di rabbia e di panza
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di rabbia e di panza
partita ieri tra i demoni di Sex e i miei Panzoni
partita epocale 3000 vs 3000, esce lo scenario torre
Sex schiera la sua scenografica monofanteria con 4 unità base da 20 (una per ogni D del caos) con i rispettivi araldi. Keeper, 2 di arpie, 2 da 4 piro, cani di khorne e 3 diavoli
Io inserisco poche varianti rispetto al solito. Anche solo per la gioia di provare i mostroni finalmente dipinti
Capo massacratore 4° livello con AC10
Stendardiere
Sputafuoco
Macellaio con sfera del cielo
6 tori
6 stomaci
2 da 30 gnoblar nei quali ho voluto provare i bracconieri
3 tigri singole
i soliti mangiauomini esploratori e cecchini
3 zanne del lamento
3 ruttapiombo
zanna di tuono, corno di pietra, sparaferro
Sex vince il tiro di dado e mette gli untori con araldo nella torre
Io gli metto davanti gli stomaci con capomassacratore e sputafuoco e incominciamo un lungo cac che si concluderà solo a fine partita determinandone il vincitore
Mentre si consuma la battaglia della torre, sul lato destro i ruttapiombo e il corno di pietra hanno l'arduo compito di trattenere i cani, una di piro, le arpie e la fanteria khornuta e incazzata.
A Sinistra le zanne del lamento, aiutate dai mangiaumini che occupano subito una casa, sembrano avere il semplice compito di occuparsi di arpie, orrori e pirodemoni
al centro gli gnoblar, i tori con gli altri eroi, la zanna di tuono e soprattutto lo sparaferro devono tenere occupati il trio di slaanesh (keeper, demonette, diavoli) dal dare supporto alla torre
partita epocale 3000 vs 3000, esce lo scenario torre
Sex schiera la sua scenografica monofanteria con 4 unità base da 20 (una per ogni D del caos) con i rispettivi araldi. Keeper, 2 di arpie, 2 da 4 piro, cani di khorne e 3 diavoli
Io inserisco poche varianti rispetto al solito. Anche solo per la gioia di provare i mostroni finalmente dipinti
Capo massacratore 4° livello con AC10
Stendardiere
Sputafuoco
Macellaio con sfera del cielo
6 tori
6 stomaci
2 da 30 gnoblar nei quali ho voluto provare i bracconieri
3 tigri singole
i soliti mangiauomini esploratori e cecchini
3 zanne del lamento
3 ruttapiombo
zanna di tuono, corno di pietra, sparaferro
Sex vince il tiro di dado e mette gli untori con araldo nella torre
Io gli metto davanti gli stomaci con capomassacratore e sputafuoco e incominciamo un lungo cac che si concluderà solo a fine partita determinandone il vincitore
Mentre si consuma la battaglia della torre, sul lato destro i ruttapiombo e il corno di pietra hanno l'arduo compito di trattenere i cani, una di piro, le arpie e la fanteria khornuta e incazzata.
A Sinistra le zanne del lamento, aiutate dai mangiaumini che occupano subito una casa, sembrano avere il semplice compito di occuparsi di arpie, orrori e pirodemoni
al centro gli gnoblar, i tori con gli altri eroi, la zanna di tuono e soprattutto lo sparaferro devono tenere occupati il trio di slaanesh (keeper, demonette, diavoli) dal dare supporto alla torre
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: di rabbia e di panza
a destra, come prevedibile, la battaglia è in salita.
i ruttapiombo si mettono dietro un muretto e sparano sui demoni in avanzata. il corno di pietra tenta di sfondare sui cani avanzati troppo baldanzosi. Purtroppo vince, ma i demoni non svampano e la fanteria di khorne mi arriva sul fianco
Dopo 4 turni il mio fianco destro è perso, mentre i demoni lasciano sul campo solo i cani.
Pirodemoni e fanteria di khorne (intonsa ) hanno spazio libero per convergere verso il centro e la battaglia della torre
A sinistra sembra andare meglio. Gli orrori tentano il colpaccio sulla casa, confidando nel mutaforma che si trasforma in un mangiauomini , i compagni però si accorgono e lo fanno secco . Gli orrori rimbalzano e i mangiauomini tengono saldi la posizione.
Intanto le zanne, liberatesi di un gruppo di furie inviate a rallentarli, possono arrivare sugli orrori. Vi è la possibilità di sgombrare subito il lato sinistro, ma il campione resiste rallentandomi nell'aiutare il centro del mio schieramento
Il grosso della battagli si gioca nel centro:
mando subito avanti gli gnoblar con il compito di rallentare i nemici. La keeper li evita sapendo che con alfiere e generale vicini possono diventare un pantano. Il demone maggiore di slannesh non può però evitare le cannonate. Sopravvive a due palle di cannone ma la terza gli è fatale
Le demonette arrivano sui primi gnoblar, anche grazie alle trappole dei bracconieri che fanno diversi morti, riesco a reggere due turni. Alla fine i piccoli pelleverde fuggono e si potrebbe verificare il tracollo
I demoni di slaneesh sfondano molto lungo avendo campo libero sul fianco dei miei tori
i ruttapiombo si mettono dietro un muretto e sparano sui demoni in avanzata. il corno di pietra tenta di sfondare sui cani avanzati troppo baldanzosi. Purtroppo vince, ma i demoni non svampano e la fanteria di khorne mi arriva sul fianco
Dopo 4 turni il mio fianco destro è perso, mentre i demoni lasciano sul campo solo i cani.
Pirodemoni e fanteria di khorne (intonsa ) hanno spazio libero per convergere verso il centro e la battaglia della torre
A sinistra sembra andare meglio. Gli orrori tentano il colpaccio sulla casa, confidando nel mutaforma che si trasforma in un mangiauomini , i compagni però si accorgono e lo fanno secco . Gli orrori rimbalzano e i mangiauomini tengono saldi la posizione.
Intanto le zanne, liberatesi di un gruppo di furie inviate a rallentarli, possono arrivare sugli orrori. Vi è la possibilità di sgombrare subito il lato sinistro, ma il campione resiste rallentandomi nell'aiutare il centro del mio schieramento
Il grosso della battagli si gioca nel centro:
mando subito avanti gli gnoblar con il compito di rallentare i nemici. La keeper li evita sapendo che con alfiere e generale vicini possono diventare un pantano. Il demone maggiore di slannesh non può però evitare le cannonate. Sopravvive a due palle di cannone ma la terza gli è fatale
Le demonette arrivano sui primi gnoblar, anche grazie alle trappole dei bracconieri che fanno diversi morti, riesco a reggere due turni. Alla fine i piccoli pelleverde fuggono e si potrebbe verificare il tracollo
I demoni di slaneesh sfondano molto lungo avendo campo libero sul fianco dei miei tori
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: di rabbia e di panza
La situazione è critica.
il fianco destro è perso e i demoni convergono verso il centro
a sinistra le mie unità veloci sono in ritardo, impegnate in un cac con orrori e piro
al centro la mia unità di supporto è caricata sul fianco da un unità di demonette e rischia il tracollo
Intanto la battaglia della torre continua. Dopo un inizio scopiettante in cui, grazie alla zanna di tuono che fa attaccare per ultimi i nemici, e la magia e il fuoco dello sputafuoco , abbatto subito l'araldo di nurgle. Lo scontro è pero di logoramento. Con gli stomaci che continuano a schiantarsi e rimbalzare sulla casa.
Mentre giro la zanna di ruono e lo sparaferro a destra per contrastare i demoni in avanzata, la mia fase magica diventa predominante dopo che a sinsitra mi libero di tutti i maghi nemici.
Il mio capomassacratore incomincia a lanciare bolle da 12" in cui da a tutti +1R e/o rigenerazione.
I miei tori potenziati resistono anche con le demonette sul fianco. Ammazzo l'araldo e Sex mi fa fuori il macellaio. Ma restiamo li.
Alla fine ci pensano i mangiauomini usciti dalla casa che, nello sfondamento, tentano di dare manforte al lato sinitro
il fianco destro è perso e i demoni convergono verso il centro
a sinistra le mie unità veloci sono in ritardo, impegnate in un cac con orrori e piro
al centro la mia unità di supporto è caricata sul fianco da un unità di demonette e rischia il tracollo
Intanto la battaglia della torre continua. Dopo un inizio scopiettante in cui, grazie alla zanna di tuono che fa attaccare per ultimi i nemici, e la magia e il fuoco dello sputafuoco , abbatto subito l'araldo di nurgle. Lo scontro è pero di logoramento. Con gli stomaci che continuano a schiantarsi e rimbalzare sulla casa.
Mentre giro la zanna di ruono e lo sparaferro a destra per contrastare i demoni in avanzata, la mia fase magica diventa predominante dopo che a sinsitra mi libero di tutti i maghi nemici.
Il mio capomassacratore incomincia a lanciare bolle da 12" in cui da a tutti +1R e/o rigenerazione.
I miei tori potenziati resistono anche con le demonette sul fianco. Ammazzo l'araldo e Sex mi fa fuori il macellaio. Ma restiamo li.
Alla fine ci pensano i mangiauomini usciti dalla casa che, nello sfondamento, tentano di dare manforte al lato sinitro
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: di rabbia e di panza
a 2 turni dalla fine restano ancora 10 untori in casa
Sparaferro e zanna di tuono si sacrificano contro la fanteria cornuta. Spero nel +1R e alla presenza di generale e stendardiere. Purtroppo il fallimento sul doppio test all'8 mi mette in difficoltà.
All'ultimo turno, finalmente, Il capomassacratore, lo sputafuoco e gli ultimi due stomaci entrano in casa.
mentre i mangiauomini si lanciano in una carica sui piro per impegnarli all'ultimo turno e i tori si liberano delle demonette.
Tutto si gioca nella carica finale dei khornuti sulla casa.
Il +1R si fa sentire e il mio sputafuco vince la sfida con l'araldo. Muore l'ultimo stomaco, ma il capomassacratore fa abbastanza morti da farmi vincere lo scontro.
I demoni rimbalzano e la torre, insieme alla partita, sono degli ogre
Sparaferro e zanna di tuono si sacrificano contro la fanteria cornuta. Spero nel +1R e alla presenza di generale e stendardiere. Purtroppo il fallimento sul doppio test all'8 mi mette in difficoltà.
All'ultimo turno, finalmente, Il capomassacratore, lo sputafuoco e gli ultimi due stomaci entrano in casa.
mentre i mangiauomini si lanciano in una carica sui piro per impegnarli all'ultimo turno e i tori si liberano delle demonette.
Tutto si gioca nella carica finale dei khornuti sulla casa.
Il +1R si fa sentire e il mio sputafuco vince la sfida con l'araldo. Muore l'ultimo stomaco, ma il capomassacratore fa abbastanza morti da farmi vincere lo scontro.
I demoni rimbalzano e la torre, insieme alla partita, sono degli ogre
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
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