La nascita del piccolo Cigor
+8
Persimmon
Inge
Slaanesh
Drewt
Darione
giulio
dario
lamaspettrale
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
La nascita del piccolo Cigor
Visto le grandi prestazioni in gioco del Cigor (versione Grande Immondo), non essendoci ancora un modello appropriato GW, ho deciso di provare a realizzarne uno.....
Una sera con un po di pazienza ho relizzato il telaio del modello con del filo di ferro sotto lo sguardo attenti di Korne:
[img][/img]
con la testa del gigante da forse un pò più l'idea, volevo un modello alto come il nuovo gigante,
[img][/img]
poi ho messo della plastilina per definire le dimensioni del modello e ho lasciato che asciugasse per bene, abbondando, con l'idea di togliere successivamente gli eccessi,
[img][/img]
mi sono ispirato all'illustrazione del libro degli Uominibestia, che ritrae un Cigor nell'atto di scagliare un menir, in questa foto rappresentato dal legnetto, hehehe....
[img][/img]
una volta asciutto, con carta vetrata e lima ho eliminato gli eccessi ed ecco il risultato,
[img][/img]
continua.....
Una sera con un po di pazienza ho relizzato il telaio del modello con del filo di ferro sotto lo sguardo attenti di Korne:
[img][/img]
con la testa del gigante da forse un pò più l'idea, volevo un modello alto come il nuovo gigante,
[img][/img]
poi ho messo della plastilina per definire le dimensioni del modello e ho lasciato che asciugasse per bene, abbondando, con l'idea di togliere successivamente gli eccessi,
[img][/img]
mi sono ispirato all'illustrazione del libro degli Uominibestia, che ritrae un Cigor nell'atto di scagliare un menir, in questa foto rappresentato dal legnetto, hehehe....
[img][/img]
una volta asciutto, con carta vetrata e lima ho eliminato gli eccessi ed ecco il risultato,
[img][/img]
continua.....
lamaspettrale- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 1181
Re: La nascita del piccolo Cigor
Ora che il grosso è stato fatto, ho iniziato a scolpire la pelliccia sulle 'gambe' sul dorso e spalle, gli ho fatto un grazioso gonnellino, qualcuno mi ha detto un pò troppo hawaiano!, e con del polistirolo ho dato forma al menir,
[img][/img]
per le mani per restare in scala GW ho usato quelle del gigante a 4 dita, e ho aggiunto qualche corna perchè le due del gigante mi sembravano piccole,
[img][/img]
un'altra inquadratura,
[img][/img]
volevo mantenere il viso del gigante, e magari trasformarlo in ciclope, ma con lo stucco a forza di aggiungere, ho stravolto il progetto trasformandolo in un grosso minotauro,
[img][/img]
ho migliorato ginocchia, zoccoli, dita della mano destra che mancavano,
[img][/img]
con qualche aggiunta, zoccolo, denti, guance. Ogni volta che lo guardo, penso di aver dato al Cigor un'espressione ridicola, ma ci stà, tutto il giorno a lanciare pietre ....rincoglionisce!
img][/img]
continua......
[img][/img]
per le mani per restare in scala GW ho usato quelle del gigante a 4 dita, e ho aggiunto qualche corna perchè le due del gigante mi sembravano piccole,
[img][/img]
un'altra inquadratura,
[img][/img]
volevo mantenere il viso del gigante, e magari trasformarlo in ciclope, ma con lo stucco a forza di aggiungere, ho stravolto il progetto trasformandolo in un grosso minotauro,
[img][/img]
ho migliorato ginocchia, zoccoli, dita della mano destra che mancavano,
[img][/img]
con qualche aggiunta, zoccolo, denti, guance. Ogni volta che lo guardo, penso di aver dato al Cigor un'espressione ridicola, ma ci stà, tutto il giorno a lanciare pietre ....rincoglionisce!
img][/img]
continua......
Ultima modifica di lamaspettrale il Mer Giu 02, 2010 12:05 pm - modificato 1 volta.
tu sei tutto matto, ti lascio qualche mese da solo e guarda cosa combini!!!!
Sei davvero un master, non ho parole, non so come fai a tirare fuori un modello così spettacolare partendo da 0!!!!
complimentissimi!!!!
mi prostro davanti a tale abilità
Sei davvero un master, non ho parole, non so come fai a tirare fuori un modello così spettacolare partendo da 0!!!!
complimentissimi!!!!
mi prostro davanti a tale abilità
dario- Aspirante Armigero
- Numero di messaggi : 249
sex veramente complimenti!!
il menhir fallo stile obelix che fa fighissimo!!!
http://www.avenuedesjeux.com/prod/img10238.jpg
il menhir fallo stile obelix che fa fighissimo!!!
http://www.avenuedesjeux.com/prod/img10238.jpg
giulio- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 872
molto molto molto bello!
forse un po troppo peloso sulle gambe... se proprio vogliamo trovare il pelo nel centigor!
forse un po troppo peloso sulle gambe... se proprio vogliamo trovare il pelo nel centigor!
Darione- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 823
Complimentissimi Sex
L'espressione strana forse è data anche dal fatto che la parte sopra del viso è più stretta (minotaurina) rispetto a quella sotto (umanoide) e quindi risulta avere un labbrone, ma è comunque molto bello, sisi.
Lo sai che si possono fare affari stampando quel modello e vendendolo?
L'espressione strana forse è data anche dal fatto che la parte sopra del viso è più stretta (minotaurina) rispetto a quella sotto (umanoide) e quindi risulta avere un labbrone, ma è comunque molto bello, sisi.
Lo sai che si possono fare affari stampando quel modello e vendendolo?
Ultima modifica di Drewt il Mer Giu 02, 2010 4:00 pm - modificato 2 volte.
Drewt- Admin
- Numero di messaggi : 1976
continuo con le ultime foto, con basetta e fasce sull'avambraccio,
[img][/img]
ed eccolo pronto prima della pittura,
[img][/img]
e ora sotto con i pennelli
[img][/img]
ed eccolo pronto prima della pittura,
[img][/img]
e ora sotto con i pennelli
fantastico!
inoltre, sei uno dei pochi che fa sempre basette di legno!!!! ti stimo!
inoltre, sei uno dei pochi che fa sempre basette di legno!!!! ti stimo!
rimango senza parole...
una miniatura che sembra quelle di negozio (o forse meglio) partendo dal filo di ferro.
impressionante!!
mi ricorda il lavoro fatto dallo scultore del sito Heresy sul drago.
Potresti davvero pensare a mettere su un'impresa!!!!
Veramente complimenti, per quanto non sappia cosa è un cigor...
mi informerò
una miniatura che sembra quelle di negozio (o forse meglio) partendo dal filo di ferro.
impressionante!!
mi ricorda il lavoro fatto dallo scultore del sito Heresy sul drago.
Potresti davvero pensare a mettere su un'impresa!!!!
Veramente complimenti, per quanto non sappia cosa è un cigor...
mi informerò
sebbene sia stratosferica,
sia l'idea,
sia l'inventiva,
sia la messa in pratica,
...
rimango dubbioso sulla posa delle braccia :roll:
...
sembra più uno che fa il lancio del peso ... mmm ... ah ... forse è voluta la cosa ...
sarà che io l'ho immaginato più come un lanciasassi
sia l'idea,
sia l'inventiva,
sia la messa in pratica,
...
rimango dubbioso sulla posa delle braccia :roll:
...
sembra più uno che fa il lancio del peso ... mmm ... ah ... forse è voluta la cosa ...
sarà che io l'ho immaginato più come un lanciasassi
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Ringrazio tutti per i commenti, e le critiche,
per quanto riguarda la discussione aperta,
tengo a precisare che il pezzo è unico e non verrà mai venduto o replicato,
io lo catalogherei come MODIFICA DI GIGANTE, :roll:
e mi pare che questo sia ben accettato dalla GW!
per quanto riguarda la discussione aperta,
tengo a precisare che il pezzo è unico e non verrà mai venduto o replicato,
io lo catalogherei come MODIFICA DI GIGANTE, :roll:
e mi pare che questo sia ben accettato dalla GW!
visto che nessuno dei commentatori è avvocato esperto in materia, che ne dite se la chiudiamo qui e ci limitiamo
ad apprezzare il lavoro di Sex?
Ho visto altri cigor home-made in giro, e partono tutti dalla base del gigante, di conseguenza hanno tutti più panza di Maxo!!!
Questo è tonico e in forma, anche se dalla faccia poco sveglia x il continuo lancio di menhir...
Ho visto altri cigor home-made in giro, e partono tutti dalla base del gigante, di conseguenza hanno tutti più panza di Maxo!!!
Questo è tonico e in forma, anche se dalla faccia poco sveglia x il continuo lancio di menhir...
Drewt ha scritto:...inoltre non deve per forza avere uno sguardo sveglio, poiché da Bg non ci vede quasi niente (a parte per le correnti di magia o cose del genere) quindi è giusto che sia un po' rimbecillito
Vogliamo anche il Jabberslythe e l'Ecatombe, Sex
ah, non sapevo che nun ce vede!
ora capisco l'idea del rosso di fargli l'occhio sberluccicante di effetti magici stile cinema!!
X il jabberslythe, ho trovato un'immagine dove semba una grossa zanzara...
http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=112125
Drewt ha scritto:E' stato difficile trovare qualche immagine di conversioni o creazioni di Cygor su google immagini (scrivendo Cygor mi uscivano delle scimmie bioniche che poco centravano...
Ho visto pure io. Credo debba essere cIgor e non cYgor, che credo sia una strozzatura di cyborg-gorilla... Con CIGOR quantomeno qualcosa esce.
Assodato anche per il futuro su cosa si può dire o non si deve dire sul forum, ringrazio per l'accesa quanto utile discussione in ambito normativo, ma andrei oltre........
come lo coloro?.....
ho iniziato a stendere come per tutto l'esercito degli Uominibestia quantità industriali di marrone inchiostrando e ripassando varie lumeggiature disegnando improbabili muscolature, facendo una pelliccia tendente al biondo, ma per ora il risultato non mi soddisfa!
:roll: per l'occhio pensavo ance io a qualche effetto spettrale, non ci vede bene, ma vede benissimo i flussi di magia
appena riesco metto qualche altra foto
come lo coloro?.....
ho iniziato a stendere come per tutto l'esercito degli Uominibestia quantità industriali di marrone inchiostrando e ripassando varie lumeggiature disegnando improbabili muscolature, facendo una pelliccia tendente al biondo, ma per ora il risultato non mi soddisfa!
:roll: per l'occhio pensavo ance io a qualche effetto spettrale, non ci vede bene, ma vede benissimo i flussi di magia
appena riesco metto qualche altra foto
Persimmon ha scritto:Darito ha scritto:piccolo ot sulla questione legale:
Mi sembrate un pochino eccessivi... Una scultura propria di un orco/goblin/nano/elfo/mostro può essere <cut by persimmon> senza problemi di copyrigth (o come diamine si scrive) basta che non utilizzi pezzi gw:
Edit by Persimmon: è qui che ti sbagli, il cygor è un concept originale GW che fonde in uno solo il concept del minotauro e quello del ciclope.Darito ha scritto:
tipo questo: http://www.arena-deathmatch.com/onlineshop/onlineshop.php
è evidete che lo stile è gw...
non tutti quelli che guidano ubriachi stinchi vengono intercettati dalla stradale.
Io ho scelto di non rischiare sulle cose serie.Darito ha scritto:
probabilmente sugli space marine ci sono più problemi visto il concept originale ma un ciclope che lancia un sasso...
<cut by persimmon>..
Vediamo di essere chiari:
1) io non critico l'opera di Sex, di per se perfettamente legale oltre che magnifica. Io critico i suggerimenti di sfruttamento extra gioco che alcuni hanno proposto.
2) a me non interessa se altri vogliono rischiare, siete liberi di fare quello che volete.
ma se c'è anche solo il una minima possibilità che ci finisca dentro anch'io mio malgrado, utilizzerò tutte le prerogative che mi sono concesse per impedire che ciò accada.
3) c'è un rischio che anche l'associazione finisca nei casini per queste cose, in quanto collegabile al forum.
Con questo messaggio, vorrei considerare chiusa la discussione sulla faccenda legale in questo topic.
Non esiterò a prendere misure più risolutive nel caso dovesse continuare ù.
Se si vuole discutere di legalità e diritto d'autore, si può aprire un topic apposito in locanda e continuare li. Sarò lieto di portare le mie ragioni e vedere quanto le mie convinzioni nascano da conoscenze reali e quanto da interpretazioni errate.
Te sei fuori come un missile
Comunque....MAXO ha più panza di tutti messi assieme, dopotutto, lui è IL RE DEGLI SBOGIATI.
Io lo dipingerei con la pelle nera e la pelliccia con riflessi violacei; mentre l'occhio verde/bianco, inzomma una creatura a incubo!
Ospite- Ospite
un pò di esempi di come altra gente si stà organizzandolamaspettrale ha scritto:
come lo coloro?.....
http://pi.com.sg/phpBB3/viewtopic.php?p=31789#p31789
http://s2.invisionfree.com/herdstone/ar/t18342.htm
http://www.warhammer.org.uk/phpBB/viewtopic.php?f=4&t=67652
http://battlereporter.freeforums.org/post26279.html#p26279
http://forum.warhammer-forum.com/lofiversion/index.php?t142459.html
http://warhammertactics.wordpress.com/2010/02/20/4/
magari qualcuno ha uno schema di colore che ti può ispirare
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
Complimenti, tutto molto bello, una vera scultura. La pelliccia è perfetta, meglio di uno stampo: qual'è ul segreto?
benny- oltranzista
- Numero di messaggi : 848
lamaspettrale ha scritto:come lo coloro?.....
... facendo una pelliccia tendente al biondo, ma per ora il risultato non mi soddisfa!
ti prego, il ciclope con le mesh (o come si scrive) sul pelo, no!!!
per il colore ovviamente attieniti allo stile della tua armata di bestie
magari, se da bg il tizio è un cavernicolo fallo più pallido, se è un forestale + muschiato e/o tigrato/leopardato ...
la parte magica dovrebbe essere anch'essa una mutazione, quindi molto contenuta sul totale del pezzo.
magari, se da bg il tizio è un cavernicolo fallo più pallido, se è un forestale + muschiato e/o tigrato/leopardato ...
la parte magica dovrebbe essere anch'essa una mutazione, quindi molto contenuta sul totale del pezzo.
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Come su richiesta dell'Inge, la parte "Legale" è stata divisa in altro topic.
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
Ovviamente sono stati tolti anche i miei commenti all'opera di Sex..
Piuttosto, farlo proprio con gli stessi colori delle bestie non mi ispira, secondo me non risalterebbe abbastanza, però anche vedere il gigante biondo non è il massimo
Io ce lo vedo bene un po' più scuro degli altri, non so perché; la gw sembrerebbe proporlo color pelle, ma non mi piace molto l'idea.
Piuttosto, farlo proprio con gli stessi colori delle bestie non mi ispira, secondo me non risalterebbe abbastanza, però anche vedere il gigante biondo non è il massimo
Io ce lo vedo bene un po' più scuro degli altri, non so perché; la gw sembrerebbe proporlo color pelle, ma non mi piace molto l'idea.
Drewt- Admin
- Numero di messaggi : 1976
un bel ciclope vecchiaccio col pelo biancastro???
Slaanesh ha scritto:visto che nessuno dei commentatori è avvocato esperto in materia, che ne dite se la chiudiamo qui e ci limitiamo
MOSKE TI ROMPO IL CULO !!!!!
Ospite- Ospite
complimenti sex davvero un modello spettacolare !!!
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
Ghost ha scritto:Slaanesh ha scritto:visto che nessuno dei commentatori è avvocato esperto in materia, che ne dite se la chiudiamo qui e ci limitiamo
MOSKE TI ROMPO IL CULO !!!!!
sei sempre nei miei pensieri e nel mio cuore!!!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2