Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


NUOVA LEGA!!!!!

+8
Drewt
Gotrek
karman
Inge
Peso
Darione
Slaanesh
marco
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! - Pagina 2 Empty ...

Messaggio Da steljans Gio Set 09, 2010 8:44 am

Scusate, io a questa lega non credo di poter partecipare visto che tra un po' parto per un mese... però, vorrei che la mia squadra sopravvivesse per la prossima lega. è possibile "congelare" una squadra per una lega per poi "recuperarla" la successiva??
steljans
steljans
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da marco Gio Set 09, 2010 9:01 am

Sì non preoccuparti puoi tenerla in sospeso. Quando rientrerai potrai farlo però dalla serie B.
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da master of Diversity Ven Set 10, 2010 9:38 pm

Posso solo esprimere la mia perplessità riguardo una cosa?
Gli mvp a pagamento... rischiamo che se una squadra incassa tanto e non ha morti si giochi 150 testoni ogni volta per comprarsi 1 mvp... io ragiono da nano e gli mvp sono grassissimi così...
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da Slaanesh Ven Set 10, 2010 10:22 pm

due domande veloci:


- che versione del rulebook? 5.0 o 6.0? per molti potrebbe cambiare non poco

- se c'è un posto libero in lega, posso iscrivermi di nuovo con gli orchi?
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da Inge Sab Set 11, 2010 8:35 am

master of arneim ha scritto:Posso solo esprimere la mia perplessità riguardo una cosa?
Gli mvp a pagamento... rischiamo che se una squadra incassa tanto e non ha morti si giochi 150 testoni ogni volta per comprarsi 1 mvp... io ragiono da nano e gli mvp sono grassissimi così...

a me pare di aver capito che gli MVP li puoi comprare SOLO se sei sotto come valore di squadra di almeno 150
se hai millemila MO e non sei sotto come valore di squadra non compri una cippa di niente
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da Slaanesh Sab Set 11, 2010 10:40 am

Inge ha scritto:
master of arneim ha scritto:Posso solo esprimere la mia perplessità riguardo una cosa?
Gli mvp a pagamento... rischiamo che se una squadra incassa tanto e non ha morti si giochi 150 testoni ogni volta per comprarsi 1 mvp... io ragiono da nano e gli mvp sono grassissimi così...

a me pare di aver capito che gli MVP li puoi comprare SOLO se sei sotto come valore di squadra di almeno 150
se hai millemila MO e non sei sotto come valore di squadra non compri una cippa di niente

Giusto Inge! sono solo inducements!
devi essere "più debole" x comprarli PRIMA della partita, rollandoli però solo alla fine
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da master of Diversity Sab Set 11, 2010 11:39 am

Ah, da quanto avevo capito da marco, sembrava che fossero trattati comunque come inducements, quindi ci si poteva aggiungere la cassa...
Da quanto mi diceva marco l'edizione è la 5ta. Gli avevo chiesto di introdurre solo una modifica sulla regola "sete di sangue" applicando la versione della 6ta, in modo da rendere più giocabili i vampiri e cioé ogni volta che tirano 1 devono mordere un thrall, però non perdono l'azione che avevan dichiarato, come invece accade ora.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da marco Sab Set 11, 2010 12:20 pm

La veriosne è la 5° confermo.
In merito alla possibilità di acquistare gli MVP con delta e basta non sono molto d'accordo se qualcuno vuole spendere soldi lo faccia pure non sono proprio regalati ijnoltre essendo a caso non è detto ke vadano dove serve.
Sulla modifica dei vampiri per me non c'è problema visto ke tanto non li usa nessuno anche se sono un pò scettico perchè si usa la 5 edizione cmq fate vobis se qualcuno dovesse usarli allora decideremo in via ufficiale.

Per moske. Visto ke la serie B è dispari potremmo farti giocare la seconda squadra per pareggiare i conti ma ho 2 perplessità.
la prima se dovessi trovarti con entrambe le squadre in serie A dovresti rinunciare ad una e a quel punto dovremmo vedere ki viene promosso (stessa cosa in caso di retrocessione)
La seconda ti permetterebbe a differenza degli altri (escludendo quelli ke questa lega hanno cambiato squadra...anche se non è proprio uguale visto ke se l'hanno cambiata un motivo ci sarà eheheh) di arrivare alla prossima lega con 2 squadre skillate potendo scegliere quella ke preferisci mentre gli altri se volessero cambiare squadra dovrebbero ricominciare dalla B con una suqadra nuova di zecca....non mi pare proprio equo...

Se a nessuno ha altro da obbiettare puoi giocarla per me con queste condizioni: 1° a fine lega dovrai scegliere quale tenere l'altra resterà congelata. 2° se dovessi scegliere gli orchi ricomincerai dalla B anche in caso di promozione.

Lascio a voi la scelta ed eventuali altri commenti ma la decisione dovrà essere presa entro e non oltre domenica 19 settembre in modo tale che in caso di risposta positiva possa esserci una settimana per giocare con il giocatore che riposa in B.


marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da Drewt Sab Set 11, 2010 3:30 pm

master of arneim ha scritto:Ah, da quanto avevo capito da marco, sembrava che fossero trattati comunque come inducements, quindi ci si poteva aggiungere la cassa...
Da quanto mi diceva marco l'edizione è la 5ta. Gli avevo chiesto di introdurre solo una modifica sulla regola "sete di sangue" applicando la versione della 6ta, in modo da rendere più giocabili i vampiri e cioé ogni volta che tirano 1 devono mordere un thrall, però non perdono l'azione che avevan dichiarato, come invece accade ora.

Almeno con le regole vecchie se lo attaccavi ma non lo ferivi non succedeva niente, ora è specificato che se non riesci a ferirlo è turn-over e il vampiro va nelle riserve.. La Squadra dei Vampiri ha da sempre delle regole ridicole.. Non per niente è una delle squadre più fuffe.. E dire che ero indeciso se portare loro o i Khemri xD
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da master of Diversity Dom Set 12, 2010 12:20 am

No, ora devi mordere e se non mordi, non se non ferisci, vai in panca. E' solo migliorata perché non perdi l'azione. Ora addirittura il vampiro può andare a meta e poi andare in panca, oppure passare ad un altro giocatore e finire in panca, mentre prima perdeva la possibilità di netto.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da Slaanesh Dom Set 12, 2010 3:00 am

Vi riporto questa regola, che non è stata mai applicata nelle leghe vecchie.
Vale come da regolamento (pag.15) o facciamo house rule dove valgono anche i pareggi???

La squadra con il maggior numero di Touchdown alla fine del secondo tempo è la vincitrice.
Se la partita alla fine del secondo tempo è in parità, allora si va ad un tempo supplementare.
Si tira la moneta per determinare quale Allenatore sceglie chi esegue il Kick-off e quindi si gioca una terza serie di otto turni per squadra.
I Reroll avanzati al termine del secondo tempo rimarranno validi per il tempo supplementare ma le squadre non ricevono una nuova dotazione di Reroll all’inizio del nuovo tempo. La prima squadra che segna vince la partita.
Se nessuna delle due squadre segna, la partita viene decisa dai calci di rigore: ciacun Allenatore lancia un D6, e il valore più alto vince, ripetendo il lancio in caso di parità! Tutti i Reroll inutilizzati aggiungono un +1 al lancio del dado.
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da Drewt Dom Set 12, 2010 9:33 am

master of arneim ha scritto:No, ora devi mordere e se non mordi, non se non ferisci, vai in panca. E' solo migliorata perché non perdi l'azione. Ora addirittura il vampiro può andare a meta e poi andare in panca, oppure passare ad un altro giocatore e finire in panca, mentre prima perdeva la possibilità di netto.

Stai parlando delle regole di quinta o di sesta? Perché per la sesta è scritto nero su bianco che prima di passare, segnare ecc. il vampiro deve cibarsi se va in sete di sangue e se fallisce non segna nemmeno (è scritto proprio nelle ultime righe). Poveri vampirelli Razz
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da Brother Magnus Dom Set 12, 2010 2:39 pm

Moske, io la regola del tempo supplementare per scongiurare i pareggi non l'applicherei. Questo perchè:

A- Trattandosi di gironi a classifica il pareggio è un risultato utile che comunque può essere contemplato.
B- Un terzo tempo allungherebbe di molto le durate delle partite. Da partitella di 1,30 h/ 2,00 h che può allungarsi fino a 3,00 h nun me pare il caso^^
Brother Magnus
Brother Magnus
Mod
Mod

Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da Slaanesh Dom Set 12, 2010 2:40 pm

Brother Magnus ha scritto:Moske, io la regola del tempo supplementare per scongiurare i pareggi non l'applicherei. Questo perchè:

A- Trattandosi di gironi a classifica il pareggio è un risultato utile che comunque può essere contemplato.
B- Un terzo tempo allungherebbe di molto le durate delle partite. Da partitella di 1,30 h/ 2,00 h che può allungarsi fino a 3,00 h nun me pare il caso^^

Io chiedevo...
sarebbe una regola ufficiale che però non abbiamo mai applicato.
Ad ogni modo concordo.
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da marco Dom Set 12, 2010 9:27 pm

E' una regola tipicamente americana visto ke per loro non esiste il pareggio. Ha senso in un torneo ad eliminazione ma per noi italiani con un campionato all'italiana il pareggio conta perciò per me teniamo le cose a casa nostra eheheh 3 punti vittoria 1 pareggio 0 sconfitta senza tempi supplementare e lancio di monetine finale ke sinceramente mi pare una cosa brutta far perdere solo per colpa di un brutto tiro di dado una partita.
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da Gotrek Lun Set 13, 2010 2:14 pm

uscendo un attimo dal discorso, volevo chiedere per quando è previsto l'inizio del torneo
Gotrek
Gotrek
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da Slaanesh Lun Set 13, 2010 2:22 pm

Gotrek ha scritto:uscendo un attimo dal discorso, volevo chiedere per quando è previsto l'inizio del torneo

Inizia oggi!!! guarda sull'altro post!
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da marco Lun Set 13, 2010 2:53 pm

Gotrek controlla sul post della classifica cioè "calendario lega 2010/2011" ci sono anche tutte le giornate d'andata con la data d'inizio e di fine giornata
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da Gotrek Mar Set 14, 2010 2:35 pm

ok grazie
Gotrek
Gotrek
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da master of Diversity Mar Set 14, 2010 2:43 pm

Hai ragione drewt sul touch down, ma prima, ad esempio, non poteva fare altro che muoversi con l'1, ora no.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da master of Diversity Mer Set 22, 2010 11:27 pm

In merito alla possibilità di acquistare gli MVP con delta e basta non sono molto d'accordo se qualcuno vuole spendere soldi lo faccia pure non sono proprio regalati ijnoltre essendo a caso non è detto ke vadano dove serve.
Ragazzi, vorrei capire questo, in particolare mi rivolgo a marco:

Alla fine gli mvp si possono pigliare con la cassa o no? Stasera ho giocato con piddu e siamo rimasti d'accordo che in caso sia possibile io ne avrei buttati dentro 150k (essendo le squadre a pari) per 1 mvp.

Io vorrei inoltre capire questo: se uno ha 140 di incentivi allora non può spendere 10k per l'mvp?...

Ditemi voi, io ero rimasto che si poteva, se no mi piglio un altro reroll e bon.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da Gotrek Gio Set 23, 2010 4:16 am

master of arneim ha scritto:
In merito alla possibilità di acquistare gli MVP con delta e basta non sono molto d'accordo se qualcuno vuole spendere soldi lo faccia pure non sono proprio regalati ijnoltre essendo a caso non è detto ke vadano dove serve.
Ragazzi, vorrei capire questo, in particolare mi rivolgo a marco:

Alla fine gli mvp si possono pigliare con la cassa o no? Stasera ho giocato con piddu e siamo rimasti d'accordo che in caso sia possibile io ne avrei buttati dentro 150k (essendo le squadre a pari) per 1 mvp.

Io vorrei inoltre capire questo: se uno ha 140 di incentivi allora non può spendere 10k per l'mvp?...

Ditemi voi, io ero rimasto che si poteva, se no mi piglio un altro reroll e bon.

Credo che tu possa prendere il tiro MVP si in questo modo ma solo se il tuo Valore Squadra è inferiore all'avversario mentre se l'altra squadra ha un valore più alto o e pari al tuo non puoi prenderlo.

spero di eesere stato utile Very Happy
Gotrek
Gotrek
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da Inge Gio Set 23, 2010 6:14 am

master of arneim ha scritto:
In merito alla possibilità di acquistare gli MVP con delta e basta non sono molto d'accordo se qualcuno vuole spendere soldi lo faccia pure non sono proprio regalati ijnoltre essendo a caso non è detto ke vadano dove serve.
Ragazzi, vorrei capire questo, in particolare mi rivolgo a marco:

Alla fine gli mvp si possono pigliare con la cassa o no? Stasera ho giocato con piddu e siamo rimasti d'accordo che in caso sia possibile io ne avrei buttati dentro 150k (essendo le squadre a pari) per 1 mvp.

Io vorrei inoltre capire questo: se uno ha 140 di incentivi allora non può spendere 10k per l'mvp?...

Ditemi voi, io ero rimasto che si poteva, se no mi piglio un altro reroll e bon.

io avevo capito che no, non si può.

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da marco Gio Set 23, 2010 8:05 am

RETIFICO IL PRECEDENTE MES: dopo lungo discutere abbiamo deciso ke visto ke l'MVP ha come scopo ridurre la differenza tra le varie squadre per evitare ke le squadre più complete possano sfruttare i soldi, altrimenti inutili, per skillare ulterioremente l'MVP SI POTRA' ACQUISTARE ESCLUSIVAMENTE CON IL DELTA SENZA POTER AGGIUNGERE ALTRI SOLDI
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da Cappellaio Matto Gio Set 23, 2010 10:40 am

se vi manca un giocatore in serie B mi aggiungo io............. altrimenti nada Very Happy
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! - Pagina 2 Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.