PARTITONA DEL 30 SETTEMBRE
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Gotrek
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Akhe
Grande Troll
steljans
Inge
karman
13 partecipanti
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Re: PARTITONA DEL 30 SETTEMBRE
vengo giovedi a giocare e ti porto il libro dei pelleverde cosi te lo studi con la calma e poi mi farai sapere cosa vuoi
intanto vedo di sistemare per l'ennesima volta lo schieramento
intanto vedo di sistemare per l'ennesima volta lo schieramento
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
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Re: PARTITONA DEL 30 SETTEMBRE
Purtroppo anche io mancherò, pensavo di poterci essere e invece ho un impegno nel pomeriggio a Milano e non penso che finiremmo in tempo...
Mi spiace Karman farti cambiare ancora i piani
Divertitevi anche per me, e che i cattivi vincano
Mi spiace Karman farti cambiare ancora i piani
Divertitevi anche per me, e che i cattivi vincano
Ghoul King- Pivellino
- Numero di messaggi : 141
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Re: PARTITONA DEL 30 SETTEMBRE
va bhe....
schieriamo gli orchi al posto dei vampiri e poco cambia
schieriamo gli orchi al posto dei vampiri e poco cambia
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: PARTITONA DEL 30 SETTEMBRE
Secondo me bisognerebbe partire da questa togliendo gli ultimi due tavolli bassi. Avremmo una sorta di u con molto schiacciata.
Al centro Nani, ai lati Bretonnia, Kemri e Impero gli eserciti alleati ad angolo.
L'orda in ordine casuale al posto dei vari attaccanti. Tre torri da conquistare, una tra i due eserciti nanici, una tra Bretonnia e Nani per ciascun lato (a cavallo dei limiti delle relative zone di schieramento massimizzando la posizione verso il centro della battaglia). Prima schierano tutto i difensori, poi tutto gli attaccanti, da ultimo schierano tutto gli eserciti alleati (già tutti sul tavolo, nessuno entra dopo).
Per chi inizia sceglie la sorte (forzando la regola Bretoniana della preghiera, altrimenti rischiamo di avvantaggiare troppo gli attaccanti).
Così mi sembra pratico, diverso dal solito, molto elastico, tutti possono partecipare almeno al combattimento per almeno un obbiettivo. I due eserciti alleati laterali dovrebbero garantire supporto per spezzare nel modo giusto gli eserciti attaccanti (altrimenti troppo concentrati). Che ne pensate??
steljans- Armigero
- Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08
Re: PARTITONA DEL 30 SETTEMBRE
penso che ci possono essere mille alternative....
decidiamo una e giochiamo, se si continua a proporre soluzioni diverse otteniamo solo tanti modi di giocare... tutti validi.. tutti diversi.....
decidiamo una e giochiamo, se si continua a proporre soluzioni diverse otteniamo solo tanti modi di giocare... tutti validi.. tutti diversi.....
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
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Re: PARTITONA DEL 30 SETTEMBRE
veramente l'ultima opzione che avevo formulato era a vantaggio della difesa ... con bretonnia sui fianchi e il centro statico ... ma fa niente
ok per me per l'alleato che rompe il fronte,
ma manteniamo i 24" e lo schieramento completo
e per le torri da conquistare: ma anche no
ok per me per l'alleato che rompe il fronte,
ma manteniamo i 24" e lo schieramento completo
e per le torri da conquistare: ma anche no
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
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Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: PARTITONA DEL 30 SETTEMBRE
ok, facciamo lo schieramento con questo ordine:
- nani, bretonnia, impero
- tutti i cattivi
- khemri
tutti in campo dall'inizio. Partono gli attaccanti
su un campo cosi grande fare una mega partita alla torre di guardia x 3, mi sembra un pò riduttivo
io pensavo a 7 punti obiettivo sparsi sul campo, di varia natura:
- una torre da conquistare che vale 2 pti (cosi facciamo contento steljans ). All'inizio i difensori possono mettere un unità max 25 modelli personaggi inclusi
- due carri dei rifornimenti: un unità deve raccogliere e conservare fino alla fine della partita ognuno di essi, li si può rubare ecc. ecc. (come le regole della corsa all'oro del torneo). Può essere preso solo da unità da almeno 10 modelli (compresi i personaggi aggregati) (fateria mostruosa=3modelli)
- due aree particolari da controllare, pensavo a qualcosa di dimensioni 12"x12" che è controllata in base al numero di modelli all'interno dell'area (fanteria mostruosa=3modelli)
- me ne manca uno a cui sto ancora pensando.......
- nani, bretonnia, impero
- tutti i cattivi
- khemri
tutti in campo dall'inizio. Partono gli attaccanti
su un campo cosi grande fare una mega partita alla torre di guardia x 3, mi sembra un pò riduttivo
io pensavo a 7 punti obiettivo sparsi sul campo, di varia natura:
- una torre da conquistare che vale 2 pti (cosi facciamo contento steljans ). All'inizio i difensori possono mettere un unità max 25 modelli personaggi inclusi
- due carri dei rifornimenti: un unità deve raccogliere e conservare fino alla fine della partita ognuno di essi, li si può rubare ecc. ecc. (come le regole della corsa all'oro del torneo). Può essere preso solo da unità da almeno 10 modelli (compresi i personaggi aggregati) (fateria mostruosa=3modelli)
- due aree particolari da controllare, pensavo a qualcosa di dimensioni 12"x12" che è controllata in base al numero di modelli all'interno dell'area (fanteria mostruosa=3modelli)
- me ne manca uno a cui sto ancora pensando.......
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
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Re: PARTITONA DEL 30 SETTEMBRE
torre: un punto
carri: no volanti, mostri e pg
area da controllare: sarà a centrocampo
l'ultimo potrebbe essere: 'pulisci l'area'
tavolo diviso in quadrati da 24"x24"
un punto alla fazione che toglie le unità nemiche dall'area
contano solo le aree dove inizialmente c'è il nemico
contano solo le aree dove si è fatto qualcosa per levare il nemico, non contano le aree abbandonate volontariamente.
domanda: ma gli obiettivi personali a questo punto saltano, immagino.
carri: no volanti, mostri e pg
area da controllare: sarà a centrocampo
l'ultimo potrebbe essere: 'pulisci l'area'
tavolo diviso in quadrati da 24"x24"
un punto alla fazione che toglie le unità nemiche dall'area
contano solo le aree dove inizialmente c'è il nemico
contano solo le aree dove si è fatto qualcosa per levare il nemico, non contano le aree abbandonate volontariamente.
domanda: ma gli obiettivi personali a questo punto saltano, immagino.
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: PARTITONA DEL 30 SETTEMBRE
quelli non ve li dico ancora.... anche perchè ogni giorno cambiano i partecipanti....
li sto preparando con la calma.....
prossimo passo: predisporre gli elementi sul campo di battaglia
li sto preparando con la calma.....
prossimo passo: predisporre gli elementi sul campo di battaglia
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
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Re: PARTITONA DEL 30 SETTEMBRE
Io ho tutto pronto
Sul campo ci saranno 6 obiettivi.
1 è una torre da conquistare
2 sono aree da 12"x12" da conquistare (nell'area devono esserci più unità del proprio schieramento anche parzialmente all'interno)
3 sono carri dei rifornimenti da prendere e mantenere (vedere anche lo scenario corsa all'oro)
Questo è l'obiettivo noto ad entrambi gli schieramenti e che li vede contrapposti
Ci sono poi due obiettivi di schieramento, che i vostri avversari non conoscono. Ho fatto in modo che questi due obiettivi si possano anche soddisfare entrambi e che non contrastino, ovviamente, con il primo obiettivo.
In questo modo uno schieramento potrebbe vincere il primo obiettivo, ma l'altro raggiungere quello segreto o addirittura pareggiare sul primo e raggiungere entrambi quello segreto
Oltre ai primi due, manderò ad ognuno di voi, tramite PM (e mi stamperò su apposità pergamena ) l'obiettivo personale di ogni generale.
Questo obiettivo non contrasterà ovviamente con i primi due sopra. Ma potrebbe capitare che sia in contrapposizione con quello di un generale alleato , quindi è consigliabile tenersi il segreto ben stretto .
Ognuno di questi 3 obiettivi vale 10 punti (5 in caso di pareggio). Il generale (o i generali) che alla fine dello scontro avranno totalizzato più punti saranno ovviamente i veri vincitori .
Il campo di battaglia, che a breve posterò, è stato costruito tenendo conto di tutto quello pensato sopra quindi vi chiedo di fidarvi e di non incominciare a pensare che il tutto vi sembra troppo a favore di uno o dell'altro.
Ho cercato di creato un qualcosa di equilibrato e che sia sopratutto divertente.
Dato che io sarò a conoscenza di tutto, non avrò un obiettivo personale . Semplicemente giocherò per aiutare la mia fazione a raggiungere i 2 obiettivi comuni
Sul campo ci saranno 6 obiettivi.
1 è una torre da conquistare
2 sono aree da 12"x12" da conquistare (nell'area devono esserci più unità del proprio schieramento anche parzialmente all'interno)
3 sono carri dei rifornimenti da prendere e mantenere (vedere anche lo scenario corsa all'oro)
Questo è l'obiettivo noto ad entrambi gli schieramenti e che li vede contrapposti
Ci sono poi due obiettivi di schieramento, che i vostri avversari non conoscono. Ho fatto in modo che questi due obiettivi si possano anche soddisfare entrambi e che non contrastino, ovviamente, con il primo obiettivo.
In questo modo uno schieramento potrebbe vincere il primo obiettivo, ma l'altro raggiungere quello segreto o addirittura pareggiare sul primo e raggiungere entrambi quello segreto
Oltre ai primi due, manderò ad ognuno di voi, tramite PM (e mi stamperò su apposità pergamena ) l'obiettivo personale di ogni generale.
Questo obiettivo non contrasterà ovviamente con i primi due sopra. Ma potrebbe capitare che sia in contrapposizione con quello di un generale alleato , quindi è consigliabile tenersi il segreto ben stretto .
Ognuno di questi 3 obiettivi vale 10 punti (5 in caso di pareggio). Il generale (o i generali) che alla fine dello scontro avranno totalizzato più punti saranno ovviamente i veri vincitori .
Il campo di battaglia, che a breve posterò, è stato costruito tenendo conto di tutto quello pensato sopra quindi vi chiedo di fidarvi e di non incominciare a pensare che il tutto vi sembra troppo a favore di uno o dell'altro.
Ho cercato di creato un qualcosa di equilibrato e che sia sopratutto divertente.
Dato che io sarò a conoscenza di tutto, non avrò un obiettivo personale . Semplicemente giocherò per aiutare la mia fazione a raggiungere i 2 obiettivi comuni
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
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Re: PARTITONA DEL 30 SETTEMBRE
Questo il campo
l'obiettivo A è la torre
gli obiettivi B sono i 3 carri di rifornimento
Il C è il primo luogo da occupare, nel mezzo c'è un reliquiario del GRALL (con relative regole)
Il D è il secondo luogo da occupare, nel mezzo c'è una statua sinistra con le relative regole
come altro luogo particolare ho messo un edificio che sarà anche un santuario sigmarita.
Il resto sono elementi standard.
Si notano le colline a nord della città
le paludi a sud
e i campi di grano a est (ricordo che i campi di grano sono terreni pericolosi per le cavallerie e offrono riparo leggere alle fanterie che sono dentro)
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: PARTITONA DEL 30 SETTEMBRE
occchei!
campi di grano ... cavallerie ... lato skaven-nani ... mmm ...
campi di grano ... cavallerie ... lato skaven-nani ... mmm ...
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
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Re: PARTITONA DEL 30 SETTEMBRE
ma si, è per fare colore oppure c'è un qualche motivo occulto.......
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: PARTITONA DEL 30 SETTEMBRE
Manuel complimenti!
a me lo schieramento piace come pure lo scenario
Una domanda che non so se ti hanno già fatto si possono lanciare le magie su alleati e cosa + importante Posso usare l'incudine sull'amico Nano ??
a me lo schieramento piace come pure lo scenario
Una domanda che non so se ti hanno già fatto si possono lanciare le magie su alleati e cosa + importante Posso usare l'incudine sull'amico Nano ??
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
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Data d'iscrizione : 10.01.08
Re: PARTITONA DEL 30 SETTEMBRE
ricordatevi che qualsiasi cosa ha di base gittata illimitata, tutto è ridimensionato a 50". Considerando dove sono schierati i nani.....
per le magie vale le regole delle allenze stabili, ecc.ecc.
appena ho tempo faccio un riassunto delle regole.
aggiungo solo di non usare i pg speciali, semplicemente perchè non essendo definito temporalmente lo scontro, sarebbe brutto vedere personaggi vissuto in epoche diverse
per le magie vale le regole delle allenze stabili, ecc.ecc.
appena ho tempo faccio un riassunto delle regole.
aggiungo solo di non usare i pg speciali, semplicemente perchè non essendo definito temporalmente lo scontro, sarebbe brutto vedere personaggi vissuto in epoche diverse
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: PARTITONA DEL 30 SETTEMBRE
RIASSUNTO DELLE REGOLE
le squadre:
Ordine, luce, insomma quelli non cattivi
Karman - Impero - 2000pti
Steljans - Bretonnia - 2000 pti
Andrea - Bretonnia - 2000 pti
Isendrass - Nani - 2000 pti
Grande Troll - Nani - 2000 pti
Durbo - Khemri - 2000 pti
I cattivi e, in molti casi, puzzano anche
Inge - Caos - 3000 pti
Fratello di Andrea - Ogre - 2000 pti
Bep - Skaven - 3000 pti
Akhe - Elfi scuri - 2000 pti
Darth raven - Pelleverde - 2000 pti
LO SCHIERAMENTO
IL CAMPO DI BATTAGLIA
I difensori della città (nani e uomini) schierano per primi tutto l'esercito, inserendo un unità da max 25 modelli (eroi inclusi) nella torre di guardia (A)
Gli invasori schierano tutti i loro eserciti
Khemri schiera nella sua area
Iniziano gli invasori
Scopo dello scontro è la conquista del maggior numero dei 6 obiettivi:
- Torre di guardia (A), è conquistata dalla fazione con l'unità all'interno
- 3 carri dei rifornimenti (B), per le regole/limitazioni alla presa di questo obiettivo si rimanda allo scenario 6 (corsa all'oro) del campionato
- 2 aree da 12"x12" da occupare: nel mezzo della prima c'è una cappela del grall(C), nell'altra una statua sinistra (D). L'obiettivo è conquistato dalla fazione con più unità anche parzialmente nell'area
Oltre all'obiettivo globale, ogni generale ne avrà altri due: Il primo è un obiettivo di schieramento, il secondo è un obiettivo personale.
Questi ultimi due, essendo segreti, verranno comunicati solo alla fazione/giocatore interessati.
Ogni giocatore avrà quindi 3 obiettivi del valore di 10 pti, chi totalizzerà di più sarà il reale vincitore
VARIAZIONI ALLE REGOLE DI WARHAMMER
- tutti gli oggetti che normalmente non hanno gittata per il loro funzionamento, cosi come le magie o gli incantesimi, hanno gittatat max 50". Ad esempio una pergamena di dispersione potrà essere usata solo se il mago che lancia l'incantesimo è entro 50". Lo stesso vale per la marionetta, la campana, ecc. ecc.
- eserciti dello stesso libro non potranno duplicare armi, armature, arcani, ecc. specifici del proprio libro. Dato che il problema riguarda solo Nani e Bretonnia, semplicemente, nella scelta degli oggetti magici/ virtù, gli stessi considerano di essere un unico esercito. Quindi dovranno tener conto delle limitazioni alle rune. Per Bretonnia, se vorranno scegliere entrambi le stessa virtù, dovranno pagare la seconda il doppio dei punti (come da LdR). questa limitazioni è solo per gli oggeti del relativo libro degli eserciti, non per quelli comuni
-FASE MAGICA.
Si terrà conto dei seguenti abbinamenti:
Elfi scuri-Nani
Orchi - Khemri
Caos - Bretonnia+(Impero)
Ogre - Bretonnia
Skaven - Nani
All'inizio della fase magica ogni esercito genera normalmente 2d6 dadi potere, più eventuali bonus e canalizzazioni. L'esercito abbinato riceverà i relativi DD come da regolamento, più bonus e canalizzazioni.
essendo dispari ho dovuto unire Caos con Bretonnia+Impero. Nella fase magica del caos, entrambi gli eserciti avversari riceverranno DD pari al risultato più alto dei 2D6. Durante la fase magica dell'impero, il più alto dei 2d6 dadi potere, creera una scorta di DD che potranno essere usati ovunque sul campo di battaglia (ovviamente non in aggiunta a quelli di un giocatore ), Diciamo una sorta di protezioni degli dei oscuri
Quando una magia verrà lanciata contro una certa unità, solo il possessore della stessa potrà eventualmente disperdere l'incantesimo. E' comunque concesso che un alleato usi una pergamena di dispersione (o simili) per fermare la magia (ovviamente se entro 50")
Quando la magia non avrà un bersaglio specifico o sarà di potenziamento su unità di chi sta lanciando (o alleate secondo le limitazioni delle alleanze), qualsiasi mago entro 50" potra provare a disperdere.
" frameborder="0" loading="lazy" allowfullscreen >
le squadre:
Ordine, luce, insomma quelli non cattivi
Karman - Impero - 2000pti
Steljans - Bretonnia - 2000 pti
Andrea - Bretonnia - 2000 pti
Isendrass - Nani - 2000 pti
Grande Troll - Nani - 2000 pti
Durbo - Khemri - 2000 pti
I cattivi e, in molti casi, puzzano anche
Inge - Caos - 3000 pti
Fratello di Andrea - Ogre - 2000 pti
Bep - Skaven - 3000 pti
Akhe - Elfi scuri - 2000 pti
Darth raven - Pelleverde - 2000 pti
LO SCHIERAMENTO
IL CAMPO DI BATTAGLIA
I difensori della città (nani e uomini) schierano per primi tutto l'esercito, inserendo un unità da max 25 modelli (eroi inclusi) nella torre di guardia (A)
Gli invasori schierano tutti i loro eserciti
Khemri schiera nella sua area
Iniziano gli invasori
Scopo dello scontro è la conquista del maggior numero dei 6 obiettivi:
- Torre di guardia (A), è conquistata dalla fazione con l'unità all'interno
- 3 carri dei rifornimenti (B), per le regole/limitazioni alla presa di questo obiettivo si rimanda allo scenario 6 (corsa all'oro) del campionato
- 2 aree da 12"x12" da occupare: nel mezzo della prima c'è una cappela del grall(C), nell'altra una statua sinistra (D). L'obiettivo è conquistato dalla fazione con più unità anche parzialmente nell'area
Oltre all'obiettivo globale, ogni generale ne avrà altri due: Il primo è un obiettivo di schieramento, il secondo è un obiettivo personale.
Questi ultimi due, essendo segreti, verranno comunicati solo alla fazione/giocatore interessati.
Ogni giocatore avrà quindi 3 obiettivi del valore di 10 pti, chi totalizzerà di più sarà il reale vincitore
VARIAZIONI ALLE REGOLE DI WARHAMMER
- tutti gli oggetti che normalmente non hanno gittata per il loro funzionamento, cosi come le magie o gli incantesimi, hanno gittatat max 50". Ad esempio una pergamena di dispersione potrà essere usata solo se il mago che lancia l'incantesimo è entro 50". Lo stesso vale per la marionetta, la campana, ecc. ecc.
- eserciti dello stesso libro non potranno duplicare armi, armature, arcani, ecc. specifici del proprio libro. Dato che il problema riguarda solo Nani e Bretonnia, semplicemente, nella scelta degli oggetti magici/ virtù, gli stessi considerano di essere un unico esercito. Quindi dovranno tener conto delle limitazioni alle rune. Per Bretonnia, se vorranno scegliere entrambi le stessa virtù, dovranno pagare la seconda il doppio dei punti (come da LdR). questa limitazioni è solo per gli oggeti del relativo libro degli eserciti, non per quelli comuni
-FASE MAGICA.
Si terrà conto dei seguenti abbinamenti:
Elfi scuri-Nani
Orchi - Khemri
Caos - Bretonnia+(Impero)
Ogre - Bretonnia
Skaven - Nani
All'inizio della fase magica ogni esercito genera normalmente 2d6 dadi potere, più eventuali bonus e canalizzazioni. L'esercito abbinato riceverà i relativi DD come da regolamento, più bonus e canalizzazioni.
essendo dispari ho dovuto unire Caos con Bretonnia+Impero. Nella fase magica del caos, entrambi gli eserciti avversari riceverranno DD pari al risultato più alto dei 2D6. Durante la fase magica dell'impero, il più alto dei 2d6 dadi potere, creera una scorta di DD che potranno essere usati ovunque sul campo di battaglia (ovviamente non in aggiunta a quelli di un giocatore ), Diciamo una sorta di protezioni degli dei oscuri
Quando una magia verrà lanciata contro una certa unità, solo il possessore della stessa potrà eventualmente disperdere l'incantesimo. E' comunque concesso che un alleato usi una pergamena di dispersione (o simili) per fermare la magia (ovviamente se entro 50")
Quando la magia non avrà un bersaglio specifico o sarà di potenziamento su unità di chi sta lanciando (o alleate secondo le limitazioni delle alleanze), qualsiasi mago entro 50" potra provare a disperdere.
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karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: PARTITONA DEL 30 SETTEMBRE
Ho inviato a ciascuno di voi un PM con i tre obiettivi
se ci sono dubbi sentiamoci
se ci sono dubbi sentiamoci
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: PARTITONA DEL 30 SETTEMBRE
ho capito bene se dico che:
avere la maggioranza dei 6 obiettivi sul campo = 10 punti alla fazione?
un obiettivo di fazione = 10 punti alla fazione se ottenuto?
una missione personale = 10 punti se raggiunta?
avere la maggioranza dei 6 obiettivi sul campo = 10 punti alla fazione?
un obiettivo di fazione = 10 punti alla fazione se ottenuto?
una missione personale = 10 punti se raggiunta?
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
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Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: PARTITONA DEL 30 SETTEMBRE
Si, la cosa mi sembrava chiara
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: PARTITONA DEL 30 SETTEMBRE
per la disposizione sul tavolo per lungo ... è troppo lungo?
no, ci sono 180 cm ...
che in realtà si ridurranno a 90 per una buona metà della partita ...
poi, dopo pranzo userò il rastrello tipo roulette giocando seduto
... oppure arerò i pezzi prima che raggiungano la metà campo
materiale occorrente:
batteria di fuoco a mitraglia ... manca
esploratori dotati di mitra ... manca
infiltratori con bombe a mano ... manca
tunnellatori con trappole per topi ... manca
... mmm ...
la faccenda si fa ostica
no, ci sono 180 cm ...
che in realtà si ridurranno a 90 per una buona metà della partita ...
poi, dopo pranzo userò il rastrello tipo roulette giocando seduto
... oppure arerò i pezzi prima che raggiungano la metà campo
materiale occorrente:
batteria di fuoco a mitraglia ... manca
esploratori dotati di mitra ... manca
infiltratori con bombe a mano ... manca
tunnellatori con trappole per topi ... manca
... mmm ...
la faccenda si fa ostica
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
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Re: PARTITONA DEL 30 SETTEMBRE
mmm... Ma, io sarei la Bretonnia di destra o di sinistra??
Cortesemente, qualcuno riesce a darmi i contatti per comunicare con l'altro generale Bretoniano?? grazie.
Cortesemente, qualcuno riesce a darmi i contatti per comunicare con l'altro generale Bretoniano?? grazie.
steljans- Armigero
- Numero di messaggi : 530
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Re: PARTITONA DEL 30 SETTEMBRE
se hai possibilità di andare sul forum GW tilea è iscritto con il nick di "l'ammazzafiere"
mi sembrava di aver mandato tutti i cell. degli iscritti al campionato, ti ho cmq rimandato un PM
per la posizione fate vobis, è buona cosa mettersi d'accordo anche perchè siete alleati
mi sembrava di aver mandato tutti i cell. degli iscritti al campionato, ti ho cmq rimandato un PM
per la posizione fate vobis, è buona cosa mettersi d'accordo anche perchè siete alleati
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: PARTITONA DEL 30 SETTEMBRE
karman ha scritto:se hai possibilità di andare sul forum GW tilea è iscritto con il nick di "l'ammazzafiere"
mi sembrava di aver mandato tutti i cell. degli iscritti al campionato, ti ho cmq rimandato un PM
per la posizione fate vobis, è buona cosa mettersi d'accordo anche perchè siete alleati
santa domanda ,
è sempre meglio specificare il tutto allora
perchè io sapevo solo degli oggetti e delle rune nel mio caso
buono a sapersi
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
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Re: PARTITONA DEL 30 SETTEMBRE
dubbi magici:
incidente di lancio che fa terminare la fase magica: per tutta la fazione o solo per l'armata interessata?
idem per i colpi a Fo6 sui maghi amici ...
i DD della fase magica dell'impero non si possono usare in aggiunta a quelli del giocatore ... cioè? chi li può usare?
incidente di lancio che fa terminare la fase magica: per tutta la fazione o solo per l'armata interessata?
idem per i colpi a Fo6 sui maghi amici ...
i DD della fase magica dell'impero non si possono usare in aggiunta a quelli del giocatore ... cioè? chi li può usare?
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: PARTITONA DEL 30 SETTEMBRE
visto che le gestiamo come X fasi magiche, la fine della fase è limitata al giocatore
Per i colpi sui maghi applicherei la regola dei 50", come per le pergamene, almeno c'è più interazione
Visto che ai cattivi manca un giocatore, dovevo craerne uno fittizio per compensare l'ulteriore fase magica. Quindi questi li usa la fazione dei cattivi di comune accordo.
Ricordate che le magie lanciate contro una unità possono essere disperse con DD solo del possessore dell'unità, quindi questa scorta di dadi li userete contro magie senza un bersaglio o lanciate su unità nemiche.
Se non vi è accordo tra i giocatori farei decidere al condottiero del caos ( ) che guida l'invasione
Purtroppo è difficile pensare a tutti gli sviluppi di un gioco cosi grande. Pensate se possono esserci altre situazioni dubbie, cosi chiriamo tutto prima di giocare.
Per i colpi sui maghi applicherei la regola dei 50", come per le pergamene, almeno c'è più interazione
Visto che ai cattivi manca un giocatore, dovevo craerne uno fittizio per compensare l'ulteriore fase magica. Quindi questi li usa la fazione dei cattivi di comune accordo.
Ricordate che le magie lanciate contro una unità possono essere disperse con DD solo del possessore dell'unità, quindi questa scorta di dadi li userete contro magie senza un bersaglio o lanciate su unità nemiche.
Se non vi è accordo tra i giocatori farei decidere al condottiero del caos ( ) che guida l'invasione
Purtroppo è difficile pensare a tutti gli sviluppi di un gioco cosi grande. Pensate se possono esserci altre situazioni dubbie, cosi chiriamo tutto prima di giocare.
karman- Picchiere sauro
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