Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


SUGGERITE SUGGERITE LISTA DUBBIOSA

3 partecipanti

Andare in basso

SUGGERITE SUGGERITE LISTA DUBBIOSA Empty SUGGERITE SUGGERITE LISTA DUBBIOSA

Messaggio Da Cappellaio Matto Lun Ott 29, 2012 2:45 pm

necessito di conisgli su una lista che voglio portare ad un torneo... visto che la 6° edizione prevede le alleanze io voglio giocare un'alleanza!!!

Ovviamente giocherò come contingente base la guardia... come fazione alleata i gk...

Inzio con l'illuminarvi con la lista...

QG

squadra comando
2x fucili plasma, 2x fucili termici, pistola plasma su chimera

TRUPPE

10 veterani
2x melta, fiamma su chimera

10 veterani
2x melta, fiamma suchimera

SUPPORTI LEGGERI

vendetta
vendetta
vendetta

SUPPORTI PESANTI

punischer con requem laterali
pizzaiolo con plasma laterali

CONTINGENTE ALLEATO

inquisitore ordo hereticus
3x servoteschi, psionico (divinazione) pistola plasma
seguito: 4 seguaci dell'inquisizione con 3 fucili plasma su razorback con bolter e munizioni psioniche

TRUPPE

5 cavalieri grigi
cannone psionico razorback con munizioni psioniche

SUPPORTI PESANTI

dreddy doppio autocannon con munizioni

in totale sono 1750 punti....

il punisher è il mio dubbio più grande... potrei mettere un leman base... ed avere 50 punti in più... però 29 colpi non sono pochi...

le truppe sono solo 3... ma credo che il mio avversario indirizzerà il fuoco su altro nelle fasi iniziali della partita... lasciandomi cmq spazio di manovra...

paskinetor non lo considerò più un'opzione valida perche come anticarro ho 3 vendetta e come antifanteria ho il dreddy (che può fungere da anticarro) ed il punisher...

consigli pareri???????


Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

SUGGERITE SUGGERITE LISTA DUBBIOSA Empty Re: SUGGERITE SUGGERITE LISTA DUBBIOSA

Messaggio Da albedoc Lun Ott 29, 2012 6:04 pm

lista aggressiva e zozza il punto giusto simone!! comunque il dreddy come antifanteria non mi sembra proprio il caso, quei colpi a forza 8 binati vanno dritti dritti su volanti, creature mostruose volanti e carretti!!

sulla lista, ti consiglierei di risparmiare i punti della pistola plasma all'inquisitore, darei un martello al justicar dei GK (sempre utilissimo), per il resto non ho molto da dire, è una lista tutto fuoco e quindi gioco forza soffrirai chi ti può venire in faccia velocemente e con tanta roba, ergo demoni e in misura minore orki (orde in genere, ma non credo ne girino molte al momento) e eldar oscuri in versione bestie/ossessi full...
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

SUGGERITE SUGGERITE LISTA DUBBIOSA Empty Re: SUGGERITE SUGGERITE LISTA DUBBIOSA

Messaggio Da Peso Mar Ott 30, 2012 1:53 pm

Pochissime truppe e fragili.. Se te le spazzò via, sei fregato..
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

SUGGERITE SUGGERITE LISTA DUBBIOSA Empty Re: SUGGERITE SUGGERITE LISTA DUBBIOSA

Messaggio Da albedoc Mar Ott 30, 2012 3:08 pm

magari togliere un vendetta (anche se è il miglior volante del gioco assieme alla falce per rapporto prezzo/prestazioni) e mettere un'altra truppa di veterani su chimera limando punti in giro?
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

SUGGERITE SUGGERITE LISTA DUBBIOSA Empty Re: SUGGERITE SUGGERITE LISTA DUBBIOSA

Messaggio Da Cappellaio Matto Mar Ott 30, 2012 3:10 pm

effettivamente albe avevo pensato anche io al meglio nemesis... ma dal momento che volevo concentrarmi sul tiro ho avitato di opzionarlo.. al limite potrei mettere alla comando i 4 plasma invece dei 2 melta e dei 2 plasma...


poche truppe ok.. ma fragili???? sono dentro carretti a corazza 12 frontale ed una in una a corazza 11... non sono poi così fragili... tenendo presente che i gk giocano truppe da 3 con r3 e ta 5...

analizzando gli eserciti come dice giustamente albe soffro gli eserciti orda... orki e tiranidi in primis... con i gk soffro poco ci ho giocato e per loro le corazze 14 sono fastidiose come i volanti... contro i lupi.. bè la monocapsule grazie ai 3 servoteschi non la considero i 15/18 missili che sparano sono minacciosi ma non quanto 3 dreddy dei gk... i demoni cerco di tenerli lontani almeno per 1 turno con i servoteschi.. necron se giocano lo spam di brioches è dura ma non impossibile... dark eldar fanno prima a mettere via i pupazzi.. mirror dubito visto che ormai la maggior parte delle persone gioca il mobbone... grosso problema potrei averlo contro una lista studiata intorno a vulkan.. ma anche qui se ne vedono poche anzi più nessuno gioca i marine purtroppo... il nuovo caos son dolori se gioca 9 obli...

cmq 3 truppe sono abbastanza.. il torneo che ho vinto a 1500 avevo 2 truppe su carretto ed 1 a piedi... ci son cose più pericolose di un chimera di pupazzi... la corazza 12 ti difende bene e se non lo spacchi il fuoco di ritorno che prendi è micidiale
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

SUGGERITE SUGGERITE LISTA DUBBIOSA Empty Re: SUGGERITE SUGGERITE LISTA DUBBIOSA

Messaggio Da albedoc Mar Ott 30, 2012 4:05 pm

però considera due cose:

- lista da 1750, quindi se già a 1500 sei risicato come truppe immagina con 250 punti in più a disposizione
- se non becchi le missioni dove i supporti pesanti sono truppa sei un pò nella palta... nel senso che in un paio di turni se becchi l'avversario sbagliato le truppe le saluti o sei costretto a nasconderle perdendo in iniziativa e mobilità
- un avversario messo alle strette potrebbe ricorrere al pari puntando a seccarti le truppe, cosa non impossibile!! e un pareggio ti può costare il torneo...
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

SUGGERITE SUGGERITE LISTA DUBBIOSA Empty Re: SUGGERITE SUGGERITE LISTA DUBBIOSA

Messaggio Da Cappellaio Matto Mar Ott 30, 2012 4:14 pm

giusto albe... il mio motto è:

io sculo e vinco ahahahahahahahahaha

e poi AUDACES FORTUNA IUVAT se son così nabbo a farmi fregare le truppe è giusto il pareggio... il mio vantaggio risiede nell'avere tutto imbarcato in carretti non troppo leggeri...e poi i bottini li schiero dopo aver scelto il lato non dimentichiamocelo :-)
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

SUGGERITE SUGGERITE LISTA DUBBIOSA Empty Re: SUGGERITE SUGGERITE LISTA DUBBIOSA

Messaggio Da albedoc Mar Ott 30, 2012 4:57 pm

sì ma la lista è validissima eh, mica è brutta figuriamoci!!! sto solo cercando di sottolineare quali potrebbero essere i problemi: se non la modifichi stai sicuro che dovrai fare attenzione a proteggere le truppe...
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

SUGGERITE SUGGERITE LISTA DUBBIOSA Empty Re: SUGGERITE SUGGERITE LISTA DUBBIOSA

Messaggio Da Cappellaio Matto Mar Ott 30, 2012 5:19 pm

l'alternativa è giocare una monofanti di orki con gazzy... allora si che non ho problemi di truppe ahahahahah...

no ma lo so che 3 truppe sono poche... ma nelle priorità di fuoco di sicuro le mie truppe vengono dopo il pizzaiolo, il dreddy, e penso l'inquisitore con seguito full plasm... quindi avrei un paio di turni per concentrarmi su quello che mi da fastidio... :-)

Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

SUGGERITE SUGGERITE LISTA DUBBIOSA Empty Re: SUGGERITE SUGGERITE LISTA DUBBIOSA

Messaggio Da Cappellaio Matto Mar Nov 06, 2012 2:10 pm

allora... ho testato la lista in un pò di partite.... e mi sono accorto che non mi garba al 100%

il corpo centrale dell'armata è forte e cmq solido.. i chimera reggono bene come già sapevo.. i razorback hanno attirato più fuoco del previsto e la cosa mi fa anche piacere... i vendetta 3 sono davvero ostici... anche da manovrare in partita ahahahaha però usarne uno come piccione facendolo fluttuare toglie fuoco da altre cose quindi son 130 punti sacrificabili...

la vera nota dolente della mia lista sono stati i supporti pesanti, primo fra tutti il dreddy... è forte nello spam da 3.. ma singolo non è così incisivo... 135 punti da riallocare... il punisher mi piace un sacco.. ma contro le PA soffre pure lui.. l'executioner mi fa impazzire ed è decisamente formidabile... tuttavia mi trovo costretto a rinunciarci per poter cercare una nuova combinazione e quei 230 punti sono parecchi...

quindi visto che la cosa che meno mi piace sono i supporti pesanti ho riallocato solamente questi ultimi per creare qualcosa di diverso come supporto pesante usando gli stessi punti... il risultato mi ha sorpreso e mi ha rafforzato l'idea che questa seconda variante è nettamente più forte della prima...

tenendo uguali tutti i punti tranne i 565 punti dei pesanti...

Leman russ exterminator con bolter laterali 170
leman russ classico 150
storm ravern con requem uragano e munizioni psioniche 255..

purtroppo così sono 575 punti.. ho levato la pistola plasma al sergente dalla comando... e sono di nuovo 1750 precisi...

l'exterminator mi da il gioco del dreddy leggermente meno preciso ma supportato da 9 colpi di heavy bolter..
il leman russ base mi da la pizzona a vp 3
la storm raven mi fa sia da anticarro che da antifanteria...
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

SUGGERITE SUGGERITE LISTA DUBBIOSA Empty Re: SUGGERITE SUGGERITE LISTA DUBBIOSA

Messaggio Da Peso Ven Nov 09, 2012 8:31 am

Approvo le modifiche soprattutto la storm!!Smile
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

SUGGERITE SUGGERITE LISTA DUBBIOSA Empty Re: SUGGERITE SUGGERITE LISTA DUBBIOSA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.