Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


4° giornata di ritorno

+3
Gotrek
Inge
karman
7 partecipanti

Andare in basso

4° giornata di ritorno Empty 4° giornata di ritorno

Messaggio Da karman Gio Dic 23, 2010 7:16 am

Finisce 3 a 1 per i nani lo scontro con i miei necromanti.

I non morti partono bene, segnando rapidamente una meta con il solito uomo lupo. I nani arcigni spingono a testa bassa e con un azione spettacolare all'ultimo turno agguantano il pareggio.

Ripartono i nani che spingono per forare le file dei non morti. Il solito corridore si incunea e poco riesce a fare la difesa che, dopo una serie di tentativi di fermarlo, lo spinge solo più vicino alla meta. 2-1 per i nani.

Dopo un paio di buoni blocchi, i non morti riescono a crearsi l spiraglio di passaggio. L'uomo lupo si spinge baldanzoso in avanti, ma resta troppo libero. Grazie al placcaggio dei nani viene fermato e perde la palla. A quetso punto parte lo show dei nani, in 2 turni mi buttano fuori 6 giocatori (ringrazindo la rigenerazione nessuno si fa male Razz ).
In inferiorità numerica prendo anche il 3-1

Beffa finale sulla ripartenza dove una rissa mi atterra metà squadra impedendomi di guadagnare qualche punticino finale.

n. 14 Ulf Man - meta - arriva a 17SPP e prende Smarcarsi
N. 9 Van Frosty - MVP - arriva a 7SPP e prende blocco (visto che ho una miniatura più adeguata lo rinumero con il 16)
n. 10 Mo Reno - infortunio - arriva a 4 SPP

FF invariato

incasso 40000 che si aggiunge ai precedenti 90000. Acquisto il 5° RR e mi resta nel tesoro 60000
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

4° giornata di ritorno Empty Re: 4° giornata di ritorno

Messaggio Da Inge Gio Dic 23, 2010 8:18 am

quarta partita: i miei Catarrosi incontrano Nurgle di Lele

grazie al sostanzioso delta vediamo fare comparsa di un Igor nelle fila caotiche ...

Il primo tempo scorre via liscio dove mi involo in una meta laboriosa,
il processo per me è ancora difficoltoso, Suspect
tant'è che vengo privato della palla sulla metà campo avversaria,
la recupero con prontezza, What a Face e vado in meta. cheers
Non prima di aver temporeggiato un turno per distribuire sganassoni. Twisted Evil

Lele riparte ma in due turni non può fare molto e si chiude il tempo.

Nel secondo tempo c'è una rissa affraid ... deleteria per i caotici che vanno a terra in 7 contro 3 orchi drunken
approfitto della cosa riposizionandomi e andando a minacciare il suo portapalla.
Ma i caotici dimostrano il loro valore e si aprono un varco tra le mie fila Shocked ... e si compattano a protezione della palla nella MIA metà campo Suspect

e allora io faccio IL numero della giornata Cool : Blitzer sul portapalla nell'unico buco libero ... a un dado ... la palla vola tra due guerrieri (quelli con presenza puzzosa), sposto gli orchi spostabili e blocco a due dadi un guerriero ... spinto ... sulla palla! ... non riesce a raccoglierla! ... rimbalza a lato ...
il mio lanciatore ci si fionda sopra, la raccoglie col meno uno, si smarca, si allontana dalle due disturbing presence ... lancia ...
una capra non intercetta ... ricevo ... e corro per la seconda meta!!!

risultato finale 2-0 per gli orchi

n. 3 Ruttomarcio Lanciatore: +1 Co -> 20
n.9 Gambatesa Blitzer: +1 TD +1 Inf -> 10 -> rollo normale e prende Guardia
n.10 Kapocciata Blitzer: +1 Inf -> 18
n.11 Koppino Blitzer: +1TD +1 Inf +1 MVP -> 16 -> rollo normale e prende Placcaggio

Incasso: 80.000
FF -> 4

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

4° giornata di ritorno Empty Re: 4° giornata di ritorno

Messaggio Da Gotrek Gio Dic 23, 2010 2:46 pm

La partita finisce 3 a 1 per i miei nani che al grido "BIRRA PER TUTTI!!!" si gettano sui necromanti suonandogliele di santa ragione!

N°2 +4 (2 CAS.) (11)
N°11 +3 TD (9)
N°10 +6 (2 TD) (27)
N°9 +7 (MVP e cas.) (7) prende Guardia

incasso 50k (80k) e la popolarità sale a 10 Very Happy
Gotrek
Gotrek
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

4° giornata di ritorno Empty Re: 4° giornata di ritorno

Messaggio Da Drewt Lun Dic 27, 2010 9:37 pm

In questa partita sono stato punito per aver scelto i Vampiri xD Per fare un esempio ho sbagliato 7 seti di sangue nei primi 3 turni; oltre ad aver fatto una mole di 1 impressionanti nello smaracarsi che rovinano il gioco di passaggi che stavo riuscendo ad intelaiare.. ovviamente poi lo scinco si prende la sua bella palla e corre via in meta senza che io possa farci niente xD
Tralasciamo anche lo starplayer che, seppur ottimo pezzo, non fa un emerito nulla per tutta la partita trovandosi sempre o fuori dal campo per ko/infortunio oppure atterrato perché su due dadi blocco non riesce a fare 5/6.

Finisce 4 a 1 per le Lucertole

#1 Lord Wolfrad, Tiranno di Swartzhafen, Vampiro, +3SPP (meta) per un totale di 6 (skill normale)
#2 Barone Sigfried Von Drak, Vampiro, +1SPP (passaggio completo) per un totale di 3
#3 Duchessa Viktoria la Sanguinaria, Vampiro, +1SPP (passaggio completo) per un totale di 18
#4 Conte Zacharias di Waldenhof, +1SPP (passaggio completo) per un totale di 5
#6 Dietmar, Thrall, +5 Mvp (ovviamente) per un totale di 5

Incasso 30.000 (con MT)

Con i soldi che ho in totale mi prenderei quasi quasi un vampiro e un thrall (usando come dodicesimo uomo di riserva il povero thrall con AV6), che dite, faccio male a prendere un altro vampiro adesso con 4 reroll e 7 thrall?

Come skill per il #1 prenderei smarcarsi, fa sempre comodo e così facendo posso avere un altro portatore di palla agile; anche blocco o pro potrebbero essere delle scelte discrete, però penso che smarcarsi abbia la priorità.


Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

4° giornata di ritorno Empty Re: 4° giornata di ritorno

Messaggio Da Inge Mar Dic 28, 2010 7:25 am

Drewt ha scritto:
...

Con i soldi che ho in totale mi prenderei quasi quasi un vampiro e un thrall (usando come dodicesimo uomo di riserva il povero thrall con AV6), che dite, faccio male a prendere un altro vampiro adesso con 4 reroll e 7 thrall?

Come skill per il #1 prenderei smarcarsi, fa sempre comodo e così facendo posso avere un altro portatore di palla agile; anche blocco o pro potrebbero essere delle scelte discrete, però penso che smarcarsi abbia la priorità.

approvo la tua idea:
+1 vampiro,
+1 thraal,
+1smarcarsi che lo rende anche meno soggetto alle botte cheers

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

4° giornata di ritorno Empty Re: 4° giornata di ritorno

Messaggio Da Gotrek Mar Dic 28, 2010 8:03 am

Inge ha scritto:
Drewt ha scritto:
...

Con i soldi che ho in totale mi prenderei quasi quasi un vampiro e un thrall (usando come dodicesimo uomo di riserva il povero thrall con AV6), che dite, faccio male a prendere un altro vampiro adesso con 4 reroll e 7 thrall?

Come skill per il #1 prenderei smarcarsi, fa sempre comodo e così facendo posso avere un altro portatore di palla agile; anche blocco o pro potrebbero essere delle scelte discrete, però penso che smarcarsi abbia la priorità.

approvo la tua idea:
+1 vampiro,
+1 thraal,
+1smarcarsi che lo rende anche meno soggetto alle botte cheers


Credo sia doveroso rricordare che andrà contro una squadra di nani la prossima volta (domani) quindi smarcarsi, contro una squadra che di placcaggio abbonda non so quanto utile possa essere...consiglio personale Very Happy
Gotrek
Gotrek
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

4° giornata di ritorno Empty Re: 4° giornata di ritorno

Messaggio Da Drewt Mar Dic 28, 2010 10:46 am

Con o senza smarcarsi contro di te non vinco Razz In ottica di lega penso sia più utile smarcarsi come prima skill di blocco (quando arriverà a 16 prenderà anche blocco come la sua amichetta Razz), almeno io la penso così, altri consigli?
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

4° giornata di ritorno Empty Re: 4° giornata di ritorno

Messaggio Da Gotrek Mar Dic 28, 2010 11:55 am

Drewt ha scritto:Con o senza smarcarsi contro di te non vinco Razz In ottica di lega penso sia più utile smarcarsi come prima skill di blocco (quando arriverà a 16 prenderà anche blocco come la sua amichetta Razz), almeno io la penso così, altri consigli?

Io penso sempre alla maggiore utilità del bolcco comunque segli te...io se potessi farei blocco e dopo smarcarsi
Gotrek
Gotrek
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

4° giornata di ritorno Empty Re: 4° giornata di ritorno

Messaggio Da karman Mar Dic 28, 2010 1:05 pm

anche io concordo con Gotrek.
In linea di massima un vampiro si smarca al 2. quindi le probabilità che non ci riesca sono veramente basse e l'utilità del binare è relativa
Il blocco risulta più utile per renderlo meno atterrabile.

Però io incomincerei a pensare di fare anche i picchiatori. Il porta palla lo hai già, fai quello che apre i varchi dandogli un bel colo possente Very Happy
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

4° giornata di ritorno Empty Re: 4° giornata di ritorno

Messaggio Da Slaanesh Mar Dic 28, 2010 10:16 pm

Totalmente d'accordo con gotrek e karman.

prima blocco!
smarchi al 2, quindi ti serve meno che ad altri...
blocchi mediamente a 2 dadi, e se esce il doppio 2 o 1-2 ce l'hai in saccoccia uguale...
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

4° giornata di ritorno Empty Re: 4° giornata di ritorno

Messaggio Da Drewt Mar Dic 28, 2010 10:54 pm

Coi tiri che faccio io anche smarcarsi al 2 non è facile xD

Comunque seguo i vostri consigli anche se io cerco sempre di avere meno Vampiri possibile in corpo a corpo; magari adesso con 5 di loro riesco ad essere più aggressivo, anche se con la squadra di Gotrek mi sa che non andrò molto lontano Razz
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

4° giornata di ritorno Empty Re: 4° giornata di ritorno

Messaggio Da Lord Kroak Mer Dic 29, 2010 9:41 pm

anche secondo me ci starebbero meglio i blocchi, prima degli smarcarsi... magari per una volta riesci a fare una partita con una media di "uni" più vicina alla norma Very Happy

comunque...passiamo alle skill delle mie lucertolone (scusate il ritardo, ma in questi giorni sono un po' nella cacca Very Happy)
-n°4 Hauzoatl (scinco) 32spp+3spp(meta) ->35 spp, non skilla
-n°5 Nuovscink (scinco) 12spp+9spp(3 mete) -> 21spp, skilla e prende schivata
-n°9 Mazdapek (sauro) 2spp+5spp(MVP) -> 7spp, skilla e prende break tackle

Incassi: 70'000, portano la cassa ad un incredibile totale di 320'000!! affraid
FF: +1, arriva a 6

Lord Kroak
Drago
Drago

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

4° giornata di ritorno Empty Re: 4° giornata di ritorno

Messaggio Da Peso Gio Dic 30, 2010 12:03 am

Jonny t faccio i miei complimenti x la squadra di bb!!

La tua squadra nn e una delle più semplici da far girare! Bravo!!


Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

4° giornata di ritorno Empty Re: 4° giornata di ritorno

Messaggio Da Lord Kroak Gio Dic 30, 2010 3:36 pm

elton pesenti ha scritto:Jonny t faccio i miei complimenti x la squadra di bb!!

La tua squadra nn e una delle più semplici da far girare! Bravo!!



ehehe...ti ringrazio, ma devo dire che sono stato molto fortunato su molti aspetti... innanzi tutto i quotidiani tiri di dado: in media sono stati fantastici What a Face
in secondo luogo anche gli avanzamenti: sono arrivati presto e ho fatto parecchi doppi (uno scinco ha anche +1 ag Twisted Evil )

vedremo adesso come se la caveranno nella A Very Happy

Lord Kroak
Drago
Drago

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

4° giornata di ritorno Empty Re: 4° giornata di ritorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.