Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


mamma li vampiri!!!!!!

2 partecipanti

Andare in basso

mamma li vampiri!!!!!! Empty mamma li vampiri!!!!!!

Messaggio Da karman Mer Mar 05, 2008 9:27 am

Grande sfida ieri sera tra i succiasangue di Sex e i miei infingardi demoni volanti.

Partita che si preannuncia subito una sfida di magia:
Io sfodero il pezzo da novanta: demone maggiore di zio TZ, araldo su carro volante, 2 classiche di orrori con campione, piro, strilla e portatori. Insomma un classico con 10DP, 3 artefatti – 7DD e due perghe (di cui una potenziata)

Ovviamente il mio avversario è più sborone Very Happy
Vampirone magone a piedi che genera 6DP, altri tre vampiri nudi e appiedati, 2 di primo (con +2DP) e uno di secondo con amenicoli vari: fatti i conti ben 16DP, 2 artefatti – 7DD e 3 perghe
Tutto stò popò di magia accompagnata da 3 unità di 15 scheletri, una di roccasangue, un vargulf e un carretto anti magia.

Vinco il tiro del primo turno ma saggiamente faccio iniziare il mio avversario……..

I primi tre turni di partita sono la noia assoluta, i vampiri si arroccano al centro della loro zona di schieramento e incominciano a evocare un immensa orda di zombi, mentre il grande pollo guarda perplesso….. restando tranquillamente fermo nella sua metà.

La magia di TZ non è in giornata, primo tiro di dadi doppio asso, un bel colpo a forza 2 all’araldo che riesce anche a ferirlo al 6, per fortuna zio TZ si ricorda del suoi figli e lo grazia.

Sulla sinistra il vargulf parte sborone, poi si ricorda che i pirodemoni sparano fiamme e incomincia ad arretrare mentre gli sputatori folli avanzano.

Tentativo degli strillatori che si buttano su un unità di scheletri nel tentativo di seccare uno dei vampiri nudi, si coprono di ridicolo e svampano nell’etere senza fare nulla

Il colpo di scena al 2° turno dei demoni. Il grande pollo e l’araldo stanchi di osservare una unità di zombi che si ingrossava a dismisura, lanciano il fuoco della metamorfosi, una entra facendo apparire una bella unità di 18 orrori al posto dei corpi marcescenti degli zombi. Ovviamente gli orrori non si accontentano di apparire, devastano quel che resta dell’unità nemica arrivando sul fianco dell’altra unità di zombi.

A questo punto parte una battaglia di logoramento. Nel corpo a corpo entrano anche il carretto e una unità di scheletri guidata da uno dei vampiri. I demoni continuano a perdere ma impegnano i non morti fino al quinto turno. Bloccando di fatto tutto il centro dello schieramento vampirico.

I cavalieri di roccasangue, che per tre turni restano nascosti dietro una collina, decidono di uscire al 4° per andare a prendere qualche cosa. E’ l’occasione che il grande pollo aspetta: si piazza davanti ai cavalieri vampiri urlando “vampiri del c..o, succhiate un po’ sta minc….”; mentre araldo e portatori si dispongono ai lati.

I vampironi caricano e parte la sfida (che di i simpatici succiasangue non possono mai rifutare Very Happy ), il solito cavallo goloso riesce a rifilare una ferita al demone, che in risposta ingoia il campione, perde di uno e per un attimo si teme il peggio: 11 sul test di instabilità!!!!!
Per fortuna l’araldo è vicino e si scongiura il peggio (potevo cmq ritirare ancora un dado Very Happy ).
Parte il panino con l’araldo che arriva sul fianco e spazza via l’unità.

A questo punto i giochi sembrano fatti, con le unità di fanteria troppo lontane e con il grande pollo che fa dimenticare al lord la danza macabra.

Entra però in gioco il mio rincoglionimento senile Very Happy
Prima mi dimentico di muovere i pirodemoni, cosa che mi toglie meta dei colpi sul vargulf. Gli causo solo due ferite che verranno curate e mi gioco i sui 175 pti.

Poi mi dimentico di disperdere una maledizione che mi sega parte dei pirodemoni (poveracci distrutti dal mio rincoglionimento)

Per finire, all’ultimo turno, mi dimentico ancora della maledizione sull’araldo (per lanciare ovviamente magie inutili) il quale si becca una ferita e regala metà pti (ben 147!!!!!)

In conclusione mi porto a casa i roccasangue, uno stendardo, un quadrante e una di zombi evocati, per un totale di 575 pti.
Sex invece prende i pirodemoni, metà di orrori, gli strilla e metà araldo: tot 528 pti

Un pareggio più che annunciato: Per tre turni lui è stato fermo a creare unità su unità e io a guardarlo, ma non c’erano alternative…….

Sicuramente i nuovi vampiri possono creare una fase magica da paura, ma non credo sia questa la strada da usare, serve anche della potenza da cac. Solo un folle si lancerebbe in avanti verso l’orda barcollante per prendere una sconfitta certa, meglio restare fermo ad aspettare……. E tirare!!!



I voti del mio esercito:

Grande pollo: quando il nemico è senza tiro ha solo da divertirsi. Aveva due missioni da compiere, cancellare la magia più fastidiosa (la danza macabra) e fermare i roccasangue. Entrambi centrati i pieno. Peccato che la magia non è in giornata altrimenti gli darei un dieci sicuro, invece si prende un 9

Araldo su carro: il fatto di volare lo rende utilissimo, si piazza dove serve e fa ritirare i test di instabilità, salva il pollastro e aiuta ad eliminare i Rocca, Un bel 8 perché alla fine ha regalato metà dei suoi punti

Orrori: giusto di contorno, non combinano nulla e una perde metà dei modelli a causa di un vargulf famelico. Utili per prendere i quadranti nella mia metà: un bel 6 politico

Strilla: tentano il colpo gobbo ad un vampiro, ma su 4 attacchi a fo4 non fanno neppure una ferita. Inutili: 4

Pirodemoni: tengono in scacco il vargulf per metà partita, purtroppo una mia dimenticanza gli impedisce di abbattere il bestione a sputi e quando arriva sono dolori: 5

Portatori: non fanno praticamente nulla, all’ultimo turno si posizionano contestando un quadrante al nemico: 6 per la presenza



Un piccolo commento ai vampiri, giusto a futura memoria per chi li incontrerà:

Vampiri: evocazione veramente fastidiosa (cosi come le altre magie che sono anche ritirabili), per fortuna tirare troppo sulla magia li rende delle pippe in cac. Gli eroi con 2 ferite, R4 e nessun TA o TS sono veramente semplici da seccare. Per il lord il discorso è diverso, ma finchè è a piedi e resta in unità che si muovo di 4” è facilmente ignorabile.

Fanteria: zombi depotenziati, scheletri sempre uguali…. Insomma basano tutto sulla paura. Rimangono comunque delle fanterie che senza un eroe dentro combinano poco.

Carretto dei cadaveri: fastidioso quanto basta per i suoi 100 pti. Ovviamente in cac combina poco ma di supporto ci può stare.

Cavalieri di Roccasangue: per quello che costano la furia è una spina nel fianco. Mi ricordano tanto i cavalieri di Khorne …. Insomma li fai andare dove vuoi!!!

Vargulf: cattivo, ma il fatto di non volare lo depotenzia un po’. Resta comune una buona unità di supporto alle altre, ma farlo girare da solo è un po’ un rischio (anche se la rigenerazione lo può salvare in molti casi)

Per altre unità aspetterò di incontrarle Very Happy
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

mamma li vampiri!!!!!! Empty Re: mamma li vampiri!!!!!!

Messaggio Da Inge Mer Mar 05, 2008 12:57 pm

pure io ora posso dire:

mamma li vampiri!!!!

schiero lucertole di tutto un pò contro i cadaveri di Ale:
Slann 4° bsb perga, tepok, dominio
Cinco 2 perghe
Velocista immune
Sfregiato su nagga TA0+
3x10 cinchi
3 e 4 kroxi
3 e 3 terratonti
2 e 2 salli

mi trovo di fronte
Lord da +6DP con gemma
Bsb mago cazzuto con M9
Vampo mago su asino volante
Vampo mago di 2° a cavallo
2x20 zompi
1x20 scheletri gdc warbanner
2x5 lupi
2 fantasmini
carrozzola
2 ombre + pansci

mi cago addosso subito e, dopo aver pescato buone magie ipotizzo una tattica: prenderne il meno possibile
...
obiettivo fallito dato che Ale mi ara con facilità.

Rapidamente:

il suo bsb zompa sulle Salli, resto e controcarico col velocista ... il velocista crepa affraid

mi riesce un Brillamento che piazza 3 pappine alla carrozza e secca il bsb :roll: che fico!

al terzo turno la carrozzola è g i à rigonfia di potere e con un balzo felino scavalca il mio schieramento e si porta in vista dello Slaan ... e se lo mangia per doppio-doppiouno non riuscito Crying or Very sad

cariche dei kroxi: una si mangia una di zompi per poi essere triturata dalle ombre,
mentre l'altra riceve gli scheletri con 2 Vampi dentro e ... gli secco il vampo piccolo!!! ... poi muoiono, però un vampo è morto! Laughing


Martedì prossimo tocca ai cadaveri di Sex ... Twisted Evil
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.