Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
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Pelleverde vs mercenari 1° Test

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Messaggio Da karman Mar Mar 16, 2010 7:11 am

Dato che stò convertendo Michele alla via del mercenario Very Happy mi sembra giusto raccontare il BR della bella partita di ieri sera:

da una parte si affrontano i miei pelleverde in versione magia pale

grade sciamano goblin di 4° ruba dadi potere
sciamano orco anellato
generale orco nero su cinghiale
stendardiere orco nero su carro affraid

30 goblin delle tenebre con reti e fanatici
2 da 22 arcieri goblin delle tenebre con fanatici
20 orchi selvaggi doppia zpakka
2 da 5 lupi
2 da 5 ragni

3 gettalance
1 gettapietre
20 orchi neri con stendardo del macello
10 saltasguig
carro dei goblin

follifiondati
2 carri a pompa


dall'altro lato il comandante Alatriste Michele (un dito nel naso a chi indovina la citazione pirat )

arcimago generale +1 a disperdere a cavallo
mago di secondo a cavallo
tesoriere a cavallo

2 da 12 balestrieri
3 da 8 duellisti con pistole
2 di cavalleria pesante
2 di cavalleria leggera

8 scorticauomini
2 x 3 Mangiauomini
10 predoni
8 galli combattenti

catapentola
calubrina
tagliagoblin
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Messaggio Da Slaanesh Mar Mar 16, 2010 7:23 am

io! io! io!!!

Dal film "Il destino di un Cavaliere" con Viggo Mortensen????
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Messaggio Da karman Mar Mar 16, 2010 7:33 am

come anticipavo partita piacevole ed a tratti diveretente.

inizio scopiettante degli orchi: un tiro fortunato di folli fiondati spazza via una cavalleria pesante e una balista si prende un mangiauomini

La partita prosegue con l'avanzata dei due eserciti sui lati opposti:

alla mia destra i goblin delle tenebre comandati dal generale avanzano, insieme allo stendardiere, ai selvaggi, ai saltasguig, ecc. ecc., mentre i mercenari aspettano e tirano

a sinistra è invece Michele ad avanzare con mangiauomini, scorticauomini, galli combattenti e pistolieri vari, di fronte gli orchi neri con arcimago che si rifugiano in casa per eviatre gli effetti nefasti della tagliagoblin.

Ovviamente a destra pulisco il campo, sebbene i cavalieri di Michele riescano in un colpo gobbo: rimasti in 2 a causa di una balista, caricano solitari i saltasguig, 4 attacchi, 4 morti => 150 pti regalati No , il carro a pompa e i selvaggi si vendicano tongue

A sinistra l'avanzata è più difficoltosa a causa del tiro delle macchine dei pelleverde: i mangiauomini verranno spazzati via da baliste, follifiondati e per finire: da un tiro di catapulta che ne perden due insieme, li ferisce entranbi, causando 5 e 6 ferite, un macello alien

Michele si rende conto che i personaggi a cavallo nei mangiauomini non hanno attento signore Wink , se ne rende conto anche la mia balista goblin che, al terzo turno, prende la mira sull'unità e sfiocina l'arcimago.

All'ultimo turno, dopo che gli orchi neri erano usciti dalla casa per evitare la carica dei mangiauomini, provano a rientarci per scalzare mengil, incuranti dell'arcimago che trasportano. Il mago capito il pericolo vede bene di implodere Suspect al suo terzo incantesimo fallito silent (che nell'ordine gli ha causato: dimentica l'incantesimo, prende una ferita.... esplode cherry ).
In compenso gli orchi neri si mangiano 5 scorticauomini che purtroppo resistono stoici nella casa

Ultimo colpo di coda di Michele verso la fine della partita: i duellisti con pistola caricano i goblin con mago e generale, sebbene vadano a fo2 per le reti e feriscano il mago al 6, con 4 attacchi fanno le due ferite letali allo sciamano orco, ripulendo la magia dei pelleverde Suspect ovviamente muoino sotto i colpi di violenza dell'orco nero drunken

Sul finire il mio stendardiere su carro, che si era preso i balestrieri e meta dei predoni, dopo avere evitato 3 cannonate troppo lunghe, soccombe ad una pioggia di pistolettate.

La partita finisce con poca roba in campo:

per i pelleverde restano: orchi neri alien , selvaggi, goblin delle tenebre con generale, tutte le macchine meno una gettalance lol! , una di ragni

i mercenari arrivano con: balestrieri, galli combattenti, pochi scorticauomini, meta dei predoni, 2 di duellisti, calubrina e tagliagoblin, più mago e tesoriere

fatti i conti sono +400 pti per i pelleverde: 12-8


Ultima modifica di karman il Mar Mar 16, 2010 7:36 am - modificato 2 volte.
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Messaggio Da karman Mar Mar 16, 2010 7:34 am

Slaanesh ha scritto:io! io! io!!!

Dal film "Il destino di un Cavaliere" con Viggo Mortensen????

e bravo moske, ricordami che ti devo un dito nel naso la prossima volta che ci vediamo Razz
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Messaggio Da Inge Mar Mar 16, 2010 7:36 am

avevo già scritto e ritrovo il BR già psotato,
cmq eccolo:


portavo alcune scelte 'da provare' che considero TUTTORA performanti e tattiche

mi trovo contro gli Orchi che aldilà della mancanza di gap di punti e di unità hanno il pregio della massa
quindi partita in salita nell'ottica della lista mercenaria così come era stata pensata

magone 4° cavallo perga bastone
maghino 2° cavallo perga perga
tesoriere cavallo TA2+

3x8 duellisti sparosi
2x12 balestrieri
2x5 cavalleggeri nudi
2x5 cavalieri pesanti
12 predoni furioni con leggera e scudo

8 Mengil
8 Lumpin
2x3 mangioni 2 archibugi e 1 zappa

catapentola
colubrina
malakai

mi trovo contro:
magone goblin con 20 orchi neri gdc e std Macello
maghino con generale orco nero in 30 tenebre +2 fan
bsb orco nero su carro
2x21 tenebre +2 fan
25 selvaggi
carro goblin gdc
10 salterelli
2xcarro a pompa
2x5 lupi
2x5 ragni
3x balista con orco
lanciasassi
lancia folli


prendo sfera del fuoco e mi concentro con il magone laddove posso fare punti: il suo magone con gli orchi neri!
mette in casa la pizzona e non li fa uscire quindi 3/4 del mio tiro viene stoppato
peccato che ogni turno mi ruba un DP e quindi lancio un incanto a turno ... mentre lui ne fa 2 ...
la conflagrazione non passa e al quarto turno una balista simpatica mi secca l'arcimago intruppato nei mangioni
inutile mengil e lumpin che cacciano gli orchi neri, anche schiappando con i venefici il TA4+ si fa sentire
il magone goblin salta per aria da solo
ottima prestazione dei cavalieri pesanti che si mangiano i salterelli: 4 attacchi 4 morti
peccato che l'altra unità viene completamente atomizzata al primo tentativo di un folle
colubrina e catapentola fanno contorno ad una pietanza che non c'è
mangiauomini fanno quello che possono ma quando UN sasso ne stende 2 intonsi capisco che non c'è molto da fare
sul finale il bsb orco mangia i predoni e io lo stendo a suon di pistolettate

finisce con +400 circa per i pelleverde.


le pagelle: poca incisività, è necessario concentrarsi su un pezzo alla volta -> ottimo contro armate con pochi pezzi!
arcimago: meglio a piedi negli hafling
maghino: va bene così
tesoriere: non è morto -> 10+
duellisti: da usare diversamente, + da attacco -> vedi la carica suicida sul maghino orco intruppato: steccato con colpi di Classe!
balestre: mah... ma per 80 punti ...
cavalieri pesanti: irrinunciabili per 105 punti, almeno una ci stà
cavalieri leggeri: indispensabili per 55 punti
predoni: ottimi economici custodi, meglio dei picchieri? ...
Mengil: tremo ogni turno per i suoi 325 punti, non sono ombre e stavolta la penetrazione sarebbe servita di più del venefico, da rivedere
Lumpin: per poco più di 100 punti ho degli schermaglioni con arco a D9, ottimi
Mangioni: impossibile uscire senza!
catapentola: ... per 50 punti ...
colubrina: mi sono divertito a stimare!
malakai: devastante 1 turno di 6, quando ho il fianco dei goblin: 7D3 colpi -> 14 morti!!!
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