Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Battlestar Galactica

2 partecipanti

Andare in basso

Battlestar Galactica Empty Battlestar Galactica

Messaggio Da Persimmon Dom Ago 04, 2013 9:45 pm

Apro il topic in cui finiremo inevitabilmente a parlare di regole.

Ora, mi è sorto un dubbio: a quanto ho capito oggi (04/08/2013) avete giocato in 6.
Leggendo a pagina 6 ho trovato, sotto "Creating the Loyalty Deck"

Deal the appropriate number of “You
Are a Cylon” and “You are not a Cylon” cards into the
Loyalty deck as listed below.

....

Six Players: Create an 11-card deck consisting of:
2x “You Are a Cylon” cards
9x “You Are Not a Cylon” cards

Ora, mi sono perso un modo per aumentare le carte "Sei un Cilone" presenti nel mazzo (a parte il simpatizzante)? Dubbio
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Battlestar Galactica Empty Re: Battlestar Galactica

Messaggio Da Drewt Lun Ago 05, 2013 9:00 am

Avevo chiamato proprio ieri Ema per dirglielo XD L'unico modo per aumentarle è giocare due personaggi che richiedono l'aumento delle carte non sei un Cylone a testa.

Inoltre ci siamo persi pure il setup iniziale della plancia che prevedeva un po' di navi nemiche.
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Battlestar Galactica Empty Re: Battlestar Galactica

Messaggio Da Persimmon Mar Ago 13, 2013 3:37 pm

ho dato un'altra occhiata al regolamento.
Da come è messa giù la risoluzione delle carte crisi, non ho trovato indicazione sul fatto che la carta venga ignorata se fà fare il salto automatico.

Inoltre, ho letto che 1 caccia Cylone distrugge 1 sola nave civile durante la sua attivazione.
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Battlestar Galactica Empty Re: Battlestar Galactica

Messaggio Da Drewt Mar Ago 13, 2013 4:49 pm

Persimmon ha scritto:ho dato un'altra occhiata al regolamento.
Da come è messa giù la risoluzione delle carte crisi, non ho trovato indicazione sul fatto che la carta venga ignorata se fà fare il salto automatico.
Hai ragione, ho letto e riletto ma non trovo dove l'avevo letto la prima volta <_< Difatti prima si attiva il testo della prova d'abilità, poi le navi e il salto, quindi se esce la carta che fa scendere l'indicatore di salto, questi non scende se è già sulla partenza e poi risale se è presente il segno apposito.

Persimmon ha scritto:
Inoltre, ho letto che 1 caccia Cylone distrugge 1 sola nave civile durante la sua attivazione.
Ed è quello che abbimo sempre fatto, se ce ne è più di uno se ne distruggono di più; rileggendo sono sorte questioni nuove:

- quando le carte crisi sono quelle della flotta cylone si segue l'ordine di eventi che c'è scritto nella carta
- le navi si attivano per settori spaziali seguendo le indicazioni del giocatore di turno, quindi potrebbero fare dei mega saltoni se ci sono navi a far da ponte e il giocatore di turno lo vuole
- se i bersagli in un'area sono finiti le altre navi dei cyloni vanno avanti a girare (niente più tappo di civili quindi), perché si attivano una ad una
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Battlestar Galactica Empty Re: Battlestar Galactica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.