L'invasione di Khemri
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
L'invasione di Khemri
Visto che nessuna si espone con il BR, lo incomincio io, appena ho tempo lo finisco:
scontro a 4 ieri sera.
Il vampiro Davide tenta l'invasione delle terre di khemri con l'aiuto di un orda di goblin delle tenebre
a fermarlo un insolita alleanza tra i re dei sepolcri e un piccolo contingente di elfi silvani
I vampiri portano
Vampirello + spetro stendardiere
Guardie, 2 di scheletri, una di cani, 5 pippi e Wargulfo
I goblin delle tenebre hanno capoguerra goblin :roll: , stendardiere goblin, doppio mago,
3 x 30 GDT con reti e 3 fanatici, 2 squig tritatutto, 2 mandrie
Alla difesa della zona di confine:
Khalida con la sua guardia personale
3 unita di arcieri (mi pare una da 10 e due da 20)
gettateschi e due scorpioni
Elfi con due eroi mitragliosi
2x10 arcieri
5 cavalieri delle radure
5 cavalieri di kornus
aquila
a breve il report.....
scontro a 4 ieri sera.
Il vampiro Davide tenta l'invasione delle terre di khemri con l'aiuto di un orda di goblin delle tenebre
a fermarlo un insolita alleanza tra i re dei sepolcri e un piccolo contingente di elfi silvani
I vampiri portano
Vampirello + spetro stendardiere
Guardie, 2 di scheletri, una di cani, 5 pippi e Wargulfo
I goblin delle tenebre hanno capoguerra goblin :roll: , stendardiere goblin, doppio mago,
3 x 30 GDT con reti e 3 fanatici, 2 squig tritatutto, 2 mandrie
Alla difesa della zona di confine:
Khalida con la sua guardia personale
3 unita di arcieri (mi pare una da 10 e due da 20)
gettateschi e due scorpioni
Elfi con due eroi mitragliosi
2x10 arcieri
5 cavalieri delle radure
5 cavalieri di kornus
aquila
a breve il report.....
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: L'invasione di Khemri
il mio contingente da 1000 punti si presenta forte di:
2 nobili
20 archi
12 driadi
1 piccione
5 cavalli di curno
6 cavalli delle radure
il nobile Aduial si era spinto oltre i confini della sua foresta per inseguire un gruppo di pelleverde colpevoli di aver profanato un luogo sacro della loro foresta...
Ben presto tuttavia il piccolo contingente si è accorto che quei dannati goblin stanno andando ad unirsi ad un'orda di viscidi nn morti... un attacco sarebbe stato impensabile, un vero e proprio suicidio... la deciosione era una.... continuare a seguirli per cercare una diversa soluzione
l'armata delle tenebre si muove verso la regione del re dei sepolcri.... un'invasione!!!!!!!!!
!!!!!ecco la nostra occasione!!!!!!!
mentre orchi e vampiri si preparano alla battaglia... Aduial spinge i suoi uomini oltre andando a posizionarsi ben oltre le linee dei pelleverde!!!
nn sono certo i migliori alleati... ma il fine giustifica i mezzi.. e quei dannati orchi la devono pagare!!!!
Aduial si muove furtivo nell'accampamento degli egizi e riesce a penetrare nella tenda di khalida... un rapida discussione ed ecco fatta l'allenza.. nemmeno i khemri vogliono perdere il loro territorio... e gli elfi sono meglio che nulla.. almeno ora le forze sono alla pari...
2 nobili
20 archi
12 driadi
1 piccione
5 cavalli di curno
6 cavalli delle radure
il nobile Aduial si era spinto oltre i confini della sua foresta per inseguire un gruppo di pelleverde colpevoli di aver profanato un luogo sacro della loro foresta...
Ben presto tuttavia il piccolo contingente si è accorto che quei dannati goblin stanno andando ad unirsi ad un'orda di viscidi nn morti... un attacco sarebbe stato impensabile, un vero e proprio suicidio... la deciosione era una.... continuare a seguirli per cercare una diversa soluzione
l'armata delle tenebre si muove verso la regione del re dei sepolcri.... un'invasione!!!!!!!!!
!!!!!ecco la nostra occasione!!!!!!!
mentre orchi e vampiri si preparano alla battaglia... Aduial spinge i suoi uomini oltre andando a posizionarsi ben oltre le linee dei pelleverde!!!
nn sono certo i migliori alleati... ma il fine giustifica i mezzi.. e quei dannati orchi la devono pagare!!!!
Aduial si muove furtivo nell'accampamento degli egizi e riesce a penetrare nella tenda di khalida... un rapida discussione ed ecco fatta l'allenza.. nemmeno i khemri vogliono perdere il loro territorio... e gli elfi sono meglio che nulla.. almeno ora le forze sono alla pari...
Ultima modifica di Cappellaio Matto il Sab Apr 09, 2011 7:34 am - modificato 1 volta.
Cappellaio Matto- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08
Re: L'invasione di Khemri
quindi ... quindi ... quindi ... quindi ... quindi ... quindi ...
il seguito ... il seguito ... il seguito ... il seguito ... il seguito ... il seguito ...
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: L'invasione di Khemri
Prima di iniziare il racconto giusto due regole dello scenario INVASIONE:
gli attaccanti schierano sul lato corto entro 18”
i difensori hanno il resto del campo , dove sono presenti: un torre, una torre su una collina e una postazione difensiva costituita da una serie di muretti
gli attaccanti schierano per primi tutto l’esercito, ma iniziano anche per primi.
Inoltre le unità attaccanti distrutte possono rientrare in campo da un qualsiasi lato di un quadrante dominato dall’attaccante (non vale per i personaggi)
La partita prevede 7 obiettivi: 4 quadranti (si controllano avendo più del doppio delle unità nemiche), le due torri e la postazione difensiva
Sul libro la partita dura 8 turni, ma il campo è grosso il doppio. Sul solito campo abbiamo deciso di fare 6 turni .
Per questa sera vedo se riesco a postare il report …….
gli attaccanti schierano sul lato corto entro 18”
i difensori hanno il resto del campo , dove sono presenti: un torre, una torre su una collina e una postazione difensiva costituita da una serie di muretti
gli attaccanti schierano per primi tutto l’esercito, ma iniziano anche per primi.
Inoltre le unità attaccanti distrutte possono rientrare in campo da un qualsiasi lato di un quadrante dominato dall’attaccante (non vale per i personaggi)
La partita prevede 7 obiettivi: 4 quadranti (si controllano avendo più del doppio delle unità nemiche), le due torri e la postazione difensiva
Sul libro la partita dura 8 turni, ma il campo è grosso il doppio. Sul solito campo abbiamo deciso di fare 6 turni .
Per questa sera vedo se riesco a postare il report …….
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: L'invasione di Khemri
Bellissima trovata per il BG Cappellone Sei riuscito a spiegare l'inspiegabile ^^
Comunque devo dire che lo scenario era simpatico, il vedere la linea cedere sempre di più e l'avanzare compatto del nemico (inevitabile) mentre i soldati difendo fino all'ultimo la posizione per guadagnare i punti è stato molto bello ^^
Comunque cos'hai contro la Guardia di Khalida, eh? La mia lista era a super BG (420 punti di Khalida valgono meno di un Re normale, però è un PG dannatamente divertente)!
Comunque ti ricordi giusto, solo che gli scheletri arcieri erano in totale 60 (e avevano tutti il venefico.. 2 punti a modello in più )
Comunque devo dire che lo scenario era simpatico, il vedere la linea cedere sempre di più e l'avanzare compatto del nemico (inevitabile) mentre i soldati difendo fino all'ultimo la posizione per guadagnare i punti è stato molto bello ^^
Comunque cos'hai contro la Guardia di Khalida, eh? La mia lista era a super BG (420 punti di Khalida valgono meno di un Re normale, però è un PG dannatamente divertente)!
Comunque ti ricordi giusto, solo che gli scheletri arcieri erano in totale 60 (e avevano tutti il venefico.. 2 punti a modello in più )
Drewt- Admin
- Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09
Re: L'invasione di Khemri
Per chi è curioso ed è anche anglofono:
https://www.youtube.com/user/GamesWorkshopStudio#p/u/0/7qipsvd75y8
Comunque la sfinge non è poi così grande, più o meno sembra avere la stessa altezza di un'Idra nuova.
Piuttosto due chicche che mi fanno girare le balle: 1. non ci sono più gli incanti 2. i non morti non marciano.
Ma bafanculo GW!
https://www.youtube.com/user/GamesWorkshopStudio#p/u/0/7qipsvd75y8
Comunque la sfinge non è poi così grande, più o meno sembra avere la stessa altezza di un'Idra nuova.
Piuttosto due chicche che mi fanno girare le balle: 1. non ci sono più gli incanti 2. i non morti non marciano.
Ma bafanculo GW!
Drewt- Admin
- Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09
Re: L'invasione di Khemri
vediamo di iniziare questo benedetto racconto
La partita inizia con l'alleanza pelleverde-vampiri che avanza senza ritegno
I difensori si preparano al colpo e incominciano a scagliare frecce , concentrandosi sui miei squid tritatutto e sul wargulfo che moriranno ben 3 volte nel corso della partita :roll:
Intando l'aquila suicida stana ben 9 fanatici generando il caos nella linea di avanzata dei pelleverde
Al secondo turno gli attaccanti tolgono la prima torre di guardia ai difensori, grazie all'azione della mandria di squig
Per evitare che i nemici arrivino sulla linea di tiro i difensori muovono in avanti i pezzi da 90, pronti a sacrificarsi per la causa:
Khalida e la sua guardia convergono al centro per fermare il vampiro con la sua guardia. Intanto gli elfi si incuneano tra i pelleverde, con i kournos che vanno a rompere le scatole nelle retrovie.
Al terzo turno, dopo che i gardiani del sepolcro hanno avuto gioco facile di una mandria di squig (che è anche esplosa in allegria ) arrivano sull'unità del vampiro. Ne seguirà uno scontro epico che durerà fino a fine partita.
Intando i goblin cercano di venire a dare man forte al loro oscuro padrone ma devono combattere contro le driadi e uno scorpione che li terra impegnati a lungo, più volte richieranno di perdere ma il fatto di essere determinati gli salverà le chiappe
Il vampiro, conscio di essere inferiore a khalida, rifiuterà sempre la sfida diretta, sacrificando il campione che continua a tornare ad ogni rigenerazione . Purtroppo anche lo spetro soccombe ad un colpo mortale e, solo l'intervento della magia goblin (con la maledizione di mork) eviterà la sconfitta dei vampiri. (faveo ripetere alla guardia i 6 ottenuti per colpire e ferire)
Con il centro impegnato con khalida, il fianco destro impegnato dallo scontro goblin - driadi - scorpione, l'unica possibilità di sfondamento e sulla sinistra: Ci provano a più riprese cani e pipistrelli, che però si infrangono contro la linea compatta di arcieri.
Solo un infingarda mandria di squig riuscirà a passare, mangiandosi lo ierofante
Sembra una partita in salita per i khemri, che senza il loro sacerdote incominciano a sfladarsi , neanche troppo velocemente dato che alla fine perderanno solo la gettateschi.
Alla fine khalida e la sua guardia soccombono allo strapotere nemico, cosi come le driadi e lo scorpione contro i goblin, ma grazie a questa strenua resistenza e ai kornus che hanno resistito a 4 turni di corpo a corpo contro un unità da 20 scheletri, rimanendo alla fine con un solo modello, i difensori riescono ad impedire ai nemici di conquistare un altro quadrante.
Fatti i conti gli attaccanti prendono la torre di guardia e un quadrante.
I difensori conservano la torre in collina e la postazione difesa, più un prezioso quadrante
conti fatti è un 3-2 per i difensori
.... mentre l'orrido vampiro infilava la sua spada nel corpo di khalida, questa si girò verso le dune alle sue spalle. Il sole di khemri, normalmente impietoso, era oscurato da un immensa nube di polvere ... la regina sorrise mentre tornava nel limbo della morte .... aveva compiuto il suo dovere, l'esercito di Settra stava arrivando....
.... il nobile elfo usci con i suoi fratelli dall'imponente torre difensiva, con un fischio attirò l'attenzione del gruppo a difesa del piccolo muretto. Un guerriero dall'aspetto regale gli si avvicinò "i nobili spiriti della foresta si sono sacrificati per difenderci, ma i nemici non sembrano diminuire mai" ... "non preoccuparti fratello, la nostra missione è finita, isha è stata vendicata" ... il guerriero restò un attimo dubbioso, poi capi e fece cenno al suo gruppo di muoversi ... finalmente tornavano a casa
La partita inizia con l'alleanza pelleverde-vampiri che avanza senza ritegno
I difensori si preparano al colpo e incominciano a scagliare frecce , concentrandosi sui miei squid tritatutto e sul wargulfo che moriranno ben 3 volte nel corso della partita :roll:
Intando l'aquila suicida stana ben 9 fanatici generando il caos nella linea di avanzata dei pelleverde
Al secondo turno gli attaccanti tolgono la prima torre di guardia ai difensori, grazie all'azione della mandria di squig
Per evitare che i nemici arrivino sulla linea di tiro i difensori muovono in avanti i pezzi da 90, pronti a sacrificarsi per la causa:
Khalida e la sua guardia convergono al centro per fermare il vampiro con la sua guardia. Intanto gli elfi si incuneano tra i pelleverde, con i kournos che vanno a rompere le scatole nelle retrovie.
Al terzo turno, dopo che i gardiani del sepolcro hanno avuto gioco facile di una mandria di squig (che è anche esplosa in allegria ) arrivano sull'unità del vampiro. Ne seguirà uno scontro epico che durerà fino a fine partita.
Intando i goblin cercano di venire a dare man forte al loro oscuro padrone ma devono combattere contro le driadi e uno scorpione che li terra impegnati a lungo, più volte richieranno di perdere ma il fatto di essere determinati gli salverà le chiappe
Il vampiro, conscio di essere inferiore a khalida, rifiuterà sempre la sfida diretta, sacrificando il campione che continua a tornare ad ogni rigenerazione . Purtroppo anche lo spetro soccombe ad un colpo mortale e, solo l'intervento della magia goblin (con la maledizione di mork) eviterà la sconfitta dei vampiri. (faveo ripetere alla guardia i 6 ottenuti per colpire e ferire)
Con il centro impegnato con khalida, il fianco destro impegnato dallo scontro goblin - driadi - scorpione, l'unica possibilità di sfondamento e sulla sinistra: Ci provano a più riprese cani e pipistrelli, che però si infrangono contro la linea compatta di arcieri.
Solo un infingarda mandria di squig riuscirà a passare, mangiandosi lo ierofante
Sembra una partita in salita per i khemri, che senza il loro sacerdote incominciano a sfladarsi , neanche troppo velocemente dato che alla fine perderanno solo la gettateschi.
Alla fine khalida e la sua guardia soccombono allo strapotere nemico, cosi come le driadi e lo scorpione contro i goblin, ma grazie a questa strenua resistenza e ai kornus che hanno resistito a 4 turni di corpo a corpo contro un unità da 20 scheletri, rimanendo alla fine con un solo modello, i difensori riescono ad impedire ai nemici di conquistare un altro quadrante.
Fatti i conti gli attaccanti prendono la torre di guardia e un quadrante.
I difensori conservano la torre in collina e la postazione difesa, più un prezioso quadrante
conti fatti è un 3-2 per i difensori
.... mentre l'orrido vampiro infilava la sua spada nel corpo di khalida, questa si girò verso le dune alle sue spalle. Il sole di khemri, normalmente impietoso, era oscurato da un immensa nube di polvere ... la regina sorrise mentre tornava nel limbo della morte .... aveva compiuto il suo dovere, l'esercito di Settra stava arrivando....
.... il nobile elfo usci con i suoi fratelli dall'imponente torre difensiva, con un fischio attirò l'attenzione del gruppo a difesa del piccolo muretto. Un guerriero dall'aspetto regale gli si avvicinò "i nobili spiriti della foresta si sono sacrificati per difenderci, ma i nemici non sembrano diminuire mai" ... "non preoccuparti fratello, la nostra missione è finita, isha è stata vendicata" ... il guerriero restò un attimo dubbioso, poi capi e fece cenno al suo gruppo di muoversi ... finalmente tornavano a casa
Ultima modifica di karman il Sab Apr 09, 2011 1:07 pm - modificato 1 volta.
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: L'invasione di Khemri
Bello bello
E comunque Khalida non è morta, è semplicemente tornata (sotto forma di nube di scorpioni Khephra) alla piramide di Lybras per rigenerarsi
Spero però che la nuova maledizione dei Re sia un po' più utile.. xD
E comunque Khalida non è morta, è semplicemente tornata (sotto forma di nube di scorpioni Khephra) alla piramide di Lybras per rigenerarsi
Spero però che la nuova maledizione dei Re sia un po' più utile.. xD
Drewt- Admin
- Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09
Re: L'invasione di Khemri
ragazzi bisogna farne altre di queste partite!!!!!
Cappellaio Matto- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08
Re: L'invasione di Khemri
in caso ci sarei anch'io per un partitone del genere... ovviamente caos
Cuggino- Armigero
- Numero di messaggi : 608
Età : 37
Località : Bergamo/Madonna di Campiglio/Lago di Garda
Data d'iscrizione : 18.11.09
Re: L'invasione di Khemri
io è un pò che lo dico che il futuro del fantasy sta negli scenari
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: L'invasione di Khemri
karman ha scritto:io è un pò che lo dico che il futuro del fantasy sta negli scenari
Scenari decenti però.. Ce ne sono molti di discutibili
Comunque le partite con una storia sotto e con regole strane fatte apposta sono di sicuro le più belle (a mio avviso).
Drewt- Admin
- Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09
Argomenti simili
» Nani - Khemri
» Khemri nuovi, liste nuove
» nuove Domande e Risposte per khemri, orchi e lucertole
» nuove domande e risposte per gli OGRE, SKAVEN e KHEMRI
» Khemri nuovi, liste nuove
» nuove Domande e Risposte per khemri, orchi e lucertole
» nuove domande e risposte per gli OGRE, SKAVEN e KHEMRI
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.