Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Sanguinari Khornuti, da così a così

2 partecipanti

Andare in basso

Sanguinari Khornuti, da così a così Empty Sanguinari Khornuti, da così a così

Messaggio Da Drewt Sab Gen 09, 2010 7:35 pm

Salve a tutti!

Da pochi giorni mi è arrivato un blocchetto acquistato via forum di demoni, perciò mi sono dedicato all' "perfezionamento della pittura", attività che mi piace molto (preferisco molto di più mettere a posto una miniatura già pitturata che farne una ex novo.. se c'è una cosa che non sopporto e colorare gli spazi grandi)

Così erano i Sanguinari quando mi sono arrivati:

Sanguinari Khornuti, da così a così D9c25063055409

Così è il primo che ho or ora messo a posto:

Sanguinari Khornuti, da così a così 2a1ca863055411 Sanguinari Khornuti, da così a così D46e4a63055413 Sanguinari Khornuti, da così a così 4853d063055415 Sanguinari Khornuti, da così a così 12a94563055416

Cosa ve ne pare?

Il rosso è sempre un po' problematico da fotografare, ma questa volta non sono uscite male.

EDIT: adesso che guardo bene la lama magari avrei fatto meglio o a lasciare perdere il giallo sulla punta o a farle tutto il filo..
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976

Torna in alto Andare in basso

Sanguinari Khornuti, da così a così Empty Re: Sanguinari Khornuti, da così a così

Messaggio Da lamaspettrale Dom Gen 10, 2010 8:52 am

Ciao instancabile Very Happy
vedo che ti sei dedicato attivamente alla pittura,
Twisted Evil buona la scelta dei colori, dal rosso al giallo, li fa sembrare incandescenti
Evil or Very Mad invece non mi piace molto che si vedano le pennellate così nette tra i diversi colori soprattutto il passaggio al giallo, (forse è dovuto all'effetto foto?), per la spada ci può stare la linea gialla, solo che deve essere piu fine.
sicuramente l'unità una volta finita sarà visivamente più bella,
lamaspettrale
lamaspettrale
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 1181

Sanguinari Khornuti, da così a così Empty Re: Sanguinari Khornuti, da così a così

Messaggio Da Drewt Dom Gen 10, 2010 9:38 am

Mi vengono i sensi di colpa se compro ma non pitturo XD

L'effetto che volevo era proprio quello che sembrasso in fiamme, ed è per questo che ci ho preso gusto con le lumeggiature estreme in giallo, pensavo ci stessero bene così forti.
Sono così tanto sbagliate?
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Messaggio Da lamaspettrale Dom Gen 10, 2010 5:38 pm

quando colori una miniatura con passaggi di colore cosi evidenti, devi essere il più preciso possibile, ti consiglio di seguire le fasce muscolari in rilievo e di stare molto attento a non colorare di giallo gli avvallamenti del modello. Sò che è uno sbattimento ulteriore, ma le protuberanze della pelle le lasci così?
lamaspettrale
lamaspettrale
Soggiogatore
Soggiogatore

Messaggio Da Drewt Dom Gen 10, 2010 6:06 pm

Mi consigli di assottigliarle un po' allora? Se ripassassi solo l'arancio questo forse diventerebbe troppo luminoso, quindi dovrei fare i 3 passaggi (foundation, blood red e blazing orange) per i bordi da aggiustare?

Per le protuberanze non saprei cosa fare.. Se devo essere sincero non mi piacciono (per che devono essere pustolosi visto che non sono di Nurgle? Non sono nemmeno scaglie visto che non hanno ta, quindi sono solo protuberanze inutili..), ma non dipingerle magari fa sembrare il modello incompleto..
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Messaggio Da lamaspettrale Dom Gen 10, 2010 8:14 pm

Per le protuberanze se non le vuoi evidenziare, considera il modello come se non ci siano, mentre per la pelle la combinazione di colori che hai scelto è buona, prima di modificare questo sanguinario, prova su un altro e poi dal confronto scegli quello che più ti piace Very Happy
lamaspettrale
lamaspettrale
Soggiogatore
Soggiogatore

Messaggio Da Drewt Lun Gen 11, 2010 10:30 pm

Ecco qui 2 Sanguinari che avevo dipinto prima del Sessico consiglio:

Sanguinari Khornuti, da così a così 16427d63348912 Sanguinari Khornuti, da così a così 514bfb63348913

Mentre qui tre foto per il Sanguinario sul quale mi sono moderato con il giallo (il Sanguinario un po' meno espressionista si potrebbe dire)

Sanguinari Khornuti, da così a così 8214fe63348914 Sanguinari Khornuti, da così a così Cd7bb663348915 Sanguinari Khornuti, da così a così B4236f63348916

(in foto la differenza non si nota molto, perciò ho provato a farne una con tutti e 3 i suddetti assieme, quello centrale è quello moderato -giustamente-)

Sanguinari Khornuti, da così a così 52719e63349114

Come vanno questi?
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Messaggio Da lamaspettrale Lun Gen 11, 2010 10:49 pm

A mio parere meglio, e tu cosa dici ? Very Happy
lamaspettrale
lamaspettrale
Soggiogatore
Soggiogatore

Messaggio Da Drewt Mar Gen 12, 2010 1:17 pm

Intendi che questi ultimi ti sembrano meglio del primo o che quello fatto in modo diverso ti pare migliore?

Io non saprei, mi piacciono quelli giallosi perché semrbano più cattivi, però anche quello definito meglio ha il suo fascino. Sono abbastanza indeciso.. XD
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Messaggio Da lamaspettrale Mar Gen 12, 2010 7:55 pm

se ti piacciono quelli giallosi, ok Very Happy , anche perchè sembrano più 'massicci', mentre quello a linee sottili sembra di corporatura più esile Very Happy
lamaspettrale
lamaspettrale
Soggiogatore
Soggiogatore

Messaggio Da Drewt Mer Gen 13, 2010 2:26 pm

Scelto!

Andrò avanti a dipingerli più precisi (sennò magari la gente pensa che non sono capace di fare le cose per bene XD), mentre i 3 che ho già fatto (3 come il GdC) pensavo di allargare ancora un po' il giallo e fare ulteriori lumeggiature bianche (demoni al calor bianco), anche se, teoricamente bianco dovrebbe essere il centro della miniatura e non viceversa ma non penso ci siano così tanti fisici tra i giocatori di Warhammer (o almeno spero).
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato