Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Varie sui Re dei Sepolcri

4 partecipanti

Andare in basso

Varie sui Re dei Sepolcri Empty Varie sui Re dei Sepolcri

Messaggio Da Drewt Ven Apr 23, 2010 3:24 pm

Voglio porvi un bel po' di domande, delle quali alla fine solo 2 sono specifiche; 3 sono l'applicazione di regole generali a casi particolari.

- Un Re/Principe del Sepolcro può unirsi all'Arca delle Anime come servente?

Secondo me la risposta è sì, poiché nelle regole dell'Arca è specificato che segue tutte le regole delle macchine da guerra a meno di 3 eccezioni (che non centrano nel nostro caso) ed in più nelle faq è esplicitamente chiesto se un altro Liche può aggregarsi e la risposta è sì. Esempio che pongo a mio favore è il fatto che all'Incudine del Destino nanica si può aggregare un Mastro Ingegnere che può perfino trincerarla.

-
Poiché da Faq un Sacerdote Liche può allontanarsi di un massimo di 1" dall'Arca delle Anime per essere considerato un suo servente io potrei schierare questa sul bordo di una collina e il Sacerdote Liche dietro di essa. In questa maniera sarebbe al riparo dai cannoni visto che se sparano sulla collina si considera che spari più in alto, oppure è un ragionamento sbagliato?

- Re equipaggiato con Flagello di Teschi: ogni ferita non salvata diventa 2 ferite. In caso attacchi modelli di truppa a ferite singole non viene raddoppiato niente, esatto? Se invece attacca un'unità con modelli a ferite multiple come si considera?
Facciamo un piccolo esempio: il mio Re carica un'unità di Ogre sul fronte ed infligge in corpo a corpo 2 ferite non salvate, queste vengono raddoppiate fino a 3, uccidendo un solo Ogre, oppure ne vengono inflitte 4?

- Re equipaggiato con Distruttrice delle Eternità: nel caso in cui si trovi a contatto con 2 modelli di un'unità di modelli a ferite multiple (facciamo ancora come esempio gli Ogre di prima , considerati senza alcun campione) e riesca a ferire con tutti e 2 i colpi automatici per modelli a contatto di basetta (facendo quindi 2 ferite su 3 a modello), non ne uccide nessuno oppure, siccome non ci possono essere stessi modelli con ferite multiple feriti in modo diverso in un'unità ne viene ucciso 1 e l'altro rimane con 2 ferite?

- Enigma del Collare di Shapesh: I Re dei Sepolcri quando perdono un combattimento psibiscono tante
ferite quanto hanno perso, per queste ferite non è concesso alcun TS/TA
ecc. Un Re equipaggiato di Collare di Shapesh ha la possibilità di eseguire un TS al 4+ e, se riuscito, deve rimuovere come perdita un modello amico entro 4".
Queste due affermazioni sembrerebbero non centrare l'una con l'altra, tuttavia da FAQ ufficiali GW (prese dal sito) si può trovare scritto
ciò:

D. Il Collare di Shapesh può trasferire le ferite della
risoluzione di un combattimento?
R. Sì.

Mentre sulle LGIR 4.0 della FIGW si afferma il contrario:

IL COLLARE DI SHAPESH NON PUÒ ESSERE USATO PER TRASFERIRE FERITE
ALL’ARCA DELLE ANIME OPPURE PER SCARICARE LE FERITE DELLA RISOLUZIONE DI
UN COMBATTIMENTO. (FAQ UFFICIALI)

Io condivido ed ho sempre attuato il punto di vista della FIGW sul fatto
dello scaricare le ferite, essendo il Collare di Shapesh in tutto e per
tutto un TS al 4+, tuttavia questa si tratta di una contraddizione tra
le due FAQ e non saprei da che parte pendere (visto che la GW mi da la possibilità di scaricare le ferite io non ci sputo sopra).


Finita la carrellata di domande Varie sui Re dei Sepolcri Icon_farao
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Varie sui Re dei Sepolcri Empty Re: Varie sui Re dei Sepolcri

Messaggio Da Inge Ven Apr 23, 2010 3:46 pm

io ci provo:

Drewt ha scritto:
- Un Re/Principe del Sepolcro può unirsi all'Arca delle Anime come servente?

Secondo me la risposta è sì, poiché nelle regole dell'Arca è specificato che segue tutte le regole delle macchine da guerra a meno di 3 eccezioni (che non centrano nel nostro caso) ed in più nelle faq è esplicitamente chiesto se un altro Liche può aggregarsi e la risposta è sì. Esempio che pongo a mio favore è il fatto che all'Incudine del Destino nanica si può aggregare un Mastro Ingegnere che può perfino trincerarla.



-
Poiché da Faq un Sacerdote Liche può allontanarsi di un massimo di 1" dall'Arca delle Anime per essere considerato un suo servente io potrei schierare questa sul bordo di una collina e il Sacerdote Liche dietro di essa. In questa maniera sarebbe al riparo dai cannoni visto che se sparano sulla collina si considera che spari più in alto, oppure è un ragionamento sbagliato?

e poi al tuo turno lo fai salire per attivare l'arca.

- Re equipaggiato con Flagello di Teschi: ogni ferita non salvata diventa 2 ferite. In caso attacchi modelli di truppa a ferite singole non viene raddoppiato niente, esatto? Se invece attacca un'unità con modelli a ferite multiple come si considera?
Facciamo un piccolo esempio: il mio Re carica un'unità di Ogre sul fronte ed infligge in corpo a corpo 2 ferite non salvate, queste vengono raddoppiate fino a 3, uccidendo un solo Ogre, oppure ne vengono inflitte 4?

raddoppi le ferite -> 4 alla truppa di Ogre, imho.

- Re equipaggiato con Distruttrice delle Eternità: nel caso in cui si trovi a contatto con 2 modelli di un'unità di modelli a ferite multiple (facciamo ancora come esempio gli Ogre di prima , considerati senza alcun campione) e riesca a ferire con tutti e 2 i colpi automatici per modelli a contatto di basetta (facendo quindi 2 ferite su 3 a modello), non ne uccide nessuno oppure, siccome non ci possono essere stessi modelli con ferite multiple feriti in modo diverso in un'unità ne viene ucciso 1 e l'altro rimane con 2 ferite?

ne uccidi uno e l'altro resta con una subita.

- Enigma del Collare di Shapesh: I Re dei Sepolcri quando perdono un combattimento psibiscono tante
ferite quanto hanno perso, per queste ferite non è concesso alcun TS/TA
ecc. Un Re equipaggiato di Collare di Shapesh ha la possibilità di eseguire un TS al 4+ e, se riuscito, deve rimuovere come perdita un modello amico entro 4".
Queste due affermazioni sembrerebbero non centrare l'una con l'altra, tuttavia da FAQ ufficiali GW (prese dal sito) si può trovare scritto
ciò:

D. Il Collare di Shapesh può trasferire le ferite della risoluzione di un combattimento?
R. Sì.

Mentre sulle LGIR 4.0 della FIGW si afferma il contrario:

IL COLLARE DI SHAPESH NON PUÒ ESSERE USATO PER TRASFERIRE FERITE ALL’ARCA DELLE ANIME OPPURE PER SCARICARE LE FERITE DELLA RISOLUZIONE DI UN COMBATTIMENTO. (FAQ UFFICIALI)

Io condivido ed ho sempre attuato il punto di vista della FIGW sul fatto
dello scaricare le ferite, essendo il Collare di Shapesh in tutto e per
tutto un TS al 4+, tuttavia questa si tratta di una contraddizione tra
le due FAQ e non saprei da che parte pendere (visto che la GW mi da la possibilità di scaricare le ferite io non ci sputo sopra).

quando giochi nel formato figw usi la faq figw,
altrove quella gw

What a Face
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Varie sui Re dei Sepolcri Empty Re: Varie sui Re dei Sepolcri

Messaggio Da Drewt Ven Apr 23, 2010 6:12 pm

E bravo il nostro Ingegner Regolangeli.

Una piccola osservazione sulla tua risposta alla faccenda del Liche dietro la collina: visto che è ad un pollice dall'Arca è un servente e può attivare il potere dell'Arca (lanciare l'Incanto insomma) anche standosene dietro alla collina al sicuro poiché l'incanto "Luce della Morte" funziona su tutte le unità nemica che vedono l'Arca, non il Liche. Il mio ragionamento fila?

Forse ho trovato una maniera per rendere un pochetto più giocabile l'Arca delle Anime Varie sui Re dei Sepolcri Icon_farao Intruppandoci il Re nell'evenienza o nascondendo il Liche si riesce un pochino ad arginare gli enormi punti deboli che la contraddistinguono.
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Varie sui Re dei Sepolcri Empty Re: Varie sui Re dei Sepolcri

Messaggio Da Darione Ven Apr 23, 2010 6:20 pm

Inge ha scritto:io ci provo:

Drewt ha scritto:
- Un Re/Principe del Sepolcro può unirsi all'Arca delle Anime come servente?

Secondo me la risposta è sì, poiché nelle regole dell'Arca è specificato che segue tutte le regole delle macchine da guerra a meno di 3 eccezioni (che non centrano nel nostro caso) ed in più nelle faq è esplicitamente chiesto se un altro Liche può aggregarsi e la risposta è sì. Esempio che pongo a mio favore è il fatto che all'Incudine del Destino nanica si può aggregare un Mastro Ingegnere che può perfino trincerarla.


confermo

-
Poiché da Faq un Sacerdote Liche può allontanarsi di un massimo di 1" dall'Arca delle Anime per essere considerato un suo servente io potrei schierare questa sul bordo di una collina e il Sacerdote Liche dietro di essa. In questa maniera sarebbe al riparo dai cannoni visto che se sparano sulla collina si considera che spari più in alto, oppure è un ragionamento sbagliato?

e poi al tuo turno lo fai salire per attivare l'arca.
In teoria si... Se rimane ad un pollice e dentro la collina Se la fuck Very Happy è questa mi sembra regolare... anche se un pochino tirata Twisted Evil

- Re equipaggiato con Flagello di Teschi: ogni ferita non salvata diventa 2 ferite. In caso attacchi modelli di truppa a ferite singole non viene raddoppiato niente, esatto? Se invece attacca un'unità con modelli a ferite multiple come si considera?
Facciamo un piccolo esempio: il mio Re carica un'unità di Ogre sul fronte ed infligge in corpo a corpo 2 ferite non salvate, queste vengono raddoppiate fino a 3, uccidendo un solo Ogre, oppure ne vengono inflitte 4?

raddoppi le ferite -> 4 alla truppa di Ogre, imho.
segui l'inge

- Re equipaggiato con Distruttrice delle Eternità: nel caso in cui si trovi a contatto con 2 modelli di un'unità di modelli a ferite multiple (facciamo ancora come esempio gli Ogre di prima , considerati senza alcun campione) e riesca a ferire con tutti e 2 i colpi automatici per modelli a contatto di basetta (facendo quindi 2 ferite su 3 a modello), non ne uccide nessuno oppure, siccome non ci possono essere stessi modelli con ferite multiple feriti in modo diverso in un'unità ne viene ucciso 1 e l'altro rimane con 2 ferite?

ne uccidi uno e l'altro resta con una subita.
inge regna

- Enigma del Collare di Shapesh: I Re dei Sepolcri quando perdono un combattimento psibiscono tante
ferite quanto hanno perso, per queste ferite non è concesso alcun TS/TA
ecc. Un Re equipaggiato di Collare di Shapesh ha la possibilità di eseguire un TS al 4+ e, se riuscito, deve rimuovere come perdita un modello amico entro 4".
Queste due affermazioni sembrerebbero non centrare l'una con l'altra, tuttavia da FAQ ufficiali GW (prese dal sito) si può trovare scritto
ciò:

D. Il Collare di Shapesh può trasferire le ferite della risoluzione di un combattimento?
R. Sì.

Mentre sulle LGIR 4.0 della FIGW si afferma il contrario:

IL COLLARE DI SHAPESH NON PUÒ ESSERE USATO PER TRASFERIRE FERITE ALL’ARCA DELLE ANIME OPPURE PER SCARICARE LE FERITE DELLA RISOLUZIONE DI UN COMBATTIMENTO. (FAQ UFFICIALI)

Io condivido ed ho sempre attuato il punto di vista della FIGW sul fatto
dello scaricare le ferite, essendo il Collare di Shapesh in tutto e per
tutto un TS al 4+, tuttavia questa si tratta di una contraddizione tra
le due FAQ e non saprei da che parte pendere (visto che la GW mi da la possibilità di scaricare le ferite io non ci sputo sopra).

quando giochi nel formato figw usi la faq figw,
altrove quella gw

vero
What a Face
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Varie sui Re dei Sepolcri Empty Re: Varie sui Re dei Sepolcri

Messaggio Da karman Sab Apr 24, 2010 6:50 am

non sò che faq GW tu abbia letto, ma sulle cronache 2004, nelle faq c'è scritto che non si possono trasferire le ferite della risoluzione del combattimento con il collare
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Varie sui Re dei Sepolcri Empty Re: Varie sui Re dei Sepolcri

Messaggio Da Drewt Sab Apr 24, 2010 7:10 am

karman ha scritto:non sò che faq GW tu abbia letto, ma sulle cronache 2004, nelle faq c'è scritto che non si possono trasferire le ferite della risoluzione del combattimento con il collare

Su quelle attuali che si possono prendere dal sito della GW.
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Varie sui Re dei Sepolcri Empty Re: Varie sui Re dei Sepolcri

Messaggio Da karman Sab Apr 24, 2010 7:42 am

mi posti il link, perchè io non le trovo

tra l'altro sulle linee guida della FIGW c'è scritto chiaramente che la fonte di questa regola sono le faq ufficiali

quindi mi sembra molto strano che le due cose contrastino
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Varie sui Re dei Sepolcri Empty Re: Varie sui Re dei Sepolcri

Messaggio Da karman Sab Apr 24, 2010 7:45 am

già che ci siamo mi spiegate come funziona Settra sugli incanti? Varie sui Re dei Sepolcri Suspect

dal libro mi sembra di capire che:

lancia due incanti con livello di potere 3D6 + lancia una volta o il movimento o il cac su tutte le unità di carri, cavalleria pesante e guardia. Non riesco a capire se lo lancia in automatico (il libro non lo dice) o come tutti gli incanti "sia fatto il mio volere" quindi con livello D6
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Varie sui Re dei Sepolcri Empty Re: Varie sui Re dei Sepolcri

Messaggio Da Drewt Sab Apr 24, 2010 11:58 am

karman ha scritto:già che ci siamo mi spiegate come funziona Settra sugli incanti? Varie sui Re dei Sepolcri Suspect

dal libro mi sembra di capire che:

lancia due incanti con livello di potere 3D6 + lancia una volta o il movimento o il cac su tutte le unità di carri, cavalleria pesante e guardia. Non riesco a capire se lo lancia in automatico (il libro non lo dice) o come tutti gli incanti "sia fatto il mio volere" quindi con livello D6

Sul Tilea Shatterstorm mi ha risposto che la GW ha cambiato le Faq senza dire niente (non so se mi prendeva in giro o era serio), comunque a questo link trovi le faq di tutti gli eserciti, come potrai vedere viene affermato proprio il contrario di quello che dice la Figw:

http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?categoryId=1000018&pIndex=1&aId=3000006&start=2

Per gli Incanti penso che lanci un D6 visto che non è specificato com per Khalida. Comunque non fate liste apposta contro Settra, tanto è scarso Varie sui Re dei Sepolcri Icon_razz
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Varie sui Re dei Sepolcri Empty Re: Varie sui Re dei Sepolcri

Messaggio Da karman Sab Apr 24, 2010 12:04 pm

credo ti stessero prendendo in giro, perchè sulle faq che mi hai girato c'è scritto che non si può!! Varie sui Re dei Sepolcri Icon_biggrin Varie sui Re dei Sepolcri Icon_biggrin Varie sui Re dei Sepolcri Icon_biggrin


Q. Can the Collar of Shapesh transfer wounds from combat resolution?

A.
No.
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Varie sui Re dei Sepolcri Empty Re: Varie sui Re dei Sepolcri

Messaggio Da Drewt Sab Apr 24, 2010 12:46 pm

Su quelle in italiano c'è scritto esattamente quello che ho copiato ed incollato qui sul forum, ne più ne meno.

D. Il Collare di Shapesh può trasferire le ferite della
risoluzione di un combattimento?
R. Sì.

EDIT:
Mi sa che non mi prendevano in giro, perché la discussione è stata chiusa subito dopo la risposta di Shatterstorm
http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=110514
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Varie sui Re dei Sepolcri Empty Re: Varie sui Re dei Sepolcri

Messaggio Da karman Sab Apr 24, 2010 9:09 pm

come ha risposto sul tilea, sono le faq inglesi che contano

Varie sui Re dei Sepolcri Kh10



probabilmente su quello in italiano c'è un refuso
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Varie sui Re dei Sepolcri Empty Re: Varie sui Re dei Sepolcri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.