Giocare in Boccaleone - Giovedì 14 Marzo
+9
Ghoul King
Monkey_D_BeP
karman
albedoc
Grande Troll
Xav - Luca
Persimmon
steljans
lamaspettrale
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Giocare in Boccaleone - Giovedì 14 Marzo
Questo è il Topic per effettuare le prenotazione dei tavoli da gioco che abbiamo in uso presso la sala di Boccaleone in via Gandhi n.1 in Bergamo. Ricordo che l'uso della sala ci è stato concesso in cambio dell'organizzazione di eventi/dimostrazioni.
Giovedì 14 Marzo:
Orario 19:00 - 23:00
ore 20:00 - Lamaspettrale e Steljans VS Karman e Grande Troll - WHFB
ore ..:.. - Persimmon, Xav-Luca, Gotrek, Vetril - GIS
ore ..:.. - Monkey_D_BeP / Ghuol King - WHFB
Ci sono 3 tavoli piccoli arancio, un tavolo grande, un calcetto, un ping pong, due mobili bassi, due divani e n sedie.
Sono presenti sei tavole e un panno GW per creare QUATTRO campi di battle games; c'è un armadio con gli elementi necessari e TRE campi di Bloodbowl.
La cucina è utilizzabile; nell'armadio ci sono piatti, posate, bicchieri e tovaglioli usa e getta.
Il parcheggio è nelle vicinanze, ma non usate quello del supermercato Carrefour perchè c'è scritto che chiude ...
Come Associazione abbiamo il compito di gestire gli ingressi, rassettare la sala e di rimettere il nostro materiale al suo posto.
Per questa occasione la sala è a disposizione dalle 19:00 alle 23:00, non si può accedere prima, l'apertura e la chiusura dipende dalla disponibilità dei responsabili.
I responsabili sono Inge e Lamaspettrale.
Nella sala vige il Regolamento e lo Statuto dell'Associazione oltre alle leggi italiane e le norme di buon senso.
Dopo questa tiritera lascio spazio a voi per la prenotazione che funziona così: se hai un avversario, ti prenoti per il gioco 'xy' tenendo presente la massima capienza della sala; se non hai un avversario, ti proponi e ti viene assegnato un tavolo provvisorio, ma verrai scalzato dalle coppie che si formeranno.
Se ti prenoti fallo con il dovuto preavviso, farlo il giovedì non ti garantisce niente.
Giovedì 14 Marzo:
Orario 19:00 - 23:00
ore 20:00 - Lamaspettrale e Steljans VS Karman e Grande Troll - WHFB
ore ..:.. - Persimmon, Xav-Luca, Gotrek, Vetril - GIS
ore ..:.. - Monkey_D_BeP / Ghuol King - WHFB
Ci sono 3 tavoli piccoli arancio, un tavolo grande, un calcetto, un ping pong, due mobili bassi, due divani e n sedie.
Sono presenti sei tavole e un panno GW per creare QUATTRO campi di battle games; c'è un armadio con gli elementi necessari e TRE campi di Bloodbowl.
La cucina è utilizzabile; nell'armadio ci sono piatti, posate, bicchieri e tovaglioli usa e getta.
Il parcheggio è nelle vicinanze, ma non usate quello del supermercato Carrefour perchè c'è scritto che chiude ...
Come Associazione abbiamo il compito di gestire gli ingressi, rassettare la sala e di rimettere il nostro materiale al suo posto.
Per questa occasione la sala è a disposizione dalle 19:00 alle 23:00, non si può accedere prima, l'apertura e la chiusura dipende dalla disponibilità dei responsabili.
I responsabili sono Inge e Lamaspettrale.
Nella sala vige il Regolamento e lo Statuto dell'Associazione oltre alle leggi italiane e le norme di buon senso.
Dopo questa tiritera lascio spazio a voi per la prenotazione che funziona così: se hai un avversario, ti prenoti per il gioco 'xy' tenendo presente la massima capienza della sala; se non hai un avversario, ti proponi e ti viene assegnato un tavolo provvisorio, ma verrai scalzato dalle coppie che si formeranno.
Se ti prenoti fallo con il dovuto preavviso, farlo il giovedì non ti garantisce niente.
Ultima modifica di lamaspettrale il Lun Mar 11, 2013 5:41 pm - modificato 3 volte.
lamaspettrale- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 1181
Re: Giocare in Boccaleone - Giovedì 14 Marzo
Libero per partita fantasy 2500 punti
Presa!! In attesa che magari si aggreghi qualcun'altro per un altro mega assalto...
steljans- Armigero
- Numero di messaggi : 530
chi c'è per un GIS?
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
Xav - Luca- Admin
- Numero di messaggi : 621
MI unirei al WHFB ma prima delle 20 non riesco
in alternativa giocherei volentieri anche al Trono
in alternativa giocherei volentieri anche al Trono
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
io ci sono per GIS, se Davide non vuole giocare a Bloodbowl per il campionato!
albedoc- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 1615
steljans ha scritto:Presa!! In attesa che magari si aggreghi qualcun'altro per un altro mega assalto...
Io ci sono, basta che non sia alleato del bretonniano
Sono stanco di dover fare tutto io x vincere la partita, i suoi cavalieri muiono più facilmente dei goblin
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
karman ha scritto:steljans ha scritto:Presa!! In attesa che magari si aggreghi qualcun'altro per un altro mega assalto...
Sono stanco di dover fare tutto io x vincere la partita, i suoi cavalieri muiono più facilmente dei goblin
Senza contare che trassa anche senza ritegno, una per tutte non testando una stupidità in tutta partita...
steljans- Armigero
- Numero di messaggi : 530
Ho una proposta per il GIS:
Case della Follia: ora sei tu il Custode edition.
Potremmo fare per un mesetto (alternato GDR) di Case, in cui i giocatori che di solito si dilettano a regalare indizi a colpi di macchina da scrivere o a strozzare Shaggot coi rosari, si calano nella posizione di controllo (e sadismo ) che di solito ho l'onore di ricoprire.
Giusto per provare un pò tutti l'emozione di lanciare un quadro (che non spaventa ma fa malissimo ) o far cadere qualcuno dalle scale solo perchè sono li
Potremmo fare per un mesetto (alternato GDR) di Case, in cui i giocatori che di solito si dilettano a regalare indizi a colpi di macchina da scrivere o a strozzare Shaggot coi rosari, si calano nella posizione di controllo (e sadismo ) che di solito ho l'onore di ricoprire.
Giusto per provare un pò tutti l'emozione di lanciare un quadro (che non spaventa ma fa malissimo ) o far cadere qualcuno dalle scale solo perchè sono li
Persimmon- Rattogre
karman ha scritto:steljans ha scritto:Presa!! In attesa che magari si aggreghi qualcun'altro per un altro mega assalto...
vi va bene per le 20?
Grande Troll- Admin
L'ora è tarda, ma possiamo aspettare
Tanto tra fare il tavolo, le squadre, tirare fuori le minia, ecc ecc.
Oppure scenario particolare dove uno parte da solo e il suo alleato arriva dopo come rinforzo, forse c'è qualcosa sul libro.....
Oppure scenario particolare dove uno parte da solo e il suo alleato arriva dopo come rinforzo, forse c'è qualcosa sul libro.....
karman- Picchiere sauro
karman ha scritto:L'ora è tarda, ma possiamo aspettare
direi che può andare bene o in alternativa scendiamo a 2000 punti a testa?
Davide cosa porti? se porti un esercito del bene facciamo Buoni Vs Cattivi?
pensavo di portare i demoni nuovi
facciamo demoni vs tutti se anche manuel li porta ?
io farei 2500
facciamo demoni vs tutti se anche manuel li porta ?
io farei 2500
Grande Troll- Admin
La storia è già pronta
Un portale demoniaco a centro tavolo e gli altri due giocatori che partono dai bordi corti
Noi iniziamo e quando arriva Davide i suoi demoni incominciano entrando dal portale.....
Ora limo un pò le regole ma la struttura c'é
Un portale demoniaco a centro tavolo e gli altri due giocatori che partono dai bordi corti
Noi iniziamo e quando arriva Davide i suoi demoni incominciano entrando dal portale.....
karman- Picchiere sauro
devo dare buca questo giovedì, non passo!
albedoc- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 1615
C'è qualcuno ancora disponibile per una partita a whfb?
Mi piacerebbe provare le limits Open
Monkey_D_BeP- Drago
- Numero di messaggi : 42
Io!!Monkey_D_BeP ha scritto:C'è qualcuno ancora disponibile per una partita a whfb?
Ghoul King- Pivellino
- Numero di messaggi : 141
Persimmon ha scritto:Ho una proposta per il GIS:
Ci stà ^^
Voglio giocare anche io la carta "Gotrek vince" XD
Gotrek- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 900
karman ha scritto:La storia è già pronta
Ottimo
La storia l'ho sistemato
Per renderla più logica mi sacrificherò portando l'impero e alleandomi con l'immancabile buono bretoniano
La storia è semplice:
Stefan Von Sexius, noto adoratore del caos, ha portato la sua armata nel centro della foresta delle ombre per riattivare il grande portale oscuro e richiamare sulla terra le schiere demoniache del demone D'ha vid'he
Una grande alleanza di uomini provenienti da Bretonnia e dall'impero si è radunata per fermare il rituale. Purtroppo i continui battibecchi tra i due comandanti Il conte Emanuel Carminather e il Barone Steven De Baggis ha impedito che si svolgesse un azione comune e i due schieramenti hanno preso strade diverse per attaccare il caos
Inoltre le discussioni hanno rallentato l'alleanza quel tanto per permettere a Von Sexius di completare il rituale. Le schiere demoniache stanno per tornare sulla terra ancora una volta.
Agli uomini non resta altro che attaccare, sconfiggere i nemici e distruggere le pietre che danno energia oscura al portale
Il tavolo studiato sulle dimensioni del tavolo da ping pong:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Per renderla più logica mi sacrificherò portando l'impero e alleandomi con l'immancabile buono bretoniano
La storia è semplice:
Stefan Von Sexius, noto adoratore del caos, ha portato la sua armata nel centro della foresta delle ombre per riattivare il grande portale oscuro e richiamare sulla terra le schiere demoniache del demone D'ha vid'he
Una grande alleanza di uomini provenienti da Bretonnia e dall'impero si è radunata per fermare il rituale. Purtroppo i continui battibecchi tra i due comandanti Il conte Emanuel Carminather e il Barone Steven De Baggis ha impedito che si svolgesse un azione comune e i due schieramenti hanno preso strade diverse per attaccare il caos
Inoltre le discussioni hanno rallentato l'alleanza quel tanto per permettere a Von Sexius di completare il rituale. Le schiere demoniache stanno per tornare sulla terra ancora una volta.
Agli uomini non resta altro che attaccare, sconfiggere i nemici e distruggere le pietre che danno energia oscura al portale
Il tavolo studiato sulle dimensioni del tavolo da ping pong:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karman- Picchiere sauro
Visto che Davide arriva più tardi, intanto incominciamo a schierare ed a giocare
Quando Davide arriva, nel turno del caos, il suo esercito entra dal portale. Semplicemente all'inizio della fase mette un unità a contatto con il portale e poi la muove nella direzione che vuole. Non può marciare ma può tirare con le unità
Io farei la partita basata sui punti vittoria:
1 PV per ogni pietra rituale controllata (la pietra è controllata dall'unità più vicino entro 6", in caso di distanza uguale nessun PV)
2 PV per il controllo del portale stregato (il portale è controllato dall'unità più vicina entro 6", in caso di distanza uguale nessun PV)
1PV per ogni unità/eroe distrutti/fuggiti dal tavolo con costo inferiore a 300 pti
2PV per ogni unità/eroe distrutti/fuggiti dal tavolo con costo superiore o uguale a 300 pti
Durata della partita variabile:
al 5° turno si tira un dado, al 6 finisce, altrimenti si gioca un'altro turno
al 6° turno si tira un dado, al 6 si gioca il 7° turno altrimenti finisce
Inizia l'allenza Bretonnia e Impero, Bretonnia si considera cmq abbia pregato
Giusto per la cronaca vi riporto le regole dei terreni particolari:
PORTALE STREGATO:
All'inizio della fase magica, dopo aver tirato i venti della magia
l'unità più vicina subisce:
2-4 morbo dell'anima: -1Fo e -1R fino alla prossima fase
5-6 forma feroce di Wyssam: +1Fo e +1R fino alla prossima fase
7 piaga della ruggine: -1TA permanentemente
8-9 Velocità della luce: Ac10 e I10 fino alla prossima fase
10-12 Palla di fuoco: d6 colpi a fo4
STATUA SINISTRA
all'inizio del turno del giocatore tira un dado per ogni unità entro 6"
al 4+ non succede nulla, altrimenti d6 colpi a fo4
MAGIONE INFESTATA
è un edificio. Al termine della fase di tiro, ogni unità entro 6" D6 colpi a fo1 no TA
Quando Davide arriva, nel turno del caos, il suo esercito entra dal portale. Semplicemente all'inizio della fase mette un unità a contatto con il portale e poi la muove nella direzione che vuole. Non può marciare ma può tirare con le unità
Io farei la partita basata sui punti vittoria:
1 PV per ogni pietra rituale controllata (la pietra è controllata dall'unità più vicino entro 6", in caso di distanza uguale nessun PV)
2 PV per il controllo del portale stregato (il portale è controllato dall'unità più vicina entro 6", in caso di distanza uguale nessun PV)
1PV per ogni unità/eroe distrutti/fuggiti dal tavolo con costo inferiore a 300 pti
2PV per ogni unità/eroe distrutti/fuggiti dal tavolo con costo superiore o uguale a 300 pti
Durata della partita variabile:
al 5° turno si tira un dado, al 6 finisce, altrimenti si gioca un'altro turno
al 6° turno si tira un dado, al 6 si gioca il 7° turno altrimenti finisce
Inizia l'allenza Bretonnia e Impero, Bretonnia si considera cmq abbia pregato
Giusto per la cronaca vi riporto le regole dei terreni particolari:
PORTALE STREGATO:
All'inizio della fase magica, dopo aver tirato i venti della magia
l'unità più vicina subisce:
2-4 morbo dell'anima: -1Fo e -1R fino alla prossima fase
5-6 forma feroce di Wyssam: +1Fo e +1R fino alla prossima fase
7 piaga della ruggine: -1TA permanentemente
8-9 Velocità della luce: Ac10 e I10 fino alla prossima fase
10-12 Palla di fuoco: d6 colpi a fo4
STATUA SINISTRA
all'inizio del turno del giocatore tira un dado per ogni unità entro 6"
al 4+ non succede nulla, altrimenti d6 colpi a fo4
MAGIONE INFESTATA
è un edificio. Al termine della fase di tiro, ogni unità entro 6" D6 colpi a fo1 no TA
karman- Picchiere sauro
Ghoul King ha scritto:Io!!Monkey_D_BeP ha scritto:C'è qualcuno ancora disponibile per una partita a whfb?
Perfetto!
Ti va se ci vediamo alle 19.00, pizza + partita?
Liste da 2500, giusto?
Monkey_D_BeP- Drago
- Numero di messaggi : 42
Va bene, 2500 openMonkey_D_BeP ha scritto:Ghoul King ha scritto:Io!!Monkey_D_BeP ha scritto:C'è qualcuno ancora disponibile per una partita a whfb?
Perfetto!
Ti va se ci vediamo alle 19.00, pizza + partita?
Liste da 2500, giusto?
Ghoul King- Pivellino
- Numero di messaggi : 141
prenoto i tavoli grigi per il GIS
Persimmon- Rattogre
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2