Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Scontro di panze

Andare in basso

Scontro di panze Empty Scontro di panze

Messaggio Da karman Gio Apr 08, 2010 5:52 am

Partita di pesi massimi ieri sera Very Happy , lo scontro doveva svolgersi tra i miei ogre panzonie il rospone ultra obeso di Rosso, invece incontro uno Stell demoniaco che ha abbandonato la dama per votarsi a nonno nurgle affraid

Io porto:
Tiranno: Ta 4+; Ts 5+; grande arma, immune alla psico, raddoppia le ferite sui bersagli grandi, causa falliti con doppio 1,2,3; fa ripetere i test di psicologia all'unità
Macellatio: bastone e perga
Macellaio: 2 perghe
Macellaio: cappa di teschi e ripete un test di rotta

4 Stomaci stendardo da guerra e musico
4 Tori, armatura leggera, tirapugni, stendardo e musico
3 Tori nudi e puri
3 Stomaci
2 x 20 gnoblar
8 bracconieri

2x2 Ruttapiombo
3 Yeti
3 Mangiauomini
1 Cavalcarinocetoro
1 Ingordo



Dall'altra parte l'allegra combricola di nonno nurgle in versione Inge stile tongue :

Puzzone, sputa nurglini, rigenerante
Puzzino con gloria
Araldo di TZ con perga

2x10 orrori
10 untori
5 cani
3 nurglini
2 lumache
6 Pirodemoni
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scontro di panze Empty Re: Scontro di panze

Messaggio Da karman Gio Apr 08, 2010 6:06 am

I demoni schierano tutto su un fianco Suspect al che mi chiedo se questo tipo di schieramento è una prerogativa dei caotici... mha...

Comunque creano quella che si può definire una fortezza demoniaca intorno ad un bosco:
dentro mettono i Piro, insieme agli Untori con Gloria che crea il suoi bei 12 pollicini di rompimento di scatole Mad
Sui due lati del bosco gli orrori, di cui una con araldo, per bombardare in magia.
Sul lato più largo il grosso ell'esercito: Puzzone, cani, lumache e nurglini.


la partita si prospetta come una assalto dei miei panzoni alla fortezza demoniaca. La tentazione di schierare sul lato opposto al suo e di concludere in un pareggio è tanta Neutral ma la voglia di giocarsela prende il sopravvendo e mi faccio sotto.

Messi gli Gnoblar ad occupare tre quadranti mi preparo all'assalto all'arma bianca.

I tori nudi puntano verso gli orrori con mago a lato bosco.
Cavalcarinocebue e Yeti all'assalto del bosco con i Piro.
Generale nei tori, aiutato dagli stomaci per contrastare Puzzone e Lumache
Mangiauomini con Macellaro e due di Rutta contro i cani.

Gli altri stomaci con macellaio in aggiramento di un intransitabile per arrivare sul fianco della fortezza demoniaca.

I demoni mi concedono il primo turno, io avanzo lui si arrocca Suspect .

Il primo assalto e degli Yeti con cavalcaronocetoro sui Piros. In due turni riusciamo nell'impresa ma gli Yeti scompaiono e il bestione si becca tre ferite. Complice gli untori che arrivano sul fianco. Alla fine il Rino è costretto ala fuga.

Intanto i tori arrivano sugli orrori, complice la bravura mia sui tiri per colpire e i TS di Stell che non sbaglia mai, riesco giusto a ferire il mago e a farmi asfaltare. cheers

Verso il centro del campo il mio tiro si concentra sui cani, dopo 3 tiri di 2 unità di ruttapiombo e le pistolettate dei mangiauomini i cani, rimasti comunque in due Mad , arrivano su una di Rutta asfaltandola, l'altra risucirà ad aver ragione dell'ultimo cane dopo 3 turni di sofferenza (come dicevo stell non sbaglia un TS neppure per caso pale ).

Al centro il Mio generale con Tori si prende le lumache in fronte, resistiamo agevoli, poi arriva il puzzone, sfida...... lui mi fa un ferita che salvo, io 5 attacchi che raddopiano le ferite, ferisco con tre (anche io avevo fo8) e Stell salva tutto Sleep , complice due ferite delle lumache sui tori perdo di uno, test all'8, scappo e il generale ci saluta pale Nella corsa il Puzzone arriverà anche sul rinocetoro aprendolo in due.

Intando i mangiauomini si impantanano con i nurglini, se ne liberano solo a fine partita, prendendo anche metà lumache.

I miei fiancheggiatori fanno il loro lavoro. Tre Stomaci arrivano sul fianco degli untori, 3 turni di cac a menar legnate e vincere.
Gli altri stomaci si impantanano insieme all'ingordo sull'altra unità di orrori. Tre turni di infinito cac, con un orrore che, rimasto solo, vede bene di non crepare (5 TS passati al 5+ affraid in un sol turno ). Non permettendomi di arrivare sul fianco opposto degli untori a dar manforte all'altra unità e a prendermi l'eroe con Gloria.
Alla fine gli stomaci nudi, dopo tre cac vinti con gli untori, perdono di 1 e scappano, salvando la Gloria da una controcarica (all'ultimo turno)della mega unita di stomaci.

Soddisfazione finale quando il mio macellaio riesce ad infliggere l'ultima ferita al mago di TZ seccandolo.


Fatti i conti il demone vince per +178 punti

11-9 per i demoni, ma che sofferenza bom


Considerazioni finali:
Poco da recriminare sulla lista. Peccato per quei due test di rotta sbagliati al 7 e all'8 che mi ha fatto pensare di mettere lo stendardiere da battaglia, ma tre macellai sono più performanti contro altri eserciti.
Contro i demoni sono serviti per migliorare le unità, ma Steel ha capito subito come fregare l'inutile magia degli ogre: usando i suoi DP per disperdere quello che riuscivo a lanciare la fase prima.

Sapevo che erano robusti i demoni e che giocano un cac di logoramento. Di fatto lo scontro dovrebbe favorire gli ogre che sono più che felici di restare a menare in combattimento invece di prendersi le frecce bom , peccato che, alcune situazioni No , mi hanno impedito di attuare la manovra a tenaglia che mi avrebbe portato risultati migliori (vedi orrore che resiste anche troppo Sleep o generale che fugge in modo ignobile non permettendo l'aiuto sul fianco dei mangiauomini rabbit )
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.