Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


NUOVA LEGA!!!!!

+8
Drewt
Gotrek
karman
Inge
Peso
Darione
Slaanesh
marco
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! Empty NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da marco Gio Set 02, 2010 11:45 am

Dopo lungo discutere ecco a voi la nuova lega di BB!!!! Applauso prego.... Very Happy Very Happy Very Happy

In questo topic si raccoglieranno le preiscrizioni alla nuova lega e spiegherò le novità e le variazioni rispetto alla vecchia lega di BB.

Si userà il manuale di 5° anche per continuare con la precedente.

Si potranno usare le squadre della vecchia lega con le relative skill e i malus acquisiti. Chi volesse cambiare squadra avrà a disposizione 1.050.000 crediti per formare la squadra da 0.

In base al numero di iscritti si deciderà se fare due gironi con serie A e serie B in base ai risultati della scorsa lega (chi entra con una nuova squadra è matematicamente in B) oppure due gironi con play - off dei primi due dei rispettivi gironi o un singolo girone all'italiana.

In caso di parità di punti si considererà la differenza mete e poi la classifica avulsa ed infine la differenza infortuni.

Ai primi 3 verrà consegnata una coppa che verrà pagata con l'iscrizione che dovrebbe essere di 5€ da versarsi all'iscrizione. In caso di ritiro la somma versata resterà all'associazione.

Per facilitare i nuovi ingressi e i cambi squadra viene inserito un nuovo bonus da spendere all'inizio della partita. Oltre ai soliti bonus (star, medici, maghi ecc.) per 150.000 monete si potrà aquistare un MVP da tirarsi al termine della partita. Potranno essere acquistati massimo 2 MVP per partita.

All'inizio della lega i giocatori ke hanno subito un infortunio nell'ultima partita di campionato potranno cmq giocare anche se manterranno i malus che avevano al termine della scorsa lega (ferite croniche, modifiche ai paramentri).

Ogni giornata durerà 2 settimane e sarà libertà dei giocatori decidere quando incontrarsi. Per evitare slittamente è stato deciso che se non viene giocata la partita entro le due settimane per motivi esterni o per colpa di entrambi i giocatori si considererà un pareggio 0-0 e i giocatori potranno tirare 1 MVP a testa e l'incasso (senza possibilità di ritirarlo o modificarlo).
Nel caso nelle 2 settimane non si dovesse giocare per colpa esclusiva e palese di un giocatore allora la partita sarà persa a tavolino 2-0 e il vincitore tirerà 2 MVP e doppio incasso (senza modificatori).
Il giudizio sulla colpa o meno di un giocatore dovrà essere palese e sarà deciso dagli organizzatori.
Non saranno ammessi recuperi se non per casi eccezionali da vagliarsi caso per caso.

In caso di abbandono a partita già iniziata ki abbandona non guadagnerà nessun punto exp ke dovesse aver fatto e in più si terrà tutti gli infortuni subiti.

Nel caso di ritiro a lega già iniziata il giocatore che ha perso perderà tutte le partite a tavolino salvo che non venga trovato un sostituto entro 2 settimane.

Non si potrà entrare a lega già iniziata salvo che non venga stabilito da tutti i giocatori all'unanimità.

Sarà compito dei giocatori comunicare i risultati sul forum o direttamente a chi gestirà il relativo topic e aggiornare di volta in volta le proprie squadre.

La lega dovrebbe iniziare per fine mese o anche prima se ci si organizza!


Non mi sembra che sia stato deciso altro (in caso aggiornerò).

Io mi preiscrivo con i miei nani naturalmente! Razz Very Happy Razz Cool Cool

PReiscritti:
- Io
- Mosche
- Dario
- Peso
- Karman
- Piddu
- Inge
- Jonatan
- Drewt
- Gotrek


Ragazzi siamo a 10 un ottimo numero per giocare la lega senza farla durare troppo. Consiglio al massimo altri due giocatori entro questa settimana così dalla prossima iniziamo se va bene a tutti.

Per il momento serie A perchè si è gioca con vecchie squadre e in base ai risultati ottenuti.
Io
Piddu
Peso
Dario
Moske

Serie B
Inge
Jonatan
Gotrek
Drewt
Karman


Le classifiche speciali (vedi post successivo) sarenno 2 una per la serie A e una per la serie B così da aiutare anche quelli della serie B.

2 squadre verranno retrocesse e 2 promosse. In caso di parità si guarderà alla differenza mete, poi alla classifica avulsa e infine al numero degli infortuni fatti...se ci sarà ancora un pareggio i contendenti giocheranno una partita aggiuntiva ke però non porterà modificatori ne in peggio ne in meglio. Se anche dopo il tempo supplementare finisce in pareggio allorasi tira una monetina!

I premi saranno per i primi 3 della serie A ed evenutalmente per il primo della B ma dobbiamo discuterne.

Creerò 2 post per la nuova lega.
1. classifica generale classifiche speciali date e scontri. Qui dovrete riportare i report dei vostri scontri.
2. elenco squadre. Come nella vecchia lega dovrete aggiornare le vostre squadre in base ai progressi.


Inserimento di 3 classifiche (me le gestirò io non preoccupatevi): miglior massacratore, miglior realizzatore, miglior giocatore.
AL giocatore di BB (non all'allenatore intendo proprio la miniatura) ke avrà causato più infortuni durante la lega verrà assegnato un bonus di 2 pt EXP;
al giocatore ke avrà realizzato più mete un bonus di 3 pt EXP;
al giocatore ke avrà totalizzato più punti durante la lega tra mete, infortuni, passaggi, intercetti (non si calcola l'MVP perchè non è bravura ma solo causalità) verranno assegnati 5 pt EXP.

Questo permetterà di crearvi i vostri giocatori preferiti e non creerà una grossa differenza poichè non per forza coincideranno con le squadre più in alto nella classifica.

Conteranno solo i punti comunicati sul forum perciò a fine lega non mi si venga a dire "ma il mio ha fatto 15 infortuni ke mi sono dimenticato di postare" perchè non verranno considerati.
Sul post s'inserirà come sempre il risultato e i vari punti così ke io possa aggiornare tutte le classifiche.

In caso un allenatore vinca più di una classifica vincerà solo quella con il premio più alto e l'altra verrà assegnata al secondo.

Per diminuire ulteriormente il delta tra le squadre in caso di parità tra due giocatori vincerà la classifica il giocatore appartenente alla squadra con minor valore assoluto.


Ultima modifica di marco il Ven Ott 29, 2010 9:28 am - modificato 7 volte.
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da Slaanesh Gio Set 02, 2010 12:01 pm

iscritto con le stimate carcasse.

Domanda: è ammesso iscriversi con 2 squadre? ad esempio vorrei provare gli orchi in lega, ovviamente partendo dalla B.
Se entrambe le squadre fossero in B, ovviamente gioco solo con una.
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da marco Gio Set 02, 2010 12:10 pm

Ipotesi non calcolata...eheheh se si dovesse fare serie A e serie B si potrebbe anche considerarlo in caso di mancanza di un giocatore però sarebbe un problema in futuro se si trovassero nella stessa serie io lo scarterei per non creare problemi in futuro.

Non ricordo esattamente come è finita la precedente lega per quanto riguarda l'altro girone cmq in serie A se non si cambiano le squadre dovremmo essere:
Io
Piddu
Dario
Ema ?
il miglior terzo dei due gironi che dovresti essere tu oppure Peso.
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da Darione Gio Set 02, 2010 5:07 pm

Preiscrivo i vecchi Caos Master
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da Peso Ven Set 03, 2010 6:59 am

Le checce oscuro tornano con una nuova denominazione!! A.I. Masters
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da marco Ven Set 03, 2010 9:16 am

Bene bene abbiamo già un tappo, un palestrato, un marcio e una checca....forza che la compagnia è già piacevole Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy attendo notizie da chi ha precedentemente partecipato alla lega!
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da Slaanesh Ven Set 03, 2010 11:45 am

marco ha scritto:Bene bene abbiamo già un tappo, un palestrato, un marcio e una checca....forza che la compagnia è già piacevole Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy attendo notizie da chi ha precedentemente partecipato alla lega!

contando gli abbinamenti il palestrato dovrei essere io?!? affraid

direi che la cosa fa abbastanza lol! lol!

A meno che non ti riferisca al sollevamento brasato con polenta!!
Lì si, campione regionale!!
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da Inge Ven Set 03, 2010 11:59 am

mi piacerebbe partecipare bounce

ma

dopo l'esperienza Ogre direi che posso tranquillamente ripartire da zero Embarassed

quindi

c'è scritto che per incentivare nuove squadre si concede a queste 1.050 mila mo e fino a due BestPlayer a partita What a Face

però

1.050 mila mo sono ben sotto alla media delle squadre iscritte :roll:

e

l'eventuale Bestplayer lo devo pagare con i soldi avanzati dal roster iniziale Shocked

...

non si tratta di incentivare le nuove squadre ... ma di cassarle completamente! nono

...

ho sbagliato a leggere qualcosa o è proprio così? scratch





Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da karman Ven Set 03, 2010 12:09 pm

ma si, proviamoci, togliamo un pò di polvere dalle mie 4 squadre

io ci sono con i necromanti Very Happy
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da marco Ven Set 03, 2010 12:41 pm

No ing. per incentivare le nuove squadre e farle crescere più velocemente abbiamo inserito 0-2 MT a partita al costo di 150.000 l'uno.

Praticamente hai la solita cifra più 50.000 iniziale (tendenzialmente per il medico) poi se affronti me o altri con le squadre già skillate avrai una marea di soldi di differenza e potrai comprare fino a 2 MT da tirare a fine partita. [Es. affronti me: abbiamo oltre 600.000 di differenza. Con 300.000 prendi 2 MT (chiaramente solo se vuoi non è obbligatorio) con gli altri 300.000 quello ke preferisci anche se magari dovessi perdere però almeno 15 pt esperienza minimo in questo modo li faresti perchè oltre al solito MT ne prenderesti altri 2]. Chiaro ora?

Questo ti permette di guadagnare fino a 10 punti esperienza aggiuntivi rispetto ai tuoi avversari indipendentemente dai punti esperienza ke fai permettendo di colmare prima la differenza.

Bene bene con il buon piddu ke mi ha già confermato la presenza siamo a 6. Se riusciamo ad arrivare almeno a 8 serie A e serie B altrimenti unico girone all'italiana!


marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da Inge Ven Set 03, 2010 12:52 pm

marco ha scritto:
... Chiaro ora?

sì, ora mi è più chiaro, grazie;

però non mi è chiaro perchè se ho un delta di 300 mila posso integrarlo con gli MT solo a fine partita e non subito come gli altri 'incentivi' per pareggiare il conto con l'avversario

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da marco Ven Set 03, 2010 12:59 pm

Per 2 motivi:
il primo è non creare immediatamente una differenza permanente visto ke tutti gli altri incentivi non sono permanenti e durano solo durante la partita.

Il secondo e il principale perchè lascia un minimo di alea. Tirando a caso potrebbero finire tutti sullo stesso giocatore oppure finire su un giocatore morto durante la partita come il normale MT.

Anche altri incentivi non sono certi (prendi la bustarella ke può non funzionare) tirare all'inizio è troppo facile.

Il delta in questo modo non viene colmato immediatamente (parliamoci chiaro gli incentivi aiutano ma spendere 150.000 per una bustarella non colma il delta già ora) ma si ottiene un miglioramento duraturo ke è sicuramente più importante di avere un reroll in più per una partita.
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da marco Ven Set 03, 2010 1:11 pm

Dimenticavo: questa non l'ho ancora discussa ma è un'idea anche per incentivare a scrivere sul forum risultati e skill.
Inserimento di 3 classifiche (me le gestirò io non preoccupatevi): miglior massacratore, miglior realizzatore, miglior giocatore.
AL giocatore di BB (non all'allenatore intendo proprio la miniatura) ke avrà causato più infortuni durante la lega verrà assegnato un bonus di 2 pt EXP;
al giocatore ke avrà realizzato più mete un bonus di 3 pt EXP;
al giocatore ke avrà totalizzato più punti durante la lega tra mete, infortuni, passaggi, intercetti (non si calcola l'MT perchè non è bravura ma solo causalità) verranno assegnati 5 pt EXP.

Questo permetterà di crearvi i vostri giocatori preferiti e non creerà una grossa differenza poichè non per forza coincideranno con le squadre più in alto nella classifica.

Conteranno solo i punti comunicati sul forum perciò a fine lega non mi si venga a dire "ma il mio ha fatto 15 infortuni ke mi sono dimenticato di postare" perchè non verranno considerati.
Sul post s'inserirà come sempre il risultato e i vari punti così ke io possa aggiornare tutte le classifiche.

In caso un allenatore vinca più di una classifica vincerà solo quella con il premio più alto e l'altra verrà assegnata al secondo.

Per diminuire ulteriormente il delta tra le squadre in caso di parità tra due giocatori vincerà la classifica il giocatore appartenente alla squadra con minor valore assoluto.

Ne ho parlato con Piddu ed è d'accordo se anche Peso e Moske sono d'accordo ci saranno anche queste 3 classifiche.

marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da Gotrek Dom Set 05, 2010 3:56 pm

io ci sono con i miei nani!
Gotrek
Gotrek
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da Drewt Dom Set 05, 2010 10:00 pm

Ciò che mi blocca sul bilanciamento riguardo le squadre vecchie e quelle nuove e che seppure faccio più esperienza al termine del match, tirando le somme la la partita la vince sicuramente la squadra che ha il triplo dei miei punti visto che i suoi giocatori fanno anche il caffé.. Ma se si introducono i gironi di serie A e di serie B io sarei molto favorevole al partecipare con i "Sekhubi Vengeance", orgoglioso Team proveniente dalla Nehekhariana Zandri farao

L'idea delle classifiche parallele a fine lega è molto interessante, non ché divertente ^^

La quinta edizione del regolamento era quella dove i Re dei Sepolcri avevano ancora le Mummie? Io è da quella che sono fermo Razz
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da Inge Lun Set 06, 2010 5:53 am

concordo con Endriu - che mi scippa la frase del 'caffè' :roll:

partecipo in serie B!
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da marco Lun Set 06, 2010 3:41 pm

Come già detto se siamo in molti come sembra la miglior soluzione è serie A e B anche per evitare una lega troppo lunga.
Direi ke e tro una settimana vi feremo sapere
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da Brother Magnus Mar Set 07, 2010 12:55 pm

Marco, puoi aggiornare gli iscritti.

Oltre me e Luca che ha confermato in un post prima c'è anche Jonathan.
Brother Magnus
Brother Magnus
Mod
Mod

Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da marco Mer Set 08, 2010 9:17 am

Ho aggiornato il post iniziale chiedo a tutti di confermare se va bene la proposta d'inizio lega.

Ricordatevi ke alla prima giornata andranno consegnati i 5 € d'iscrizione al sottoscritto o a chi si occuperà della tesoreria della lega.
Come già detto la somma servirà per comprare le coppette e come cauzione. Se ci si ritira è persa.

marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da Inge Mer Set 08, 2010 12:03 pm

io ho una proposta:

fare che i premi siano uguali come numero e sostanza tra serie A e serie B,

e poi, visto che la lega proseguirà con promozioni/retrocessioni, basterebbe premiare solo il primo di ogni serie per ogni tornata di lega.

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da marco Mer Set 08, 2010 12:45 pm

I 4 premi sono pensati per premiare molta gente ed evitare di avere sempre o quasi gli stessi.
Premiare i primi 3 della serie A è normale in più trovo giusto dare un premio al primo della B oltre alla promozione.
Inoltre la presenza dei premi in exp ke finirebbe per premiare ben 6 giocatori su 10 direi ke permette a tutti di uscire soddisfatti senza creare grossi squilibri.
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da Inge Mer Set 08, 2010 12:56 pm

quindi la mia proposta è cassata Crying or Very sad


quali sono i premi per i 6 giocatori su 10? non trovo il punto in cui lo hai scritto ... :roll:

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da marco Mer Set 08, 2010 1:00 pm

Le classifiche speciali ing. Miglior massacratore, realizzatore, miglior giocatore assoluto. Sono 2 classifiche (una per la A l'altra per la B) ke danno punti exp ai vincitori (massimo un giocatore per allenatore perciò 3 in A e 3 in B). A questo si aggiunge il premio in coppe per i primi 3 della A e il primo della B. Direi ke sono un bel pò di premi o in punti EXP o in coppe del nonno per tutti o quasi.
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da Inge Mer Set 08, 2010 1:07 pm

marco ha scritto:Le classifiche speciali ing. Miglior massacratore, realizzatore, miglior giocatore assoluto. Sono 2 classifiche (una per la A l'altra per la B) ke danno punti exp ai vincitori (massimo un giocatore per allenatore perciò 3 in A e 3 in B). A questo si aggiunge il premio in coppe per i primi 3 della A e il primo della B. Direi ke sono un bel pò di premi o in punti EXP o in coppe del nonno per tutti o quasi.

ah, ecco!
cosa ne dici di metterlo nel regolamento definitivo in testa al topic?
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da marco Mer Set 08, 2010 3:27 pm

Fatto. Cmq ragazzi dovete fare qualcosa per i vostri avatar prima c'era moske ora l'inge...cavoli io apro in ufficio non è il massimo Very Happy Very Happy Very Happy
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA LEGA!!!!! Empty Re: NUOVA LEGA!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.