Sesta edizione prime impressioni
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Sesta edizione prime impressioni
da una prima lettura del tomone posso riportare alcune mie impressioni sul nuovo regolamento del wh40k,
(eviterò di riportare le cose già note)
-il gioco è simile a prima nella meccanica, ma ci sarà meno da cavillare per le distanze dato che si misura tutto e che si carica con il tiro di dado
-mi piace il dettaglio che hanno messo nello stabilire chi e come si colpisce nel tiro, chi deve essere levato (il modello più vicino) e le possibilità di concentrare il tiro sui pezzi fuori cover,
idem per le possibilità di fare occhio signore e la questione delle sfide.
-FINALMENTE è chiaro come si sale come si sbarca dai veicoli, i disegnini sono chiarissimi e la cosa che mi faceva più cacare della quinta ora è stata corretta : si sale stando dentro i 2" dal veicolo e si sbarca mettendo i modelli fino a 6" = tutta la basetta deve essere entro 6"
La stessa cosa vale per entrare e uscire dagli edifici. ... gli edifici (chiusi) non sono le rovine (aperte)
-ora si può abbattere col tiro un veicolo e poi assaltare il suo contenuto con la stessa unità
-obiettivi: non possono essere messi negli edifici; ogni unità ne può prendere solo uno.
non mi piace la regola degli obiettivi misteriosi (si tira 1D6 per capire se l'obiettivo ti fa qualcosa), mi pare un rallentamento del gioco e nulla di più.
-unità valide per gli obiettivi: le truppe, ma non devono essere imbarcate o in un edificio
-unità che contesta l'obiettivo: tutte tranne veicoli, unità imbarcate e unità negli edifici
-riserve: si tira ad ogni turno per tutte le unità che hai in riserva e poi le schieri (non so se prima era così, però me gusta).
-si deve usare la tabella dei 'tratti del generale' ad inizio partita, sono dei bonus casuali da assegnare al proprio generale.
-ci sono enormi possibilità di espansione per battaglie casalinghe a tema
-sagoma a fiamma 'torrenziale': non ho capito bene se hanno ciccato a tradurre la regola, perchè messa così si può posizionare la sagoma a fiamma anche storta rispetto alla traettoria di tiro, e il che è fuori logica
-devo approfondire la questione volanti e come abbatterli, idem per gli edifici speciali ...
(eviterò di riportare le cose già note)
-il gioco è simile a prima nella meccanica, ma ci sarà meno da cavillare per le distanze dato che si misura tutto e che si carica con il tiro di dado
-mi piace il dettaglio che hanno messo nello stabilire chi e come si colpisce nel tiro, chi deve essere levato (il modello più vicino) e le possibilità di concentrare il tiro sui pezzi fuori cover,
idem per le possibilità di fare occhio signore e la questione delle sfide.
-FINALMENTE è chiaro come si sale come si sbarca dai veicoli, i disegnini sono chiarissimi e la cosa che mi faceva più cacare della quinta ora è stata corretta : si sale stando dentro i 2" dal veicolo e si sbarca mettendo i modelli fino a 6" = tutta la basetta deve essere entro 6"
La stessa cosa vale per entrare e uscire dagli edifici. ... gli edifici (chiusi) non sono le rovine (aperte)
-ora si può abbattere col tiro un veicolo e poi assaltare il suo contenuto con la stessa unità
-obiettivi: non possono essere messi negli edifici; ogni unità ne può prendere solo uno.
non mi piace la regola degli obiettivi misteriosi (si tira 1D6 per capire se l'obiettivo ti fa qualcosa), mi pare un rallentamento del gioco e nulla di più.
-unità valide per gli obiettivi: le truppe, ma non devono essere imbarcate o in un edificio
-unità che contesta l'obiettivo: tutte tranne veicoli, unità imbarcate e unità negli edifici
-riserve: si tira ad ogni turno per tutte le unità che hai in riserva e poi le schieri (non so se prima era così, però me gusta).
-si deve usare la tabella dei 'tratti del generale' ad inizio partita, sono dei bonus casuali da assegnare al proprio generale.
-ci sono enormi possibilità di espansione per battaglie casalinghe a tema
-sagoma a fiamma 'torrenziale': non ho capito bene se hanno ciccato a tradurre la regola, perchè messa così si può posizionare la sagoma a fiamma anche storta rispetto alla traettoria di tiro, e il che è fuori logica
-devo approfondire la questione volanti e come abbatterli, idem per gli edifici speciali ...
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: Sesta edizione prime impressioni
Inge ha scritto:
-sagoma a fiamma 'torrenziale': non ho capito bene se hanno ciccato a tradurre la regola, perchè messa così si può posizionare la sagoma a fiamma anche storta rispetto alla traettoria di tiro, e il che è fuori logica
no non è sbagliata, riprende solamente la regola dell'Hellhound della Guardia Imperiale, in pratica misuri i 12" e poi piazzi la sagoma come vuoi basta che la parte grande sia più lontana di quella piccola rispetto al punto di misurazione...
albedoc- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 1615
Età : 38
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08
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