Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


CONSIGLIO DEI MASTER

3 partecipanti

Andare in basso

CONSIGLIO DEI MASTER Empty CONSIGLIO DEI MASTER

Messaggio Da benny Sab Mar 29, 2008 7:53 pm

Questo spazio è dedicato a tutti i master. Suspect
Master regolarmente iscritti all'associazione che al momento masterizzano o giocano di ruolo a qualsiasi gioco.
I master si uniscono in consiglio con l'intento di condividere idee, conoscenze, passioni e materiale riguardante il Gioco di ruolo. Una volta riuniti in consiglio verranno programmate le campagne e le avventure nei vari sistemi, a seconda della disponibilità di master e giocatori. L'idea è quella di arrivare alla compilazione di un calendario delle storie disponibile a tutti i soci, giocatori o aspiranti tali.
Chiunque si ritiene in diritto e/o in dovere di fare parte del consiglio aggiunga il suo nome, il resto lo vedremo di volta in volta.
Esistono delle linee di condotta condivise dai membri fondatori dell'antico Gran Consiglio dei Master, (oramai perduto nelle nebbie della leggenda Shocked ) sono linee guida utili da per un master che seguono il buon senso e la regola del realismo. Prossimamente le posterò per poterne discutere.
Iniziamo con la lista:
Benny
Mosche
Alessandro
Michele Bove

Linee guida del buon GDR:

DECALOGO DEL BUON MASTER

1. L’obiettivo principale del Master è divertirsi insieme ai Giocatori. Coinvolgere i Giocatori, stuzzicarne l’interesse, fare attenzione alle loro aspettative, non lasciarli annoiare, accettarne le critiche e i suggerimenti...
2. Il Master deve conoscere le regole di gioco. Preparare in anticipo i Test previsti, consultare spesso il Manuale, improvvisare solo quando mancano riferimenti...
3. Il Master deve conoscere l’ambientazione della propria storia. Documentarsi il meglio possibile, preparare mappe...
4. Una buona storia è una storia coerente. La trama e i personaggi devono essere credibili, non improvvisare troppo...
5. Il Master non deve imporre la propria storia ai Giocatori. Non abusare del proprio potere per costringere i Giocatori a fare ciò che si vuole, lasciare che i Giocatori contribuiscano a creare la storia...
6. Il Master deve essere giusto nel premiare i Giocatori. Non assegnare i Punti Esperienza a casaccio, premiare sulla base dell’interpretazione e della partecipazione...


DECALOGO DEL BUON GIOCATORE

1. L’obiettivo principale del Giocatore è divertirsi insieme al Master e agli altri Giocatori. Non provocare gli altri Giocatori, rispettare il lavoro del Master...
2. Il Giocatore deve conoscere il proprio personaggio. Documentarsi il meglio possibile, leggere o preparare un background...
3. Il Giocatore deve interpretare il proprio personaggio. Attenersi alla descrizione del personaggio e al contesto in cui esiste...
4. Il Giocatore deve partecipare alla storia. Essere attivo nelle interazioni, ascoltare le descrizioni fatte dal Master, aggiornarsi dopo le assenze...
5. Il Giocatore deve rispettare le regole di gioco. Non contestare senza cognizione, accettare le decisioni del Master quando questi deve improvvisare per mancanza di riferimenti...
benny
benny
oltranzista
oltranzista

Numero di messaggi : 848
Località : Warp
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO DEI MASTER Empty Re: CONSIGLIO DEI MASTER

Messaggio Da benny Dom Apr 06, 2008 5:02 pm

Dalle ultime consultazioni i master ufficiali sono:
Benny
Moske
Michele B.
Alessandro S.

Si sono fatti avanti per masterizzare delle piccole avventure:
Riccardo e Rosso

Entre tre settimane le mia avventura volgerà al termine, mi piacerebbe prendermi una pausa e tentare di giocare, sono anni che non lo faccio più. Direi di iniziare il calendario delle nuove avventure da Maggio, fatevi avanti con le proposte, io ci sarei per giocare un'avventura a Vampiri e so che Michele ne sta preparando una.
Le prossime avventure proporrei che abbiano un numero massimo di giocatori di 4 + master.
Fatevi sentire....... Sleep
benny
benny
oltranzista
oltranzista

Numero di messaggi : 848
Località : Warp
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO DEI MASTER Empty Re: CONSIGLIO DEI MASTER

Messaggio Da Brother Magnus Dom Apr 06, 2008 5:29 pm

Io sto preparando un avventura al RdC... Ma ho bisogno di più di tre settimane per finirla (tra l'altro in sto periodo son pieno di impegni personali)... Indi almeno fino alla fine della primavera sarò leggermete out come master. Spero di esser pronto per i primi di giugno.

Se ci fosse qualcuno intenzionato a masterizare ancora Warhammer avrei piacere di continuare con il mio pg (sempre se non schiatta prima affraid )...
Brother Magnus
Brother Magnus
Mod
Mod

Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO DEI MASTER Empty Re: CONSIGLIO DEI MASTER

Messaggio Da Ospite Dom Apr 06, 2008 6:39 pm

Io masterizzerei una campagna al Gdr di wh40k...
Ho anche una piccola cronaca di "Vampiri i secoli bui" pronta da masterizzare, ma preferirei far giocare la mia campagna del 40000.....Una vera figata lo assicuro!! Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO DEI MASTER Empty Campagna Vampire

Messaggio Da Ospite Mer Apr 09, 2008 2:35 pm

Io come ho gatto comunicato ad alcuni sarei ben disposto a creare una campagna di vampiri the masquerade....
Il limite giocatori è di quattro, a meno che peso (salvo impegni con tipe o con il ballo) non sia disposto a farmi da co-master; in questo caso si potrebbe arrivare fino a sei giocatori....
Intanto vi assicuro la campagna per quattro, sempre che ci siano adesioni....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO DEI MASTER Empty Re: CONSIGLIO DEI MASTER

Messaggio Da benny Mer Apr 09, 2008 4:11 pm

Mi prenoto per la campagna di vampiri The Masquerade. lol!
benny
benny
oltranzista
oltranzista

Numero di messaggi : 848
Località : Warp
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO DEI MASTER Empty Re: CONSIGLIO DEI MASTER

Messaggio Da benny Mer Apr 09, 2008 4:14 pm

The Emperor ha scritto:Io masterizzerei una campagna al Gdr di wh40k...
Ho anche una piccola cronaca di "Vampiri i secoli bui" pronta da masterizzare, ma preferirei far giocare la mia campagna del 40000.....Una vera figata lo assicuro!! Cool

So che Monz e Panzer sono molto interessati a parteciparvi.
Consiglierei ai signori master di indicare il giorno prefissato per giocare, la durate approssimativa dell'avventura/campagna e la data approssimativa del suo inizio.
benny
benny
oltranzista
oltranzista

Numero di messaggi : 848
Località : Warp
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO DEI MASTER Empty Re: CONSIGLIO DEI MASTER

Messaggio Da Shas'la Mer Apr 09, 2008 5:56 pm

Ton ha scritto:Io come ho gatto comunicato ad alcuni sarei ben disposto a creare una campagna di vampiri the masquerade....
Il limite giocatori è di quattro, a meno che peso (salvo impegni con tipe o con il ballo) non sia disposto a farmi da co-master; in questo caso si potrebbe arrivare fino a sei giocatori....
Intanto vi assicuro la campagna per quattro, sempre che ci siano adesioni....

Anche io e Raistlin ci prenotiamo per la campagna!! Fateci sapere quando si comincia!! rabbit
Shas'la
Shas'la
Drago
Drago

Numero di messaggi : 40
Età : 40
Località : Miskatonic University
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO DEI MASTER Empty Re: CONSIGLIO DEI MASTER

Messaggio Da benny Dom Mag 11, 2008 7:20 pm

Ton e Alex qualche novità? Sto aspettando voi per giocare.
In caso inizierò a scrivere una nuova avventura che sarà completamente ambientato fuori da Marienburg anche se partirà dalla città e verranno coivolti personaggi della campagna precedente...
Ma The Emperor non parlava di un'avventura al GDR del 40K? confused
benny
benny
oltranzista
oltranzista

Numero di messaggi : 848
Località : Warp
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO DEI MASTER Empty Re: CONSIGLIO DEI MASTER

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.