperei in modo che abbiano il maggior impatto dannoso possibile sul gioco, quindi blocco e poi artigli e colpo possente (forse meglio fare possente e poi artigli). Se proprio blocco ti sta sulle balle potresti prendere in considerazione l'opzione pro ad un certo punto... Guardia sarei più propenso a darla ad un paio di beastmen che sono un po' più mobili, possono blitzare a forza elevata inserendosi in gabbie/schieramenti avversari problematici e quindi fan beneficiare anche i chaos warrior della loro skill. Per dirti, io se beccassi un doppio su un hobgoblin gli darei guardia proprio perché sono mobili e perché questo mi risparmierebbe una guardia sui nani, permettendomi di dargli subito il possente. Io fossi in te considererei l'ipotesi furia sui Cw... dopo aver preso blocco fare 2 spinte vuol dire tirare minimo 4 dadi e ti dà l'opportunità di atterrare anche chi ha smarcarsi evitando magari l'opzione placcaggio. Altra skill buona, soprattutto per il Cw con possente e artigli è magari schiacciare... farebbe un sacco male.

Si sicuramente blocco lo davo come terzo avanzamento! Però l'idea di schiacciare è da prendere in considerazione.

Allora l'idea può essere:

- 2 CW con artigli e colpo possente (e a seguire blocco o schiacciare)
- 2 CW con Blocco e Furia (e a seguire colpo possente)
- 2 un paio di beastman con guardia

Va considerato che in aggiunta (per colpo di chiurlo) ho anche un beastman a F4... Praticamente un quinto guerriero del caos... Anzi meglio perchè in caso di blitz va a F5!

Per il momento comunque mi è vienuto però difficile mandare a meta i CW perchè impegnati nel menare a ufo... ma proverò!
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei pestoni Empty Re: L'angolo dei pestoni

Messaggio Da Slaanesh Sab Nov 07, 2009 5:43 pm

perdonate, ma mi sapete spiegare il perchè di tutta questa fregola x la skill Artigli????

Se porta tutte le armature a 8, non ha effetto contro umani, amazzoni, elfi, norse, goblin, skaven, non-morti, vampiri, khemri, caos, ad eccezione dei mostri o di alcune unità tipo mummie o golem di carne o guerrieri del caos.
Piuttosto colpo possente tutta la vita!!

O sbaglio?
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei pestoni Empty Re: L'angolo dei pestoni

Messaggio Da Persimmon Sab Nov 07, 2009 6:30 pm

Slaanesh ha scritto:perdonate, ma mi sapete spiegare il perchè di tutta questa fregola x la skill Artigli????

Se porta tutte le armature a 8, non ha effetto contro umani, amazzoni, elfi, norse, goblin, skaven, non-morti, vampiri, khemri, caos, ad eccezione dei mostri o di alcune unità tipo mummie o golem di carne o guerrieri del caos.
Piuttosto colpo possente tutta la vita!!

O sbaglio?
Porta le armature a 7, non a otto.
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei pestoni Empty Re: L'angolo dei pestoni

Messaggio Da Slaanesh Dom Nov 08, 2009 12:29 am

Persimmon ha scritto:
Porta le armature a 7, non a otto.

Ah ecco, allora ha già più senso, anche se in linea di massima rimango più per Colpo Possente che per artigli...
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei pestoni Empty Re: L'angolo dei pestoni

Messaggio Da master of Diversity Dom Nov 08, 2009 9:01 pm

@ Darione: puoi cominciare a considerare di "rischiare" di più la partita e cercare di fare un hand off al chaos warrior di turno, mandandolo in meta magari correndo. Nell'ultima che ho fatto contro rosso sono andato alla meta dell'1-1 con il torocentauro schillato e avrei potuto fre un hand off al 4+ con ancora reroll ad un nano per mandarci in meta lui. Non l'ho fatto per pareggiare, ma me ne pento ogni giorno di più Per chi picchia fare una meta è grasso che cola...
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei pestoni Empty Re: L'angolo dei pestoni

Messaggio Da Darione Lun Nov 09, 2009 7:46 pm

Master of Arneim ha scritto:@ Darione: puoi cominciare a considerare di "rischiare" di più la partita e cercare di fare un hand off al chaos warrior di turno, mandandolo in meta magari correndo. Nell'ultima che ho fatto contro rosso sono andato alla meta dell'1-1 con il torocentauro schillato e avrei potuto fre un hand off al 4+ con ancora reroll ad un nano per mandarci in meta lui. Non l'ho fatto per pareggiare, ma me ne pento ogni giorno di più Per chi picchia fare una meta è grasso che cola...

Il problema è che, normalmente mi trovo con gli uomini bestia un'eternità avanti rispetto ai guerrieri del Caos... Ma terrò presente! Anche perchè devo schillare il secondo!
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei pestoni Empty Re: L'angolo dei pestoni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.