Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


PROPOSTA COPPA DI LEGA

5 partecipanti

Andare in basso

PROPOSTA COPPA DI LEGA Empty PROPOSTA COPPA DI LEGA

Messaggio Da marco Mer Ott 06, 2010 10:00 am

Vorrei sottoporvi una proposta....la coppa di lega....
Ci ho pensato per permettere ai giocatori della A e della B di affrontarsi .
Sarebbe ad eliminazione diretta esattamente come la coppa italia ma senza andata e ritorno ma partita secca...con tempi supplementari in caso di pareggio (escludo categoricamente la possibilità del lancio della monetina per la vittoria propongo oltre al tempo supplementare un secondo tempo supplementare un terzo e così via...prima o poi un giocatore rimarrà senza modelli Very Happy Very Happy Very Happy )

Come giocatori siamo in totale a 13 non un numero perfetto per giocare la coppa ma in qualche modo potremmo riuscirci al massimo come nella coppa italia le teste di serie entrano dopo il primo turno....

Essendo poche partite potremmo mettere 3 o 4 settimane per ogni partita.

Le partite si piazzerebbero all'interno del campionato e anche se non varrebbero per le classifiche speciali varebbero i punti exp e gli eventuali infortuni. Il saltare la partita funzionarebbe ad esempio per la successiva giocata non importa se di campionato o viceversa (questo comporterebbe ke magari un allenatore possa decidere di non schierare un pezzo forte per evitare il rischio ke si faccia male e salti una partita importante dopo).

Alcune regole speciali:
non si potrebbero comprare gli MVP ma soprattutto escludo categoricamente gli star player perchè in alcuni casi sono troppo determinanti per la partita secca....

Se decidessimo di farla allora mi spiace per il vincitore della serie B ma non prenderebbe la coppa poichè oltre ai primi 3 della A premieremmo il vincitore della Coppa...

Ke ne dite?Ecco come fare: i 7 della B con l'ultimo della A al momento dell'inizio della Coppa giocano i quarti la semifinale e le due finali. il primo il secondo e il 3 si qualificano con i 5 rimanenti della A per la finale di Coppa...


Ultima modifica di marco il Mer Ott 06, 2010 10:04 am - modificato 1 volta.
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA COPPA DI LEGA Empty Re: PROPOSTA COPPA DI LEGA

Messaggio Da Darione Mer Ott 06, 2010 10:01 am

io ci sto!

però se non mettiamo gli star player (che secondo me sarebbero da mettere) propongo le carte!
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA COPPA DI LEGA Empty Re: PROPOSTA COPPA DI LEGA

Messaggio Da marco Mer Ott 06, 2010 10:05 am

Non sono del tutto d'accordo Dario però se serve almeno per mitigare un pò la cosa ok sono sicuramente meno determinanti degli star player anche se alcune sono piuttosto forti
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA COPPA DI LEGA Empty Re: PROPOSTA COPPA DI LEGA

Messaggio Da Peso Mer Ott 06, 2010 11:18 am

Veh l idea in prmis e partita da me!! Cmq e bella l idea!! Mi paice e sonk contento che marchino l abbia approvata!! Anzi mi offro pure di fare un tabellone!Smile

ps l idea delle carte potrebbe aiutare x testarle in un eventuale lega futura!!Smile
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA COPPA DI LEGA Empty Re: PROPOSTA COPPA DI LEGA

Messaggio Da marco Mer Ott 06, 2010 11:27 am

Diamo a Peso quel ke è di Peso Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Cmq in ke senso tabellone per lega futura?!?!?
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA COPPA DI LEGA Empty Re: PROPOSTA COPPA DI LEGA

Messaggio Da Gotrek Mer Ott 06, 2010 11:43 am

Anche a me l'idea gusta assai qundi sono d'accordo
Gotrek
Gotrek
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA COPPA DI LEGA Empty Re: PROPOSTA COPPA DI LEGA

Messaggio Da Inge Mer Ott 06, 2010 11:56 am

la coppa ad eliminazione diretta non è una brutta idea cheers
utile anche per testare alcune regole nuove da valutare se inserirle in futuro study


quando: abbiamo già visto che non è facile per tutti fare una partita alla settimana; aggiungere la coppa sarebbe deleterio per il campionato; quindi dico no alla coppa infra-campionato;
e rilancio per farla nel periodo compreso tra andata e ritorno :roll: se faremo una pausa ...


per i premi sono ovviamente contrario al levare la coppa per la B ... rendiamoci conto che la B fornisce più cassa e ha una sola possibilità di andare a premio ... mi pare già sbilanciata così la cosa Evil or Very Mad
piuttosto leviamo la coppa del terzo della A per inserire la coppa della 'coppa' Wink


per il discorso degli avanzamenti direi di bloccare le squadre all'ultima giornata e giocare senza skill o infortuni !!!



Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA COPPA DI LEGA Empty Re: PROPOSTA COPPA DI LEGA

Messaggio Da marco Mer Ott 06, 2010 12:05 pm

Regole: nessun test di regole della 6° altrimenti per una parte usiamo la 5° per l'altra la 6°? Poco senso.

Tempi: sono in totale massimo 6 partite (per uno della B ke arriva fino alla finale. prima fase quarti, semifinale e le due finali, seconda fase, quarti semifinale, finale) con un tempo di 3 o 4 settimane tra una e l'altra possiamo giocarcela tranquillamente durante il campionato e poi è più realistico e tattico per me.

Skill e infortuni: non sono d'accordo perchè è come nella realtà ti becchi i rischi. Se perdi un giocatore in campionato prima della coppa sei fregato. Skill mi sembra giusto ke valgano stessa cosa per i soldi.

Coppa (a parte ke la B da 5€ in più eheheh....sarei anche favorevole all'eliminazione del 3°) ma propongo un'altra ipotesi....1€ a testa e con 13 € prendiamo la coppa per la coppa)


marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA COPPA DI LEGA Empty Re: PROPOSTA COPPA DI LEGA

Messaggio Da Peso Mer Ott 06, 2010 2:40 pm

Intendevo che seguivo io il tabellone delle coppe se nn riesci tu!!
E mi piace l idea delle carte x un eventuale lega futura con le carte!! Ps i tempi mi sembrano largamente ottimali inge
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA COPPA DI LEGA Empty Re: PROPOSTA COPPA DI LEGA

Messaggio Da marco Ven Ott 08, 2010 10:49 am

COPPA:

ALLORA....STAR Player ammessi carte no....

Calendario a breve in base al risultato dello scontro tra Peso e Moske saprete ki è l'8° della prima fase....partirà da settimana prossima e ci sarenno 3 settimane per ogni giornata....
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA COPPA DI LEGA Empty Re: PROPOSTA COPPA DI LEGA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.