Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Ogre vs Vampiri

2 partecipanti

Andare in basso

Ogre vs Vampiri Empty Ogre vs Vampiri

Messaggio Da karman Gio Ott 27, 2011 9:44 am

Partita a senso unico, ieri sera, tra i miei ogre e i vampiri di Mirko

che la serata è strana lo si capisce dallo scenario: la battaglia del passo Laughing tutto sommato favorevole ai bestioni che, schierando compatti, possono usufruire dei potenziamenti della magia

da una parte i miei ogre con
Capomassacratore, Stendardiere, Mangiafuoco con cuore
5 stomaci, 6 Ogre, 33 gnoblar con bracconieri
3 zanne del lamento, 3 mangiauomini con stendardo del fuoco, 3 Yeti
Sparaferro, Zanna di tuono

Dall’altra i vampiri
Lord di 3°, vampiro di 1°, stendardiere rigenerante, 2 ombre
2x30 Ghoul, 25 scheletri, 3x5 cani
22 Tumuli
Spirito del terrore

che per i vampiri non è serata lo si capisce quando il lord di 3° non pesca la danza. Wink

Gli ogre adottano una tattica a tenaglia. Con zanne e Yeti sui fianchi pronti a chiudersi sulle fanterie non morte

I vampiri schierano a punta di lancia con la uber unità in centro, fiancheggiata dai ghoul e dagli scheletri, con i cani a proteggere i fianchi.

I mangiauomini riescono ad infiltrarsi dietro le linee nemiche, mentre lo Spirito si schiera impavido davanti al tiro ogre, confidando nel 1° turno per mettersi davanti alla linea nemica e urlare.

Il dado non premia l’idea di Mirko e l’iniziativa è degli ogre, che scatenano tutto il tiro contro lo spirito in bella vista. Il bestione sopravvive alla catapultata di palla di neve e al colpo di balista dell’ogre sopra. Lo sparaferro è meno gentile e con un poderoso 6 getta lo Spirito nella polvere. Razz

Gli ogre possono aspettare e il centro si muove piano. Intanto sui lati elimino i lupi per dare spazio alle zanne e agli Yeti.

Non è proprio giornata per i vampiri, con il lord che perde 2 livelli a causa di un inarrestabile. Mentre l’uber unità avanza, scatta il giochetto degli ogre: i mangiuomini infuocati sparano, tolgono la rigenerazione, e cannone e catapulta lasciano solo 15 Tumuli.

Al secondo turno gli gnoblar si sacrificano per rallentare i ghoul sul lato del vampiro mentre i mangia uomini bloccano gli scheletri esponendo il fianco dei tumuli alle zanne.

Per la prima volta riesco ad usare il cuore infernale. Faccio una ferita al vampirino e di fatto gli annullo la fase magica. Però il lord si salva

Potenzio tutte le mie unità con rigenerazione e +1R dato che i vampiri sono vicini e potrebbero anche tentare la carica.
Infatti a 11” Mirko la prova ma non va. Sia i tumuli che l’altra unità di ghoul con vampiro restano fermi in mezzo al campo con la trappola degli ogre pronta a scattare.

Al terzo turno scatta la tenaglia. Cannone e Yeti rispettivamente sul fronte e fianco dei ghoul.
Mentre gli ogre con mangiafuoco ci provano sui tumuli sicuri del supporto sul fianco delle zanne. Per una volta anche il mio tiro di dado è infelice e le zanne non riescono a darmi il loro prezioso aiuto.

Preoccupato per la sorte degli ogre ingaggiati con i tumuli (che intanto sono tornati a 20) gli lancio tutti i potenziamenti possibili, ma passa solo la rigenerazione.

Gli ogre però menano. Tra colpi di impatto, calpestamenti, soffi e attacchi faccio 15 morti, subendo solo 5 ferite, Tumuli ed eroi aggregati svampano e Mirko, al 3° turno, mi concede la partita


Partita troppo a senso unico per fare un bilancio. Wink
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ogre vs Vampiri Empty Re: Ogre vs Vampiri

Messaggio Da mirko1984 Gio Ott 27, 2011 9:50 pm

beh la partita non va presa come punto di riferimento, tuttavia la sfortuna, come sempre, c'entra fino ad un certo punto.... giocando un vampiro di primo livello e poi il lord di terzo può capitare di non titare un due e nessun doppio.
Credo, comunque, che la sfida contro gli ogre per i vampiri resti molto problematica anche tirando in media perfetta tutta la partita.
Mi è rimasto un dubbio regolamentare:
Carico in maniera classica con i tumuli, di base attacco per ultimo sia perchè ho le grandi armi e sopratutto causa presenza di palla di neve; mettiamo ora che lancio la danza che mi conferisce attacca per primo e odio.... adesso come funziona? chi inizia? conta l'iniziativa?

Per concludere credo che la strada migliore per i miei vampiri contro i tuoi ogre siano i rocca o i cavalieri neri... per i tumuli resta un bel grattacapo

mirko1984
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 246
Età : 39
Località : seriate
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ogre vs Vampiri Empty Re: Ogre vs Vampiri

Messaggio Da karman Ven Ott 28, 2011 5:26 am

da regolamento se una unità è soggetta contemporaneamente alle regole ASF e ASL si annullano a vicenda, quindi si va in ordine di I

poi, sul fatto che tu hai GA non so se si conta.


solo un consiglio: non esporre in prima fila lo Spirito quando incontri esercito con tiro pesante.

se sceglievi il mio lato del tavolo avevi 2 enormi intransitabili in cui nasconderlo. Capisco la necessità di tenerlo vicino ad un vampiro x marciare

ma nel centro dello schieramento è un bersaglio con scritto "spara qui" Laughing

anche se non moriva, prendendo le ferite diventa molto meno efficace.

meglio usare il vampirino come sua baglia e defiilarlo sul fianco. Quando le tue unità sono abbastanza avanti x diventare un pensiero x il nemico, fai fare il balzo allo Spirito x rompere le scatole

comunque gli ogre sono troppo forti Laughing Laughing Laughing Laughing
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ogre vs Vampiri Empty Re: Ogre vs Vampiri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.