Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Erste Krukken Turnier

2 partecipanti

Andare in basso

Erste Krukken Turnier Empty Erste Krukken Turnier

Messaggio Da giulio Lun Nov 15, 2010 10:46 am

ieri la prima esperienza torneistica dopo i trials di maggio... nuova edizione, nuovo stato, nuove limits...playtest assente o insignificante.... vado alla ventura....

le limits sono in un altro topic.. non ve le vado a cercare.... torneo da 60 partecipanti... e mi dicono che è di medie dimensioni ... ok buon per loro.....
porto alti elfi con

arcimago che sceglie incantesimi, anello della furia
mago 2° con bastone canalizzatore
mago 1° perga
tutti con luce

principe lattinato a piedi ocn la scheggia dell'ingannatore
bsb immune alla magia

14 archi
12 archi
23 guardie del mare fiammeggianit

5 principi drago
15 leoni con +1 a iniziare
7 maestri
11 fenici +d3 dadi

aquila

1^ partita, elfi oscuri... lui gioca lord su carrp, maga di 4° (ombra), maga di 1° metallo, calderone 40 picche, 20 balestre, 20 Gn, 15 carnefici, 5 arpie, 5 cavalleggeri, idra...

subito una sorpresa... molto rilevante... qui si gioca a liste COPERTE!!!! cazz!!!!

va beh... va tutto bene, gli strino il lord con l'esilio, prendo i cavalleggeri con l'aqulila, tengo ferma l'idra con i principi e tiro sulle piattelle per prepararmi al cac... alla fine mi ingaggia i leoni ocn i carnefici e le guardie del mare con le picche.....
mi lancia 3 volte -d3 forza sui leoni e tutte e 3 le volte mi toglie 3 alla forza..(tenevo i dadi per rasoio e la 2 del metallo)...comunque piano piano lo strino..lancia il rasoio sulle picche e fa 18 precisi... io con 5 dadi e +5 a disperdere non lo fermo e quasi quasi mi strina.... finiamo al 4° turno... io perdo leoni, aquila e una di archi, lui carnefici, lord, cavalleggeri e maghina... 12-8 per me... peccato che nel 5° turno c'erano i principi in carica sui balestrieri con magona....va beh...

2^ partita vampiri. lord nudo con arkan (stupido con ts 4), necromante con vanhel, re spettro bsb, 40 ghoul (in ranghi da 10), 16 ghoul, 16 skelly, 2*3 pippi, 2 vargulf, 30 tumuli con grande arma (in ranghi da 10), 5 ombre con banshee.
io schiero tutto compatto con un fianco coperto da un intransitabile enorme... faccio iniziare lui che mi viene incontro.. .scopro che il lord ha +2 dp.... prima fase magica mia... ho 9 dadi... me la rischio sulla media.. il mago di 2o lancia esilio su un vargulf.. devo fare 11...faccio 8... magone uguale ma deve fare 9... faccio 6... cosi mi salta anche la rete sui ghoul...maghino lancia boltino sulle ombre, faccio 6 e non entra (va beh, era al 15...).
turno suo continua ad avanzare, si rompe arkan con un inarrestabile inutile sulle ombre... ci osno i tumuli davanti a leoni e maestri, i 40 ghoul davanti a fenici e arcieri, ho ancora un turno e poi si va... nel mio turno brucio un varghulf e lancio la rete sui 40 ghoul...
3o suo..i ghoul si possono muovere ma non riesce ancora a caricare... magia... lui ha 12 dadi, io 8+perga..lo posso tenere perche ha solo due danze... prima danza del necro dispersa easy... seconda danza del lord... 6,6,6,6... c***o!!! ok, arriva sulle fenici e sugli arcieri... i 40 ghoul nel frattempo erano diventati "solo" 30 ... a questo punto gli dico "ok, jezt doppel einz, bitte, und dann mochte ich ein zwei". e puntualmente fa doppio uno, poi 3 e esplode il lord... inizia a sciogliersi tutto... via un vargulf, via i pippi, via le ombre.... corpo a corpo... faccio parecchi morti, lui poco.. stiamo...

turno mio, carico con maestri e leoni i tumuli, lancio +1 attacco sulle fenici...mischione.. tolgo 15 tumuli... il principe sfida il re spettro bsb... con 4 attacchi non riesco a fargli 2 ferite (ha lo scudo stregato...) e lui mi piazza il mortale al 5+....io non salvo...azz....continuiamo le mischie e alla fine io perdo i maestri e gli arcieri... nel frattempo il mio bsb ammazza tipo 25 ghoul (finisce quella da 40 e poi quella da 16)... lui wippato... vinco 16

terza partita lizard con slaan, macchina degli dei, stega antico, stega giovane, 3 scinchi in ranghi, 3 scinchi schermaglioni, 30 sauri, 2*3 terra, 3 sally....

premessa... chiedo se possiamo giocare in inglese e lui mi dice "of course!!", ok... mi dice che è abituato..da due anni va a fare l'etc singolo... nell'ultimo è arrivato 14esimo...bah, a me che c***o me ne frega?!?!? boh!
a quel punto tiriamo gli incantesimi... io come sempre raddoppio l'esilio e parte la discussione.. gli faccio notare le parole in inglese come "randomly" oppure "such as".. mi dice "capisco il tuo punto ma penso che tu non possa.." io dico "perche no?" "non lo so"... arriva l'arbitro e da ragione a lui... va beh,,, niente polemica, giochiamo....

io arroccato come sempre.... lui tutto compatto... lo slann è struppato....o etereo o ts 2... viene avanti... io ammazzo qualche scinchetto... mi carica con una di terra il fianco dei maestri... stiamo li... alla lunga vinco io... no problem...

mando i principi a mangiare un po' di scinchi per fargli fare un po di test... via un unita e un'altra in fuga....lancio la furia di khaine sullo slaan a un dado, tanto per vedere che ha... ts 2.

a questo punto la svolta.. con uno slann sfonda sui leoni (dopo aver strinato i maestri), mette degli scinchetti a bloccare la carica sul fianco degli arcieri (se sfondo ce la faccio lo stesso però... segue), lo slaan offre il fianco alle guardie del mare e nel caso carichi queste bloccano lo sfondamento degli arcieri....
io penso per 3 minuti perchè mi stia offrendo una chance del genere... se lo carico parto da: fianco, carica, stendardo...lui ha bsb... perde minimo di due.... determinato non può essere perche ha il ts 2.... boh... carico...
con gli attacchi non riesco a ferire quindi non so se è etereo.... lui non fa nulla... testa al 7... ok... 5 5 3... di nuovo.... 4 4 4... so so so sorry man.... fugge, inseguo, lo prendo, impatto le sally, i 30 sauri scappano per il panico, gli arcieri possono sfondare sullo stega... lo strino tra leoni, principe e archetti....

adesso lui ha altri due stega in carica sui leoni.... che venga.... viene... fa una marea di colpi di impatto (tipo 11), toglie 11 leoni... resta solo il principe che stecca il sacerdote prima di darsi alla fuga.....lui esce dal tavolo con entrambi.... le guardie del mare prendono le sally e nel turno dopo finiscono a freccine i terra...

perdo i principi per le cerbottane... 4 morti su 10 ferite..... va beh... ammazzo uno stega tra magia e tiro... arriva l'altro sulle fenici.. fa qualche morto ma nulla di significativo... 6 turno suo (ha iniziato lui) dichiara carica dei sauri sulle guardie del mare... deve fare 10.. io scappo, tanto mi richiamo al 9.... detto fatto..11 e regalo 300 punti..... vinco 12...

finisco 10ecimo a 40 punti...

tutto bene, uniche pecche i tavoli...al max 6 elementi.. e solo boschi, colline e case.. qualche rovina.. in tutte le partite ho trovato giocatori che parlano un inglese ottimo.. giochiamo in inglese, a parte quando smadonnano....

ciauz.

giulio
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 872

Torna in alto Andare in basso

Erste Krukken Turnier Empty Re: Erste Krukken Turnier

Messaggio Da Inge Lun Nov 15, 2010 11:09 am

e bravo te che ti tieni allenato!

come sono le armate lì in krukkandia? girano sempre le stesse?

e il livello pittura/modifiche? gli diamo la paga o ci sono opere d'arte?

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351

Torna in alto Andare in basso