Nuovi Elfi Silvani
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Inge
Cuggino
Persimmon
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Nuovi Elfi Silvani
prime immagini
https://imgur.com/a/NrfK2#0
A me i nuovi uomini albero non piacciono...
https://imgur.com/a/NrfK2#0
A me i nuovi uomini albero non piacciono...
Persimmon- Rattogre
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Re: Nuovi Elfi Silvani
bah... sono elfi... devono morire a prescindere hahah
cmq sembrano più demoniaci... che alberi...
cmq sembrano più demoniaci... che alberi...
Cuggino- Armigero
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Re: Nuovi Elfi Silvani
dai l'albero è migliorato ... anche perchè fare uomini albero più brutti dell'ultimo uscito era difficile
alberi che si muovono ... demoniaci ... non vedo perché no anzi mi pare di ricordare che fossero proprio demoni da BG
la pose dell'albero in copertina wd mi ricorda esageratamente un Avatar eldar ... poca fantasia?
alberi che si muovono ... demoniaci ... non vedo perché no anzi mi pare di ricordare che fossero proprio demoni da BG
la pose dell'albero in copertina wd mi ricorda esageratamente un Avatar eldar ... poca fantasia?
Inge- Rattogre
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Re: Nuovi Elfi Silvani
http://www.games-workshop.com/en-GB/Ent
Vetril- Aspirante Armigero
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Cuggino- Armigero
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Re: Nuovi Elfi Silvani
Oramai siamo agli Elfi Brasiliani: son più colorati del carnevale di Rio de Janeiro
Persimmon- Rattogre
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Re: Nuovi Elfi Silvani
Saranno anche trans?!
Peso- Mod
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Re: Nuovi Elfi Silvani
Peso ha scritto:Saranno anche trans?!
fanno parte di un esercito di elfi... il fatto che siano trans e froci (in quantità equamente distribuite) è accertato
albedoc- Picchiere sauro
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Re: Nuovi Elfi Silvani
Il personaggio è Skarloc? Ha un falco...
Vetril- Aspirante Armigero
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Re: Nuovi Elfi Silvani
rumors vari...
Army Wide Rules:
Always Strikes First, Hatred (Beastmen), Forest Strider, No penalty to move and shoot with bows, Bows (magical and regular) reroll 1s to hit and add +1 Strength at half range.
Wood Elf Wizards have +1 to cast lore of Athel Loren.
Wood Elves still get a free wood.
Waywatchers Wardancers and bar are unchanged at half range. Waywatchers are S4 and have Killing Blow.
War Hawks Have the old Hit and Run rule.
Eternal Guard weapons are unchanged. The spear is +1 strength.
Mantle of the Asrai grants a 6+ Ward save.
Mantle of Kurunos grants a 6+ plus Armor save.
Wild Riders gain Frenzy.
Forest Spirit rule grants units Immune to Psychology and a 6+ ward save.
Army Wide Rules:
Always Strikes First, Hatred (Beastmen), Forest Strider, No penalty to move and shoot with bows, Bows (magical and regular) reroll 1s to hit and add +1 Strength at half range.
Wood Elf Wizards have +1 to cast lore of Athel Loren.
Wood Elves still get a free wood.
Waywatchers Wardancers and bar are unchanged at half range. Waywatchers are S4 and have Killing Blow.
War Hawks Have the old Hit and Run rule.
Eternal Guard weapons are unchanged. The spear is +1 strength.
Mantle of the Asrai grants a 6+ Ward save.
Mantle of Kurunos grants a 6+ plus Armor save.
Wild Riders gain Frenzy.
Forest Spirit rule grants units Immune to Psychology and a 6+ ward save.
Cuggino- Armigero
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Data d'iscrizione : 18.11.09
Re: Nuovi Elfi Silvani
Ok leggendo sto rumor sembra facciano schifo!!
Peso- Mod
- Numero di messaggi : 2707
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Re: Nuovi Elfi Silvani
Concordo.Peso ha scritto:Ok leggendo sto rumor sembra facciano schifo!!
E per mettere la cigliegina sulla torta, avranno pure levato lo stendardo alla cavalleria leggera
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
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Re: Nuovi Elfi Silvani
Boh, guardavia con mortale sempre, che in corta colpiscono al 2+ binato e feriscono al 2+, e che hanno TS 6+ non mi fanno schifo
Vetril- Aspirante Armigero
- Numero di messaggi : 375
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Re: Nuovi Elfi Silvani
... ... salterà fuori il solito mostrone e/o la solita fanteria mostruosa spalata per far vendere i pezzi?
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
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Cuggino- Armigero
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Data d'iscrizione : 18.11.09
Re: Nuovi Elfi Silvani
RUMORS CONFERMATI
-Data di uscita preordine: 26 aprile
-Data di uscita 1^ wave: 3 maggio. Libro dell'esercito (39euro), carte magia (6euro), uomoalbero (50 euro), Avalorth (17.5 euro)
-Data di uscita 2^ wave: 10 maggio (dual kit cavalieri selvaggi/cavalieri su cervo, guardia eterna/???)
-Autore: Matt Ward
-Gli Elfi Silvani, come i cugini, avranno l'attacco sempre per primo.
-Gli Elfi Silvani avranno accesso a tutte le 8 sfere base, l'Alta Magia e la Magia Oscura.
-Lancia Asrai: combatte su due ranghi e penetrazione
-Spiriti della Foresta: Immune alla psicologia, ts6+, attacchi magici in cac e nel tiro
-La Guardia Eterna è presente.
-Cavalieri su cervo (non cavalleria mostruosa)
-Durthu ha +2AC, +7 AB, +1 A e +1D rispetto ad un attuale antico uomoalbero. Odio e Furia. Il lamento di disperazione è un'arma da tiro tiro multiplo (2d6) a fo2 con colpo mortale. Invece di effettuare i suoi attacchi può far testare l'I ad un modello, se il test viene fallito d6 ferite no ta. Poco meno di 200 schiavi.
-Araloth ha il profilo di un sire elfo silvano ma con +1AB e +1A. Irriducibile se da solo, determinato se aggregato. Ts4+. Parata di rapaci che se se causa una ferita (fo4) e tira 6 per ferire infligge un malus di -5AC al bersaglio per il resto della partita. Armatura leggera, scudo e lancia asrai (penetrazione, combatte su un rango extra). Circa 140 schiavi.
RUMORS ABBASTANZA ATTENDIBILI
-Dual kit Guardiavia/Guardia Eterna
-Nessuna penalità per muovere e tirare
-Prodezza Balistica: gli Elfi Silvani ripetono gli 1 per colpire sul tiro.
-Archi Asrai: fo4 a breve gittata
-I Guardiavia vedranno il loro costo ridotto di quasi la metà.
-L'eroe danzatore (shadowdancer è un mago)
-L'uomoalbero è una scelta speciale
-Data di uscita preordine: 26 aprile
-Data di uscita 1^ wave: 3 maggio. Libro dell'esercito (39euro), carte magia (6euro), uomoalbero (50 euro), Avalorth (17.5 euro)
-Data di uscita 2^ wave: 10 maggio (dual kit cavalieri selvaggi/cavalieri su cervo, guardia eterna/???)
-Autore: Matt Ward
-Gli Elfi Silvani, come i cugini, avranno l'attacco sempre per primo.
-Gli Elfi Silvani avranno accesso a tutte le 8 sfere base, l'Alta Magia e la Magia Oscura.
-Lancia Asrai: combatte su due ranghi e penetrazione
-Spiriti della Foresta: Immune alla psicologia, ts6+, attacchi magici in cac e nel tiro
-La Guardia Eterna è presente.
-Cavalieri su cervo (non cavalleria mostruosa)
-Durthu ha +2AC, +7 AB, +1 A e +1D rispetto ad un attuale antico uomoalbero. Odio e Furia. Il lamento di disperazione è un'arma da tiro tiro multiplo (2d6) a fo2 con colpo mortale. Invece di effettuare i suoi attacchi può far testare l'I ad un modello, se il test viene fallito d6 ferite no ta. Poco meno di 200 schiavi.
-Araloth ha il profilo di un sire elfo silvano ma con +1AB e +1A. Irriducibile se da solo, determinato se aggregato. Ts4+. Parata di rapaci che se se causa una ferita (fo4) e tira 6 per ferire infligge un malus di -5AC al bersaglio per il resto della partita. Armatura leggera, scudo e lancia asrai (penetrazione, combatte su un rango extra). Circa 140 schiavi.
RUMORS ABBASTANZA ATTENDIBILI
-Dual kit Guardiavia/Guardia Eterna
-Nessuna penalità per muovere e tirare
-Prodezza Balistica: gli Elfi Silvani ripetono gli 1 per colpire sul tiro.
-Archi Asrai: fo4 a breve gittata
-I Guardiavia vedranno il loro costo ridotto di quasi la metà.
-L'eroe danzatore (shadowdancer è un mago)
-L'uomoalbero è una scelta speciale
Cuggino- Armigero
- Numero di messaggi : 608
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Re: Nuovi Elfi Silvani
Regole prese da foto del nuovo libro pubblicate ieri:
I silvani giocano con 1 bosco in più.
Tutti gli elfi hanno colpisce sempre per primo, e se l'unità è almeno per metà in un bosco, attaccano su un rango in più e ritirano gli 1 per ferire. Non ignorano più il -1 al colpire per aver mosso.
Niente più clan per i personaggi o malevoli; antichi uomini albero e spettri dei rami quindi non possono proprio avere equipaggiamento.
L'uomo albero antico è un mago.
Praticamente tutti gli elfi hanno Penetrazione (1), sul tiro o in CaC.
Gli esploratori sono scelta speciale.
I cavalieri delle radure costan circa 20 pti l'uno.
La caccia selvaggia ha furia e carica devastante (è questo il nome per il fantasy?).
I cavalcafalchi hanno colpo mortale in carica, penetrazione 1 sempre, e mordi e fuggi.
I nuovi Guardiavia costan meno, quando tirano scelgono se avere Tiro Multiplo (2) o negare i Tiri Armatura.
Tutti gli spiriti della foresta hanno perso 1 di Forza, ed ora hanno TS 6+ che funziona sempre.
Le driadi hanno guadagnato odio.
Praticamente tutti gli elfi silvani possono comprare un tipo di freccia scelto tra diverse opzioni; la freccia dà una regola che si applica a tutto il tiro del modello: Penetrazione (3), Attacchi Venefici, Tiro Multiplo (2), potrebbero esserci 1 o 2 altre frecce che non ricordo.
Le sorelle ora sono una scelta eroe.
I maghi hanno accesso a tutte le sfere della magia, alta magia e magia oscura; +1 a castare se sono in un bosco; le regole delle 2 sfere elfiche sono diverse per i silvani: alta magia ogni volta che lanci una magia aggiungi 1 segnalino che conta come una ferita extra per il mago o l'unità in cui è aggregato. Magia oscura ogni volta che lanci una maledizione aggiungi 1 segnalino all'unità maledetta, e quando le infliggi ferite con la magia tiri d3 ferite extra per ogni segnalino.
--------
Io personalmente son soddisfattissimo
I silvani giocano con 1 bosco in più.
Tutti gli elfi hanno colpisce sempre per primo, e se l'unità è almeno per metà in un bosco, attaccano su un rango in più e ritirano gli 1 per ferire. Non ignorano più il -1 al colpire per aver mosso.
Niente più clan per i personaggi o malevoli; antichi uomini albero e spettri dei rami quindi non possono proprio avere equipaggiamento.
L'uomo albero antico è un mago.
Praticamente tutti gli elfi hanno Penetrazione (1), sul tiro o in CaC.
Gli esploratori sono scelta speciale.
I cavalieri delle radure costan circa 20 pti l'uno.
La caccia selvaggia ha furia e carica devastante (è questo il nome per il fantasy?).
I cavalcafalchi hanno colpo mortale in carica, penetrazione 1 sempre, e mordi e fuggi.
I nuovi Guardiavia costan meno, quando tirano scelgono se avere Tiro Multiplo (2) o negare i Tiri Armatura.
Tutti gli spiriti della foresta hanno perso 1 di Forza, ed ora hanno TS 6+ che funziona sempre.
Le driadi hanno guadagnato odio.
Praticamente tutti gli elfi silvani possono comprare un tipo di freccia scelto tra diverse opzioni; la freccia dà una regola che si applica a tutto il tiro del modello: Penetrazione (3), Attacchi Venefici, Tiro Multiplo (2), potrebbero esserci 1 o 2 altre frecce che non ricordo.
Le sorelle ora sono una scelta eroe.
I maghi hanno accesso a tutte le sfere della magia, alta magia e magia oscura; +1 a castare se sono in un bosco; le regole delle 2 sfere elfiche sono diverse per i silvani: alta magia ogni volta che lanci una magia aggiungi 1 segnalino che conta come una ferita extra per il mago o l'unità in cui è aggregato. Magia oscura ogni volta che lanci una maledizione aggiungi 1 segnalino all'unità maledetta, e quando le infliggi ferite con la magia tiri d3 ferite extra per ogni segnalino.
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Io personalmente son soddisfattissimo
Vetril- Aspirante Armigero
- Numero di messaggi : 375
Data d'iscrizione : 15.03.11
Re: Nuovi Elfi Silvani
Hanno anche perso fo4 nel tirare in corto
Personalmente non so.....
Hanno penetrazione, ma restano sempre frecce a fo3 con tutti i malus del colpire
In questa edizione non ho visto girare molto il tiro leggero
Certo un po di influenza sul metagame lo fanno.
Le liste mono tra 1+ dell'impero o anche del caos potrebbero avere qualche problema
Ma chiunque ha r4 si preoccupa poco. Hai una probabilità del 17% di fare ferite, senza contare eventuali protezioni
Sicuramente l'esercito è migliorato in molti aspetti.
Per fortuna non l'hanno fatto spanato, ma normale, con i suoi punti deboli e peculiarità. Come doveva essere.....
Appena arriva il libro di faccio la solita recensione
Personalmente non so.....
Hanno penetrazione, ma restano sempre frecce a fo3 con tutti i malus del colpire
In questa edizione non ho visto girare molto il tiro leggero
Certo un po di influenza sul metagame lo fanno.
Le liste mono tra 1+ dell'impero o anche del caos potrebbero avere qualche problema
Ma chiunque ha r4 si preoccupa poco. Hai una probabilità del 17% di fare ferite, senza contare eventuali protezioni
Sicuramente l'esercito è migliorato in molti aspetti.
Per fortuna non l'hanno fatto spanato, ma normale, con i suoi punti deboli e peculiarità. Come doveva essere.....
Appena arriva il libro di faccio la solita recensione
karman- Picchiere sauro
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Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: Nuovi Elfi Silvani
povera bretonnia :'(
Cuggino- Armigero
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Età : 36
Località : Bergamo/Madonna di Campiglio/Lago di Garda
Data d'iscrizione : 18.11.09
Re: Nuovi Elfi Silvani
una statistica sulle frecce nuove...
think the go-to arrow will be Poison. S3 with AP is functionally the same as S4 for punching through armour but worse for wounding, so why not take the auto-wounds where you can get it?
Say 3 x 10 BS4 Archers in a wood, so you are getting all 30 shots off, and assuming no other penalties:
Versus Generic Human - T3, 5+ AS
S3 AP - 20 hits, 10 wounds, 8.33 unsaved wounds.
S3 AP with +1 to wound - 20 hits, 13.333 wounds, ~11 unsaved wounds.
S3 AP with Poison - 20 hits - 5 poison, 7.5 wounds, 10.375 unsaved wounds.
S3 -3 AP - 20 hits, 10 wounds, 10 unsaved wounds.
Versus Warriors of Chaos - T4, 3+ AS
S3 AP - 20 hits, 6.66 wounds, 3.33 unsaved wounds.
S3 AP with +1 to wound - 20 hits, 10 wounds, 5 unsaved wounds.
S3 AP with Poison - 20 hits - 5 poison, 5 wounds, 5 unsaved wounds.
S3 -3 AP - 20 hits, 6.66 wounds, 5.55 unsaved wounds.
Versus Frost Phoenix - T6, 5+ AS, 5++ WS
S3 AP - 20 hits, 3.33 wounds, 2.76 wounds after armour saves, 1.84 wounds after ward save.
S3 AP with +1 to wound - 20 hits, 6.66 wounds, 5.53 wounds after armour saves, 3.68 wounds after ward save.
S3 AP with Poison - 20 hits - 5 poison, 2.5 wounds, 6.24 wounds after armour saves, 4.16 wounds after ward save.
S3 -3 AP - 20 hits, 3.33 wounds, 3.33 wounds after armour saves, 2.22 wounds after ward save.
So basically, unless you are looking at generic T3, 5+ AS troops which shouldn't be a problem to deal with anyhow, Poision is at least as good if not better than +1 to wound, and you don't have to choose which side it will work against. It also works against the two neutral armies.
Considering that Poison is the same cost as the +1 to wound arrows, and cheaper than the -3 AP arrows Poison wins out. If you have to kill 1+ AS knights, use Waywatchers!
If you have a unit that will be moving at long range, consider the 'no modifier' arrows:
Versus Generic Human - T3, 5+ AS
S3 AP - 20 hits, 10 wounds, 8.33 unsaved wounds.
-2 to hit S3 AP with Poison - 5 hits - 5 poison, 5 wounds, 4.16 unsaved wounds.
Versus Warriors of Chaos - T4, 3+ AS
S3 AP - 20 hits, 6.66 wounds, 3.33 unsaved wounds.
-2 to hit S3 AP with Poison - 5 hits - 5 poison, 2.5 unsaved wounds.
Versus Frost Phoenix - T6, 5+ AS, 5++ WS
S3 AP - 20 hits, 3.33 wounds, 2.76 wounds after armour saves, 1.84 wounds after ward save.
-2 to hit S3 AP with Poison - 5 hits - 5 poison, 4.16 wounds after armour saves, 2.74 wounds after ward save.
Posion still wins out against high toughness targets but lags behind on more common infantry targets. Maybe a mix of the two, a unit of Poison arrow users as an immobile base so they can hit on 4s and pluck the hard targets, and smaller mobile units with ignore modifier arrows to take out the light infantry.
Cuggino- Armigero
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