Sanguinari Khornuti, da così a così
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sanguinari Khornuti, da così a così
Salve a tutti!
Da pochi giorni mi è arrivato un blocchetto acquistato via forum di demoni, perciò mi sono dedicato all' "perfezionamento della pittura", attività che mi piace molto (preferisco molto di più mettere a posto una miniatura già pitturata che farne una ex novo.. se c'è una cosa che non sopporto e colorare gli spazi grandi)
Così erano i Sanguinari quando mi sono arrivati:
Così è il primo che ho or ora messo a posto:
Cosa ve ne pare?
Il rosso è sempre un po' problematico da fotografare, ma questa volta non sono uscite male.
EDIT: adesso che guardo bene la lama magari avrei fatto meglio o a lasciare perdere il giallo sulla punta o a farle tutto il filo..
Da pochi giorni mi è arrivato un blocchetto acquistato via forum di demoni, perciò mi sono dedicato all' "perfezionamento della pittura", attività che mi piace molto (preferisco molto di più mettere a posto una miniatura già pitturata che farne una ex novo.. se c'è una cosa che non sopporto e colorare gli spazi grandi)
Così erano i Sanguinari quando mi sono arrivati:
Così è il primo che ho or ora messo a posto:
Cosa ve ne pare?
Il rosso è sempre un po' problematico da fotografare, ma questa volta non sono uscite male.
EDIT: adesso che guardo bene la lama magari avrei fatto meglio o a lasciare perdere il giallo sulla punta o a farle tutto il filo..
Drewt- Admin
- Numero di messaggi : 1976
Re: Sanguinari Khornuti, da così a così
Ciao instancabile
vedo che ti sei dedicato attivamente alla pittura,
buona la scelta dei colori, dal rosso al giallo, li fa sembrare incandescenti
invece non mi piace molto che si vedano le pennellate così nette tra i diversi colori soprattutto il passaggio al giallo, (forse è dovuto all'effetto foto?), per la spada ci può stare la linea gialla, solo che deve essere piu fine.
sicuramente l'unità una volta finita sarà visivamente più bella,
vedo che ti sei dedicato attivamente alla pittura,
buona la scelta dei colori, dal rosso al giallo, li fa sembrare incandescenti
invece non mi piace molto che si vedano le pennellate così nette tra i diversi colori soprattutto il passaggio al giallo, (forse è dovuto all'effetto foto?), per la spada ci può stare la linea gialla, solo che deve essere piu fine.
sicuramente l'unità una volta finita sarà visivamente più bella,
lamaspettrale- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 1181
Mi vengono i sensi di colpa se compro ma non pitturo XD
L'effetto che volevo era proprio quello che sembrasso in fiamme, ed è per questo che ci ho preso gusto con le lumeggiature estreme in giallo, pensavo ci stessero bene così forti.
Sono così tanto sbagliate?
L'effetto che volevo era proprio quello che sembrasso in fiamme, ed è per questo che ci ho preso gusto con le lumeggiature estreme in giallo, pensavo ci stessero bene così forti.
Sono così tanto sbagliate?
Drewt- Admin
quando colori una miniatura con passaggi di colore cosi evidenti, devi essere il più preciso possibile, ti consiglio di seguire le fasce muscolari in rilievo e di stare molto attento a non colorare di giallo gli avvallamenti del modello. Sò che è uno sbattimento ulteriore, ma le protuberanze della pelle le lasci così?
Mi consigli di assottigliarle un po' allora? Se ripassassi solo l'arancio questo forse diventerebbe troppo luminoso, quindi dovrei fare i 3 passaggi (foundation, blood red e blazing orange) per i bordi da aggiustare?
Per le protuberanze non saprei cosa fare.. Se devo essere sincero non mi piacciono (per che devono essere pustolosi visto che non sono di Nurgle? Non sono nemmeno scaglie visto che non hanno ta, quindi sono solo protuberanze inutili..), ma non dipingerle magari fa sembrare il modello incompleto..
Per le protuberanze non saprei cosa fare.. Se devo essere sincero non mi piacciono (per che devono essere pustolosi visto che non sono di Nurgle? Non sono nemmeno scaglie visto che non hanno ta, quindi sono solo protuberanze inutili..), ma non dipingerle magari fa sembrare il modello incompleto..
Drewt- Admin
Per le protuberanze se non le vuoi evidenziare, considera il modello come se non ci siano, mentre per la pelle la combinazione di colori che hai scelto è buona, prima di modificare questo sanguinario, prova su un altro e poi dal confronto scegli quello che più ti piace
Ecco qui 2 Sanguinari che avevo dipinto prima del Sessico consiglio:
Mentre qui tre foto per il Sanguinario sul quale mi sono moderato con il giallo (il Sanguinario un po' meno espressionista si potrebbe dire)
(in foto la differenza non si nota molto, perciò ho provato a farne una con tutti e 3 i suddetti assieme, quello centrale è quello moderato -giustamente-)
Come vanno questi?
Mentre qui tre foto per il Sanguinario sul quale mi sono moderato con il giallo (il Sanguinario un po' meno espressionista si potrebbe dire)
(in foto la differenza non si nota molto, perciò ho provato a farne una con tutti e 3 i suddetti assieme, quello centrale è quello moderato -giustamente-)
Come vanno questi?
Drewt- Admin
A mio parere meglio, e tu cosa dici ?
Intendi che questi ultimi ti sembrano meglio del primo o che quello fatto in modo diverso ti pare migliore?
Io non saprei, mi piacciono quelli giallosi perché semrbano più cattivi, però anche quello definito meglio ha il suo fascino. Sono abbastanza indeciso.. XD
Io non saprei, mi piacciono quelli giallosi perché semrbano più cattivi, però anche quello definito meglio ha il suo fascino. Sono abbastanza indeciso.. XD
Drewt- Admin
se ti piacciono quelli giallosi, ok , anche perchè sembrano più 'massicci', mentre quello a linee sottili sembra di corporatura più esile
Scelto!
Andrò avanti a dipingerli più precisi (sennò magari la gente pensa che non sono capace di fare le cose per bene XD), mentre i 3 che ho già fatto (3 come il GdC) pensavo di allargare ancora un po' il giallo e fare ulteriori lumeggiature bianche (demoni al calor bianco), anche se, teoricamente bianco dovrebbe essere il centro della miniatura e non viceversa ma non penso ci siano così tanti fisici tra i giocatori di Warhammer (o almeno spero).
Andrò avanti a dipingerli più precisi (sennò magari la gente pensa che non sono capace di fare le cose per bene XD), mentre i 3 che ho già fatto (3 come il GdC) pensavo di allargare ancora un po' il giallo e fare ulteriori lumeggiature bianche (demoni al calor bianco), anche se, teoricamente bianco dovrebbe essere il centro della miniatura e non viceversa ma non penso ci siano così tanti fisici tra i giocatori di Warhammer (o almeno spero).
Drewt- Admin
Pagina 1 di 1