Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Campionato Fantasy Estate 2011: STORIE DI SETTAGGI ...

3 partecipanti

Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: STORIE DI SETTAGGI ... Empty Campionato Fantasy Estate 2011: STORIE DI SETTAGGI ...

Messaggio Da Inge Mer Giu 08, 2011 11:57 am

Questo topic nasce per raccogliere i ragionamenti tattici studiati per ottimizzare la propria lista da 2400 punti e i relativi risultati ottenuti in partita.

Una sorta di raccolta di pre-tattiche personali, magari fatte dopo la partita e condita con la giusta dose di rosico che non guasta mai ... :roll:




Ultima modifica di Inge il Mar Ott 04, 2011 4:26 pm - modificato 2 volte.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: STORIE DI SETTAGGI ... Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: STORIE DI SETTAGGI ...

Messaggio Da Inge Mer Giu 08, 2011 12:06 pm

Parto io: What a Face

Caos vs Skaven (partita di prova, ma settaggio già ad un buon punto)

Condottiero di Khorne
6 attacchi al 3+, Attacca per primo, Ripete per colpire, Ripete per ferire a Forza 5
TA3+ TS4+

Pensato come buon sfoltisci truppa, decente contro i pezzettoni, resistente in maniera discreta.

Esito: fugge due volte per la rotta al -1 ... causa Bsb deceduto prima del previsto Shocked

Il bsb era un Esaltato di Tzeench con Alabarda e TS3+ ... e occhio signore ... :roll: niente da fare ... Suspect


Di contorno: 3 Troll ... da provare contro una armata che di fuoco ha solo la Bruciatura bounce

Esito: vengono incocciati dall'Abominio ... e che ci volete fare? pale ... non tengono la rotta, anche qui con D9 di partenza e Bsb deceduto.

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: STORIE DI SETTAGGI ... Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: STORIE DI SETTAGGI ...

Messaggio Da giulio Mer Giu 08, 2011 12:13 pm

Doombull con ASF, fo6, penetrazione, TA1+ binato e 1 attacco aggiuntivo per ogni TA passato.

vs demoni alza puzzone, 10 orrori, 2 araldi di tzeench e 20 sanguinari.

vs impero impasta per 10 turni il carretto e tiene i mino al sicuro dai cannoni. subisce una ferita ne restituisce 7 al carro.

vs altri muore male o non fa nulla di particlare


giulio
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 872
Età : 35
Località : New Zealand
Data d'iscrizione : 23.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: STORIE DI SETTAGGI ... Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: STORIE DI SETTAGGI ...

Messaggio Da Inge Gio Giu 09, 2011 6:16 am

partita contro Orchi,
il suo Generale è già settato con 5A Ac10 Fo 5 (6 il primo turno) fa ripetere i TS; Re5 e TS4+

gli pongo contro il Condottiero con 6A(7 per un turno) Ac8, Fo6 colpo mortale, Re5, ripeti i colpi che lo feriscono, TA2+ che in sfida equivale ad un TS4+ da non ripetere
in sostanza un avversario che sulla carta fa polpette di orco in men che non si dica

cosa è successo:
arrivo sull'unità del suo Generale ed elegantemente ci sfidiamo Cool
(lo scenario permetteva di perdere i personaggi in allegria What a Face )

... ma io metto dentro un colpo su 7 affraid No
in sostanza resto lì a prendere mazzate sull'unità finchè dopo parecchi tentativi riesco ad avere la meglio
che vuol dire che nemmeno dopo riesco a riparare ai colpi mancati del primo turno Sleep

... rosico galattico ... Suspect

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: STORIE DI SETTAGGI ... Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: STORIE DI SETTAGGI ...

Messaggio Da karman Gio Giu 09, 2011 6:54 am

dai Michele, non cè da rosicare, quando ti ho mandato contro il mio generale sapevo che mediamente più di una ferita a turno non potevi farmi. 7A (poi 6) che colpiscono al 4+, feriscono al 3+ e io salvo al 4+ fa 1 Razz

C'era il rischio del colpo mortale, ma ne valeva la pena per bloccare il tuo generale

Tra l'altro anche le probabilità del mio generale erano di farti una ferita a turno: colpivo al 3+ (che binavo quando ho lanciato la magia); ferivo al 3+ (poi al 4+ che dovevo ritirare ), ma tu salvavi al 5+


di fatto l'idea era bloccare il super eroe da picchio mentre i miei grossi maciullavano i tuoi predoni. Di fatti il primo turno io ti ho fatto 9 morti mentre tu 7

I tiri sono stati mediamente bassi, infatti il primo turno ho fatto una ferita io, poi due tu e infine una io e una tu. Il mio generale è morto, ma il mio scopo di annichilirti l'unità (grazie al carro arrivato sul retro) è stato raggiunto Laughing
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: STORIE DI SETTAGGI ... Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: STORIE DI SETTAGGI ...

Messaggio Da karman Gio Giu 09, 2011 7:12 am

Un bel settaggio tattico è stato l'introduzione di snagla zputo e dei calacaragni della morte strisciante.

Di fatto mi hanno permesso di prendere +2 punti dello scenario che hanno trasformato un pareggio in vittoria.

E' un unità costosa (200 di unita e 100 di eroe). Però 12 cavalcaragni che dal secondo turno entrano al 3+ da qualsiasi bordo del tavolo (Agguatatori) danno un vantaggio tattico non indifferente clown

Contro il caos sono entrati:

snagla ha lanciato il suo pungillione uccidendo una progenie (con 3 fe clown ).

Si sono messi tra uno squig tritatutto e un cannone del caos senza serventi. Costringendo il secondo a caricare annichilendosi sugli squig impazziti

Hanno retto fino a fine partita occupando uno delle aree di Michele e portandosi a casa 2 preziosi punti
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: STORIE DI SETTAGGI ... Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: STORIE DI SETTAGGI ...

Messaggio Da Inge Gio Giu 09, 2011 12:22 pm

beh ...
il mio Cicciobello sparava 7 attacchi al 4+ al 3+ parati al 4+ -> 1,15 ferite al primo turno
di risposta mi mettevi 5 attacchi al 3+ e al 3+ da binare al 3+ salvati al 5+ cioè 0,98 ferite al primo turno
poi io procedevo sempre con 0,99 ferite a turno (0,82 senza furia), mentre l'orco passava a farne solo 0,41 a turno
che con la magia dell'odio (non prevedibile) lo avrebbe portato a farne 0,52 a turno
... te l'avevo detto che era settato per il tuo Generale ...
...
e tutto questo senza considerare la sorpresa del colpo mortale che poteva interrompere l'idillio geek
...
quindi sì, il mio rosico ci stà tutto ... What a Face

fatto stà che con i tiri che ho fatto ci sono rimasto male io scratch e non solo, infatti quando la testa del pelleverde è stata mozzata, Khorne si è voltato da un'altra parte ( 7 sul tiro in tabella) ... Cicciobello ci aveva impiegato troppo!



Comunque direi ineccepibile il vantaggio tattico di Snagla, bounce

Infine, lo scenario mi vedeva costretto a farmi avanti;
evitare di venirti sotto solo per fare punti scenario mi pareva troppo da powerplaying,
così ho fatto menare la mani un pò a tutti ... prendendole una fraccata Embarassed

Superba la prestazione delle incredibili Gettafolli, dei fantasmagorici Vortici della luna cattiva e dell'incommensurabile valore aggiunto dei 3 micidiali carretti a M9
... dei sempiterni fanatici e dei subdoli tritatutto ...
piccole cose che non avevo modo di abbattere se non suicidandomi sopra ... e infatti hanno fatto un macello di danni affraid

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: STORIE DI SETTAGGI ... Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: STORIE DI SETTAGGI ...

Messaggio Da Inge Sab Giu 11, 2011 6:13 pm

nuova sfida per Cicciobello, il mio condottiero di Khorne

stavolta contro i Re dei sepolcri ho pensato di settarlo per poter affrontare la Sfinge in maniera seria
senza dimenticare dei possibili colpi mortali che girano nel deserto ...
quindi, ho cestinato l'opzione di andare a Fo8 e ho tirato fuori questo:

Ferisce al 5+ se non meglio
Fa ripetere i ts riusciti
TA3+ e immune mortale, venefico e psicologia (ma non passa la D alla truppa)
TS4+

Cicciobello ha incontrato la Sfinge e l'ha mazzuolata Twisted Evil lavandole le 3 ferite che i Cannoni non avevano finito di farle cheers



no comment per l'opzione settaggio dei cavalleggeri Shocked ... un simpaticone :roll: mi ha detto: mettigli le asce da lancio scratch ...
bene, le metto, What a Face ... e poi concentro le unità per abbattere qualcosa sfruttando il loro M16" bounce ...
ma ottengo un risultato insignificante ... pessimo settaggio No


Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantasy Estate 2011: STORIE DI SETTAGGI ... Empty Re: Campionato Fantasy Estate 2011: STORIE DI SETTAGGI ...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.