Pelleverde vs mercenari 1° Test
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Pelleverde vs mercenari 1° Test
Dato che stò convertendo Michele alla via del mercenario mi sembra giusto raccontare il BR della bella partita di ieri sera:
da una parte si affrontano i miei pelleverde in versione magia
grade sciamano goblin di 4° ruba dadi potere
sciamano orco anellato
generale orco nero su cinghiale
stendardiere orco nero su carro
30 goblin delle tenebre con reti e fanatici
2 da 22 arcieri goblin delle tenebre con fanatici
20 orchi selvaggi doppia zpakka
2 da 5 lupi
2 da 5 ragni
3 gettalance
1 gettapietre
20 orchi neri con stendardo del macello
10 saltasguig
carro dei goblin
follifiondati
2 carri a pompa
dall'altro lato il comandante Alatriste Michele (un dito nel naso a chi indovina la citazione )
arcimago generale +1 a disperdere a cavallo
mago di secondo a cavallo
tesoriere a cavallo
2 da 12 balestrieri
3 da 8 duellisti con pistole
2 di cavalleria pesante
2 di cavalleria leggera
8 scorticauomini
2 x 3 Mangiauomini
10 predoni
8 galli combattenti
catapentola
calubrina
tagliagoblin
da una parte si affrontano i miei pelleverde in versione magia
grade sciamano goblin di 4° ruba dadi potere
sciamano orco anellato
generale orco nero su cinghiale
stendardiere orco nero su carro
30 goblin delle tenebre con reti e fanatici
2 da 22 arcieri goblin delle tenebre con fanatici
20 orchi selvaggi doppia zpakka
2 da 5 lupi
2 da 5 ragni
3 gettalance
1 gettapietre
20 orchi neri con stendardo del macello
10 saltasguig
carro dei goblin
follifiondati
2 carri a pompa
dall'altro lato il comandante Alatriste Michele (un dito nel naso a chi indovina la citazione )
arcimago generale +1 a disperdere a cavallo
mago di secondo a cavallo
tesoriere a cavallo
2 da 12 balestrieri
3 da 8 duellisti con pistole
2 di cavalleria pesante
2 di cavalleria leggera
8 scorticauomini
2 x 3 Mangiauomini
10 predoni
8 galli combattenti
catapentola
calubrina
tagliagoblin
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: Pelleverde vs mercenari 1° Test
io! io! io!!!
Dal film "Il destino di un Cavaliere" con Viggo Mortensen????
Dal film "Il destino di un Cavaliere" con Viggo Mortensen????
Re: Pelleverde vs mercenari 1° Test
come anticipavo partita piacevole ed a tratti diveretente.
inizio scopiettante degli orchi: un tiro fortunato di folli fiondati spazza via una cavalleria pesante e una balista si prende un mangiauomini
La partita prosegue con l'avanzata dei due eserciti sui lati opposti:
alla mia destra i goblin delle tenebre comandati dal generale avanzano, insieme allo stendardiere, ai selvaggi, ai saltasguig, ecc. ecc., mentre i mercenari aspettano e tirano
a sinistra è invece Michele ad avanzare con mangiauomini, scorticauomini, galli combattenti e pistolieri vari, di fronte gli orchi neri con arcimago che si rifugiano in casa per eviatre gli effetti nefasti della tagliagoblin.
Ovviamente a destra pulisco il campo, sebbene i cavalieri di Michele riescano in un colpo gobbo: rimasti in 2 a causa di una balista, caricano solitari i saltasguig, 4 attacchi, 4 morti => 150 pti regalati , il carro a pompa e i selvaggi si vendicano
A sinistra l'avanzata è più difficoltosa a causa del tiro delle macchine dei pelleverde: i mangiauomini verranno spazzati via da baliste, follifiondati e per finire: da un tiro di catapulta che ne perden due insieme, li ferisce entranbi, causando 5 e 6 ferite, un macello
Michele si rende conto che i personaggi a cavallo nei mangiauomini non hanno attento signore , se ne rende conto anche la mia balista goblin che, al terzo turno, prende la mira sull'unità e sfiocina l'arcimago.
All'ultimo turno, dopo che gli orchi neri erano usciti dalla casa per evitare la carica dei mangiauomini, provano a rientarci per scalzare mengil, incuranti dell'arcimago che trasportano. Il mago capito il pericolo vede bene di implodere al suo terzo incantesimo fallito (che nell'ordine gli ha causato: dimentica l'incantesimo, prende una ferita.... esplode ).
In compenso gli orchi neri si mangiano 5 scorticauomini che purtroppo resistono stoici nella casa
Ultimo colpo di coda di Michele verso la fine della partita: i duellisti con pistola caricano i goblin con mago e generale, sebbene vadano a fo2 per le reti e feriscano il mago al 6, con 4 attacchi fanno le due ferite letali allo sciamano orco, ripulendo la magia dei pelleverde ovviamente muoino sotto i colpi di violenza dell'orco nero
Sul finire il mio stendardiere su carro, che si era preso i balestrieri e meta dei predoni, dopo avere evitato 3 cannonate troppo lunghe, soccombe ad una pioggia di pistolettate.
La partita finisce con poca roba in campo:
per i pelleverde restano: orchi neri , selvaggi, goblin delle tenebre con generale, tutte le macchine meno una gettalance , una di ragni
i mercenari arrivano con: balestrieri, galli combattenti, pochi scorticauomini, meta dei predoni, 2 di duellisti, calubrina e tagliagoblin, più mago e tesoriere
fatti i conti sono +400 pti per i pelleverde: 12-8
inizio scopiettante degli orchi: un tiro fortunato di folli fiondati spazza via una cavalleria pesante e una balista si prende un mangiauomini
La partita prosegue con l'avanzata dei due eserciti sui lati opposti:
alla mia destra i goblin delle tenebre comandati dal generale avanzano, insieme allo stendardiere, ai selvaggi, ai saltasguig, ecc. ecc., mentre i mercenari aspettano e tirano
a sinistra è invece Michele ad avanzare con mangiauomini, scorticauomini, galli combattenti e pistolieri vari, di fronte gli orchi neri con arcimago che si rifugiano in casa per eviatre gli effetti nefasti della tagliagoblin.
Ovviamente a destra pulisco il campo, sebbene i cavalieri di Michele riescano in un colpo gobbo: rimasti in 2 a causa di una balista, caricano solitari i saltasguig, 4 attacchi, 4 morti => 150 pti regalati , il carro a pompa e i selvaggi si vendicano
A sinistra l'avanzata è più difficoltosa a causa del tiro delle macchine dei pelleverde: i mangiauomini verranno spazzati via da baliste, follifiondati e per finire: da un tiro di catapulta che ne perden due insieme, li ferisce entranbi, causando 5 e 6 ferite, un macello
Michele si rende conto che i personaggi a cavallo nei mangiauomini non hanno attento signore , se ne rende conto anche la mia balista goblin che, al terzo turno, prende la mira sull'unità e sfiocina l'arcimago.
All'ultimo turno, dopo che gli orchi neri erano usciti dalla casa per evitare la carica dei mangiauomini, provano a rientarci per scalzare mengil, incuranti dell'arcimago che trasportano. Il mago capito il pericolo vede bene di implodere al suo terzo incantesimo fallito (che nell'ordine gli ha causato: dimentica l'incantesimo, prende una ferita.... esplode ).
In compenso gli orchi neri si mangiano 5 scorticauomini che purtroppo resistono stoici nella casa
Ultimo colpo di coda di Michele verso la fine della partita: i duellisti con pistola caricano i goblin con mago e generale, sebbene vadano a fo2 per le reti e feriscano il mago al 6, con 4 attacchi fanno le due ferite letali allo sciamano orco, ripulendo la magia dei pelleverde ovviamente muoino sotto i colpi di violenza dell'orco nero
Sul finire il mio stendardiere su carro, che si era preso i balestrieri e meta dei predoni, dopo avere evitato 3 cannonate troppo lunghe, soccombe ad una pioggia di pistolettate.
La partita finisce con poca roba in campo:
per i pelleverde restano: orchi neri , selvaggi, goblin delle tenebre con generale, tutte le macchine meno una gettalance , una di ragni
i mercenari arrivano con: balestrieri, galli combattenti, pochi scorticauomini, meta dei predoni, 2 di duellisti, calubrina e tagliagoblin, più mago e tesoriere
fatti i conti sono +400 pti per i pelleverde: 12-8
Ultima modifica di karman il Mar Mar 16, 2010 7:36 am - modificato 2 volte.
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: Pelleverde vs mercenari 1° Test
Slaanesh ha scritto:io! io! io!!!
Dal film "Il destino di un Cavaliere" con Viggo Mortensen????
e bravo moske, ricordami che ti devo un dito nel naso la prossima volta che ci vediamo
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: Pelleverde vs mercenari 1° Test
avevo già scritto e ritrovo il BR già psotato,
cmq eccolo:
portavo alcune scelte 'da provare' che considero TUTTORA performanti e tattiche
mi trovo contro gli Orchi che aldilà della mancanza di gap di punti e di unità hanno il pregio della massa
quindi partita in salita nell'ottica della lista mercenaria così come era stata pensata
magone 4° cavallo perga bastone
maghino 2° cavallo perga perga
tesoriere cavallo TA2+
3x8 duellisti sparosi
2x12 balestrieri
2x5 cavalleggeri nudi
2x5 cavalieri pesanti
12 predoni furioni con leggera e scudo
8 Mengil
8 Lumpin
2x3 mangioni 2 archibugi e 1 zappa
catapentola
colubrina
malakai
mi trovo contro:
magone goblin con 20 orchi neri gdc e std Macello
maghino con generale orco nero in 30 tenebre +2 fan
bsb orco nero su carro
2x21 tenebre +2 fan
25 selvaggi
carro goblin gdc
10 salterelli
2xcarro a pompa
2x5 lupi
2x5 ragni
3x balista con orco
lanciasassi
lancia folli
prendo sfera del fuoco e mi concentro con il magone laddove posso fare punti: il suo magone con gli orchi neri!
mette in casa la pizzona e non li fa uscire quindi 3/4 del mio tiro viene stoppato
peccato che ogni turno mi ruba un DP e quindi lancio un incanto a turno ... mentre lui ne fa 2 ...
la conflagrazione non passa e al quarto turno una balista simpatica mi secca l'arcimago intruppato nei mangioni
inutile mengil e lumpin che cacciano gli orchi neri, anche schiappando con i venefici il TA4+ si fa sentire
il magone goblin salta per aria da solo
ottima prestazione dei cavalieri pesanti che si mangiano i salterelli: 4 attacchi 4 morti
peccato che l'altra unità viene completamente atomizzata al primo tentativo di un folle
colubrina e catapentola fanno contorno ad una pietanza che non c'è
mangiauomini fanno quello che possono ma quando UN sasso ne stende 2 intonsi capisco che non c'è molto da fare
sul finale il bsb orco mangia i predoni e io lo stendo a suon di pistolettate
finisce con +400 circa per i pelleverde.
le pagelle: poca incisività, è necessario concentrarsi su un pezzo alla volta -> ottimo contro armate con pochi pezzi!
arcimago: meglio a piedi negli hafling
maghino: va bene così
tesoriere: non è morto -> 10+
duellisti: da usare diversamente, + da attacco -> vedi la carica suicida sul maghino orco intruppato: steccato con colpi di Classe!
balestre: mah... ma per 80 punti ...
cavalieri pesanti: irrinunciabili per 105 punti, almeno una ci stà
cavalieri leggeri: indispensabili per 55 punti
predoni: ottimi economici custodi, meglio dei picchieri? ...
Mengil: tremo ogni turno per i suoi 325 punti, non sono ombre e stavolta la penetrazione sarebbe servita di più del venefico, da rivedere
Lumpin: per poco più di 100 punti ho degli schermaglioni con arco a D9, ottimi
Mangioni: impossibile uscire senza!
catapentola: ... per 50 punti ...
colubrina: mi sono divertito a stimare!
malakai: devastante 1 turno di 6, quando ho il fianco dei goblin: 7D3 colpi -> 14 morti!!!
cmq eccolo:
portavo alcune scelte 'da provare' che considero TUTTORA performanti e tattiche
mi trovo contro gli Orchi che aldilà della mancanza di gap di punti e di unità hanno il pregio della massa
quindi partita in salita nell'ottica della lista mercenaria così come era stata pensata
magone 4° cavallo perga bastone
maghino 2° cavallo perga perga
tesoriere cavallo TA2+
3x8 duellisti sparosi
2x12 balestrieri
2x5 cavalleggeri nudi
2x5 cavalieri pesanti
12 predoni furioni con leggera e scudo
8 Mengil
8 Lumpin
2x3 mangioni 2 archibugi e 1 zappa
catapentola
colubrina
malakai
mi trovo contro:
magone goblin con 20 orchi neri gdc e std Macello
maghino con generale orco nero in 30 tenebre +2 fan
bsb orco nero su carro
2x21 tenebre +2 fan
25 selvaggi
carro goblin gdc
10 salterelli
2xcarro a pompa
2x5 lupi
2x5 ragni
3x balista con orco
lanciasassi
lancia folli
prendo sfera del fuoco e mi concentro con il magone laddove posso fare punti: il suo magone con gli orchi neri!
mette in casa la pizzona e non li fa uscire quindi 3/4 del mio tiro viene stoppato
peccato che ogni turno mi ruba un DP e quindi lancio un incanto a turno ... mentre lui ne fa 2 ...
la conflagrazione non passa e al quarto turno una balista simpatica mi secca l'arcimago intruppato nei mangioni
inutile mengil e lumpin che cacciano gli orchi neri, anche schiappando con i venefici il TA4+ si fa sentire
il magone goblin salta per aria da solo
ottima prestazione dei cavalieri pesanti che si mangiano i salterelli: 4 attacchi 4 morti
peccato che l'altra unità viene completamente atomizzata al primo tentativo di un folle
colubrina e catapentola fanno contorno ad una pietanza che non c'è
mangiauomini fanno quello che possono ma quando UN sasso ne stende 2 intonsi capisco che non c'è molto da fare
sul finale il bsb orco mangia i predoni e io lo stendo a suon di pistolettate
finisce con +400 circa per i pelleverde.
le pagelle: poca incisività, è necessario concentrarsi su un pezzo alla volta -> ottimo contro armate con pochi pezzi!
arcimago: meglio a piedi negli hafling
maghino: va bene così
tesoriere: non è morto -> 10+
duellisti: da usare diversamente, + da attacco -> vedi la carica suicida sul maghino orco intruppato: steccato con colpi di Classe!
balestre: mah... ma per 80 punti ...
cavalieri pesanti: irrinunciabili per 105 punti, almeno una ci stà
cavalieri leggeri: indispensabili per 55 punti
predoni: ottimi economici custodi, meglio dei picchieri? ...
Mengil: tremo ogni turno per i suoi 325 punti, non sono ombre e stavolta la penetrazione sarebbe servita di più del venefico, da rivedere
Lumpin: per poco più di 100 punti ho degli schermaglioni con arco a D9, ottimi
Mangioni: impossibile uscire senza!
catapentola: ... per 50 punti ...
colubrina: mi sono divertito a stimare!
malakai: devastante 1 turno di 6, quando ho il fianco dei goblin: 7D3 colpi -> 14 morti!!!
Inge- Rattogre
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