Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
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Stà per arrivare!!!!!

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Messaggio Da lamaspettrale Dom Apr 18, 2010 6:20 pm

Questa sarà la nuova copertina Shocked
[img]Stà per arrivare!!!!! Wh_oc_10[/img]
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Messaggio Da Raistlin Lun Apr 19, 2010 5:40 am

Suspect spero di no!!!
Il martello di Sigmar con i reattori dorsali fa un po ridere! Razz
Si vede che vogliono dare un'impronta più... ...40kappesca?
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Messaggio Da Inge Lun Apr 19, 2010 6:20 am

Raistlin ha scritto:
Il martello di Sigmar con i reattori dorsali fa un po ridere! Razz
Si vede che vogliono dare un'impronta più... ...40kappesca?

... vedo che hai già intuito quasi tutto ...
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Messaggio Da Persimmon Lun Apr 19, 2010 6:25 am

E' la cometa a due code, 'gnuranti tongue
(sbaglio, ho ha un che di FIGW nei colori?)
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Messaggio Da Raistlin Lun Apr 19, 2010 11:52 am

Persimmon ha scritto:E' la cometa a due code, 'gnuranti tongue
(sbaglio, ho ha un che di FIGW nei colori?)
Rosso! Mad
tu le battute non le capisci mai se non te le spiegano?
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Messaggio Da Persimmon Lun Apr 19, 2010 12:11 pm

Raistlin ha scritto:
Rosso! Mad
tu le battute non le capisci mai se non te le spiegano?
Certo che le capisco.
Ma l'opportunità di darvi degli 'gnurant! era troppo ghiotta Razz
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Messaggio Da master of Diversity Sab Mag 08, 2010 2:36 pm

Buttiamo lì qualche speculation che non fa mai male va. N.B: tutta sta roba arriva da fonti varie ed eventuali, chi più confermata, chi meno. Dal canto mio spero confermeranno buona parte delle cose. Il gioco sembra cambiare molto, vedremo. Intanto la speranza è la mia bandiera.

Armate: si parte con i soliti xmila punti ma a questo giro si possono scegliere: max 25% di punti spesi per eroi, min 25% per truppe, max 50% per speciali e max 25% per rare. Si dice anche che non si potranno quadruplicare le speciali e triplicare le rare.

Movimenti: ah, qui si cambia a cannone. Nessuna carica dichiarata all'inizio. Tutti muovono un po' come le cavallerie leggere, ma in formazioni compatte. Compaiono i terreni pericolosi (all'1 ti crepa un pippotto nell'accidentato di turno). I gruppi di comando daranno bonus (tipo il campione dà una riorganizzazione gratis, perché i cambi di formazione rimangono da "pagare").
Si dice poi che omini armaturizzati (ta 3+ o migliore) non potranno marciare (per me banfa).
Le cavallerie con ta 2+ non marcerebbero più.
Gli schermagliatori avrebbero bonus contro il tiro e nel movimento accidentato, ma viaggiano a ranghi serrati (non male!).

Linea di vista:
si parla di linea di vista reale, ma più probabilmente si arriverà a standard (tipo truppini< cavalli< ogre< bersagli grandi)

Cariche: via di random. Una fanteria carica di d6, una cavalleria di 2d6. Il musico fa ritirare un dado e lo stendardo aumenta di 1 la gittata di carica. Dei volanti nulla si sa. La carica garantirà solo un +1 alla risoluzione.

Tiro: gli archi (lunghi, corti e mignon) tirano su due ranghi, le altre armi da tiro rimangono uguali. La collina non fa più tirare su 2 ranghi.

Cac: sparisce la forza dell'unità. I ranghi rimangono, ma attenzione attenzione, si dice che se l'unità ha più ranghi dell'avversario diventa determinata di default, a meno di cariche sui fianchi o retro.
In cac si va per iniziativa, grandi armi sempre sempre per ultime, ma:
- i modelli sono rimossi alla 40kappa, cioè dove vuoi tu, morale: rispondono tutti se riescono
- non attaccano solo quelli sul primo rango, ma anche quelli nel rango dietro, però dietro con un solo attacco (vale anche per attacchi su fianco e retro)
- eccezione: le cavallerie attaccano su un rango, le creature mostruose (ogri, troll ecc) combattono a pieni attacchi anche dietro!!
- regola orda (speriamo sia una cazzata): unità con ranghi da 10 fanno attaccare tutto il fronte e tutto il retro.

Armi: si sa solo che le picche funzioneranno come oggi, quindi daranno 1 rango in più (nb: si attacca già con due ranghi, con le picche 3, se elfi alti 4!!!)

Attacca per primo: regola che porta l'iniziativa a 10, forse gli he avranno questo bonus anche con le grandi armi.

Ta e Ts: dovrebbero diventare alternativi e non cumulativi (bella lì).

Psicologia: sospetto un alleggerimento della psico. La paura è ridimensionata e non manda in rotta automaticamente.

Macchine da guerra e carri: i carri non esplodono più con colpi a forza 7+. La stima è abolita. Tutte le sagome sono piazzate a ufo e poi deviano del solito dado artiglieria (se deviano). I parziali sotto le sagome sono come totali, via il 4+.

Modificatori alle armature: niente di confermato qui... c'è puzza di un avvicinamento al 40k, specialmente per quanto riguarda il tiro. Qualche banfone spara anche che tutti i tiratori avranno -1 di ab (cioé con ab4 colpisci al 4 in corta e non al 3 ecc).

Le sagome sull'attento signore: modello a piedi in fanteria 2+, modello a cavallo in fanteria 4+, modello entro 3" da unità amica 5+. Se si ottiene il risultato il modello si salva dal colpo (addio ai juggernaught su bestia e vari vampiri a cavallo in mezzo ai ghoul).

Magia: si rifanno da capo le sfere. Ogni sfera avrà incantesimi sembra doppi (1 versione più leggera e una più potente).

Dadi potere e dispersione: non si capisce niente. Sembrerebbe che si tirino 2d6 dadi in ogni fase: la somma sono i dadi dell'attaccante, il più alto dei due quelli del difensore. I maghi possono usare quanti dadi vogliono, danno bonus al tiro dei 2d6, conoscono gli incantesimi scegliendoli, ma può essere tirato 1 incantesimo di un certo tipo per fase (esempio 1 sola palla di fuoco, 1 sola cometa di cassandora ecc). Si narra (qui si va forse nella leggenda) che ogni tiro che non arriva al valore di lancio diventa un miscast (probabilmente un miscast minore) mentre il vero fallito si ottiene con doppi 1 e doppi 6...

Resistenza magica:
si dice che funzioni così: RM1 hai ts 6+ contro la magia, RM2 ts 5+, RM 3 ts 4+.

Armi e oggetti magici:
insistono... quindi forse è vero. Si parla di 80+ oggetti magici nel libro comune che non possono ovviamente essere raddoppiati. Mi aspetto una faq che annulli quelli sui libri degli eserciti quindi.

Condizioni di vittoria: si parla ora di "condizioni di vittoria" non di punti, quindi mah... è escluso lo scenario a kill point come nel 40k.

Scenari: si parla di 10+ scenari, forse ci sono in mezzo anche quelli un po' più caratteristici, tipo i 7 cavalieri di bretonnia contro nmila gobbi.



Parere personale: forse è la volta buona. Il dado entra pesante, ma cambierà il modo di giocare. Tutto in ranghi è bene, così come è bene il secondo rango che attacca. Bisognerà vedere che fine faranno le cavallerie pesanti perché di sto passo manca che gli diano anche -1000 a colpire e morirebbero definitivamente.

Composizione di armata: sì alle percentuali, ci saranno rinunce dolorose a 2000 punti, ma meglio troppo poco che troppo. Come elfo oscuro non posso che essere contento del 50% di scelta speciale.

Movimenti: non male, basta con le conversioni, bisognerà vedere bene le meccaniche. Sì agli schermagliatori in ranghi.

Tiro: boh, abbastanza un'incognita. Sì agli archi su due ranghi (prima inutili). Da verificare i modificatori, quello sarà un bel banco di prova.

Cac: sì all'iniziativa, si ingessa meno il gioco. Sì a due ranghi che rispondono, ciao ciao cavallerie uberstronze. Dubbio sui morti tolti da dietro, si rischia che il cac finisca in mezzo turno (attacco le tue 12 guardie nere su due ranghi, mi pesco 18 attacchi contro e poi i miei 20 orchi neri decimati rispondono con 15 attacchi a forza 5, grazie alla doppia spakka...).

Carri e macchine: sì ai carri che non detonano, oggi non se ne vedono in giro. No ai parziali alla 40k né alla sagoma piazzata e non stimata... si perde un po' di gusto, ma si vedrà.

Magia: sembra molto random, probabilmente diventerà anche meno incisiva. Mi sta bene.

Armi: non so, mi aspettavo di più con modifiche importanti, ma vedremo. Sì all'arma grande per ultima, se no è davvero un macello...

Armi e oggetti magici: dubbio... oggetti uguali per tutti? ok, ma una grande arma magica ad un nano e ad un elfo hanno pesi diversi... vedremo, meglio del ts a 5 punti a te e 45 a me.

Ta e ts: era ora, con il doppio valore era diventata davvero dura.

Linee di vista: no a quella reale, fa solo confusione, sì a standard.

Scenari: se il gioco gira, gira anche senza scenari, se non gira siamo da capo. Vedremo come è.

Sunto: da quello che si intuisce sono soddisfatto, speriamo non esagerino con certe scelte, anche se non sembra.

Purtroppo il regolamento di 7ma non era male, ma con sti libri della minchia... o si cambiano tutti o si gioca la carta regolamento. Speriamo paghi.
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Messaggio Da Raistlin Lun Mag 10, 2010 8:16 am

master of arneim ha scritto:Condizioni di vittoria: si parla ora di "condizioni di vittoria" non di punti, quindi mah... è escluso lo scenario a kill point come nel 40k.
Non capisco se lo scenario a kill Point non c'è come cosa sicura o perchè l'hai dedotto dal fatto che si definiscono "condizioni di vittoria".
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Messaggio Da master of Diversity Mar Mag 11, 2010 8:11 pm

E' escluso perché i rumor dicono che proprio lo scenario a kill points non ci sarà.
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Messaggio Da lamaspettrale Mer Mag 12, 2010 9:09 pm

MIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
e all'ora come due edizioni fa verrà stavolto nuovamente il modo di giocare!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad affraid affraid affraid
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Messaggio Da Darione Gio Mag 13, 2010 9:36 am

lamaspettrale ha scritto:MIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
e all'ora come due edizioni fa verrà stavolto nuovamente il modo di giocare!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad affraid affraid affraid

secondo me è un bene Twisted Evil
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Messaggio Da karman Gio Mag 13, 2010 12:04 pm

personalmente con questa edizione mi sono sempre divertito Stà per arrivare!!!!! Icon_biggrin
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Messaggio Da Sgraurizio Gio Mag 13, 2010 2:11 pm

karman ha scritto:personalmente con questa edizione mi sono sempre divertito Stà per arrivare!!!!! Icon_biggrin

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Messaggio Da Grande Troll Gio Mag 13, 2010 3:08 pm

io spero che la carica random sia un fake Evil or Very Mad

perchè le stime sono una delle parti + interessanti e meno legate al dado del gioco
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Messaggio Da master of Diversity Gio Mag 13, 2010 7:35 pm

Purtroppo la settima aveva davvero un bel regolamento, ma i libri lo hanno affossato. In questa edizione paradossalmente con gli elfi oscuri mi sono divertito meno, ma molto meno rispetto alla 6^ con il vecchio libro e questo la dice lunga...

Spero solo che non esistano più le liste già fatte o le monotematiche come oggi e in questo senso forse più random può voler dire più scelta. Vedremo...
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Messaggio Da Darione Ven Mag 14, 2010 6:46 am

Personalmente il regolamento, seppur una miglioria alla sesta, non mi aveva dato quello che cercavo ovvero:

- delle buone regole per le fanterie (ovvero regole che non fossero legate all'esercito di appartenenza) come le picche o dei bonus rispetto alle cavallerie
- delle regole che rendessero il movimento interessante, le regole di riorganizzazione mi hanno sempre fatto defecare
- una tabella degli incantesimi falliti più interessante


otre ovviamente a libri più bilanciati

la speranza è che queste cose vegano davvero fatte senza che altre siano troppo stravolte (la carica con il dado non sconfiffera nemmeno me a dirla tutta)
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Messaggio Da master of Diversity Ven Mag 14, 2010 9:40 pm

Mi sa che resterai deluso allora darione perché:
- le armi non vengono toccate (a parte qualcosa sul tiro)
- i libri rimarranno quelli
- la magia sarà più rischiosa perché più randomica sembrerebbe

Secondo me le innovazioni più determinanti saranno: la composizione dell'armata, se si va a percentuali davvero se ne vedranno delle belle, del tipo:
- conti vampiro?
- demoni con divoratore o puzzone??
- alti elfi con draghi??
- skalven campanati??
- elfi oscuri magicosi??
- ogre????
- uomini lucertola slannati?

La seconda innovazione saranno per certo gli scenari che potrebbero attribuire valore di punti variabile... immaginiamo per un momento scenari che facciano concedere punti a tutti tranne che alle truppe... eh beh... oppure solo per obiettivi conquistabili da fanterie stendardate (ciao ciao monoghoul), o ancora scenari con regole ancora più astruse...

Io dico, comunque andrà sarà un successo...
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Messaggio Da karman Sab Mag 15, 2010 6:06 am

x' gli ogre?

i loro eroi costano quanto quelli degli altri eserciti.
Un tiranno tanto per capire costa meno di un condottiero del caos e molto meno di un somma incantatrice elfa oscura (di 3°)
e i macellai costano meno degli altri maghi di 2° livello

il problema l'hanno tutti gli altri.

Chi usava i draghi dovrà fare liste con solo un personaggio, oppure non usarli.

Più pompi un eroe mettendolo su carri, mostri o amenità varie, più aumenta la probabilità di dover giocare con il mono eroe.
Forse è per questo che vogliono alzare lo standard a 3000 pti.

Comunque le percentuali hanno anche un'altro lato della medaglia. Pensiamo alle rare e presupponiamo che mettano una regola che non permetta di duplicarle Stà per arrivare!!!!! Icon_pale , tantissimi eserciti che hanno molte scelte rare potranno metterle anche tutte stando sotto il 25%, ad esempio skaven Stà per arrivare!!!!! Suspect che potranno giocare con ruota, abominio, catapulta e cannone a 2250 punti
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Messaggio Da lamaspettrale Sab Mag 15, 2010 7:59 am

.....mentre gli Uominibestia, a 3000 di rare ne possono mettere solo 2 !!!!! affraid
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Messaggio Da karman Sab Mag 15, 2010 10:32 am

l'impero mette carro, tuono, razzi e anche 5 flagellanti Stà per arrivare!!!!! Icon_biggrin
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Messaggio Da Ospite Sab Mag 15, 2010 2:18 pm

Se è vero che prendono a mani piene dal 40k e dalla "Guerra dell'anello", ne uscirà un giocone, molto ben fatto.
L'introduzione di missioni e scenari, varierà di molto le liste e l'approccio bimbogigioso di ora al gioco.
Inoltre, io dico, ben vengano le cariche random e ben venga la pericolosità di castare, perchè la magia ha rotto i maroni, così come le monotiratori o altre liste che anche un macaco (animale per cui nutro il masssimo rispetto) possa giocare.

Leggetevi, se avete voglia e tempo, il manuale della "Guerra dell'anello"; lì troverete secondo me TANTI spunti su cui si basa il nuovo WHFB. Wink

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Messaggio Da master of Diversity Dom Mag 16, 2010 11:09 pm

Torno giù da Albione giusto ora e porto nuove...
Un venditore gw mi ha detto che:
- il regolamento è da 524 pagine (tra background, regole e scenari)
- il 10 luglio è l'uscita
- ci saranno delle faq per ogni armata
- mi conferma la per le % in fase di costruzione
- dice che il rango dietro attacca solo se il fronte è di 10 modelli (quindi non sembra che le fanterie attacchino sempre su due ranghi)
- dice che la magia può fare fallito anche con un dado.

Ne deduco che bisogna tenersi forte perché grandi novità sono in arrivo!!
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Messaggio Da Inge Lun Mag 17, 2010 6:16 am


- il regolamento è da 524 pagine (tra background, regole e scenari)

tanto lo compro lo stesso, il bg è sempre stato interessante da spulciare


il 10 luglio è l'uscita

giusto in tempo, rientro dalle ferie e mi ributto nel fantasy


ci saranno delle faq per ogni armata

QUESTA E' UNA NOTIZIA!
... chissà quante lamentele ... BUUHUAHAAA !!! MI HANNO SEGATO TIZIO E CAIO !!! ... Laughing


mi conferma la per le % in fase di costruzione

limitazione interessante


dice che il rango dietro attacca solo se il fronte è di 10 modelli (quindi non sembra che le fanterie attacchino sempre su due ranghi)

... ??? ...


dice che la magia può fare fallito anche con un dado.

ALLELUIA! :roll:
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Messaggio Da Darione Mar Mag 25, 2010 6:44 pm

25% di grandi Eroi+ 25% di eroi... MMM pregusto già il poter schierare una lista con 2 Grandi Eroi e 6 Eroi Goblin come ai vecchi tempi (anche meglio) Slurp! beoni
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Messaggio Da karman Mer Mag 26, 2010 5:59 am

x' parli di soli goblin?

a 2000 pti, con il 25% di grandi eroi, riesco a far stare un grande sciamano goblin delle tenebre di 4° e il capoguerra orco senza neanche dover lesinare sugli oggetti magici Stà per arrivare!!!!! Icon_biggrin

ma non siamo gli unici, l'impero non è da meno, ma anche altri riescono a far stare 2 grandi eroi in 500 pti.

il cambiameno non è negli eroi, è nel 25% minimo di truppe, che vuol dire almeno 500 punti di truppe:

basta quelle 3 cavallerie leggere che ti garantivano il minimo o quelle 3 mini unità di schermagliatori..... Stà per arrivare!!!!! Icon_biggrin
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