Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


La calata dei pelleverde

Andare in basso

La calata dei pelleverde Empty La calata dei pelleverde

Messaggio Da karman Gio Apr 01, 2010 6:18 am

Doppio test ieri dei miei amati pelleverde, pensavo di incontrare una nano e un vampiro ed invece doppia sfida con il caos mortale Shocked per fortuna con due liste assolutamente diverse:

Io porto la mia lista di pelleverde. E' praticamente la lista di Grimgor senza il macellatore orco Razz :

Grande sciamano Goblin delle tenebre, 3° livello, fungo, bastone ruba DP e perga
Grande capo orco nero su cinghiale, Ta 2+, Ts 5+, spada di martok
Sciamano orco selvaggio, 1° livello, su cinghiale, anello e perga
Sciamano orco, 2° livello, bastone + 1 a disperdere

2x5 cavalcalupi, lancia e arco
2x5 cavalcaragni, lancia e arco
2x23 goblin delle tenebre con due fanatici
22 ragazzi orchi, zpakka e scudo
20 orchi neri con stendardo +d6" in carica
9 orchi selvaggi cavalcacinghiali con stendardo da guerra
3 gettalance
1 gettapietre
1 folli fiondati
1 carro degli orchi
2 carri a pompa delle caccoleù
1 gigante


La prima partita è contro un caos classico:
Grande mago di TZ su drago, 4° livello, splendore, +1 incantesimo, occhio, perga
Mago di TZ su disco, 2° livello, ruggito, talismano di protezione
Mago di TZ a cavallo, 2° livello, marionetta

3x5 predoni a cavallo con asce da lancio, marchio di SL
2x5 cavalieri del caos, marchio di SL
2x5 cani
altare del caos
Cannone del caos


Si capisce subito che Mork e gork stanno guardando i loro figli prediletti quando il mago su drago non pesca il cancello, cosi come gli altri maghi.

Lo schieramento nemico è con fianco negato: il cannone è nel mezzo a rompere le scatole, a destra cani e predoni per tenere il quadrante, mentre a sinistra il resto dell'esercito, con i maghi volanti nascosti dietro una collina insieme all'altare e le 4 cavallerie restanti davanti ad un bosco.

Io non posso giocare a fianco negato Very Happy perchè faccio già fatica a schierare tutto l'esercito nella mia parte di campo Very Happy .
Metto il magone negli orchi, con l'obbiettivo di entrare nella casa, al sicuro nella metà campo ignorato dal nemico.
Gettapietre e follifiondati sull'unica collina utile
I goblin delle tenebre si piazzano in modo da ostacolare le cavallerie.
Il gigante ha il compito di arrivare sul cannone del caos, cercando di aggirare la casa in modo da evitare i colpi
Il resto dell'esercito (orco neri, selvaggi, cavalleria leggera, carri e gettalance) si mettono sul fianco dove sono concentrate le truppe nemiche.
davanti le unità veloci, dietro gli orchi neri in copertura e sulla linea di fondo campo le gettance pronte a fare cucu al drago.

Parte il caos e muove baldanzoso. le cavallerie aggirano il bosco sui due lati: a destra i predoni del caos con mago con marionetta avanzano a tutta velocità seguiti dai cavalieri del caos: la mossa si rivela assai imprudente affraid i goblin delle tenebre non aspettavano altro, avanzano liberando i fanatici e fanno filotto, entrambi attraversano le due cavallerie. I predoni detonato lasciando il mago da solo che verra finito da una gettalance. I cavalieri del caos restano in due, proveranno a lanciarsi sui goblin delle tenebre con poco successo e verranno asflatati da una carro a pompa giunto in soccorso dei pelleverde.

L'altro aggiramento del bosco ha comunque poco successo. Sempre troppo baldanzoso il caos avanza, rallentato dalle cavallerie leggere pelleverdi, resistono ad un primo bombardamento magico e di tiro, ma si portano troppo vicino agli orchi: la carica combinata di carro e cavalcacinghiali portera via predoni e cavalieri, costringendo alla fuga il mago su disco, facendolo uscire dal campo.

Il Drago è titubante, inizialmente resta nascosto dietro la collina al sicuro dalle macchine pelleverde, poi esce ma si defila dietro il bosco. In magia combinerà poco a causa delle difese pelleverde. dara una mano all'altare a distruggere i cavalcancighiali e il carro, ma dovrà rinunciare allo sfondamento per evitare di essere travolto dagli orchi neri (che si prenderanno l'altare e lo stendardo che si era guadagnato).
Il drago conclude con 3 ferite causate dalle baliste appena ha cercato di mettere fuori il naso da dietro il bosco.

Il cannolo fa gran poco, complice la rabbia che lo fara caricare al terzo turno il gigante in avvicinamento. Ovviamente test di I fallito e 11 ferite al cannolo che saluta Very Happy .
Il fianco del caos sguarnito viene conquistato rapidamente dai pelleverde
La partita si conclude con in campo solo il magone su drago ferito e 5 cani, i pelleverde lasciano i selvaggi con sciamano, un carro e due cavallerie leggere. Suspect

più tardi l'altro racconto
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

La calata dei pelleverde Empty Re: La calata dei pelleverde

Messaggio Da karman Gio Apr 01, 2010 7:06 am

Seconda sfida con un caos insolito:

Condottiero di TZ su cavallo, Ts al 5+, spada della forza e armatura che non moltiplica le ferite
mago di Tz, 2° livello, su disco con marionetta....
mago di tz, 2° livello, su disco, occhio d'oro....
mago di tz, 2° livello, a piedi con due perghe

2 x 5 predoni a cavallo con flagello, marchio di SL
2x5 cavalieri del caos, marchio di SL
10 guerrieri del caos a piedi, marchio SL
3 draghi ogre con grande arma
Shaggoth con 2 armi


Il caos schiera con fianco negato Suspect e incomincio a sospettare sia l'unica strategia insegnata ai condottieri degli dei oscuri No
Una di predono viene messa a sinistra, il resto dell'esercito completamente spostato a destra, in un corridoi di 15 pollici coperto da un bosco.

Dato che lo spazio è eseguio per i miei orchi su quel lato (complice una collina) cerco di organizzarmi alla meglio. davanti al quel breve corridoio riesco a schierare follifiondati, gettapietre e una gettalance, protetti da un carro e dal carro a pompa, a poca distanza i goblin delle tenebre con il loro carico di fanatici, con il compito di intasare il corridoio. Stesso obiettivo per il gigante che si mettere dietro il bosco pronto a colpire chi uscira tongue .

La partita si gioca praticamente tutto sul quel lato, visto che sull parte opposta gli orchi hanno subito ragioni dei poveri 5 predoni a cavallo.
Ovviamente il caos avanza veloce, nell'ottica di superare il corridoio e dilagare sul fianco degli orchi. I fanatici fanno però il loro mestiere, grazie al chip inserito nel cervello Twisted Evil il generale li può pilotare a suo piacimento Razz evitano i pelleverde e si accaniscono in modo sconsiderato sulle cavallerie del caos portando via la guardia del condottiero e riducendo ai minimi termini l'altra unità, che verrà finita da una carica combinata del carro e dei goblin delle tenebre affraid .

I due maghi volanti prendono la gettapietre che, insieme alle altre macchine, aveva avuto poco fortuna nella prima fase di tiro. Uno riesce ad uscire dal campo nello sfondamento, l'altro va corto e viene travolto da un carro a pompa.

Lo shaggoth teme le gettalance e avanza cauto nascosto dal bosco, poco può contro la magia pelleverde che imperversa (soprattutto contro enormi piedi che giungono dall'alto Suspect ), complice anche l'unica balista che lo vede, al 3 turno si è già preso 5 ferite. Riesce giuto a prendersi il carro e ad uscire dal tavolo.

Anche il gigante fa il suo dovere, aitutato dagli inarrestabili goblin dele tenebre affraid , si butta sui sui draghi ogre asfaltandoli.

a questo punto l'avversario, costatato che al 4 turno resta in campo il generale solitario che si sta per trasformare in punta spilli, il mago volante, lo shaggoth mezzo morto e 10 guerriri con mago (mentre gli orchi hanno perso solo un carro, una cavalleria leggera e due macchine da guerra) concede Smile
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.