Inaugurazione Polaresco Maggio 2008
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Inaugurazione Polaresco Maggio 2008
ieri sera sono arrivate alcune conferme nella riunione dei gruppi ludici:
evento di inaugurazione del polaresco:
per quanto ci riguarda siamo dentro nel tema ludico che si terrà nei giorni 30, 31 maggio 1 (e 2) giugno !!!
in parallelo alle altre associazioni ludiche: Ludus, Confraternita e Subbuteo gestiremo lo spazio polaresco con attività di PRESENTAZIONE E DIMOSTRAZIONE al pubblico,
Potremo fare le nostre proposte alla prossima riunione di lunedì 17 marzo.
Alcune spese potranno essere assorbite dal Comune.
... largo alla proposte!
evento di inaugurazione del polaresco:
per quanto ci riguarda siamo dentro nel tema ludico che si terrà nei giorni 30, 31 maggio 1 (e 2) giugno !!!
in parallelo alle altre associazioni ludiche: Ludus, Confraternita e Subbuteo gestiremo lo spazio polaresco con attività di PRESENTAZIONE E DIMOSTRAZIONE al pubblico,
Potremo fare le nostre proposte alla prossima riunione di lunedì 17 marzo.
Alcune spese potranno essere assorbite dal Comune.
... largo alla proposte!
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Re: Inaugurazione Polaresco Maggio 2008
Potremmo svolgere dei dimostrativi, con Martelli da Guerra o altri gdr, strutturati in questo modo:
Si crea un'avventura semplice, che preveda una serie di scenari per far comprendere le meccaniche base del gioco;
si utilizzano pg precostruiti, cercando di fare ul gruppo equilibrato;
uno di noi masterizza;
un'altro potrebbe giocare uno dei personaggi ( o un png) con ruolo di mentore (ma non di protagonista);
gli altri personaggi dovrebbero venir giocati da eventuali interessati tra i partecipanti alla manifestazione.
Inoltre, potrebbe essere buona cosa coordinarci con le altre associazioni ludiche come la nostra per fare tutti i dimostrativi lo stesso giorno (un GDR day), naturalmente portando ognuno un gioco di ruolo diverso.
Si crea un'avventura semplice, che preveda una serie di scenari per far comprendere le meccaniche base del gioco;
si utilizzano pg precostruiti, cercando di fare ul gruppo equilibrato;
uno di noi masterizza;
un'altro potrebbe giocare uno dei personaggi ( o un png) con ruolo di mentore (ma non di protagonista);
gli altri personaggi dovrebbero venir giocati da eventuali interessati tra i partecipanti alla manifestazione.
Inoltre, potrebbe essere buona cosa coordinarci con le altre associazioni ludiche come la nostra per fare tutti i dimostrativi lo stesso giorno (un GDR day), naturalmente portando ognuno un gioco di ruolo diverso.
Ultima modifica di Persimmon il Mer Feb 20, 2008 11:28 am - modificato 2 volte.
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
la coordinazione è l'obiettivo della prossima rinione del 17 marzo.
per quella data dobbiamo portare le nostre idee,
lì verranno incastrate con le altre nel modo migliore per tutti.
Per il giorno a tema ... non so ... preferirei mantenere la disponibilità di ogni proposta per tutta la durata dell'evento, piuttosto che concentrarla in un momento dove magari uno non può venire a vedere o è talmente interessato ma non può vederli tutti.
per quella data dobbiamo portare le nostre idee,
lì verranno incastrate con le altre nel modo migliore per tutti.
Per il giorno a tema ... non so ... preferirei mantenere la disponibilità di ogni proposta per tutta la durata dell'evento, piuttosto che concentrarla in un momento dove magari uno non può venire a vedere o è talmente interessato ma non può vederli tutti.
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Allora, nessuno nessuno che appoggia la mia proposta dei dimostrativi di gdr?
Persimmon- Rattogre
Io appoggio e spero che ci sia una buona partecipazione da parte di tutti.
benny- oltranzista
- Numero di messaggi : 848
Anche io sono d'accordo sulle dimostrazioni di gdr.
Da neofita interessato ai gdr quale sono, se vi fosse un evento che mi consentisse di sperimentare il gioco
con l'aiuto anche di giocatori esperti nelle veci di mentori, ne sarei più che felice.
Sono però d'accordo sul fatto che farlo come gdr-day forse limiterebbe a molti la possibilità di esserci (per impegni)
o di seguire più di un sistema di gioco.
Da neofita interessato ai gdr quale sono, se vi fosse un evento che mi consentisse di sperimentare il gioco
con l'aiuto anche di giocatori esperti nelle veci di mentori, ne sarei più che felice.
Sono però d'accordo sul fatto che farlo come gdr-day forse limiterebbe a molti la possibilità di esserci (per impegni)
o di seguire più di un sistema di gioco.
Raistlin- Aspirante Armigero
- Numero di messaggi : 369
Oh, che bello, finalmente qualcuno che appoggia la mia proposta
Allora, direi di usare questo topic per decidere il da farsi.
Io avevo una vecchia mini avventura dimostrativa di d&d (3.0) che con un pò di impegno posso riadattare ad altri sistemi di gioco fantasy ( conosco Martelli da Guerra, ma se serve ne imparo altri).
Se poi ci siete Martedì, magari se ne parla faccia a faccia.
Allora, direi di usare questo topic per decidere il da farsi.
Io avevo una vecchia mini avventura dimostrativa di d&d (3.0) che con un pò di impegno posso riadattare ad altri sistemi di gioco fantasy ( conosco Martelli da Guerra, ma se serve ne imparo altri).
Se poi ci siete Martedì, magari se ne parla faccia a faccia.
Persimmon- Rattogre
Ne parlerei volentieri ma vista la mia esperienza inesistente,
forse lunica cosa che potrei fare è dire se le proposte potrebbero essere interessanti
per una persona alle prime armi ma interessata quale sono io!
forse lunica cosa che potrei fare è dire se le proposte potrebbero essere interessanti
per una persona alle prime armi ma interessata quale sono io!
Raistlin- Aspirante Armigero
- Numero di messaggi : 369
Anche io la trovo una grande idea...Nonostante non abbia per niente esperienza vorrei poter contribuire anche io!!
Shas'la- Drago
- Numero di messaggi : 40
Argomenti simili
» Inaugurazione Polaresco maggio 08
» Polaresco
» Polaresco 12-07
» polaresco lun 14
» Polaresco lunedi 21
» Polaresco
» Polaresco 12-07
» polaresco lun 14
» Polaresco lunedi 21