Campionato finito, pensiamo al dopo
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Inge
Peso
karman
7 partecipanti
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Campionato finito, pensiamo al dopo
Il campionato è finito.
Con i suoi chiaro scuri è arrivato al termine, chi ha voluto giocare ha giocato, chi era meno convinto, diciamo che si è cimentato
La formula mi è piaciuta.
Il non vincolare le partite alle date ha permesso di sanare uno dei problemi di queste iniziative, il calo di interesse . Che in precedenza aveva bloccato a metà campionati e campagne.
La formula con una parte di lista fissa e una variabile ha dato più interesse alle liste che potevano essere ristudiate ad ogni partita
A questo punto ci sarebbe da incominciare a guardare avanti.
Considerate che è un qualcosa che faremo tra un pò. Prima dovrebbe esserci il nuovo campionato di BB a cui vorrei partecipare (anche solo per togliere polvere alle minia )
Però era bello confrontarsi per capire cosa piacerebbe fare agli associati. Ovviamente vale sempre il solito discorso: 10 persone => 10 idee => 10 desideri diversi
proveremo ancora a far coincidere tutto e vediamo se, questa volta, riesco a non discutere con Peso
La mia idea era una campagna con tutti i rischi e bellezze che comporta
Una campagna a 2 o 3 squadre (bene-male; luce-caos; belli-brutti-cattivi, ecc. ecc.).
Magari una campagna a mappa o ad albero come tempesta del caos
Ogni partità è una grande battaglia (ad es: 4000 vs 4000 o 3000 vs 3000) e possono partecipare quanti giocatori vogliono di ogni squadra.
Supponiamo squadre da 3 persone. Ad una partita si potrebbe avere 1 giocatore della squadra A contro 2/3 della squadra B. I vantaggi per quelli di più è legato alla varietà di eserciti (le liste non sono fisse e quindi si può concordare cosa mettere ad ogni partita) e questo non farebbe saltare gli appuntamenti fissi perchè si spera ( ) che ci sia sempre almeno uno per squadra
Inoltre permetterebbe molta pretattica all'interno delle squadre con i giocatori che concordano cosa giocare. Ovviamente con partite grosse c'è il pb del tempo
Inoltre se una settimana una squadra viene attaccata dalle altre due dovranno, nel caso, dividere gli eserciti per difendersi
Spero inoltre che il senso di squadra sproni tutti a giocare con costanza
considerate che è solo un idea che mi frullava da un pò nella testa e che è ancora un embrione c'è tutto da capire e da sviluppare ma mettendo insieme altri idee e spuntando le spigolature forse, questa volta, costruiremo qualcosa di avvincente
Con i suoi chiaro scuri è arrivato al termine, chi ha voluto giocare ha giocato, chi era meno convinto, diciamo che si è cimentato
La formula mi è piaciuta.
Il non vincolare le partite alle date ha permesso di sanare uno dei problemi di queste iniziative, il calo di interesse . Che in precedenza aveva bloccato a metà campionati e campagne.
La formula con una parte di lista fissa e una variabile ha dato più interesse alle liste che potevano essere ristudiate ad ogni partita
A questo punto ci sarebbe da incominciare a guardare avanti.
Considerate che è un qualcosa che faremo tra un pò. Prima dovrebbe esserci il nuovo campionato di BB a cui vorrei partecipare (anche solo per togliere polvere alle minia )
Però era bello confrontarsi per capire cosa piacerebbe fare agli associati. Ovviamente vale sempre il solito discorso: 10 persone => 10 idee => 10 desideri diversi
proveremo ancora a far coincidere tutto e vediamo se, questa volta, riesco a non discutere con Peso
La mia idea era una campagna con tutti i rischi e bellezze che comporta
Una campagna a 2 o 3 squadre (bene-male; luce-caos; belli-brutti-cattivi, ecc. ecc.).
Magari una campagna a mappa o ad albero come tempesta del caos
Ogni partità è una grande battaglia (ad es: 4000 vs 4000 o 3000 vs 3000) e possono partecipare quanti giocatori vogliono di ogni squadra.
Supponiamo squadre da 3 persone. Ad una partita si potrebbe avere 1 giocatore della squadra A contro 2/3 della squadra B. I vantaggi per quelli di più è legato alla varietà di eserciti (le liste non sono fisse e quindi si può concordare cosa mettere ad ogni partita) e questo non farebbe saltare gli appuntamenti fissi perchè si spera ( ) che ci sia sempre almeno uno per squadra
Inoltre permetterebbe molta pretattica all'interno delle squadre con i giocatori che concordano cosa giocare. Ovviamente con partite grosse c'è il pb del tempo
Inoltre se una settimana una squadra viene attaccata dalle altre due dovranno, nel caso, dividere gli eserciti per difendersi
Spero inoltre che il senso di squadra sproni tutti a giocare con costanza
considerate che è solo un idea che mi frullava da un pò nella testa e che è ancora un embrione c'è tutto da capire e da sviluppare ma mettendo insieme altri idee e spuntando le spigolature forse, questa volta, costruiremo qualcosa di avvincente
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: Campionato finito, pensiamo al dopo
Non ho idea di come possa essere una campagna così xo pensi si possa fare!
Spiega un po' di più nel dettaglio che almenonminfaccio un idea!!
Spiega un po' di più nel dettaglio che almenonminfaccio un idea!!
Peso- Mod
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Data d'iscrizione : 12.01.08
Re: Campionato finito, pensiamo al dopo
dall'idea di Manuel posso dedurre che,
a favore della compensazione dei delta esistenti tra gli eserciti c'è sicuramente:
-partite con punteggi elevati e scenari gw
-partite a più giocatori con armate diverse alleate
-partite con pretattica di squadra
a favore delle presenze dei partecipanti ci potrebbe essere:
-partite tra le squadre, da svolgere per forza, pena la perdita a tavolino
-ogni componente potrebbe partecipare solo ad alcune partite (quelle che riesce) e dare comunque il suo contributo
mie considerazioni:
-fare almeno 3 squadre da almeno 3 giocatori
-una volta fatte tutte le squadre si fanno le liste con 2000 e 3000 punti, fisse e comunicate a tutti
-partite libere 1vs1 o 2vs2 o 3vs3
-abbinamenti predefiniti, da sviluppare entro la data di chiusura;
tutte le squadre dovranno organizzare ad esempio:
5 partite 1vs1 a 2000 punti contro ogni altra squadra,
2 partite 2vs2 a 2000 punti per giocatore contro ogni altra squadra,
1 partita 2vs2 a 3000 punti per giocatore contro ogni altra squadra
totale 15 partite per squadra;
non importa se uno le gioca tutte e un altro non ce la fa e dà un contributo minore
ci si organizza con gli spazi e i tempi adeguati per ogni formato scelto
-di conseguenza no mappe o alberi come TDC.
a favore della compensazione dei delta esistenti tra gli eserciti c'è sicuramente:
-partite con punteggi elevati e scenari gw
-partite a più giocatori con armate diverse alleate
-partite con pretattica di squadra
a favore delle presenze dei partecipanti ci potrebbe essere:
-partite tra le squadre, da svolgere per forza, pena la perdita a tavolino
-ogni componente potrebbe partecipare solo ad alcune partite (quelle che riesce) e dare comunque il suo contributo
mie considerazioni:
-fare almeno 3 squadre da almeno 3 giocatori
-una volta fatte tutte le squadre si fanno le liste con 2000 e 3000 punti, fisse e comunicate a tutti
-partite libere 1vs1 o 2vs2 o 3vs3
-abbinamenti predefiniti, da sviluppare entro la data di chiusura;
tutte le squadre dovranno organizzare ad esempio:
5 partite 1vs1 a 2000 punti contro ogni altra squadra,
2 partite 2vs2 a 2000 punti per giocatore contro ogni altra squadra,
1 partita 2vs2 a 3000 punti per giocatore contro ogni altra squadra
totale 15 partite per squadra;
non importa se uno le gioca tutte e un altro non ce la fa e dà un contributo minore
ci si organizza con gli spazi e i tempi adeguati per ogni formato scelto
-di conseguenza no mappe o alberi come TDC.
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
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Re: Campionato finito, pensiamo al dopo
Inge ha scritto:dall'idea di Manuel posso dedurre che,
a favore della compensazione dei delta esistenti tra gli eserciti c'è sicuramente:
-partite con punteggi elevati e scenari gw
-partite a più giocatori con armate diverse alleate
-partite con pretattica di squadra
a favore delle presenze dei partecipanti ci potrebbe essere:
-partite tra le squadre, da svolgere per forza, pena la perdita a tavolino
-ogni componente potrebbe partecipare solo ad alcune partite (quelle che riesce) e dare comunque il suo contributo
mie considerazioni:
-fare almeno 3 squadre da almeno 3 giocatori
-una volta fatte tutte le squadre si fanno le liste con 2000 e 3000 punti, fisse e comunicate a tutti
-partite libere 1vs1 o 2vs2 o 3vs3
-abbinamenti predefiniti, da sviluppare entro la data di chiusura;
tutte le squadre dovranno organizzare ad esempio:
5 partite 1vs1 a 2000 punti contro ogni altra squadra,
2 partite 2vs2 a 2000 punti per giocatore contro ogni altra squadra,
1 partita 2vs2 a 3000 punti per giocatore contro ogni altra squadra
totale 15 partite per squadra;
non importa se uno le gioca tutte e un altro non ce la fa e dà un contributo minore
ci si organizza con gli spazi e i tempi adeguati per ogni formato scelto
-di conseguenza no mappe o alberi come TDC.
l'idea di fare le squadre sta proprio nei benefici evidenziati da Michele
Per le partite ho qualche dubbio in più. Non volevo un campionato asettico come le volte scorse.
Mi piaceva cercare di dargli una storia. Però so che è difficile, quindi ci devo pensare un attimo.
Intanto ottime le prime idee
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: Campionato finito, pensiamo al dopo
Ragionando meglio, il cercare di fare una storia potrebbe rendere complicata la questione e poco appetibile ai più
Pensando a 3 squadre si potrebbero organizzare partite in questo modo:
1° turno - attacco alla squadra A
la squadra B propone un giocatore
la squadra C propone un giocatore
La squadra A sceglie i due sfidanti
le squadre B e C si incontrano in una partita 2 vs 2
2° turno - attacco alla squadra B
la squadra A propone un giocatore
la squadra C propone un giocatore
La squadra B sceglie i due sfidanti
le squadre A e C si incontrano in una partita 2 vs 2
il 3° turno sarà per la squadra C con le stesse modalità
dopo questa prima tornata facciamo il ritorno con le stesse modalità.
TOT 12 partite per squadra di cui 8 singoli e 4 doppi.
6 turni da gestire su un periodo da definire
Come punteggi farei 3-1-0 per i singoli e 5-2-0 per i doppi
alcune regole per variare gli abbinamenti
Due giocatori potranno incontrarsi in un 1 vs 1 massimo due volte nel campionato
Ogni giocatore deve fare almeno 2 partite 1vs1 nel campionato
Ogni squadra potrà proporre la stessa coppia di giocatori massimo due volte nel campionato
Da definire:
- le liste, due alternative: 1)si fanno di volta in volta 2)usiamo ancora il metodo una parte fissa e una variabile
- i punteggi, vanno definiti in base alla prima scelta: se le liste si fanno di volta in volta anche i punteggio non hanno vincoli, si può scegliere 2000vs2000 per i singoli e 3000vs3000 per i doppi. Se le liste sono invece costituite da una parte fissa e una variabile allora le partite in doppio dovrebbero essere anche al doppio dei punti di un singolo
- la tempistica: ogni turno potrebbe durare 1 settimana o due. Facendola di 2 si rischia che ogni 15 giorni un giocatore per squadra non possa giocare (per la squadra attaccata quella settimana). Facendo turni di una settimana si rischia di non riuscire a fare tutte le partite.
Con 6 turni di 15 giorni il campionato durerebbe 3 mesi
con 6 turni settimanali, ovviamente un mese e mezzo
Pensando a 3 squadre si potrebbero organizzare partite in questo modo:
1° turno - attacco alla squadra A
la squadra B propone un giocatore
la squadra C propone un giocatore
La squadra A sceglie i due sfidanti
le squadre B e C si incontrano in una partita 2 vs 2
2° turno - attacco alla squadra B
la squadra A propone un giocatore
la squadra C propone un giocatore
La squadra B sceglie i due sfidanti
le squadre A e C si incontrano in una partita 2 vs 2
il 3° turno sarà per la squadra C con le stesse modalità
dopo questa prima tornata facciamo il ritorno con le stesse modalità.
TOT 12 partite per squadra di cui 8 singoli e 4 doppi.
6 turni da gestire su un periodo da definire
Come punteggi farei 3-1-0 per i singoli e 5-2-0 per i doppi
alcune regole per variare gli abbinamenti
Due giocatori potranno incontrarsi in un 1 vs 1 massimo due volte nel campionato
Ogni giocatore deve fare almeno 2 partite 1vs1 nel campionato
Ogni squadra potrà proporre la stessa coppia di giocatori massimo due volte nel campionato
Da definire:
- le liste, due alternative: 1)si fanno di volta in volta 2)usiamo ancora il metodo una parte fissa e una variabile
- i punteggi, vanno definiti in base alla prima scelta: se le liste si fanno di volta in volta anche i punteggio non hanno vincoli, si può scegliere 2000vs2000 per i singoli e 3000vs3000 per i doppi. Se le liste sono invece costituite da una parte fissa e una variabile allora le partite in doppio dovrebbero essere anche al doppio dei punti di un singolo
- la tempistica: ogni turno potrebbe durare 1 settimana o due. Facendola di 2 si rischia che ogni 15 giorni un giocatore per squadra non possa giocare (per la squadra attaccata quella settimana). Facendo turni di una settimana si rischia di non riuscire a fare tutte le partite.
Con 6 turni di 15 giorni il campionato durerebbe 3 mesi
con 6 turni settimanali, ovviamente un mese e mezzo
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
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Re: Campionato finito, pensiamo al dopo
liste fisse e comunicate all'inizio del campionatokarman ha scritto:
...
Da definire:
- le liste, due alternative: 1)si fanno di volta in volta 2)usiamo ancora il metodo una parte fissa e una variabile
ma solo dopo aver conosciuto chi partecipa e con quale esercito
così gli abbinamenti non sono solo un terno al lotto
e si può fare pretattica di squadra per stilare le liste insieme.
tutte liste da 2000, fisse, il resto vien da sè.karman ha scritto:
- i punteggi, vanno definiti in base alla prima scelta: se le liste si fanno di volta in volta anche i punteggio non hanno vincoli, si può scegliere 2000vs2000 per i singoli e 3000vs3000 per i doppi. Se le liste sono invece costituite da una parte fissa e una variabile allora le partite in doppio dovrebbero essere anche al doppio dei punti di un singolo
karman ha scritto:
- la tempistica: ogni turno potrebbe durare 1 settimana o due. Facendola di 2 si rischia che ogni 15 giorni un giocatore per squadra non possa giocare (per la squadra attaccata quella settimana). Facendo turni di una settimana si rischia di non riuscire a fare tutte le partite.
Con 6 turni di 15 giorni il campionato durerebbe 3 mesi
con 6 turni settimanali, ovviamente un mese e mezzo
per me 2 settimane vanno bene,
il giocatore della squadra attaccata quella settimana potrà giocare al di fuori del campionato per provare la sua lista o giocare ad altro.
altra nota: ogni squadra conterrà armate diverse fra loro
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
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Re: Campionato finito, pensiamo al dopo
ok 2000, ma fisse mi pare un pò la morte del gioco
usare per tre mesi sempre la stessa lista è un pò noioso (IMHO), sarebbe meglio 1500 fissi e 500 variabile cosi da dare più varietà e discutere anche dopo, all'interno della squadra, le possibili varianti
usare per tre mesi sempre la stessa lista è un pò noioso (IMHO), sarebbe meglio 1500 fissi e 500 variabile cosi da dare più varietà e discutere anche dopo, all'interno della squadra, le possibili varianti
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
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Re: Campionato finito, pensiamo al dopo
karman ha scritto:ok 2000, ma fisse mi pare un pò la morte del gioco
usare per tre mesi sempre la stessa lista è un pò noioso (IMHO), sarebbe meglio 1500 fissi e 500 variabile cosi da dare più varietà e discutere anche dopo, all'interno della squadra, le possibili varianti
se non complica troppo, per me va bene.
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
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Re: Campionato finito, pensiamo al dopo
ci sarebbero gli scenari da pensare. Per le singole lascerei i 6 scenari del libro e come tavoli riproporrei quelli del campionato che mi erano usciti bene
per i doppi pensavo a qualcosa di diverso. Sono partite 4000 vs 4000 e pensavo di tirare fuori 3 scenari appositi e 3 tavoli ad hoc, magari con anche un terreno particolare (magione stregata, ecc. ecc.), giusto per variare un pò
per i doppi pensavo a qualcosa di diverso. Sono partite 4000 vs 4000 e pensavo di tirare fuori 3 scenari appositi e 3 tavoli ad hoc, magari con anche un terreno particolare (magione stregata, ecc. ecc.), giusto per variare un pò
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: Campionato finito, pensiamo al dopo
ottima iniziativa io ci sono, se volete anche per "ambientazione campagna"
a disposizione
ciao
a disposizione
ciao
SONO TORNATO!!! XD
Ma buongiorno!
Tenendo presente che devo ancora pagare l'iscrizione 2011.
Tenendo presente che devo ancora leggere a fondo\metabolizzare il nuovo regolamento.
Tenendo presente che sarà circa 10\11 mesi che non tocco più una miniatura.
Tenendo presente che non ho la minima idea di come impostare una lista con il nuovo regolamento.
Tenendo presente che potrei dover ancora andare in trasferta.
A me l'idea piace! Soprattutto nell'ottica mappa con territori da attaccare\difendere e la gestione a squadre...
Tenendo presente che devo ancora pagare l'iscrizione 2011.
Tenendo presente che devo ancora leggere a fondo\metabolizzare il nuovo regolamento.
Tenendo presente che sarà circa 10\11 mesi che non tocco più una miniatura.
Tenendo presente che non ho la minima idea di come impostare una lista con il nuovo regolamento.
Tenendo presente che potrei dover ancora andare in trasferta.
A me l'idea piace! Soprattutto nell'ottica mappa con territori da attaccare\difendere e la gestione a squadre...
steljans- Armigero
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Re: Campionato finito, pensiamo al dopo
steljans ha scritto:Ma buongiorno!
Tenendo presente che devo ancora pagare l'iscrizione 2011.
Tenendo presente che devo ancora leggere a fondo\metabolizzare il nuovo regolamento.
Tenendo presente che sarà circa 10\11 mesi che non tocco più una miniatura.
Tenendo presente che non ho la minima idea di come impostare una lista con il nuovo regolamento.
Tenendo presente che potrei dover ancora andare in trasferta.
A me l'idea piace! Soprattutto nell'ottica mappa con territori da attaccare\difendere e la gestione a squadre...
EWWIWA il Nevighetor è tornato!!!
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
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Re: Campionato finito, pensiamo al dopo
Pensavo di caratterizzare di più le partite a coppie facendo Tempesta di magia.
Quindi le partite 2vs2 sarebbero partite ad obiettivi (i Fulcrum) 5000 vs 5000. questo perchè ogni giocatore avrebbe i 2000 pti del suo esercito + 500pti di TdM
la campagna a mappa, seppur bella, non riesco a concepirla in modo che sia anche funzionale in passato non ne abbiamo fatto mai più di 2/3 turni e richiede un onere di gestione non indifferente e un impegno costante dei partecipanti per fare in modo che tutto funzioni.
Conoscendo i miai polli e viste le promesse di impegno spergiurate nel precedente campionato e prontamente disattese meglio un campionato più schematico, ma con un tocco di variabilità interno per renderlo meno noioso e la gestione a squadre per garantire la costanza delle partite.
Quindi le partite 2vs2 sarebbero partite ad obiettivi (i Fulcrum) 5000 vs 5000. questo perchè ogni giocatore avrebbe i 2000 pti del suo esercito + 500pti di TdM
la campagna a mappa, seppur bella, non riesco a concepirla in modo che sia anche funzionale in passato non ne abbiamo fatto mai più di 2/3 turni e richiede un onere di gestione non indifferente e un impegno costante dei partecipanti per fare in modo che tutto funzioni.
Conoscendo i miai polli e viste le promesse di impegno spergiurate nel precedente campionato e prontamente disattese meglio un campionato più schematico, ma con un tocco di variabilità interno per renderlo meno noioso e la gestione a squadre per garantire la costanza delle partite.
karman- Picchiere sauro
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Re: Campionato finito, pensiamo al dopo
RIEPILOGO
faccio il punto su quanto si è deciso:
3 squadre da 3 giocatori
(quindi il campionato sarà max 9 giocatori, tanto trovarne di più che si vogliano impegnare seriamente è impossibile )
Ogni squadra dovrà avere eserciti diversi, anche se non è obbligatorio che siano dello stesso orientamento
lista da 2000pti con 1500 fissi e 500 variabili, no limitazioni nella composizione
3 turni di gioco all'andata e 3 al ritorno, sperando di finire almeno l'andata
in ogni turno di 2 settimane si svolgeranno 2 partite singole e una a coppie a rotazione tra le squadre.
ogni turno ci sarà una squadra attaccata che farà solo i singoli mentre le altre due giocheranno il doppio
tot 4 partite singole e 2 doppie per squadra sia all'andata che al ritorno
giocatori di ogni partita decisi a piacimento dalle squadre, unici vincoli:
- due giocatori possono incontrarsi max 2 volte
- la stessa coppia potrà giocare max 2 volte
punteggi 3-1-0 per le singole, 5-2-0 per i doppi
Per i singoli 6 scenari da libro (quindi con regole di vittoria da libro) con 6 campi di battaglia predefiniti. Si tira a caso per entrambi
per i doppi le regole di Tempesta di magia con +500 pti per lista con 3 campi di battaglia predefiniti da tirare a caso, regola da definire
faccio il punto su quanto si è deciso:
3 squadre da 3 giocatori
(quindi il campionato sarà max 9 giocatori, tanto trovarne di più che si vogliano impegnare seriamente è impossibile )
Ogni squadra dovrà avere eserciti diversi, anche se non è obbligatorio che siano dello stesso orientamento
lista da 2000pti con 1500 fissi e 500 variabili, no limitazioni nella composizione
3 turni di gioco all'andata e 3 al ritorno, sperando di finire almeno l'andata
in ogni turno di 2 settimane si svolgeranno 2 partite singole e una a coppie a rotazione tra le squadre.
ogni turno ci sarà una squadra attaccata che farà solo i singoli mentre le altre due giocheranno il doppio
tot 4 partite singole e 2 doppie per squadra sia all'andata che al ritorno
giocatori di ogni partita decisi a piacimento dalle squadre, unici vincoli:
- due giocatori possono incontrarsi max 2 volte
- la stessa coppia potrà giocare max 2 volte
punteggi 3-1-0 per le singole, 5-2-0 per i doppi
Per i singoli 6 scenari da libro (quindi con regole di vittoria da libro) con 6 campi di battaglia predefiniti. Si tira a caso per entrambi
per i doppi le regole di Tempesta di magia con +500 pti per lista con 3 campi di battaglia predefiniti da tirare a caso, regola da definire
karman- Picchiere sauro
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Re: Campionato finito, pensiamo al dopo
io lascerei stare tempesta di magia
Inge- Rattogre
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Re: Campionato finito, pensiamo al dopo
era per dare più varietà e uno scenario ad obiettivi che, credo, risulta più adatto a partite a tanti punti e a coppie
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
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Re: Campionato finito, pensiamo al dopo
karman ha scritto:RIEPILOGO
faccio il punto su quanto si è deciso:
3 squadre da 3 giocatori
(quindi il campionato sarà max 9 giocatori, tanto trovarne di più che si vogliano impegnare seriamente è impossibile )
Ogni squadra dovrà avere eserciti diversi, anche se non è obbligatorio che siano dello stesso orientamento
lista da 2000pti con 1500 fissi e 500 variabili, no limitazioni nella composizione
3 turni di gioco all'andata e 3 al ritorno, sperando di finire almeno l'andata
in ogni turno di 2 settimane si svolgeranno 2 partite singole e una a coppie a rotazione tra le squadre.
ogni turno ci sarà una squadra attaccata che farà solo i singoli mentre le altre due giocheranno il doppio
tot 4 partite singole e 2 doppie per squadra sia all'andata che al ritorno
giocatori di ogni partita decisi a piacimento dalle squadre, unici vincoli:
- due giocatori possono incontrarsi max 2 volte
- la stessa coppia potrà giocare max 2 volte
punteggi 3-1-0 per le singole, 5-2-0 per i doppi
Per i singoli 6 scenari da libro (quindi con regole di vittoria da libro) con 6 campi di battaglia predefiniti. Si tira a caso per entrambi
per i doppi le regole di Tempesta di magia con +500 pti per lista con 3 campi di battaglia predefiniti da tirare a caso, regola da definire
Alcune riflessioni:
per il campionato concluso la cosa più importante penso sia satata la libertà di fare partite quando si voleva, il calendario degli incontri infatti non c'era, questo ha generato una classifica dove alcuni giocatori hanno giocato meno partite di altri, ma ha anche permesso di fare più partite in base al tempo e agli impegni che abbiamo, per esempio 3 partite in una settimana e magari nessuna per le due successive.
Per quanto mi riguarda temo ad un campionato con scadenze tipo i turni, perchè sò che alcune settimane non ci si riesce ad incontrare
e magari organizzare la partita 2 vs 2 potrebbe essere problematico.
Sicuramente non si riuscirà a far collimare tutte le esigenze, altrimenti per 9 partecipanti ci saranno 9 tornei diversi......
Per Tempesta di magia direi che si potrebbe provare ad includerla nelle partite doppie,
Nel complesso mi piace la formula che stà sviluppando Karman e penso proprio di partecipare.
lamaspettrale- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 1181
Età : 54
Località : Nembro
Data d'iscrizione : 26.01.08
Re: Campionato finito, pensiamo al dopo
il rischio insito nei turni fissi è purtroppo quello che dici tu Stefano
spero di compensarlo con lo spirito di squadra e con il fatto che non è necessario che ogni giocatori di ogni squadra sia sempre libero ogni turno
poi se magari la gente che dice si, ci mette d'impegno dall'inizio alla fine è meglio
spero di compensarlo con lo spirito di squadra e con il fatto che non è necessario che ogni giocatori di ogni squadra sia sempre libero ogni turno
poi se magari la gente che dice si, ci mette d'impegno dall'inizio alla fine è meglio
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: Campionato finito, pensiamo al dopo
Bellissima iniziativa, è finita nel dimenticatoio??
Akhe- Armigero
- Numero di messaggi : 464
Età : 36
Data d'iscrizione : 28.10.11
Re: Campionato finito, pensiamo al dopo
no, assolutamente
semplicemente cerchiamo di non avere troppo iniziative aperte
visto che stanno facendo il campionato di BB, aspetto che si concluda quello, poi vediamo se saltano fuori le 9 persone e partiamo anche con questo
semplicemente cerchiamo di non avere troppo iniziative aperte
visto che stanno facendo il campionato di BB, aspetto che si concluda quello, poi vediamo se saltano fuori le 9 persone e partiamo anche con questo
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: Campionato finito, pensiamo al dopo
vero!!! da vedere anche se nei 9 partecipanti ci sia gente che fa BB, io di sicuro ci sono e non gioco a BB, magari si può portare avanti in parallelo nel caso in cui i "responsabili" non siano indaffarati nel campionato di BB.. Vediamo prima se riusciamo ad avere 9 partecipanti
Akhe- Armigero
- Numero di messaggi : 464
Età : 36
Data d'iscrizione : 28.10.11
Re: Campionato finito, pensiamo al dopo
provo a fare alcuni conti e vediamo come siamo messi:
metto tra i papabili:
Io (karman)
Akhe
Steljans
Inge
Bugio
Mirko
Sex
e questi non giocano a BB
se altri 2 si uniscono, volendo, si potrebbe anche partire
metto tra i papabili:
Io (karman)
Akhe
Steljans
Inge
Bugio
Mirko
Sex
e questi non giocano a BB
se altri 2 si uniscono, volendo, si potrebbe anche partire
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
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...
Almeno qui, riusciamo a fare bene contro male?? Almeno per vedere ogni tanto le armate schierate dal lato giusto del campo...
steljans- Armigero
- Numero di messaggi : 530
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Re: Campionato finito, pensiamo al dopo
sono 3 squadre da 3 persone, anche volendo non è facile rispettare questo negli abbinamenti
considerando poi che le partite in coppia non sono tantissime rispetto alle singoli, il tutto avrebbe poco valore
considerando poi che le partite in coppia non sono tantissime rispetto alle singoli, il tutto avrebbe poco valore
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: Campionato finito, pensiamo al dopo
Comunque vada, il lato oscuro alla fine perde sempre...
steljans- Armigero
- Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08
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