CONSIGLIO DEI MASTER
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
CONSIGLIO DEI MASTER
Questo spazio è dedicato a tutti i master.
Master regolarmente iscritti all'associazione che al momento masterizzano o giocano di ruolo a qualsiasi gioco.
I master si uniscono in consiglio con l'intento di condividere idee, conoscenze, passioni e materiale riguardante il Gioco di ruolo. Una volta riuniti in consiglio verranno programmate le campagne e le avventure nei vari sistemi, a seconda della disponibilità di master e giocatori. L'idea è quella di arrivare alla compilazione di un calendario delle storie disponibile a tutti i soci, giocatori o aspiranti tali.
Chiunque si ritiene in diritto e/o in dovere di fare parte del consiglio aggiunga il suo nome, il resto lo vedremo di volta in volta.
Esistono delle linee di condotta condivise dai membri fondatori dell'antico Gran Consiglio dei Master, (oramai perduto nelle nebbie della leggenda ) sono linee guida utili da per un master che seguono il buon senso e la regola del realismo. Prossimamente le posterò per poterne discutere.
Iniziamo con la lista:
Benny
Mosche
Alessandro
Michele Bove
Linee guida del buon GDR:
DECALOGO DEL BUON MASTER
1. L’obiettivo principale del Master è divertirsi insieme ai Giocatori. Coinvolgere i Giocatori, stuzzicarne l’interesse, fare attenzione alle loro aspettative, non lasciarli annoiare, accettarne le critiche e i suggerimenti...
2. Il Master deve conoscere le regole di gioco. Preparare in anticipo i Test previsti, consultare spesso il Manuale, improvvisare solo quando mancano riferimenti...
3. Il Master deve conoscere l’ambientazione della propria storia. Documentarsi il meglio possibile, preparare mappe...
4. Una buona storia è una storia coerente. La trama e i personaggi devono essere credibili, non improvvisare troppo...
5. Il Master non deve imporre la propria storia ai Giocatori. Non abusare del proprio potere per costringere i Giocatori a fare ciò che si vuole, lasciare che i Giocatori contribuiscano a creare la storia...
6. Il Master deve essere giusto nel premiare i Giocatori. Non assegnare i Punti Esperienza a casaccio, premiare sulla base dell’interpretazione e della partecipazione...
DECALOGO DEL BUON GIOCATORE
1. L’obiettivo principale del Giocatore è divertirsi insieme al Master e agli altri Giocatori. Non provocare gli altri Giocatori, rispettare il lavoro del Master...
2. Il Giocatore deve conoscere il proprio personaggio. Documentarsi il meglio possibile, leggere o preparare un background...
3. Il Giocatore deve interpretare il proprio personaggio. Attenersi alla descrizione del personaggio e al contesto in cui esiste...
4. Il Giocatore deve partecipare alla storia. Essere attivo nelle interazioni, ascoltare le descrizioni fatte dal Master, aggiornarsi dopo le assenze...
5. Il Giocatore deve rispettare le regole di gioco. Non contestare senza cognizione, accettare le decisioni del Master quando questi deve improvvisare per mancanza di riferimenti...
Master regolarmente iscritti all'associazione che al momento masterizzano o giocano di ruolo a qualsiasi gioco.
I master si uniscono in consiglio con l'intento di condividere idee, conoscenze, passioni e materiale riguardante il Gioco di ruolo. Una volta riuniti in consiglio verranno programmate le campagne e le avventure nei vari sistemi, a seconda della disponibilità di master e giocatori. L'idea è quella di arrivare alla compilazione di un calendario delle storie disponibile a tutti i soci, giocatori o aspiranti tali.
Chiunque si ritiene in diritto e/o in dovere di fare parte del consiglio aggiunga il suo nome, il resto lo vedremo di volta in volta.
Esistono delle linee di condotta condivise dai membri fondatori dell'antico Gran Consiglio dei Master, (oramai perduto nelle nebbie della leggenda ) sono linee guida utili da per un master che seguono il buon senso e la regola del realismo. Prossimamente le posterò per poterne discutere.
Iniziamo con la lista:
Benny
Mosche
Alessandro
Michele Bove
Linee guida del buon GDR:
DECALOGO DEL BUON MASTER
1. L’obiettivo principale del Master è divertirsi insieme ai Giocatori. Coinvolgere i Giocatori, stuzzicarne l’interesse, fare attenzione alle loro aspettative, non lasciarli annoiare, accettarne le critiche e i suggerimenti...
2. Il Master deve conoscere le regole di gioco. Preparare in anticipo i Test previsti, consultare spesso il Manuale, improvvisare solo quando mancano riferimenti...
3. Il Master deve conoscere l’ambientazione della propria storia. Documentarsi il meglio possibile, preparare mappe...
4. Una buona storia è una storia coerente. La trama e i personaggi devono essere credibili, non improvvisare troppo...
5. Il Master non deve imporre la propria storia ai Giocatori. Non abusare del proprio potere per costringere i Giocatori a fare ciò che si vuole, lasciare che i Giocatori contribuiscano a creare la storia...
6. Il Master deve essere giusto nel premiare i Giocatori. Non assegnare i Punti Esperienza a casaccio, premiare sulla base dell’interpretazione e della partecipazione...
DECALOGO DEL BUON GIOCATORE
1. L’obiettivo principale del Giocatore è divertirsi insieme al Master e agli altri Giocatori. Non provocare gli altri Giocatori, rispettare il lavoro del Master...
2. Il Giocatore deve conoscere il proprio personaggio. Documentarsi il meglio possibile, leggere o preparare un background...
3. Il Giocatore deve interpretare il proprio personaggio. Attenersi alla descrizione del personaggio e al contesto in cui esiste...
4. Il Giocatore deve partecipare alla storia. Essere attivo nelle interazioni, ascoltare le descrizioni fatte dal Master, aggiornarsi dopo le assenze...
5. Il Giocatore deve rispettare le regole di gioco. Non contestare senza cognizione, accettare le decisioni del Master quando questi deve improvvisare per mancanza di riferimenti...
benny- oltranzista
- Numero di messaggi : 848
Località : Warp
Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: CONSIGLIO DEI MASTER
Dalle ultime consultazioni i master ufficiali sono:
Benny
Moske
Michele B.
Alessandro S.
Si sono fatti avanti per masterizzare delle piccole avventure:
Riccardo e Rosso
Entre tre settimane le mia avventura volgerà al termine, mi piacerebbe prendermi una pausa e tentare di giocare, sono anni che non lo faccio più. Direi di iniziare il calendario delle nuove avventure da Maggio, fatevi avanti con le proposte, io ci sarei per giocare un'avventura a Vampiri e so che Michele ne sta preparando una.
Le prossime avventure proporrei che abbiano un numero massimo di giocatori di 4 + master.
Fatevi sentire.......
Benny
Moske
Michele B.
Alessandro S.
Si sono fatti avanti per masterizzare delle piccole avventure:
Riccardo e Rosso
Entre tre settimane le mia avventura volgerà al termine, mi piacerebbe prendermi una pausa e tentare di giocare, sono anni che non lo faccio più. Direi di iniziare il calendario delle nuove avventure da Maggio, fatevi avanti con le proposte, io ci sarei per giocare un'avventura a Vampiri e so che Michele ne sta preparando una.
Le prossime avventure proporrei che abbiano un numero massimo di giocatori di 4 + master.
Fatevi sentire.......
benny- oltranzista
- Numero di messaggi : 848
Località : Warp
Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: CONSIGLIO DEI MASTER
Io sto preparando un avventura al RdC... Ma ho bisogno di più di tre settimane per finirla (tra l'altro in sto periodo son pieno di impegni personali)... Indi almeno fino alla fine della primavera sarò leggermete out come master. Spero di esser pronto per i primi di giugno.
Se ci fosse qualcuno intenzionato a masterizare ancora Warhammer avrei piacere di continuare con il mio pg (sempre se non schiatta prima )...
Se ci fosse qualcuno intenzionato a masterizare ancora Warhammer avrei piacere di continuare con il mio pg (sempre se non schiatta prima )...
Brother Magnus- Mod
- Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08
Re: CONSIGLIO DEI MASTER
Io masterizzerei una campagna al Gdr di wh40k...
Ho anche una piccola cronaca di "Vampiri i secoli bui" pronta da masterizzare, ma preferirei far giocare la mia campagna del 40000.....Una vera figata lo assicuro!!
Ho anche una piccola cronaca di "Vampiri i secoli bui" pronta da masterizzare, ma preferirei far giocare la mia campagna del 40000.....Una vera figata lo assicuro!!
Ospite- Ospite
Campagna Vampire
Io come ho gatto comunicato ad alcuni sarei ben disposto a creare una campagna di vampiri the masquerade....
Il limite giocatori è di quattro, a meno che peso (salvo impegni con tipe o con il ballo) non sia disposto a farmi da co-master; in questo caso si potrebbe arrivare fino a sei giocatori....
Intanto vi assicuro la campagna per quattro, sempre che ci siano adesioni....
Il limite giocatori è di quattro, a meno che peso (salvo impegni con tipe o con il ballo) non sia disposto a farmi da co-master; in questo caso si potrebbe arrivare fino a sei giocatori....
Intanto vi assicuro la campagna per quattro, sempre che ci siano adesioni....
Ospite- Ospite
Re: CONSIGLIO DEI MASTER
Mi prenoto per la campagna di vampiri The Masquerade.
benny- oltranzista
- Numero di messaggi : 848
Località : Warp
Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: CONSIGLIO DEI MASTER
The Emperor ha scritto:Io masterizzerei una campagna al Gdr di wh40k...
Ho anche una piccola cronaca di "Vampiri i secoli bui" pronta da masterizzare, ma preferirei far giocare la mia campagna del 40000.....Una vera figata lo assicuro!!
So che Monz e Panzer sono molto interessati a parteciparvi.
Consiglierei ai signori master di indicare il giorno prefissato per giocare, la durate approssimativa dell'avventura/campagna e la data approssimativa del suo inizio.
benny- oltranzista
- Numero di messaggi : 848
Località : Warp
Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: CONSIGLIO DEI MASTER
Ton ha scritto:Io come ho gatto comunicato ad alcuni sarei ben disposto a creare una campagna di vampiri the masquerade....
Il limite giocatori è di quattro, a meno che peso (salvo impegni con tipe o con il ballo) non sia disposto a farmi da co-master; in questo caso si potrebbe arrivare fino a sei giocatori....
Intanto vi assicuro la campagna per quattro, sempre che ci siano adesioni....
Anche io e Raistlin ci prenotiamo per la campagna!! Fateci sapere quando si comincia!!
Shas'la- Drago
- Numero di messaggi : 40
Età : 40
Località : Miskatonic University
Data d'iscrizione : 17.03.08
Re: CONSIGLIO DEI MASTER
Ton e Alex qualche novità? Sto aspettando voi per giocare.
In caso inizierò a scrivere una nuova avventura che sarà completamente ambientato fuori da Marienburg anche se partirà dalla città e verranno coivolti personaggi della campagna precedente...
Ma The Emperor non parlava di un'avventura al GDR del 40K?
In caso inizierò a scrivere una nuova avventura che sarà completamente ambientato fuori da Marienburg anche se partirà dalla città e verranno coivolti personaggi della campagna precedente...
Ma The Emperor non parlava di un'avventura al GDR del 40K?
benny- oltranzista
- Numero di messaggi : 848
Località : Warp
Data d'iscrizione : 11.01.08
Argomenti simili
» Master Per Mondo Di Tenebra
» Materiali visivi per Master e Giocatori
» Campagna: help master alle prime armi
» necessito di un consiglio...
» Consiglio giochi
» Materiali visivi per Master e Giocatori
» Campagna: help master alle prime armi
» necessito di un consiglio...
» Consiglio giochi
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|