Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


LRB 6 e Teams

4 partecipanti

Andare in basso

LRB 6 e Teams Empty LRB 6 e Teams

Messaggio Da Slaanesh Dom Giu 06, 2010 11:15 am

Dei nuovi team già si sapeva, ho trovato questa versione del LRB 6.0

che PARREBBE ufficiale, vista la presenza del logo GW (a meno che non sia farlocco)
http://www.games-workshop.com/MEDIA_CustomProductCatalog/m780049a_Blood_Bowl_Competition_Rules.pdf

per i team
http://www.mediafire.com/?mm2zmzznjjm

manca bretonnia....


Una simpatica versione non uficiale ma completa
http://www.tybbl.org.uk/library/turfrulebook.pdf
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

LRB 6 e Teams Empty Re: LRB 6 e Teams

Messaggio Da benny Lun Giu 07, 2010 3:26 pm

Il link del regolamento non funziona...
benny
benny
oltranzista
oltranzista

Numero di messaggi : 848
Località : Warp
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

LRB 6 e Teams Empty Re: LRB 6 e Teams

Messaggio Da marco Lun Giu 07, 2010 3:29 pm

costi nanici sono diversi....ma è una nuova versione o cosa?
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

LRB 6 e Teams Empty Re: LRB 6 e Teams

Messaggio Da Drewt Lun Giu 07, 2010 3:51 pm

benny ha scritto:Il link del regolamento non funziona...

Funziona, è solo un p' lungo a caricare, bisogna portare pazienza.

Comunque il primo sembra proprio originale visto che è preso dal sito della GW.

Ma la Mummia dei Khemri l'hanno cambiata in Guardia della Tomba in questa edizione? In più vorrei capire come funzionano le regole Decomposizione e Rigenerazione insieme (Decay; Regeneration); poiché tirare 2 volte per la rigenerazione grazie al fatto che con Decay ottengo per forza 2 danni renderebbe potenzialmente immortale la mia nuova mummia.
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

LRB 6 e Teams Empty Re: LRB 6 e Teams

Messaggio Da Slaanesh Lun Giu 07, 2010 7:01 pm

marco ha scritto:costi nanici sono diversi....ma è una nuova versione o cosa?

dovrebbe essere la nuova versione di BB.
PARE (e ripeto PARE) che questa versione sia stata già approvata dalla GW e che sarà inclusa nella nuova versione del videogioco (BloodBowl Legendary Edition)
in uscita a fine anno.

Quello che pare strano è che in quella versione non ci sono i nuovi team (underworld, chaos pact, Slann).

In questa versione sono stati confermati i cambiamenti che già giravano su LRB 5.0 update 2008.
Sono cambiati i costi di molte cose, non solo dei nani!!!

Drewt ha scritto:Ma la Mummia dei Khemri l'hanno cambiata in Guardia della Tomba in questa edizione? In più vorrei capire come funzionano le regole Decomposizione e Rigenerazione insieme (Decay; Regeneration); poiché tirare 2 volte per la rigenerazione grazie al fatto che con Decay ottengo per forza 2 danni renderebbe potenzialmente immortale la mia nuova mummia.

Si, l'hanno cambiata. sui forum si chiacchiera di questa cosa... x qualcuno "uccide" la squadra (che, vabbè, sarebbe già morta, ma tralasciamo...) secondo altri è un problema in fondo da poco, considerando che ha forza 5, devi passare l'armatura, fare infortunio, e che comunque è rigenerabile.

Circa la sequenza dei tiri infortunio e rigenerazione x via del Marcio (decay), non ho ben capito come sia! credo che rolli tutti e 2 i tiri infortunio, e poi provi a rigenerare.
Altrimenti che senso ha? rigenero il primo, che magari era "Salta questa" e non posso rigenerare il secondo, che magari è -1M o -1F...
Fatta così mi sembra una cappellata, ma magari uscirà qualche faq...
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

LRB 6 e Teams Empty Re: LRB 6 e Teams

Messaggio Da Slaanesh Mer Giu 09, 2010 10:04 pm

ecco altre importanti novità, la prima delle quali può interessare fin da subito gli Elfi Oscuri (già che peso chiedeva...)

Marcare (Generale) Shadowing
Il giocatore può usare questa Abilità quando un giocatore della squadra avversaria che esegue un’Azione cerca di uscire da una delle sue Zone di Placcaggio per qualsiasi motivo. L’Allenatore avversario lancia 2D6, aggiungendo all’esito il valore di Movimento del proprio giocatore e sottraendo il valore di Movimento del giocatore che Marca. Se il risultato finale è 7 o meno, il giocatore che Marca può spostarsi nella casella lasciata libera dal giocatore avversario. Non deve eseguire nessun tiro per Smarcarsi e questo non ha effetto sulla sua capacità di movimento nel suo turno successivo. Se il risultato finale è 8 o più, il giocatore avversario riesce ad evitare il giocatore che Marca, che viene lasciato fermo dove si trova. Il giocatore può effettuare qualsiasi numero di mosse per Marcare per turno. Se un giocatore lascia una Zona di Placcaggio appartenente a diversi giocatori con questa Abilità, solo uno di essi può tentare di Marcarlo.

Tentacoli (Mutazione) Tentacles
Il giocatore può tentare di usare questa Abilità quando un avversario cerca di Smarcarsi o Balzare fuori da una sua Zona di Placcaggio. L’allenatore avversario tira 2D6 aggiungendo il valore di Forza del proprio giocatore e sottraendo il valore di Forza del giocatore con i Tentacoli. Se l’esito finale è pari a 5 o meno, il giocatore che si muove viene tenuto fermo, e la sua Azione termina immediatamente. Se un giocatore cerca di lasciare una casella che si trova nella Zona di Placcaggio di due o più giocatori con i Tentacoli, solo uno di loro può tentare di afferrarlo.

Ricezione in tuffo (Agilità) Diving catch
Il giocatore è bravissimo a allungarsi per afferrare palle altrimenti irraggiungibili e balzare per afferrare più agevolmente i lanci perfetti. Il giocatore può aggiungere 1 ad ogni tiro Ricezione per afferrare un lancio accurato che abbia la sua casella come bersaglio. In aggiunta il giocatore può tentare di Ricevere qualsiasi Lancio, Kick-off o Rimessa in gioco (ma non una palla che Rimbalza) che atterri in una casella vuota all’interno della sua Zona di Placcaggio come se fosse atterrata nella casella in cui lui si trova, senza lasciare la casella stessa. Il fallimento della ricezione farà rimbalzare la palla dalla casella del ricevitore. Se ci sono due o più giocatori che tentano di usare questa Abilità, si intralciano l’un l’altro e nessuno dei due può utilizzarla.


Sete di Sangue cambia molto (o quantomeno hanno applicato molte correzioni).


KICK OFF:
2
Becca l’Arbitro!: I tifosi si prendono una sanguinosa vendetta sull’arbitro per qualche decisione dubbia da lui presa, in questa partita o nel passato. Il suo rimpiazzo è talmente intimidito da lasciarsi persuadere facilmente a guardare da un’altra parte. Ciascuna squadra riceve una Bustarella addizionale da usare nel corso della partita. Una Bustarella ti consente di ignorare l’Espulsione di un giocatore che ha commesso fallo o di un’Arma Segreta. Tira un D6. Con un esito di 2+ la Bustarella è efficace (evitando anche il turnover in caso di espulsione per fallo), ma con un esito di 1 la Bustarella va sprecata e la chiamata arbitrale resta. Ciascuna Bustarella può essere usata una sola volta per partita..

3
Rissa: Un litigio tra due giocatori avversari esplode e degenera rapidamente, coinvolgendo il resto dei giocatori. Se uno dei segnalini del Turno delle due squadre si trova sul turno 8 entrambe le squadre lo muovono indietro di un posto mentre l’arbitro riporta indietro il cronometro al momento di inizio della rissa. Se nessuna delle due squadre ha ancora iniziato il primo turno o uno dei due segnalini si trova sul turno 1, l’arbitro lascia girare il cronometro durante la rissa ed i segnalini di entrambe le squadre vengono portati avanti di un Turno. Altrimenti lancia un D6. Con un esito di 1-3 i segnalini di entrambe le squadre vengono spostati avanti di un Turno. Con un esito di 4-6 i segnalini di entrambe le squadre vengono spostati indeitro di un Turno.

GUARITORE:
Durante una partita, un Guaritore può tentare di curare un giocatore che sia rimasto Ferito o sia finito KO. Il Guaritore può essere usato una sola volta per partita. Se il giocatore era K.O., lascialo sul campo Stordito o nel settore delle riserve se era in Panchina. Altrimenti, immediatamente dopo


UNITà: Solo alcune modifiche

Ricevitori Silvani corrono di 8 e non 9 ma hanno scatto
Goblin: Bombarolo, pogo e motosega cambia qualcosa nelle abilità
Halfling: uomo albero (cambiano abliità)
Khemri: Guardiani delle tombe e non mummie (post di Drewt)
Scheletri: costano 40k e non 30k perchè hanno anche PELLE DURA (ficoooooo.....)
Nani: Schicciasassi ha Solitario e i reroll sono sempre in saldo ma meno di prima...
Golem carne: 100k invece di 110k
Mummie undead: 120k invece di 110k (ma porca....)
Rattogre: 150k invece di 160k (ingiusto... Evil or Very Mad )

gli altri credo tutti niente


STAR PLAYERS: in pratica cambiano tutti i prezzi
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

LRB 6 e Teams Empty Re: LRB 6 e Teams

Messaggio Da marco Gio Giu 10, 2010 12:17 pm

Ho capito ke il mio povero schiacciasassi non lo giocherò mai....aumenta il costo gioca solo mezza partita (se va bene) e pure solitario....meglio senza....peccato i re-rooll non più in saldo!!
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

LRB 6 e Teams Empty Re: LRB 6 e Teams

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.