Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Sistema Ignis

Andare in basso

Sistema Ignis Empty Sistema Ignis

Messaggio Da Brother Magnus Sab Feb 06, 2010 6:33 pm

SISTEMA: IGNIS – Settore Gotico CATEGORIA DI SISTEMA: Frontiera

Ignis è un sistema di frontiera situato nella parte estrema del sistema gotico. Ignis è formato da tre pianeti degni di questo nome attorniati da una fascia di grossi asteroidi e piccole lune, alcune di queste dotate di gravità e parziale atmosfera, che vengono identificate come insieme con: Red Vault. Si dice che tale agglomerato di corpi celesti si sia formato, in passato, dalla collisione o dall’esplosione dei pianeti più esterni facenti parte del sistema Ignis. I tre pianeti che “formalmente” compongono il sistema sono: Crematoria, Vulcano ed Ignis Primo. Crematoria è un pianeta ferale ed il più vicino al rosso sole del sistema. Vulcano ed Ignis Primo sono due pianeti gemelli che condividono la stessa orbita, pur rimanendo alle parti opposte del sole. Oltre a giocarsi questa dualità astrale, i due pianeti dividono il sistema in un’accesa dualità politica. Ignis Primo, pianeta Alveare è il pianeta di “rappresentanza”. Presso di se v’è la sede del governatorato, le cattedrali dell’eclesia imperiale, e vi è di stanza il reggimento “Cinereus” della guardia imperiale. Vulcano, di contro, è un pianeta forgia governato dall’Adeptus Mechanicus. Vulcano è il fulcro che fa “girare” l’economia del sistema. Su di esso vengono forgiate immense paratie metalliche, parti fondamentali per l’assemblamento degli scafi dei vascelli imperiali. Molti mercanti, compagnie e corporazioni minerarie, mantengono rapporti privilegiati con i tecno-preti di Vulcano, convogliando verso il mondo forgia i minerali estratti in tutto il sistema. Ogni venti o trenta anni grossi vascelli vengono caricati delle enormi lastre e spediti, attraverso il warp, sino alla distantissima Marte, pianeta madre dell’Adeptus Mechanicus. Anche il Red Vault è di per se abitato. Il nome deriva dal colore rosso dei “meteoriti” di cui è composto. Questi sono di fatto ricchissimi di minerali ferrosi. Sulle lune più grosse, così come sui meteoriti di maggiori dimensioni sono sorte innumerevoli stazioni estrattive, per la maggior parte appartenenti alle potenti corporazioni mercantili di Ignis Primo.

I Pianeti

Nome: Crematoria Classificazione: Pianeta Ferale
Crematoria è il primo pianeta che si incontra partendo dal rosso sole del sistema. Come suggerisce il nome è un pianeta incredibilmente caldo ed inospitale. Le temperature diurne superano anche i sessanta gradi centigradi, mentre di notte non scendono mai sotto i quaranta. Si tratta di un pianeta roccioso, prevalentemente formato da grandissimi altipiani. Fauna tipica di questa zona sono i “sauri”. Lucertoloidi dalle dimensioni più varie che assumono il doppio ruolo di preda e predatori degli umani viventi negli insediamenti di queste zone. Le più terrificanti di queste creature sono i terribili “carnosauri”. La popolazione insediatasi presso queste zone pianeggianti vive prevalentemente di caccia, e si è formata una vera e propria cultura tribale che mette in risalto le capacità “venatorie” dei guerrieri migliori. Avvicinandosi al polo settentrionale l’aspetto geografico del pianeta cambia. Qui s’alzano ripide catene montuose composte da rocce di origine vulcanica scure ed affilate. Bestia tipica della zona è il Moritat, feroce lupo dai denti a sciabola conosciuto per la sua minacciosa intelligenza predatoria. La popolazione della zona ha sviluppato una cultura guerriera che prende a modello i branchi di questi feroci e letali animali. Quindi anni or sono, in una zona non ben precisata di Crematoria, è avvenuta un’imponente battaglia dove le forze di stanza su Ignis Primo hanno definitivamente sconfitto alcuni invasori caotici. Tale battaglia, di cui pochi osano ricordare, è oggi conosciuta come: il Massacro delle Ceneri.
-Background Pack: The Moritat (300px – Classe: Assassin); The Ashes Massacre (300px – Classe: Guardsman); The Ashes Ninghtmare (300px – Classe: Psyker)
-Careers: Feral Warrior (Avanzata per Guardsman); Moritat Reaper (Avanzata per Assassin)

Nome: Vulcano Classificazione: Forgia
Vulcano è il cuore economico del sistema. E’ uno dei due pianeti gemelli che ruotano attorno al sole, condividendo la stessa orbita di Ignis Primo. Anche questo è un pianeta prevalentemente roccioso, di un colore rosso intenso per via dei minerali ferrosi che ne arricchiscono il suolo. Come si evince dal nome, nei millenni passati fortissima era l’attività vulcanica. E proprio nei profondi crateri dei vulcani oramai spenti, l’Adeptus Mechanicus ha costruito le sue innumerevoli fabbriche. Forge dai forni caldissimi e di garganturesche dimensioni. Le costruzioni in superficie sono prevalentemente basse e metalliche. Poderose difese orbitali sono state costruite nel corso dei secoli, così come piccoli insediamenti abitativi prevalentemente adibiti ad ospitare alcune diramazioni di quelle imprese commerciali che strettamente collaborano con i tecno-preti di vulcano. Ignis è un sistema di frontiera e molto spesso s’è trovato ad affrontare attacchi della più disparata natura. L’Adeptus Mechanicus di Vulcano ha organizzato un “reparto di forgia” apposito per queste situazioni. I tecno-preti che vi fanno parte vengono anche conosciuti come: Secutor. Vulcano è stata, anni addietro, presa di mira da una flotta caotica per via delle avanzate fabbriche costruite sotto la sua superficie. Le avanzate batterie laser da difesa planetaria e l’ostinata determinazione dei tecno-preti hanno respinto l’attacco, permettendo ai battaglioni di guardia imperiale di Ignis Primo di sconfigger definitivamente gli invasori su Crematoria.
-Background Pack: The Ashes Massacre (300px – Classe: Guardsman); The Ashes Ninghtmare (300px – Classe: Psyker)
-Carreers: Mechanicus Secutor (Avanzata per Tecno-Priest); Bonded Emissary (Avanzata per Tecno-Priest);

Nome: Ignis Primo Classificazione: Formicaio
Ignis Primo è il pianeta gemello di Vulcano, pianeta con il quale condivide orbita ed influenza sul sistema. Ma se Vulcano è il cuore economico, Ignis Primo è quello politico, religioso e militare. Presso il formicaio di Rust sorge il palazzo del governatore imperiale del sistema: Eberon Stwuart. Ivi anche la sede dell’eleclasia, retta con pugno di ferro dal cardinale Eusebius Nikolov. Sulla superficie del pianeta, sempre rocciosa e per lo più spoglia, sorgono anche diverse basi militari del battaglione “Cinereus”, caratteristico pr le uniformi marroni e rosse. Generale in capo della guardia imperiale ed eroe del massacro delle ceneri è Roderik Van Ash. L’abbondanza di metalli nella zona ha permesso un megalitico sviluppo dei formica presenti sul pianeta, sia sopra che sotto la superficie. Anche nei formicai di Ignis Primo il caldo la fa da padrone, e c’è una vera e propria corsa “sociale e culturale” nel cercare di occupare i livelli superiori dei vari formicai. Evidentemente sotto la crosta del pianeta rimangon attivi grandi laghi magmatici, che se da un lato producono considerevoli quantità di energia termica per alimentare gli spropositati formicai, dall’altro creano quel bizzarro effetto climatico per cui più si scende in “basso” nelle città, più il caldo aumenta. Unendo questo fattore alle scarse capacità di riciclo dell’aria hanno reso i livelli inferiori dei formicai un vero e proprio inferno. Gli abitanti di questi luoghi ameni hanno sviluppato una sorta di retro cultura “criminal-solidale” chiamata “La Fratellanza” che si fonda su un regime meritocratico basato sulla “forza” dei propri appartenenti.
-Background Pack: The Ashes Massacre (300px – Classe: Guardsman); The Ashes Ninghtmare (300px – Classe: Psyker); Void Commercia (200px – Classe: Adept); Firebrand (200px – Classe: Cleric); The Brotherhood (200px – Classe: Scum)
-Carreers: Bonded Emissary (Avanzata per Adept); Xeno-Arcanist (Avanzata per Adept); Commissariat Operative (Avanzata per Guardsman); Legate Investigator (Avanzata per Guardsman, Adept, Arbiter, Cleric, Psyker); Gunslingher (Base per Assassin, Guardsman, Scum); Reclaimator (Base per Scum)

Nome: Red Vault Categoria: Lune ed Asteroidi (Void)
Millenni fa pare che il sistema di Ignis fosse ben più ampio. Ora la fascia più esterna del sistema è composto da una fittissima striscia di asteroidi più o meno grossi. Tra questi asteroidi che vengon chiamati impropriamente “Lune” sono dei micro pianeti. E se per la maggior parte sono privi di gravità o atmosfera, alcuni di essi riescono a mantenere delle minime condizioni perché vi si possa vivere o lavorare. Tecnicamente questi aglomerati rocciosi ricchi di minerali, sarebbero pianeti morti e privi interesse se non quello minerario. Sulle “Lune”, così come sugli asteroidi di maggiori dimensioni, sono sorte varie stazioni minerarie che commerciano direttamente con Vulcano.
-Background Pack: The Ashes Massacre (300px – Classe: Guardsman); The Ashes Ninghtmare (300px – Classe: Psyker); Void Commercia (200px – Classe: Adept); The Red Vault (100px – Classe: Arbiter)
-Carreers: Bonded Emissary (Avanzata per Adept); Xeno-Arcanist (Avanzata per Adept); Legate Investigator (Avanzata per Guardsman, Adept, Arbiter, Cleric, Psyker); Gunslingher (Base per Assassin, Guardsman, Scum); Reclaimator (Base per Scum)
Brother Magnus
Brother Magnus
Mod
Mod

Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.