Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

i Report delle MEGABATTAGLIONE: Assedio

Andare in basso

i Report delle MEGABATTAGLIONE: Assedio Empty i Report delle MEGABATTAGLIONE: Assedio

Messaggio Da Inge Lun Set 29, 2008 12:32 pm

domenica eravamo in 6, MEGABATTAGLIONA da Assedio!

ci troviamo con Peso, Lele e Fox con gli elfacci pallidi e li mettiam oa difendere un collinone centrale;
all'assalto ci sono io (demoni), Teino (vampiri) e Alessio (nani); il dado ha voluto che i nani si schierassero da un lato lasciano le schiere del male affiancate.

Le liste:
Alessio (Nani)
Incudine
Thane fratellone e sfidone
2x5 miners
20 guerrieri
10 archibugi e 10 quadrellers
2 cannoni, catapulta e organo

schiera a mezzaluna con un lato coperto da una casa e dai guerrieri, l'altro parzialmente coeprto da un accidentato e dall'organo trincerato.

Teino (Vampiri)
Lord bevitore, Bsb e altro Vampiro
25 scheletri
25 tumuli
10x2 ghoul
2x3 pipistrelli
5 cavalieri
vargulfo

me (Demoni)
Assetato TA3+, riepte, perga
Nurgaraldo bsb Scissor, palanco, rigetto e vapori
Khornaraldo corazzato su rinoceronte
11 Unti
10 Sanguinacci
10 Orridi
2x6 Furie
2x5 Cagnacci
2 Diavoli

Elfi Oscuri ... liste mischiate perchè non me le ricordo ...
2x Tiranno con l'umore inverso
1x Magona assassinante
4 o + maghette
5x10 balestrieri
5x5 cavalleggeri balestranti
5x4? furie
5x6? ombre
20 picche di potere
5 naggatonti
14 guardie nere con asf
1 Calderone
2 Idre
6 baliste
4 assassini

Commenti sullo scenario:
la presenza di un alleato che non fa niente in fase magica (Nani) o di uno che ne fa pochissima (miei demoni) complica le cose al Vampiro che riesce a evocare poco e lancia 'solo' 2 venti di morte (1 inarrestabile).
D'altra parte gli elfi oscuri non castano NIENTE ... a parte un Orrore inarrestabile ... fatto da Peso ovviamente! Laughing

Gli elfi mandano i 2 tiranni, un assassino con le ombre, tutte le furie, una di cavalleggeri e una di balestrieri verso i Nani ... Shocked ... Nani che con i Guerrieri stoppano di petto i picchiatori per poi fargli vedere i sorci verdi quando gli arrivano i minatori sul retro! Twisted Evil

Teino temporeggia il necessario vista la vicinanza di 2 Idre Surprised ... che perdono tempo a fiammare ad un Vargulfo ... manda avanti i cavalieri che prendono i nagghi codardi e poi vengono macellati dal tiro.
Allo scadere con i Tumuli va a prendersi la Guardia Nera in faccia ... Colpo mortale ... salta il Lord e il Bsb ... affraid

Dal canto mio avanzo senza timore e, anche se fallisco di mezzo " la carica delle 2 furie sui cavalleggeri sfodero un provvidenziale doppio 1 per loro! Very Happy il tempo necessario per far arrivare l'Assetato ... :roll:
Una di Ombre con Assassino decide di asportarmi i Diavoli in un botto unico, poi però i Sanguinacci si vendicano ... e nonostante il delirio della folla druchii: ... 'non ce la farai mai' ... 'quelle sono ombre con la zappa e c'è anche l'Assassino!' ... che visto che è di Peso riesce ANCHE a fare un mortale sul Khornaraldo ... ma io c'ho il TS!!! ... quindi gli estirpo l'unità dal tavolo e mi getto in avanti bramoso di altro sangue druchii! Twisted Evil
Se non fosse per 6 Ombre targate Fox, quindi con doppia arma bianca, che li prendono sul fianco ... vincono e li fanno anche svampare. scratch

I Cagnacci s prendono una sfracca di tiro ma riescono ad andare a meta; una unità su una balista ... e facendoli sfondare verso lo schieramento dell'alleato Nano mi espongo al tiro letale che li finisce confused
L'altra unità zompa su altre Ombre con Assassino ... altri deliri della folla druchii: 'ma no, non ce la farai mai' ... unità brasata sul posto e via di sfondamento sulla Magona intruppata dei balestrieri! Cool
Qui l'influenza del Calderone di Peso e soprattutto dell'aura di Peso permette a Fox di reggere i 2 Cagnacci e a farli svampare dopo un serrato combattimento caratterizzato da innumerevoli 6 sul TA ... pig

Infine riesco a farmi infilzare 2 travi di Peso sull'Assetato ... con 1 Balista Shocked ... poi provo a gestirlo per bene portandogli via 2 cavalle e una balista, Twisted Evil ... sul finale, a baliste finite Cool provo a minacciare la Magona ... ma i balestrieri dicono di no ... No

Conclusione:
Gli attaccanti erano in vantaggio fino al quinto turno ... nell'ultimo turno io ho perso Khornaraldo, mezza di Sanguinacci, 2 mezzo e di Cagnacci e mezzo Assetato = 770 punti circa ... Teino ne perde circa 1000 ... insomma ... non ho contato i punti perchè sono scappato, ma mi sa che la Profezia di Karman continua ad aleggiare sulle mie gesta ...
Sleep
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351

Torna in alto Andare in basso

i Report delle MEGABATTAGLIONE: Assedio Empty Re: i Report delle MEGABATTAGLIONE: Assedio

Messaggio Da Inge Mer Ott 01, 2008 11:02 am

martedì MEGABATTAGLIONA a 4 con Assedio,
stavolta al centro c'è un castello vero ... tanto conta come collina ...

due parole veloci su come è andata:

io e Sex schieriamo 4000 punti di demoni fuffa con addirittura 7 dadi dispersione, 1 pergamene e ZERO demoni maggiori Cool
... e ci facciamo schernire dall'astuto Druchizio che adotta il fianco negato fregandoci ben bene.

Karman, suo schiavo-alleato ci mette il suo portando una competitiva monogoblin che dà del filo da torcere al lato di Khorne, mentre le sue piccole unità fastidiose rallentavano i gatto lenti untori di Nurgle.

Il settore di Slaanesh subisce malamente l'incursione dei 'predoni pallidi' di Druchizio, infatti, invece di defilarsi sfruttando la sua maggiore mobilità, e con grande probabilità salvandosi ... i demoni preferiscono impensierire gli elfi ... ma non era neanche il caso di ipotizzare un qualsiasi risultato contro gli Sgravosissimi elfi di Druchizio Very Happy che affondano il colpo.

Comunque è stato uno spasso vedere 3 assassini e 2 maghe libere per il campo in cerca di demoni da trucidare! What a Face

Finisce con +900 punti circa per i difensori ... quale evoluzione avrà la trama ordita da Karman? :roll:
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351

Torna in alto Andare in basso