Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

PROPOSTA DI FLAVIO

5 partecipanti

Andare in basso

PROPOSTA DI FLAVIO Empty PROPOSTA DI FLAVIO

Messaggio Da Cappellaio Matto Mer Gen 28, 2009 12:13 pm

ieri sera si stava discutendo sulla possibilità di un concorso di pittura interno......

io mi inizialmente mi sono chiamato fuori per mancanza di tempo e capacità....

riflettendoci un pochino oggi....

ho concluso che..... se lo fate io mi iscrivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

cercherò di ritagliarmi un pochino di tempo per dipingere il mio terrone abissale... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA DI FLAVIO Empty Re: PROPOSTA DI FLAVIO

Messaggio Da Inge Gio Gen 29, 2009 1:50 pm

si tratta di un CONCORSO DI PITTURA!

vediamo se Flavio porta la sua idea qui sul forum ...

riassumendo le prime osservazioni sentite martedì ci sarebbe da dire:
scopo: migliorarsi in pittura
premi: appetitosi e ?utili?
...
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351

Messaggio Da benny Gio Gen 29, 2009 4:28 pm

Meglio premi utili e belli, qualcosa anche da 50 pezzi che attiri un po' di gente. Metterei il limite minimo di partecipanti a 10 per evitare risultati scontati.
benny
benny
oltranzista
oltranzista

Numero di messaggi : 848

Messaggio Da Inge Gio Gen 29, 2009 6:43 pm

benny ha scritto:Meglio premi utili e belli, qualcosa anche da 50 pezzi che attiri un po' di gente. Metterei il limite minimo di partecipanti a 10 per evitare risultati scontati.

don' worry mr. president!
Flavio ha già in mente di premiare il 'miglioramento' del singolo, non il risultato finale
... almeno così mi è parso di capire.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Messaggio Da Raistlin Mar Feb 24, 2009 12:29 pm

Ingegner Màngeli ha scritto:don' worry mr. president!
Flavio ha già in mente di premiare il 'miglioramento' del singolo, non il risultato finale
... almeno così mi è parso di capire.

Oh! Finalmente ho di nuovo INTERDET! Cool
Si, come avevo già accennato al caro Ingeniere l'intenzione è quella di premiare l'impegno!
Chiaramente con impegno intendo che se una persona non ha mai dipinto una miniatura e per partecipare la inzuppa semplicemente nel colore (giusto per dimostrare che dal non far niente è passato al faccio poco) non è un premio garantito.
Con impegno intendo: se chi partecipa (che abbia già dipinto o meno) si impegna nel preparare un modello o anche un'unità dandogli ombreggiature e lumeggiature a delle buone probabilità di vincere indipendentemente dal fatto che il risultato sia da golden demon!
Chiaramente a parità di impegno subentrerà la miglior realizzazione! king
Sul discorso premi: se mettendo in palio qualcosa di utile al gioco ci sono più probabilità che la gente partecipi, per me va bene.
Però spero che non siano solo 5 o 6 persone; ci vorrebbero almeno 10/15 partecipanti.
anche percè mi piacerebbe poter assegnare un premio anche per un secondo ed un terzo posto!
Raistlin
Raistlin
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 369

Messaggio Da Inge Mar Feb 24, 2009 12:39 pm

ok per me per tutto quanto detto sopra, soprattutto per il 2° e 3° posto!

o magari un premio per ogni categoria - dato che alla fine sarà necessario istituire delle categorie a cui iscriversi per partecipare.

esempio:
buongiorno sono Giotto e mò ti dipingo un Drago del Caos ultramodificato che poi porterò al Golden Deamon ---> entrerà in categoria 'master'

esempio n.2:
ciao, sono uno che ha due mani e dieci dita, dipingo poco ma mi impegno e sono soddisfatto dei miei lavori, vorrei dipingere Tizio cercando di dare il massimo di mè stesso ---> entrerà in categoria 'piccoli pennelli crescono'

esempio n.3:
eeeh!, ooooh! cosa è che vuoi? ... chi? iooo? ... noooo non so come si fa ... dai è sbattimento! ... vabbè ora puccio un pò di roba nelle boccette e vediamo cosa tiro fuori ---> entrerà nella categoria 'poteva andare peggio'
ecc ...

cosa ne dite?
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Messaggio Da Raistlin Mar Feb 24, 2009 1:12 pm

Mi sembra una buona idea! bounce
é fattibile però solo se partecipano un bel po' di persone!
10 persone non bastano: potremmo avere 3 categorie da 3 persone, oppure 5 da 2 oppure una categoria in cui ci sono 8 persone e un'altra in cui ce ne sono solo 2.
Prima di tutto bisogna vedere quanta gente effettivamente parteciperebbe, valutare in base al numero e alle capacità pittoriche prevalenti quante categorie fare e come smistare le persone.
Inoltre servirebbe già una divisione di categoria tra Warhammer fantasy e warhammer 40k.
forse bisognerebbe mettere una restrizione al numero di modelli che si possono portare: da un lato se non c'è un limite si è più stimolati a portarne tanti per aver più probabilità di vittoria e così magari avremmo una bella sfilata di miniature invece che un tavolo con 4 o 5 modelli (ma così magari la qualità diminuisce); l'altra faccia della medaglia è che alla maggior parte non gliene frega una cippa di sbattersi su più modelli e quindi ci potremmo ritrovare con una mianiatura per partecipante e un solo pazzo che ne ha dipinte 7 o 8. quindi forse sarebbe meglio mettere un limite di 1 max 2 miniature per partecipante (intendendo anche 1 max due unità/reggimenti: tanto dipingere un modello singolo ben curato richiede bene o male lo stesso tempo di un reggimento mediamente curato ed entrambi anno le stesse probabilità di risaltare e vincere un premio)
Raistlin
Raistlin
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Messaggio Da Inge Mar Feb 24, 2009 1:41 pm

*è necessario essere precisi sui tempi di realizzazione, se iniziamo tutti insieme con la stessa scadenza o se ciascuno ha un tot di tempo uguale per tutti a partire da quando presenta all'arbitro il pezzo 'nuovo'; magari con un termine ultimo dove si chiude la gara e avverrà la premiazione.
Io ti butto lì il torneo del 40k di maggio ... ci sono giusti giusti 2 mesi e mezzo ... What a Face

*poi da profano dico che non serve dividere tra 40k e fantasy, la pittura è sempre pittura! e l'arbitro saprà giudicarla ... :roll:

*per la quantità lascerei libertà di scelta ma dando un tetto del tipo:
dipingo un pezzo piccolo -> avrò 15 giorni
ne faccio uno grosso -> avrò 30 giorni
faccio un gruppo di 10 piccoli -> avrò + quantità e si richiede qualità più contenuta -> 30 giorni
faccio un gruppo 5+ di roba grossa -> avrò fino a 60 giorni
ecc ...

*ciascuno potrà concorrere con più pezzi nella sua categoria.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Messaggio Da Raistlin Mar Feb 24, 2009 2:13 pm

Ingegner Màngeli ha scritto:*è necessario essere precisi sui tempi di realizzazione, se iniziamo tutti insieme con la stessa scadenza o se ciascuno ha un tot di tempo uguale per tutti a partire da quando presenta all'arbitro il pezzo 'nuovo'; magari con un termine ultimo dove si chiude la gara e avverrà la premiazione.
Io ti butto lì il torneo del 40k di maggio ... ci sono giusti giusti 2 mesi e mezzo ... What a Face

*poi da profano dico che non serve dividere tra 40k e fantasy, la pittura è sempre pittura! e l'arbitro saprà giudicarla ... :roll:

*per la quantità lascerei libertà di scelta ma dando un tetto del tipo:
dipingo un pezzo piccolo -> avrò 15 giorni
ne faccio uno grosso -> avrò 30 giorni
faccio un gruppo di 10 piccoli -> avrò + quantità e si richiede qualità più contenuta -> 30 giorni
faccio un gruppo 5+ di roba grossa -> avrò fino a 60 giorni
ecc ...

*ciascuno potrà concorrere con più pezzi nella sua categoria.
Ok va benissimo tutto però serve una data di inizio!
quindi adesso si deve passare ai premi:
stasera ne parliamo!
Raistlin
Raistlin
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Messaggio Da albedoc Mer Feb 25, 2009 9:54 pm

mi sembra un'idea bellissima!!! la divisione in categorie mi sembra buona (anche solo in due categorie: master e very normal people) ma solo se siamo in 12-13 persone, inoltre un mio sogno nel cassetto è sempre stato quello di fare una giornata di pittura: fare un gruppo di pazzi che decide di fare in una giornata un determinato numero di modelli corrispondenti ad un certo punteggio (ad esempio, 500 punti del fantasy), sarebbe una cosa alternativa al solito torneo, rilassata e un'ottima opportunità per condividere i propri trucchi del mestiere! Very Happy
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615

Messaggio Da benny Gio Feb 26, 2009 6:31 pm

500 punti!!!!!!!!!!!!!!!! Shocked
Mi... ma che categoria è........
benny
benny
oltranzista
oltranzista

Numero di messaggi : 848

Messaggio Da albedoc Gio Feb 26, 2009 9:47 pm

Era per dire... visto che l'obiettivo è fare una giornata per pitturare un contingente, con 500 punti di Nani ad esempio mi dipingo: 1 Thane, 10 Archibugieri, 15 Guerrieri con gruppo comando, 5 Minatori e 1 Balista con Ingegnere
è una buona forza per cominciare se uno vuole dipingere la parte iniziale di un'armata che sta iniziando a dipingere, ma è anche un'ottima aggiunta ad un'armata g i à esistente... insomma è un buon modo per passare una giornata dipingendo un buon numero di modelli, così ognuno ha la possibilità di dimostrare di saper fare di necessità virtù e di poter dipingere anche velocemente oltre che bene!
se poi al posto che 500 punti se ne vogliono mettere di più va bene, ma la qualità sarà ridotta visto il numero di modelli maggiore!
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili