Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Attacco alla piramide

+2
giulio
Inge
6 partecipanti

Andare in basso

Attacco alla piramide Empty Attacco alla piramide

Messaggio Da Inge Gio Apr 14, 2011 6:12 am

"mmmhh, allora umano tu dare a Lucius e ad ognuno di mii fartelli un sacco di monete grosso come mio gnoblar fortunato e noi seguire te verso città di lucertole grosse. Poi noi volere cuochi tappi con piedi pelosi e altre tre sacchi di oro....."

Filiph Gordam osservava la figura imponente di fronte a lui, ma non l'ascoltava, era il suo amico Richiard che si occupava di pagare i soldati, lui partecipava all'arruolamento ma il tutto l'annoiava.

Mentre l'ogre e il suo compagno discutevano animatamente sul prezzo, lui ripensava agli anni nel collegio della magia.
Non aveva mai sopportato le ore seduto a studiare su vecchi libri polverosi, lui voleva l'azione, lui voleva cercarsela la fortuna.... e per questo se ne era andato dopo tre anni....

Ripensava agli anni nei principati di confine a cercare fortuna. Quante battaglie aveva visto, quante volte aveva rischiato la vita e poi, un giorno, l'incontro che gli cambiò la vita....

Maro Fistandalitus, eclettico mago, gran maestro caduto in disgrazia, non sapeva perchè l'aveva preso sotto la sua ala protetrice; perchè gli aveva insegnato tutto il suo sapere, perchè si era comportato come un padre..... e poi ... lui lo aveva ucciso.......

Fu durante lo scontro a Sartosa, quel vecchio pirata aveva raccontato di immense terre a ovest, ricche di tesori e di potere magico...... potere ......
Non sapeva come il suo maestro fosse venuto in possesso di quel diario, ma l'averlo letto di nascosto gli aveva aperto gli occhi... oggetti magici risalenti ad un epoca in cui gli uomini neppure esistevano.... potere .... immenso potere.
Il suo maestro l'aveva scoperto, ma lui era invecchiato, mentre Philiph era giovane e astuto........

10 anni erano passati. L'impresa non era cosi semplice, antichi guardiani difendevano immense ricchezze e solo dopo sei esplorazioni fallite, in cui si era salvato per miracolo, aveva trovato un piccolo tempio, isolato, poco difeso ma con un segreto potente..

A lui non interessavano le immense ricchezze, quelle gli erano servite per convincere gli altri a seguirlo, lui voleva il potere ed ora era pronto per prenderselo.....




*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***


Ranocchia il Mago-Sacerdote della città-tempio di Kal-Darax lo aveva previsto
il nemico predone sarebbe arrivato dal mare proprio quel giorno
l'umano che li guidava non avrebbe avuto timore di offendere le terre benedette di Lustria

una masnada di grottesche figure lercie e bercianti furono scaricate sulle rive del sacro suolo
mentre le vedette della città osservavano e riferivano tutto ciò che vedevano
gli invasori si misero in marcia con gran confusione e notevole disordine

i preparativi di accoglienza del nemico erano stati approntati da tempo
una rocciosissima guardia era già posizionata nel punto estremo di difesa
qualora fosse stato necessario sarebbero intervenuti a difesa di Kal-Darax

voci insistenti delle vedette riportavano note di avversari più grossi del previsto
forse non erano umani, forse allora ci sarebbe stata davvero battaglia
la sopravvivenza del popolo era in pericolo?

Ranocchia prolungò oltremodo la sua concentrazione per interpretare il disegno degli Antichi
nonostante i venti di magia soffiassero con forza, l'equilibrio della battaglia non era in suo favore
aveva bisogno di aiuto ... questa fu la decisione dello Slaan!

... ad un tratto, lontano, nei pressi della costa, un albero si mosse ...



Ultima modifica di Inge il Gio Apr 14, 2011 12:06 pm - modificato 2 volte.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Attacco alla piramide Empty Re: Attacco alla piramide

Messaggio Da giulio Gio Apr 14, 2011 6:42 am

Ranocchia il Mago-Sacerdote della città-tempio di Kal-Darax

speriamo solo che il generale dei mercenari non si chiami Raul Gonzalez Blanco......

lol!

giulio
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 872
Età : 35
Località : New Zealand
Data d'iscrizione : 23.01.08

Torna in alto Andare in basso

Attacco alla piramide Empty Re: Attacco alla piramide

Messaggio Da Sgraurizio Gio Apr 14, 2011 7:48 am

giulio ha scritto:
Ranocchia il Mago-Sacerdote della città-tempio di Kal-Darax

speriamo solo che il generale dei mercenari non si chiami Raul Gonzalez Blanco......

lol!

Mi sa che l'Ingegnere questa non la capisce... Laughing Laughing
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Attacco alla piramide Empty Re: Attacco alla piramide

Messaggio Da karman Gio Apr 14, 2011 7:49 am

PROLOGO

Galad Chiomargento stava passeggiando nella radura dei faggi. Amava particolarmente questo luogo della foresta. I venti della magia si raccoglievano attorno agli alberi creando dei vortoci danzanti che solo pochi erano in grado di vedere.

"... Galad ... "

Una voce antica rimbombò nella sua mente. Galad incominciò ad osservare la foresta. Ad occhi umani tutto sarebbe sembrato normale, ma Galad incominciò a muoversi verso un faggio all'apparenza solo più ricurvo e appesantito degli altri

" venerabile Cortecciabianca, ho percepito la tua presenza, mi onori della tua compagnia"

All'improvviso l'enorme albero si mosse. Due occhi neri e profondi come il pozzo dell'eternità si aprirono e ciò che sembrava un albero immobile si girò verso l'elfo

"Galad, i tempi sono funesti e patti antichi come il mondo chiedono di essere onorati"

"Venerabile, la nostra razza ha sempre rispettato i grandi spiriti della foresta, se vi sono pericoli combatteremo al vostro fianco"

" Chiomargento, ti conosco da quando giocavi in queste radure con gli altri piccoli della tua razza, ma quello di cui ti parlerò è più antico della tua stessa razza...... Un tempo, quando il mondo era giovane e la maggior parte di questi alberi erano solo germogli, grandi esseri vagavano sulla terra, plasmando la vita e creando ordine.....
Il male era in agguato come ora, ma i venti della magia soffiavano impetuosi e i poteri di noi spiriti della foresta erano immensamente più grandi.
Un inverno particolarmente rigido, mentre i miei fratelli dormivano nel folto della foresta io vigilavo. Sapevamo che bande di orchi si erano spostate verso nord, probabilmente in fuga dagli antichi esseri che cercavano di estirpare questa malevola razza.
Nessuno dei miei fratelli si aspettava però che i pelleverde osasserò un attacco in massa verso i nostri sacri confini.
Lottai con tutti i miei poteri, mentre spiriti minori, che si stavano risvegliando, giungevano in mio aiuto. Molti dei segni che vedi sulla mia corteccia sono dovuti a quella battaglia....
I pelleverde erano però infiniti e noi ne avevamo sottovalutato il numero. Avrei sacrificato la mia vita, ma all'improvviso esplosioni di luce incominciarono ad inalzarsi dalle file degli orchi.
Mentre cercavo di capire quale altra diavoleria avessero in serbo questi odiati esseri, la linea degli orchi rallentò.... poi si fermo e..... dopo un lampo di luce più intenso.... incomincio a sfaldarsi.
Urla gutturali di puro terrore si udivano provenire dalle retrovie. Conscio del momento, spronai i miei pochi fratelli al contrattacco. Non so quanti orchi calpestai quel giorno, ma alla fine sconfiggemmo gli invasori.
All'improvviso, qundo i fumi della battaglia incominciarono a diradarsi, vidi i nostri salvatori.... corti di enormi lucertole dallo sguardo imperturbabile e, fluttuante in mezzo alla sua guardia, un essere dai poteri immensi. Capii subito di essere un giovane erbusto in confronto alla smisurata conoscenza di quello strano anfibio:
- il mio popolo ti ringrazia per il tuo aiuto- gli dissi
senza mutare la propria espressione e senza evidenziare il ben che minimo movimento, la sua voce esplose nella mia mente

- la presenza dei pelleverde contrasta con il grande disegno degli antichi-

- il mio popolo ti è riconoscente, come posso sdebitarmi-

- Giovane Cortecciabianca - mi disse - da qui a molti anni il tuo popolo verrà in mio aiuto, prendi questa pietra, usala quando sentirai di nuovo la mia voce-"

......
......

"venerabile Cortecciabianca perchè mi racconti di nuovo questa antica leggenda" disse Galad

"... Giovane elfo, è tempo che il mio popolo onori antichi debiti e, in nome della nostra amicizia, anche tu verrai con noi...."
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Attacco alla piramide Empty Re: Attacco alla piramide

Messaggio Da karman Gio Apr 14, 2011 10:18 am

Nell'attesa che Michele riesca ad inserire la prima parte della storia (che avevo postato nel forum prenotazioni) incomincio ad inserire la lista:

Arcimago del fuoco: bacchetta copertura, ts 4+
Tesoriere: ts 2+ binabile una vola
Legione perduta di Pirazzo da 24 Laughing

Mago delle bestie di 2° con perga
Uomini orso di Urslo da 20 Very Happy

due unità da 14 Balestrieri
16 nani con balestra, scudo e arm. pes.

2 calubrine
2 catapentole
1 tagliagoblin
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Attacco alla piramide Empty Re: Attacco alla piramide

Messaggio Da Inge Gio Apr 14, 2011 11:59 am

Raùl ... beh, dai! ce la faccio anche io a sapere di chi si tratta ... :roll:
il soprannome però no, grazie; lasciamo volare la fantasia verso le vere Ranocchie Very Happy



intanto, la lista!

Lucertole:

Mago-Sacerdote Ranocchia 375
rappresentante della città-tempio di Kal-Darax
porta vessillo dei sacri colori di Lustria
Altamente Meditativo e MitiGamente Riflessivo
Incanalatore del Sapere della Luce con Carta disperdente

Sauro Veterano Sfregiato Qui Scudo incantato 105
Sauro Veterano Sfregiato Quo Elmo del drago 103
Sauro Veterano Sfregiato Qua Elmo della discordia 123

29 Guerrieri Sauri Guardiani del tempio di luce 349

10 Scinchi schermagliatori Giallo paglierino 70
10 Scinchi schermagliatori Arancio fiammella 70

2 Gruppo di Caccia con Salamandre Gialle 150
2 Gruppo di Caccia con Salamandre Rosse 150

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Attacco alla piramide Empty Re: Attacco alla piramide

Messaggio Da giulio Gio Apr 14, 2011 12:11 pm

inge lo sgravelllo.... 4 salamandre, 3 sfregiati.... bravo bravo... Very Happy Very Happy

il soprannome però no, grazie

che vuol dire?

dai che aspettiamo il br

giulio
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 872
Età : 35
Località : New Zealand
Data d'iscrizione : 23.01.08

Torna in alto Andare in basso

Attacco alla piramide Empty Re: Attacco alla piramide

Messaggio Da Inge Gio Apr 14, 2011 12:16 pm

giulio ha scritto:inge lo sgravelllo.... 4 salamandre, 3 sfregiati.... bravo bravo... Very Happy Very Happy

il soprannome però no, grazie

che vuol dire?

dai che aspettiamo il br

ho chiesto se dovevo mutare le Sally in Spinos, ma andavano bene così :roll:

i 3 sfregiati erano a piedi, dov'è lo sgravo Question
non c'erano Terradons nè Camaleons rabbit rabbit rabbit

il soprannome di Raùl non rientrava nelle mie conoscenze Sleep
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Attacco alla piramide Empty Re: Attacco alla piramide

Messaggio Da giulio Gio Apr 14, 2011 12:19 pm

Inge ha scritto:
giulio ha scritto:inge lo sgravelllo.... 4 salamandre, 3 sfregiati.... bravo bravo... Very Happy Very Happy

il soprannome però no, grazie

che vuol dire?

dai che aspettiamo il br

ho chiesto se dovevo mutare le Sally in Spinos, ma andavano bene così :roll:

i 3 sfregiati erano a piedi, dov'è lo sgravo Question
non c'erano Terradons nè Camaleons rabbit rabbit rabbit

il soprannome di Raùl non rientrava nelle mie conoscenze Sleep

jk...

Raul Gonzalez Blanco é il nome completo

Ranocchia é il cognome di Andrea, difensore dell´inter a cui ha fatto venire il mal di testa nelle ultime partite di Champions....

chi era il quarto??

giulio
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 872
Età : 35
Località : New Zealand
Data d'iscrizione : 23.01.08

Torna in alto Andare in basso

Attacco alla piramide Empty Re: Attacco alla piramide

Messaggio Da karman Gio Apr 14, 2011 2:16 pm

Visto che i nostri allegri compagni non postano le liste Evil or Very Mad metto io quella di Drewt visto che erano i miei ogre

Tirannone generalissimo con fo8 pale , ts al 5+ e determinato What a Face
Stendardiere con grancranio e opale
Macellaio con cuore infernale
tutti dentro 7 stomaci con runa della mandibola Twisted Evil

Insomma la magia neanche doveva toccarli :roll:

20 gnoblar
3 tori
1 lanciarumenta
3 ruttapiombo
2 ingordi
3 Mangiauomini i cui nomi sono Walker - Texas e Ranger cheers
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Attacco alla piramide Empty Re: Attacco alla piramide

Messaggio Da Inge Ven Apr 15, 2011 6:10 am

.
gli Antichi avevano già previsto tutto e Ranocchia era pronto ad affrontare il suo compito
pianificò la difesa della città-tempio richiamando tre rocciosi custodi del tempio di Kal-Darax;
invio le rapide unità di disturbo degli uomini lucertola con il compito di creare scompiglio tra le fila del nemico
colpendoli di nascosto e ritirandosi fugacemente si sarebbe evitato lo scontro diretto;
sfiancato e scomposto il fronte del nemico sarebbe stato facilmente respinto dai sauri della piramide.

quando due mostruosità emersero dai canali di scarico della piramide, lo Slaan aggrottò un ciglio
i suoi ordini furono perentori: la gravissima violazione del suolo benedetto doveva essere punita
ma dentro di sè, Ranocchia, meditava quanto questa mossa avventata del nemico
avesse decretato la svolta della battaglia ... anche stavolta il disegno si era compiuto
lo Slaan era riuscito ad interpretarlo e il nemico era stato respinto.



Ultima modifica di Inge il Ven Apr 15, 2011 1:17 pm - modificato 1 volta.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Attacco alla piramide Empty Re: Attacco alla piramide

Messaggio Da Sgraurizio Ven Apr 15, 2011 1:01 pm

giulio ha scritto:
Raul Gonzalez Blanco é il nome completo
Ranocchia é il cognome di Andrea, difensore dell´inter a cui ha fatto venire il mal di testa nelle ultime partite di Champions....

Te l'avevo detto che non ci arrivava... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Attacco alla piramide Empty Re: Attacco alla piramide

Messaggio Da Drewt Ven Apr 15, 2011 4:54 pm

Inge ha scritto:.
gli Antichi avevano già previsto tutto e Ranocchia era pronto ad affrontare il suo compito
pianificò la difesa della città-tempio richiamando tre rocciosi custodi del tempio di Kal-Darax;
invio le rapide unità di disturbo degli uomini lucertola con il compito di creare scompiglio tra le fila del nemico
colpendoli di nascosto e ritirandosi fugacemente si sarebbe evitato lo scontro diretto;
sfiancato e scomposto il fronte del nemico sarebbe stato facilmente respinto dai sauri della piramide.

quando due mostruosità emersero dai canali di scarico della piramide, lo Slaan aggrottò un ciglio
i suoi ordini furono perentori: la gravissima violazione del suolo benedetto doveva essere punita
ma dentro di sè, Ranocchia, meditava quanto questa mossa avventata del nemico
avesse decretato la svolta della battaglia ... anche stavolta il disegno si era compiuto
lo Slaan era riuscito ad interpretarlo e il nemico era stato respinto.


Diciamo che non è perché gli Ingordi sono usciti da lì che abbiamo perso la partita Razz
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Attacco alla piramide Empty Re: Attacco alla piramide

Messaggio Da Inge Ven Apr 15, 2011 5:47 pm

Drewt ha scritto:
Diciamo che non è perché gli Ingordi sono usciti da lì che abbiamo perso la partita Razz

certo, è perchè in difesa c'era Cappellaio con il suo Albero dalle mille risorse Laughing


ma lo fai il tuo report, o no?


a ben vedere quello degli ingordi sui sauri è stato un errore grossolano, nono
se mandavi gli ingordi in carica su arcieri elfici o sugli scinchi facevano festa + levavi gli schermini + permettevi agli ogre di arrivare, arrivare in tempo e di arrivare un pò più corposi. CasaMia



Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Attacco alla piramide Empty Re: Attacco alla piramide

Messaggio Da Drewt Ven Apr 15, 2011 6:19 pm

Volevo fare punti uccidendo almeno un eroe Razz Comunque non ho molto da dire riguardo la partita: i miei panzoni sono avanzati e sono morti tutti all'infuori dei personaggi Razz
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Attacco alla piramide Empty Re: Attacco alla piramide

Messaggio Da karman Sab Apr 16, 2011 10:32 am

non posso che concordare con Michele che l'errore più grosso è stato far uscire gli ingordi dietro lo slann.

Toglierci dalle scatole quei fastidiosi arceri sarebbe stato meglio. Non sò quanto cambiava il risultato, perchè sicuramente gli eroi sauri sarebbero venuti in aiuto degli elfi uccidendo comunque gli ogre.

A posteriori dico di aver sottovalutato l'uomo albero, pensavo che beorg e i suoi guerrieri riuscissero ad impensierire l'alberone, invece si sono fatti schiacciare in 2 turni senza fare nemmeno una ferita all'albero.... ovviamente a posteriori era meglio mandargli contro gli ogre :roll:

anche le driadi hanno fatto il loro sporco lavoro, non pensavo riuscisserò ad ammazzare cosi facilmente i miei nani, considerando che io avevo ta 4+ e ts 6+.


sicuramente i dadi non ci hanno sorriso, considerando che la tagliagoblin non è riuscita a colpitre nei primi 3 turni (con AB5 pale )
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Attacco alla piramide Empty Re: Attacco alla piramide

Messaggio Da Cappellaio Matto Dom Apr 17, 2011 4:58 pm

ho messo 3 volte il report e per tre volte mi ha fatto ricollegare facendomi saltare tutto quello scritto!!!!!!!

cmq in breve giocavo:

tessimagie con perga e ts5+ sapere bestie

nobile bsb con salva leggera scudo e clan eterno

spettro con +1DD e colpito al 6 in sfida

12 arceri
12 arceri
12 driadi
5 cavallini selvaggi
5 radure
uomoalbero

sinceramente nn è che l'uomoalbero sia imbattibile è che ho schiappato mica da ridere su un pò di tiri..... (vedi i 10 arceri morti in 1 turno)
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

Attacco alla piramide Empty Re: Attacco alla piramide

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.