Lega di bloodbowl
+8
Darione
Grande Troll
steljans
karman
master of Diversity
Raistlin
Inge
Persimmon
12 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Lega di bloodbowl
Buonasera a tutti ragazzi. In questo topic dovrete iscrivervi alla lega di bloodbowl che avevo intenzione di proporre. Innanzitutto, la lega comincerà la prima settimana di ottobre. Per partecipare dovrete segnalare , ovviamente, che squadra utilizzerete durante il campionato, dandole un nome, così come ai giocatori, ai quali dovrete anche cercare di dare il numero di maglia sul modello. Per quanto riguarda il regolamento, per chi non l'avesse ancora, giocheremo alla versione 5.0 che potete trovare anche sul nostro forum. Comunque...
1) squadre da 1.000.000 di monete d'oro.
2) per questo campionato eviterei gli star player, ovviamente se siete tutti d'accordo.
3) nessuna carta evento.
4) il migliore in campo verrà determinato a caso, tramite un tiro di dado( preferibilmente un dado da 20 facce) di fronte all'avversario con cui avete appena giocato. Anche l'assegnazione dei punti esperienza per eventuali mete, infortuni dovranno essere assegnati alla fine di ogni partita, di fronte al vostro avversario, così come i risultati degli eventuali infortuni cronici ecc...
dopodichè il materiale dovrà essere spedito a me tramite e-mail al seguente indirizzo marcomonzani@yahoo.it.
Ogni lunedì, io invierò ad ognuno di voi la scheda della squadra modificata, in modo tale da averla per la partita successiva.
5)Per evitare eventuali problemi, non ci sarà un giorno fisso per giocare, l'importante è che giochiate un partita a settimana e mi inviate i risultati. Per scoraggiare i"bidonari" pensavo di mettere una tassa di iscrizione pari a 5 euri che, se disputate tutte le partite, verranno riconsegnati, in caso contrario, andranno in tasca all'associazione. Ovviamente se avete problemi mettetevi pure d'accordo con il vostro avversario, potete anche fare due partite in una settimana se non potete la settimana successiva o antecedente, l'importante è che evitiate le defezioni.
6) il nostro sarà un campionato, senza gironi, ma a scontro diretto. essenzialmente vi incontrerete tutti prima o poi. Una volta visto il numero di iscritti, decideremo se fare " andata e ritorno" oppure scontro secco, anche se io sarei più per la prima. i punteggi per la classifica del campionato sarà il classico 3-1-0.
Per ora è tutto. devo ancora riflettere su alcune cose, quindi per ora... a voi la palla!!!!
1) squadre da 1.000.000 di monete d'oro.
2) per questo campionato eviterei gli star player, ovviamente se siete tutti d'accordo.
3) nessuna carta evento.
4) il migliore in campo verrà determinato a caso, tramite un tiro di dado( preferibilmente un dado da 20 facce) di fronte all'avversario con cui avete appena giocato. Anche l'assegnazione dei punti esperienza per eventuali mete, infortuni dovranno essere assegnati alla fine di ogni partita, di fronte al vostro avversario, così come i risultati degli eventuali infortuni cronici ecc...
dopodichè il materiale dovrà essere spedito a me tramite e-mail al seguente indirizzo marcomonzani@yahoo.it.
Ogni lunedì, io invierò ad ognuno di voi la scheda della squadra modificata, in modo tale da averla per la partita successiva.
5)Per evitare eventuali problemi, non ci sarà un giorno fisso per giocare, l'importante è che giochiate un partita a settimana e mi inviate i risultati. Per scoraggiare i"bidonari" pensavo di mettere una tassa di iscrizione pari a 5 euri che, se disputate tutte le partite, verranno riconsegnati, in caso contrario, andranno in tasca all'associazione. Ovviamente se avete problemi mettetevi pure d'accordo con il vostro avversario, potete anche fare due partite in una settimana se non potete la settimana successiva o antecedente, l'importante è che evitiate le defezioni.
6) il nostro sarà un campionato, senza gironi, ma a scontro diretto. essenzialmente vi incontrerete tutti prima o poi. Una volta visto il numero di iscritti, decideremo se fare " andata e ritorno" oppure scontro secco, anche se io sarei più per la prima. i punteggi per la classifica del campionato sarà il classico 3-1-0.
Per ora è tutto. devo ancora riflettere su alcune cose, quindi per ora... a voi la palla!!!!
Ospite- Ospite
Re: Lega di bloodbowl
Io sono contrario al mischiare soldi e divertimento (tranne per i tornei).Anick-Mar ha scritto:
5) Per scoraggiare i"bidonari" pensavo di mettere una tassa di iscrizione pari a 5 euri che, se disputate tutte le partite, verranno riconsegnati, in caso contrario, andranno in tasca all'associazione.
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
mi iscrivo!
e approvo quanto proposto da Monz, compreso l'obolo
perchè dato che non si vince niente, i 5 euri servono per i bidonari e non per mischiare gioco e competizione. :roll:
gradirei una illustrzione di esempio di pre e di post partita, giusto per chiarire come funziona il tutto, avanzamenti compresi.
e approvo quanto proposto da Monz, compreso l'obolo
perchè dato che non si vince niente, i 5 euri servono per i bidonari e non per mischiare gioco e competizione. :roll:
gradirei una illustrzione di esempio di pre e di post partita, giusto per chiarire come funziona il tutto, avanzamenti compresi.
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
l'idea è buona e concordo col fatto che sia un buon deterrente per i bidonari, però così si penalizza anche chi non può veramente!Anick-Mar ha scritto:
pensavo di mettere una tassa di iscrizione pari a 5 euri che, se disputate tutte le partite, verranno riconsegnati, in caso contrario, andranno in tasca all'associazione.
Non sò quanto tempo durerà la lega ma io metto già in conto che dal 15 dicembre al 15 gennaio non avrò molte possibilità di riuscire a giocare per motivi di lavoro!
sicuramente ci sarà una pausa natalizia se la lega durasse più di 3 mesi, ma non tutti saranno costretti ad assentarsi per un mese intero, devo quindi già mettere in conto che ci smeno i 5€?
Raistlin- Aspirante Armigero
- Numero di messaggi : 369
se fossimo in 6 si fanno 5x2=10 partite a testa -> 10 settimane -> dalla prima di ottobre al 15 dicembre ci si stà dentro.
ma dato che saremo di più ... se più persone fossero bloccate a Natale si potrebbe congelare il tutto e riprendere a gennaio :roll:
ma dato che saremo di più ... se più persone fossero bloccate a Natale si potrebbe congelare il tutto e riprendere a gennaio :roll:
Inge- Rattogre
Io sono proprio contrario al metodo e alle idee che sottostanno alla proposta:
1) il dover pagare, per partecipare a un'attività dell'associazione, un qualcosa che non sia il costo dell'attività stessa. La quantità qui è solo una foglia di fico: fossero anche 5 centesimi, è l'approccio che è sbagliato.
2) che le persone siano così attaccate ai loro soldi e così poco agli altri da non riuscire a mantenere i propri impegni (salvo cause di forza maggiore) senza che siano tirati in ballo i primi.
3) il concetto di "caparra" che sottointende la cosa, applicato a un'ambito sbagliato. La caparra dovrebbe coprire il costi sostenuti dalla parte fornitrice in caso di rinuncia al servizio. Quali sarebbero qui i costi?
4) il livello di serietà (intesa in senso negativo) a cui si vuole portare una cosa che dovrebbe rimanere a un livello ludico, di divertimento e non di obbligo.
5) lo spostamento della responsabilità dell'abbandono, da parte di tale approccio, unicamente sul giocatore stesso. Non considera infatti cause di forza maggiore di vario genere, che vanno da quella citata da Raistlin ad altre a tutti ben note.
6) l'introduzione di un sistema che troppo bene si adatta ad altre situazioni ludiche interne all'associazione, che per funzionare richiedono la disponibilità e la costanza dei partecipanti. Una volta accettata in un ambito, molto poco impedisce che si estenda ad altri, diventando parte della realtà associativa.
1) il dover pagare, per partecipare a un'attività dell'associazione, un qualcosa che non sia il costo dell'attività stessa. La quantità qui è solo una foglia di fico: fossero anche 5 centesimi, è l'approccio che è sbagliato.
2) che le persone siano così attaccate ai loro soldi e così poco agli altri da non riuscire a mantenere i propri impegni (salvo cause di forza maggiore) senza che siano tirati in ballo i primi.
3) il concetto di "caparra" che sottointende la cosa, applicato a un'ambito sbagliato. La caparra dovrebbe coprire il costi sostenuti dalla parte fornitrice in caso di rinuncia al servizio. Quali sarebbero qui i costi?
4) il livello di serietà (intesa in senso negativo) a cui si vuole portare una cosa che dovrebbe rimanere a un livello ludico, di divertimento e non di obbligo.
5) lo spostamento della responsabilità dell'abbandono, da parte di tale approccio, unicamente sul giocatore stesso. Non considera infatti cause di forza maggiore di vario genere, che vanno da quella citata da Raistlin ad altre a tutti ben note.
6) l'introduzione di un sistema che troppo bene si adatta ad altre situazioni ludiche interne all'associazione, che per funzionare richiedono la disponibilità e la costanza dei partecipanti. Una volta accettata in un ambito, molto poco impedisce che si estenda ad altri, diventando parte della realtà associativa.
Persimmon- Rattogre
Io ci sono, ma confermerò la mia presenza solo tra qualche tempo (ovviamente prima di ottobre) perché molto dipende dai colloqui che sto facendo (se passassi in uno, per dire, dovrei partire per 2 settimane in toscana con l'azienda ai primi di ottobre).
Sono d'accordo anche per la storia dei 5 euro. Non condivido le perplessità di persimmon. Essendo soldi che tornano indietro e non sono un'iscrizione, ma bensì in effetti una barriera all'ingresso per i soci un po' "meno convinti" credo che serva. Ciò non aumenterebbe comunque la competitività in quanto non sarebbe comunque un premio in denaro. Per i periodi di difficoltà credo che comunque tutti abbiamo il buonsenso per venirci incontro, tanto più che "chiamare" eventualmente l'assenza di un giocatore non favorirebbe nessun altro partecipante ma solo l'associazione in senso lato.
Per il momento comunque: Master = Nani del caos. Team Name: I Dwarfeneggers
Sono d'accordo anche per la storia dei 5 euro. Non condivido le perplessità di persimmon. Essendo soldi che tornano indietro e non sono un'iscrizione, ma bensì in effetti una barriera all'ingresso per i soci un po' "meno convinti" credo che serva. Ciò non aumenterebbe comunque la competitività in quanto non sarebbe comunque un premio in denaro. Per i periodi di difficoltà credo che comunque tutti abbiamo il buonsenso per venirci incontro, tanto più che "chiamare" eventualmente l'assenza di un giocatore non favorirebbe nessun altro partecipante ma solo l'associazione in senso lato.
Per il momento comunque: Master = Nani del caos. Team Name: I Dwarfeneggers
master of Diversity- Mod
- Numero di messaggi : 1313
Presente:
Karman = Necromanti - team name - The Rocky Horror BloodBowl Club
Karman = Necromanti - team name - The Rocky Horror BloodBowl Club
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Mi permetto...
Per avere una squadra di blood Bowl "permanente", non è necessario fare una lega... Io posso avere la stessa squadra, fare 10 partite l'anno e poterla implementare senza problemi. L'unica cosa necessaria è un responsabile che tenga traccia di tutte le squadre. Ci sono delle funzioni "Handicap" che permettono di appianare le differenze di anzianità delle squadre, il bello è proprio questo!!!
Se l'obbiettivo è una lega come confronto tra allenatori ok, se la lega è un pretesto per avere implementi direi che, se ne può anche fare a meno, basta tenere traccia di tutte le varie amichevoli e dei risultati...
BBLK - Amazzoni - Steljans
Se l'obbiettivo è una lega come confronto tra allenatori ok, se la lega è un pretesto per avere implementi direi che, se ne può anche fare a meno, basta tenere traccia di tutte le varie amichevoli e dei risultati...
BBLK - Amazzoni - Steljans
steljans- Armigero
- Numero di messaggi : 530
sono arrivati i pezziiiiii!!!
e adesso non ce n'è più per nessunooooo!!!
Nani della XX LEGIONE 'SCARTATORI DE CARAMELLE' :roll:
e adesso non ce n'è più per nessunooooo!!!
Nani della XX LEGIONE 'SCARTATORI DE CARAMELLE' :roll:
Inge- Rattogre
io ci sono !!
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
Presente... Devo ritrovare le squadre ma mi iscrivo... O Nani del Caos o Skaven
Darione- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 823
Sfortunatamente non riusirò a fare un incontro a settimana (dovrei rinunciare a giocare a Warhammer visto che la maggior parte delle volte potrò fare soltanto un turno).
Non sapete quanto mi dispiace
Drewt- Admin
- Numero di messaggi : 1976
Drewt ha scritto:Sfortunatamente non riusirò a fare un incontro a settimana (dovrei rinunciare a giocare a Warhammer visto che la maggior parte delle volte potrò fare soltanto un turno).
guardala così ... saremo in due che rinunceranno alla partita al battle del martedì per fare la lega di BB
Inge- Rattogre
Inge ha scritto:Drewt ha scritto:Sfortunatamente non riusirò a fare un incontro a settimana (dovrei rinunciare a giocare a Warhammer visto che la maggior parte delle volte potrò fare soltanto un turno).
guardala così ... saremo in due che rinunceranno alla partita al battle del martedì per fare la lega di BB
Il problema è che ho appena finito di spendere un po' di soldi per farm igli eserciti che mi dispiacerebbe non giocarci, scusatemi
Drewt- Admin
- Numero di messaggi : 1976
Allora calma signori!!! Innanzitutto ho bisogno di sapere quanti siamo esattamente. Se siamo troppi faremo sicuramente una pausa. Se siamo, per esempio, 16 potremmo anche decidere di fare due gironi da 8 con andata e ritorno. Ovviamente la pausa sta dopo l'andata, con finale tra i due più forti dei due gironi. Che ne dite?
Ospite- Ospite
visto l'ultimo successo e il divertimento, decido di scendere in campo con una squadra di Non-morti
Il team si chiama "Stimate Carcasse B.B.C."
Il team si chiama "Stimate Carcasse B.B.C."
Contami con le "Lucertole Tuonate".
Domanda: se facciamo a gironi, non potremmo lasciare a gestione autonoma?
Tipo:
entro il mese x, tutti gli scontri di ogni girone devono essere terminati (andata e ritorno) per passare alle finali.
Poi i giocatori di ogni girone si regolano, magari facendo più giornate di scontri alla settimana per prevenire assenze future.
Nel caso poi che tutti finiscano prima del mese x, si passa alle finali.
Domanda: se facciamo a gironi, non potremmo lasciare a gestione autonoma?
Tipo:
entro il mese x, tutti gli scontri di ogni girone devono essere terminati (andata e ritorno) per passare alle finali.
Poi i giocatori di ogni girone si regolano, magari facendo più giornate di scontri alla settimana per prevenire assenze future.
Nel caso poi che tutti finiscano prima del mese x, si passa alle finali.
Persimmon- Rattogre
anche questa è un'idea... si può fare!! comunque adesso dobbiamo parlarne tutti insieme... martedì gradirei che si riuscisse a trovarci da peso per parlare della lega...
Ospite- Ospite
dato che
martedì da peso non è detto che sia aperto (sono in attesa di conferme)
e che
da peso o altrove non è detto che ci siano tutti i partecipanti alla lega/campionato/bagarre
dico che
mi pare utopico/utopistico vedersi e parlare della lega tutti insieme
quindi propongo
che Monz (o un suo delegato) approfitti di questo topic per aprire la stagione di scontri,
sistemando i dubbi che ancora dovessero esserci
e comunicandoci il regolamento ... a breve termine.
settimana prossima la riserverei al rastrellamento delle iscrizioni (e delle eventuali quote)
così che per ottobre si potrà partire.
martedì da peso non è detto che sia aperto (sono in attesa di conferme)
e che
da peso o altrove non è detto che ci siano tutti i partecipanti alla lega/campionato/bagarre
dico che
mi pare utopico/utopistico vedersi e parlare della lega tutti insieme
quindi propongo
che Monz (o un suo delegato) approfitti di questo topic per aprire la stagione di scontri,
sistemando i dubbi che ancora dovessero esserci
e comunicandoci il regolamento ... a breve termine.
settimana prossima la riserverei al rastrellamento delle iscrizioni (e delle eventuali quote)
così che per ottobre si potrà partire.
Inge- Rattogre
Mamma mia quanto tempo è che non scrivo
Allor quoto Monz sulle tempistiche, una lega (campionato) con più di una dozzina di persone diventa interminabile.
Sulle alternative spendo solo una parola riguardo al fare più di una partita a settimana oltre quello già detto dall'inge...
In genere in tutte le leghe un "arbitro" è preposto a controllare le schede dopo ogni partita, correggerle nell'eventualità e rimandarle ai diretti interessati. Sembra strano ma si sbaglia nel calcolare il rating abbastanza spesso (e questo succede anche a gente che gioca con una certa regolarità), prendere abilità che si pensava appartenessero ad una categoria e non all'altra, ecc...
Fare partite troppo ravvicinate non permetterebbero 'sto controllo oppure trasformerebbero il ruolo di questo "arbitro" in un "lavoro" costringendolo a fare le corse dietro alle persone ed ai loro ritmi...
Iscrivo squadra: Pro-Elf (il nome lo sceglierò )
Ale
Allor quoto Monz sulle tempistiche, una lega (campionato) con più di una dozzina di persone diventa interminabile.
Sulle alternative spendo solo una parola riguardo al fare più di una partita a settimana oltre quello già detto dall'inge...
In genere in tutte le leghe un "arbitro" è preposto a controllare le schede dopo ogni partita, correggerle nell'eventualità e rimandarle ai diretti interessati. Sembra strano ma si sbaglia nel calcolare il rating abbastanza spesso (e questo succede anche a gente che gioca con una certa regolarità), prendere abilità che si pensava appartenessero ad una categoria e non all'altra, ecc...
Fare partite troppo ravvicinate non permetterebbero 'sto controllo oppure trasformerebbero il ruolo di questo "arbitro" in un "lavoro" costringendolo a fare le corse dietro alle persone ed ai loro ritmi...
Iscrivo squadra: Pro-Elf (il nome lo sceglierò )
Ale
Brother Magnus- Mod
- Numero di messaggi : 377
io ci sono Skaven :... :roll:
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
Mi iscrivo con i soliti elfi silvani!
Raistlin- Aspirante Armigero
- Numero di messaggi : 369
Mi iscrivo con i Norse.
Proporrei di concentrare la maggiorparte delle partite il lunedì a Colognola di Spazio ce n'è molto e si faciliterebbe il controllo dell'evoluzione delle squadre a tutti.
P.S. Al Polaresco lunedì prossimo bisognerebbe portare almeno un altro paio di tavoli (4 tavole) per permettere a tutti di giocare, il Polaresco nell'area "Nogotium" è povero di tavoli.
Io posso trasportarne un paio, potrei passare dall'Ing a ritirare tavole ed elementi ma un altro paio di tavole servono comunque...
Proporrei di concentrare la maggiorparte delle partite il lunedì a Colognola di Spazio ce n'è molto e si faciliterebbe il controllo dell'evoluzione delle squadre a tutti.
P.S. Al Polaresco lunedì prossimo bisognerebbe portare almeno un altro paio di tavoli (4 tavole) per permettere a tutti di giocare, il Polaresco nell'area "Nogotium" è povero di tavoli.
Io posso trasportarne un paio, potrei passare dall'Ing a ritirare tavole ed elementi ma un altro paio di tavole servono comunque...
benny- oltranzista
- Numero di messaggi : 848
Confermo la mia iscrizione con i Goblin!
Nome squadra: WAAAAAAGGHETTINI
Nome squadra: WAAAAAAGGHETTINI
Darione- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 823
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3