Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA

+4
Peso
Inge
beppe
Xav - Luca
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PROSSIMO FORMATO LEGA

SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Vote_lcap11%SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Vote_rcap 11% 
[ 1 ]
SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Vote_lcap67%SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Vote_rcap 67% 
[ 6 ]
SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Vote_lcap22%SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Vote_rcap 22% 
[ 2 ]
 
Voti totali : 9
 
 

SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Empty SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA

Messaggio Da Xav - Luca Gio Giu 16, 2016 9:37 am

Dopo numerosi discussioni su come dovrebbe essere strutturata la prossima lega si è deciso di decidere democraticamente con un sondaggio.

Si può votare una sola scelta il termine ultimo per votare è fine agosto in modo tale da cominciare la nuova lega in settembre.

Chiedo di motivare la scelta e nel caso si scelga la lega con partenza in tier prego di scrivere come si gestirebbe la differenza di TV nelle partite iniziali.

Per dubbi o chiarimenti prima di votare ( dato che non si potrà cambiare la scelta fatta) fate tutte le domande che volte risponderò a tutti.

Dato che ho gestito l'ultima lega, ho aperto io il topic e gestirei io la prossima, se qualcuno non vuole che sia io a gestirla si faccia avanti senza problemi avrà tutto il supporto possibile da parte mia.

P.S. chiedo di votare solo a chi intende partecipare alla lega astenersi perditempo


Ultima modifica di Xav - Luca il Gio Giu 16, 2016 9:47 am - modificato 1 volta.
Xav - Luca
Xav - Luca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 621
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Empty Re: SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA

Messaggio Da beppe Gio Giu 16, 2016 9:44 am

perche non vedo il senso di cambiare o modificare alcune regole di un gioco che gia funziona, altrimenti avrei votato torneo, di sicuro non la terza opzione
beppe
beppe
Pivellino
Pivellino

Numero di messaggi : 146
Età : 34
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Empty Re: SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA

Messaggio Da Inge Gio Giu 16, 2016 9:53 am

Votato lega con tier ma non mi tirerei indietro per il formato torneo (ma non è contemplata la possibilità).

Preferirei la chiusura del sondaggio al 30/07 per lasciare agosto per le iscrizioni e i test.

Gestione tier: 5 fasce con 1050 / 1100 / 1150 / 1200 / 1250 m.o. (ad esempio) da usare per il roster incluse anche le skill di competenza aggiuntive pagate come di consueto (20 normali 30 doppie) e assegnate a piacere (max1 x giocatore) fino a fine dei soldi. Obbligo di acquistare 11 giocatori. No starplayer nel roster iniziale.
Ad inizio lega i TV saranno considerati uguali per tutti e pari a 1000 mo mentre il delta per le partite successive sarà dato solo della exp accumulata.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Empty Re: SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA

Messaggio Da Peso Gio Giu 16, 2016 9:56 am

Voto la lega con TV... La gestione è come una lega classica solo che le squadre partono già con un avanzamento in base al tear.. E poi aggiungo la possibilità di usufruire di un Magic healing a lega su un giocatore!! Così facendo tutte le squadre potranno essere scelte e tentare di vincere senza dove attendere 2/3 leghe per farle schillare!!
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Empty Re: SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA

Messaggio Da sergio89 Gio Giu 16, 2016 10:12 am

sono a favore del regolamento classico perché obbliga a giocare in maniera diversa rispetto ad un torneo.
le ipotesi avanzate di bilanciamento assegnando skill/valori diversi di partenza, dopo aver fatto un paio di prove di roster iniziali, falsano ancora di più le differenze tra squadre.
sergio89
sergio89
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 300
Età : 34
Località : Villa di serio
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Empty Re: SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA

Messaggio Da macfadyen Gio Giu 16, 2016 10:27 am

votato formato torneo a 4 partite. Motivi:
-una lega lunga 9 mesi per quel poco che ho visto fino ad ora alla lunga va perdendo pezzi verso gli ultimi mesi
-mettersi a modificare i regolamenti aggiungendo skill o fasce rischia di portare a differenze tra team ancora più alte come detto da Sergio senza contare le varie beghe su chi è in che fascia (se si fanno più di 3 fasce); in più provando qualcosa di nuovo rischiamo di avere un anno di "prova" delle regole col rischio di bruciarsi un anno con un formato che potenzialmente è tanto bello quanto una ciofeca
-per motivi puramente personali dover passare un anno a skillare una squadra per poterla usare al meglio l'anno dopo quando magari in futuro scopro di preferire un altro team non mi attira, per cui preferisco il regolamento alla svizzera potendo cambiare team senza perder niente

macfadyen
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 241
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Empty Re: SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA

Messaggio Da Peso Gio Giu 16, 2016 10:49 am

Effettivamente Sergio.. Come fai a dire di aver testato?
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Empty Re: SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA

Messaggio Da Inge Gio Giu 16, 2016 10:51 am

Pregherei motivare con esempi per poter capire se la proposta lega con tier sia davvero nata male.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Empty Re: SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA

Messaggio Da Persimmon Gio Giu 16, 2016 2:12 pm

Votata opzione 2, preferisco costruirmi la squadra da 0.
Inoltre, condivido le preoccupazioni di sergio89 e macfadyen sull'introdurre una struttura ibrida tier/lega senza aver dietro i risultati di un robusto testing a corroborarne l'efficacia.

chiedo un chiarimento al gestore di lega:
Nella classica verranno lasciati tutti gli incentivi (carte, star player, ecc...)?
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Empty Re: SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA

Messaggio Da Xav - Luca Gio Giu 16, 2016 2:46 pm

gli incentivi rimarranno tutti l'unica cosa che devo valutare sono le carte
Xav - Luca
Xav - Luca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 621
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Empty Re: SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA

Messaggio Da Persimmon Gio Giu 16, 2016 3:08 pm

Io preferirei rimanessero, ma non ne farò una questione di principio
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Empty Re: SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA

Messaggio Da Inge Gio Giu 16, 2016 3:35 pm

butto lì alcuni esempi di lega con tier e TV iniziale:

* Wood elf - esempio di tipico Tier 1 - 1050 mo -> 2 wardancer, 3 catcher, 6 linee, 1 rr, medico e 2ff
* Undead - esempio tipico di Tier 1 - 1050 mo -> 2 mummie, 2 blitzer, 4 ghoul, 4 zombie, 2 rr e 1 skill normale +1 doppio
* Undead - opzione 2 - 1050 mo -> 2 mummie, 2 blitzer, 3 ghoul, 5 zombie, 2 rr e 4 skill normali.
* Human - esempio di tipico Tier 2 - 1150 mo -> 1 ogre, 4 blitzer, 1 thrower, 2 catcher, 4 linee, 3 rr, medico e 2 skill normali.
* Lizardman - esempio di tipico Tier 2 - 1150 mo -> 1 kroxi, 6 sauri, 5 scinchi, 3 rr, 1 skill normale e 1 doppio.
*Lizardman - opzione 2 - 150 mo -> 1 kroxi, 5 sauri, 6 scinchi, 3rr, 2 skill normali e 1 doppio.
* Ogre - esempio di tipico Tier 3 - 1250 mo -> 6 ogre, 7 snotling, 3 rr e 3 skill normali
...
con i match che partono con TV come se fosse pari per tutti,
i roster non sono sbilanciati come partire tutti a 1000
e i tre team potrebbero giocarsela da subito!
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Empty Re: SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA

Messaggio Da Peso Gio Giu 16, 2016 3:56 pm

La mia idea era diversa da quella del inge!!
Io pensavo una lega già avanzata con skil prefissate in base al tear..
Es elfi silvani in tear 1 partono con 1000000 di roster iniziale e 100000 di skill da mettere a loro piacimento!!il tear 2 parte con 1200000 di cui 1000000 per il roster e 200000 da mettere sulle skil a piacimento o acquistare re roll ecc.
Quando i team si scontrano si usa il classico incentivo quindi il tear 1 avrà 100000 di incentivo X colmare il gap! A mio avviso è da testare una roba così è vedere come funziona! È così ad occhio le squadre meno avvantaggiate in lega potranno giocarsela fun da subito!! Ovviamente poi è una lega normalissima
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Empty Re: SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA

Messaggio Da Inge Gio Giu 16, 2016 4:39 pm

Veramente l"unica differenza e'come contare il TV. Il resto e'identico. Numeri a parte.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Empty Re: SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA

Messaggio Da Xav - Luca Ven Giu 17, 2016 10:29 am

Dico la mia, ( non è in alcun modo vincolante mi adatterò e porterò avanti al massimo qualsiasi formato vinca ) mi è stato chiesto il perché sono più favorevole a una lega normale piuttosto che una con i tier iniziali, semplicemente perché una lega non è mai bilanciata c'è sempre team con un tv più alto come c'è sempre un team che ci mette molto di più a diventare performante rispetto ad altri quindi non vedo cosa cambi mettere i tier iniziali.

Chi ha votato l'ipotesi con i tier a parte scrivere il modo di gestirla non ha dato una vera motivazione del perché iniziare con i tier sia meglio...
Xav - Luca
Xav - Luca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 621
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Empty Re: SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA

Messaggio Da Inge Ven Giu 17, 2016 11:45 am

Ho votato per la lega con i tier e ho dato le motivazioni con parecchi esempi.
Analizzando gli esempi si può notare che i tier siano necessari per permettere a tutti i team di farsi valere sin da subito e non dalla seconda lega in poi (se va bene, se il giocatore insiste con il team, se la lega prosegue, ...).

Poi, se fosse rilevato come un problema, si possono fare tutti i ragionamenti che si vogliono per "recuperare" i giocatori skillati morti prematuramente, tipo un mercato di riparazione a metà anno dove si può ricomprare un proprio giocatore morto messo nel congelatore e riaverlo in squadra come se nulla fosse successo ... ad esempio.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Empty Re: SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA

Messaggio Da Inge Ven Giu 17, 2016 11:49 am

p.s. alcune sbirciate in giro bisognerebbe darle ...
http://www.luccini.it/2016/Regolamento.html

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Empty Re: SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA

Messaggio Da Xav - Luca Ven Giu 17, 2016 12:23 pm

Alcune ... io ho letto praticamente tutti i regolamenti di tutte le leghe in questi due giorni... tu ricordo che l'idea di dare ssp l'ho data io... secondo te leggendo di quale lega... idea che tu hai bocciato fin da subito... ti dico leggi anche tutte le discussioni sulle home rules in lega e quasi tutti dicono che se la lega è giovane e non si supera una differenza di Tv di Un milione non conviene metterle..

Quindi ti dico un'occhiata in giro bisogna farla ma bene...
Xav - Luca
Xav - Luca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 621
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Empty Re: SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA

Messaggio Da Inge Ven Giu 17, 2016 12:36 pm

io faccio quello che posso, mi rendo conto che scavando ce n'è di più ed è per questo che ne parlo.

Ma se vedo che una lega nascente (di un certo spessore) parte con i tier forse anche loro non danno retta a tutti quelli che dicono quanto riporti, è un caso?
(è una domanda, né)  Very Happy
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Empty Re: SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA

Messaggio Da Xav - Luca Ven Giu 17, 2016 6:05 pm

Non è una lega nascente è la diciannovesima stagione, e leggendo il regolamento ci sono mooolte cose diverse rispetto quello che hai proposto, primo danno spp e non monete ( anche perché gli esempi di squadre che hai postato tu sono fuori ogni logica es se ho a disposizione 1200k faccio la squadra con 1000k e prendo 10 skill ) poi il conteggio del tv è normale non solo sull'esperienza accumulata dopo la creazione.
Xav - Luca
Xav - Luca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 621
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Empty Re: SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA

Messaggio Da Inge Ven Giu 17, 2016 7:31 pm

Con nascente intendo come di prossimo inizio. Ho visto che è la ventesima edizione 😉
Che fosse con regole diverse e' abbastanza ovvio, io l'ho vista oggi . . .


E ho fatto un esempio dando numeri a caso cercando di spiegare il concetto proposto.
(poi per il delta TV si può lasciare stare come e'standard che tanto non cambia il senso del tier).
Cmq, tornando alla domanda: E' un caso che lì si proponga una lega siffatta? Non mi pare, anzi negli ultimi anni le loro leghe sono tutte simili con i tier . . .

Concludendo: È una proposta nuova da valutare. Qualcuno l'ha valutata non gradita a priori senza dare motivi. Altri ci hanno provato e mi hanno fatto comprendere i suoi limiti. Ora l'importante imho e' giocare.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Empty Re: SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA

Messaggio Da master of Diversity Ven Giu 17, 2016 10:13 pm

Votato lega classica (giusto perché è un po' che non la gioco)... la scelta è perché tornei e partite secche con skill le posso fare sempre. Capisco comunque chi ha a disposizione solo 1 partita al mese.

Sul tema del tier... secondo me, se la lega ha i tier prefissati con skill fisse -> modalità torneo
Se la lega ha i tier con skill iniziali che poi si muovono -> i gap si creano giocando. A sto punto mettiamo che partono tutti a 1,5 e quindi non cambia un c***o.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Empty Re: SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA

Messaggio Da Xav - Luca Ven Giu 24, 2016 12:52 pm

Vorrei velocizzare leggermente le cose anche per lasciare spazio al playtest e alla definizione delle regole come suggerito da Inge, prego tutti quelli interessati a questa o alla prossima lega di votare il più velocemente possibile in modo da avere più tempo per discutere tutti i piccoli aspetti del regolamento.
Xav - Luca
Xav - Luca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 621
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Empty Re: SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA

Messaggio Da Xav - Luca Gio Giu 30, 2016 9:59 am

Settimana prossima (giovedì) per chi vorrà sarò disponibile per spiegare come verrà affrontata la lega nuova (sia che vinca il formato normale o quello con i tier) le modifiche al regolamento e le regole di comportamento durante la stessa se interessati passate e chiedete.

Una prima bozza del regolamento è già pronta.
Xav - Luca
Xav - Luca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 621
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Empty Re: SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA

Messaggio Da Xav - Luca Mar Lug 19, 2016 10:01 am

Ormai non vota più nessuno quindi direi che vince il formato lega classica.

Vi lascio il link al regolamento, ovviamente non è la versione definitiva si accetteranno e valuteranno tutti i consigli e critiche costruttive che farete

http://www.filedropper.com/regolamentolega2
Xav - Luca
Xav - Luca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 621
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA Empty Re: SONDAGGIO FORMATO NUOVA LEGA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.