Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


liste per torneo 8/3 Trezzo - i miei Cygnar

2 partecipanti

Andare in basso

liste per torneo 8/3 Trezzo - i miei Cygnar Empty liste per torneo 8/3 Trezzo - i miei Cygnar

Messaggio Da albedoc Gio Mar 05, 2015 2:53 pm

Queste son le due liste che porterò al torneo domenica

Captain Victoria Haley (*5pts)
* Stormwall (19pts)
* Squire (2pts)
Storm Strider (9pts)
Arcane Tempest Gun Mages (Leader and 5 Grunts) (6pts)
* Arcane Tempest Gun Mage Officer (2pts)
Lady Aiyana & Master Holt (4pts)
Tempest Blazers (Leader and 4 Grunts) (10pts)
Journeyman Warcaster (3pts)

obiettivo: Arcane Wonder

Questa lista se la gioca con Cryx (che odia Haley base in generale), liste veloci e con tanti pezzi, liste che puntano a caricare prima possibile (Skorne che non sia Fist of Halaak), Troll che non siano MMM... Soffre molto contro liste che tirano più di questa, cosa abbastanza rara visto il volume di fuoco che sprigiona ogni turno + i doppi colpi il turno di feat, meno impressionante la capacità di far male a unità multiferita o colossi a parte lo stormwall, ecco a cosa serve la seconda lista

Lord Commander Stryker (*6pts)
* Lancer (6pts)
* Centurion (9pts)
* Squire (2pts)
Horgenhold Forge Guard (Leader and 9 Grunts) (8pts)
* Captain Jonas Murdoch (2pts)
Storm Lances (Leader and 4 Grunts) (11pts)
Sword Knights (Leader and 9 Grunts) (6pts)
Archduke Alain Runewood (3pts)
Journeyman Warcaster (3pts)
Ragman (2pts)
Rhupert Carvolo, Piper of Ord (2pts)
Stormblade Captain (2pts)

obiettivo: Effigy of Valor

Fatta apposta per sopperire al problema di Cygnar: i valori alti di ARM... Positive Charge di Stryker (+2 a colpire e danni ai modelli entro 3" da un jack amico) combinati a ragman (che da dark shroud, cioè -2 ARM ai modelli nemici che sono nella melee range dei modelli entro 3" da ragman stesso, quindi un'area bella grossa volendo) possono permettere ai nani di arrivare a P+S 15 weapon master, mentre gli Sword Knights grazie a flank, combinato con Runewood e a due jack con reach arriverebbero a colpire a MAT 10 (12 in carica) P+S 14 weaponmaster... senza contare le storm lances! Insomma, fatta apposta per contrastare Khador, Troll, Skorne, Menoth e potenzialmente ogni lista che si basa su unità multiferita, che ha pochi pezzi (doppio colosso), o che ha parecchie unità che funziona usando ordini (grazie a Rebuke di Stryker che impedisce di usare ordini)... Stryker stesso è la ciliegina sulla torta con la potenziale assassination run fatta in prima persona

L'unico neo delle due liste è che non coprono appieno il match con Legione, fortunatamente ho visto che il meta non vede giocatori di Legione a parte Lok, quindi spero di evitarli anche stavolta, nel caso uso Stryker e sfrutto la mole di pezzi, deflection e gli sword knight avanzati ad ARM 21 contro il tiro per assorbire il fuoco delle bestie e partire poi alla carica...

Se avete commenti dite pure!
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

liste per torneo 8/3 Trezzo - i miei Cygnar Empty Re: liste per torneo 8/3 Trezzo - i miei Cygnar

Messaggio Da Gotrek Ven Mar 06, 2015 1:01 am

Come seconda lista, da affiancare a pHaley, perché non mettere Markus "Black Mamba" Brisbane? Sulla carta sembra un buon caster a tutto tondo e che protegge anche abbastanza bene il suo contingente. Stryker mimsa più di: carico a testa bassa e se va va, altrimenti saluto la curva.

Tutto questo IMHO ovviamente ;-)
Gotrek
Gotrek
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

liste per torneo 8/3 Trezzo - i miei Cygnar Empty Re: liste per torneo 8/3 Trezzo - i miei Cygnar

Messaggio Da albedoc Ven Mar 06, 2015 7:30 am

Gotrek ha scritto:Come seconda lista, da affiancare a pHaley, perché non mettere Markus "Black Mamba" Brisbane? Sulla carta sembra un buon caster a tutto tondo e che protegge anche abbastanza bene il suo contingente. Stryker mimsa più di: carico a testa bassa e se va va, altrimenti saluto la curva.

Tutto questo IMHO ovviamente ;-)

è quello che adoro di Stryker Twisted Evil

anche se, avendoci giocato l'altro torneo con lui, ho man mano capito che gioca meglio a supporto dell'armata in ondate: prima gli sword knights e le storm lance (che hanno sicuramente l'alpha strike), poi i nani e i jack, per ultimo lui... la feat l'ho usata per attaccare di primo turno, però così è davvero sprecata anche se fica, domenica devo impegnarmi a tenermela per il 2°-3° turno per eliminare quanta più roba possibile... anche se mi rimarrà sempre in mente la morte di eKrueger di 2° turno I love you

a Siege ci avevo pensato, ma ha qualche punto negativo:
- è molto generico, sia come stile di gioco che come spell, può affrontare tutto ma non è forte contro niente se non contro ARM nel turno di feat
- soffre il tiro quanto haley base, soprattutto i turni in cui non lancia o mantiene foxhole
- se il turno di feat va male hai sostanzialmente perso...
- è un altro caster da tiro, già la prima lista lo è quindi le liste counter (la palla di cryx, rask, mydas, high reclaimer, ehaley, father lucant, issyria, ecc...) mi fotterebbero due volte

per carità è forte, ma non mi convince fino i fondo e stryker è molto più maschio!
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

liste per torneo 8/3 Trezzo - i miei Cygnar Empty Re: liste per torneo 8/3 Trezzo - i miei Cygnar

Messaggio Da albedoc Lun Mar 09, 2015 2:20 pm

Metto qua un breve BR:

24 partecipanti, 6 cygnar, 4 menoth, 3 circolo, 2 troll, 2 cryx, 3 mercenari, 2 skorne, 1 khador, 1 legione

1° partita Destruction, vs troll con eGrissel, Mauler, Axer, 2x max Warders, 1x max Champions con Skaldi, Champions Hero, Fell Caller, 1x Krielstone max con UA, Sorcerer

gioco la lista di Stryker, vado secondo... gioco le Stormlance su un fianco, impattanto su una unità di Warders impastandola, in centro reggo coi 2 jack e grazie a 3 rebuke a turno rallento l'orda, spero di liberare la zona presto ma non riesco a liberarmi del suo obiettivo... su un fianco i miei martellatori reggono i champions ma riesce davvero a tenere i pezzi in campo grazie a livello di ARM assurdi (21-23, 8 ferite a testa sono pesantine)... sbaglio il turno di feat facendolo troppo tardi, sembra sia tutto perduto ma il Mauler mi fa un grosso regalo non colpendo Ol'Rowdy 3 volte su 5 (colpendo al 6), a quel punto rischia Grissel per finirmelo lasciandola però a 0 furie e con l'Axer pieno di furie... nel mio turno ammazzo il Mauler, faccio Velocity più movimento con Stryker che fa un Overload a 3d6, subendo 14 danni ma pompandosi di 14 arrivando a p+s 29, parto da +10 di partenza, non busto avendo comunque ancora 2 focus per eventuali attacchi in più e faccio 18 ferite totali, lei sbaglia il tough e porto a casa il match...

2° partita Incursion vs Rando e il Circolo, droppa eKrueger, Gorax, Feral Warpwolf, Ghetorix, Stalker, 2x Stones una con l'UA, Bloodtrackers max con Nuala, Druid Wilder, Blackclad Wayfarer, Gallows Grove

droppo ancora Stryker, vado secondo... il campo è un delirio tra case e boschi di mezzo, unito al fatto che Krueger mi nega sostanzialmente un turno mi rende la vita molto difficile... Sbaglio a posizionare su un fianco le Stormlances, venendo impastate dalle Bloodtrackers (che non riesco a colpire al 7+ con nessun modello per due turni di fila), nel centro invece mi toglie pezzi chirurgicamente grazie alle bestie con sprint dato dallo Stalker... Metto su un fianco Stryker esponendolo troppo, un Feral con primal, warping e teleportato lo secca...

3° partita Fire Support vs Legione, droppa eLylith, 2x Ravagore, 1 Naga Nightlurker, 1 Nephilim Bolt Thrower, 1 Angelius, 2x Deathstalker, 2x Shepard, Blackfrost Shard, 1x Forsaken, Succubus

visto che tutte e due le liste (l'altra è eVayl) ha pochi modelli droppo ancora Stryker puntando sul numero di pezzi... scelta vincente, visto che il mio avversario non riesce a spazzar via tutto prima che io riesca a fare CP facili spazzando l'obiettivo e dominando la sua flag, degni di nota gli Sword Knights con tough dato da Rhupert che sopravvivono al fuoco nemico, bellissima anche la faccia del tipo quando si rende conto che i miei modelli arrivano ad ARM20-21 vs il tiro se non di più, non ci fosse stato il Naga sarebbe andata anche meglio per me! vinco 5-0 di CP

4° partita Recon vs Circolo, ancora eKrueger, lista molto simile all'altra, cambia pochissimo: dentro i Druidi e un Gallows Grove in più, fuori il Feral

vorrei provare pHaley, però sono tentato di vedere se riesco a combinare qualcosa di meglio con Stryker... vado per secondo, metto pressione con le unità, lancio Deflection per proteggermi dal tiro in arrivo e forzagli la feat presto, peccato che lascio Stryker un pò troppo scoperto, a DEF16 ARM21 e immune ai Knock Down in b2b con Rowdy... peccato che prima fa un telecinesi sul jack, a quel punto prova a usare i druidi per mettere allo scoperto Stryker e provare a uccidermelo, ammettendo che sarà difficile vista la DEF16... peccato che al primo colpo (colpisce al 9+), tira doppio 6 con critical knock down... Sleep riesci così a pusharmelo con tutti e 6 i druidi e a quel punto basta un teleport e lo stalker pompato a finirlo... peccato, speravo di giocarmela di più, il mio avversario prima di provare l'assassination ha pure ammesso che era difficile ma era stanco e non voleva giocarsela troppo, beato lui che ha tirato subito quei dadi...

Finisco 15/24, il podio vede 1° Circolo 2° Khador 3° Cygnar, bel torneo (4 partite sono tante, però ne vale la pena considerato quanto poco si gioca in associazione!), livello molto buono di giocatori, clima disteso, peccato solo che 4 tavoli erano fuori all'aperto vista la mancanza di spazio dentro...
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

liste per torneo 8/3 Trezzo - i miei Cygnar Empty Re: liste per torneo 8/3 Trezzo - i miei Cygnar

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.