Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre

+4
Drewt
Peso
loktarogal
Grande Troll
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre  Empty Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre

Messaggio Da Grande Troll Lun Feb 03, 2014 7:06 pm

Campagna La Discesa delle Tenebre

All’inizio della campagna i giocatori scelgono se essere nella fazione del male o del bene . Possono cambiare modelli in ogni scenario ma scelgono un Leader che sarà lo stesso per tutti e 4 gli scenari .

1- Scenario : Irruzione
Le truppe dell’Oscuro Signore si muovono nell‘ombra . Silenziosamente hanno attraversato i confini dei Regni liberi della terra di mezzo ,ed ora agevolati dall’oscurità della notte , si apprestano ad attaccare e distruggere gli avamposti nemici.

Attaccante Male 350 punti  - Difensore Bene 350 punti  (per Giocatore )
Tavolo 72x48
Disposizione del campo :
Accampamento fortificato  formato da 3 sezioni –muretti (da 48’’x 24")  ed appoggiato sul lato del difensore . Due passaggi o portone (difesa 6  e 2 Fe) al centro della sezione centrale . All’interno tre strutture con difesa 6 e 5 Ferite .
Campo posizionato a 24’’ di distanza dal lato del male e 12’’ dai bordi laterali .

Obbiettivi :
il Male fa una vittoria maggiore se distrugge tutte e tre le strutture , Minore se ne distrugge soltanto 2!
il Bene fa una vittoria maggiore se salva tutte e tre le strutture , Minore se ne salva solo 2


Disposizioni Iniziali
Almeno 3/5 della forze del  Male si dispongono a max  12’’ dal proprio lato ,mentre 2/5 della forze del male  entra a ai bordi laterali dell’accampamento, dal secondo turno.
L’intera forza del Bene si schiera per prima sulla sezione di muretti posta di fronte  al lato del male , e può spostarsi sulle altre sezioni solo dal secondo turno ( attacco a sorpresa notturno! ).
Primo turno Iniziativa e secondo turno iniziativa al Male !

bonus stendardi , tamburini, magie , influenzano anche gli alleati

Vittoria del Male:
L’odore del sangue e della distruzione richiama agli ordine del Signore oscuro , ancora più creature .
Vittoria maggiore nello scenario successivo a partire dal 3° turno il Male può schierare e muovere altri 100 punti  di modelli . Dai 2 lati non di competenze né del male né del bene .
Vittoria Minore nello scenario successivo a partire dal 5° turno il male può schierare e muovere altri 70 punti di modelli .Dai due lati non di competenza né del male né del bene

Vittoria del Bene
Una staffetta è riuscita a fuggire  dalla fortezza ,prima che questa venisse distrutta . Ora corre lesta in cerca di aiuto ,e  portatrice di notizie funeste .
Vittoria maggiore Nello scenario successivo a partire dal 3°turno il Bene può schierare e muovere altri 100 punti di modelli.
Dal proprio lato .
Vittoria minore nello scenario successivo a partire dal 5°turno il Bene può schierare e muovere altri 70 punti di modelli.
Dal proprio lato .


Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre  Immagi10

blu-Bene
rosso-Male


2- Scenario : Sacrificio
Le difese sono ormai infrante ! Le Nere armate dilagano nei territori dei Popoli Liberi .
Non c’è più speranza!  I piccoli villaggi non possono nulla contro la manifesta  potenza del Male .
Solo fuggire ma a quale  prezzo …

Attaccante Male 500 punti – Difensore Bene 400 punti (per Giocatore)
Tavolo 48x48
Disposizioni del campo :
Piccolo villaggio al centro del tavolo formato al massimo da 4 costruzioni posizionati in un area di raggio 6 ”.
3 Segnalini obbiettivo (a immagine della gente inerme da salvare )con la forma di una basetta da cavalleria altezza quanto un uomo , velocità 6” Fe 10 ciascuna e difesa 5. Posizionate all’interno del villaggio .

Obbiettivi : il Male vince se uccide  i 3 Segnalini in 10 turni  o se impedisce al bene di portarli fuori ( ( dal lato del bene ).
Il Bene deve proteggere e portare fuori dal suo lato i 4 Segnalini altrimenti vince il Male

Disposizione Iniziali
C’è un lato del male e un lato del Bene .
Tuttavia Il bene si schiera in un area di raggio 12’’ attorno al centro del tavolo .
Accerchiati  !! Il male non si schiera ma entra in movimento il 1° turno ,¼ delle sua intera forza per ogni lato del tavolo .
Primo turno Iniziativa del Bene !

Vittoria strategica :
Vittoria del Male
L’avanzate delle forze del male è inarrestabile e soprattutto rapida
Nel prossimo scenario il Male può scegliere  se essere in attacco o difesa
Vittoria del Bene
L’eroica resistenza delle forze del Bene ha rallentato la Nera marea .
Nel prossimo scenario il Bene può scegliere se essere in attacco o difesa

3- Scenario : Guerra aperta
È giunto il tempo …
il tempo di misurare il coraggio  contro l’irrefrenabile voglia di distruggere  
il tempo di compiere atti di eroismo e di crudele atrocità.
Tempo di Guerraa!

Attaccante 500 punti – Difensore 500 punti (per Giocatore)

Disposizioni del Campo :
In questo scenario l’attaccante ha il vantaggio strategico di scegliere il campo e la posizione degli elementi scenici.

Posizioni Iniziali :
Per primo si schiera il difensore . Poi si schiera l’attaccante dove vuole ma sempre e comunque a più di 12’’ dai modelli del difensore . Il primo turno ha l’iniziativa l’attaccante .

Obbiettivi: Lo scenario dura 10 turni alla fine dei quali vince chi ha fatto più punti uccisione (somma del costo in punti dei modelli ).
Regole speciale – Gara tra campioni:  I modelli che vengono uccisi da un eroe valgono 1 punto in più , se un eroe uccide un altro eroe o un mostro si aggiungo invece 5 punti in più.

Vittoria del Male
Infranta l’ultima resistenza , le forze del Male dilagano nella Terra di Mezzo fino alle porte della capitale nemica …
Il prossimo scenario è “Il cappio al collo “
Vittoria del Bene
Le schiere dei popoli liberi fanno valere la propria maestri e non solo fermano la marea ,ma la rigettano via …
Il prossimo scenario è “Fiume di sangue “


Partecipanti

Lok - male
Lele - male
Io - male
Drwet - male
Marco - male

Sergio -bene
Amadei - bene
Peso - bene
Macfayden -bene
" />


Ultima modifica di Grande Troll il Ven Feb 14, 2014 7:52 am - modificato 17 volte.
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre  Empty Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre

Messaggio Da Grande Troll Lun Feb 03, 2014 7:11 pm

Ragazzi per chi volesse unirsi e fare questa campagna , è molto breve ma carina
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre  Empty Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre

Messaggio Da loktarogal Lun Feb 03, 2014 8:35 pm

Presente con il male Smile
loktarogal
loktarogal
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 285
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre  Empty Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre

Messaggio Da Peso Lun Feb 03, 2014 9:53 pm

Presente con bene o male=
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre  Empty Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre

Messaggio Da Drewt Lun Feb 03, 2014 10:14 pm

Io il 25 sbaracco, quando pensate di farla?
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre  Empty Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre

Messaggio Da Grande Troll Lun Feb 03, 2014 10:31 pm

Intanto raccolgo le adesioni . Giovedì ne parliamo . Anche perché in base a quanti siamo potrebbe cambiare il punteggio.
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre  Empty Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre

Messaggio Da sergio89 Mar Feb 04, 2014 6:56 am


Io ci sono col bene o col male, come c'è bisogno...forse anche Amadei
sergio89
sergio89
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 300
Età : 34
Località : Villa di serio
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre  Empty Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre

Messaggio Da Amamen Mar Feb 04, 2014 2:43 pm

gondor presente
Amamen
Amamen
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 243
Età : 34
Località : pianeta fenris
Data d'iscrizione : 23.03.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre  Empty Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre

Messaggio Da Peso Mar Feb 04, 2014 10:46 pm

Io aggiungerei liste a tema!! Da bg!! Niente nani elfi ecc al max gonfie con nani opp rohan ecc
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre  Empty Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre

Messaggio Da lelepac Mar Feb 04, 2014 10:55 pm

Io ci sono. Preferirei fare bene ma in caso di disparità faccio anche il male.
lelepac
lelepac
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 221
Età : 33
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 30.03.09

Torna in alto Andare in basso

Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre  Empty Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre

Messaggio Da marco Gio Feb 06, 2014 10:28 am

presente con quello che serve...preferirei il male così posso mettere qualche pezzettone ma in caso i miei archi elfici sono sempre presenti e pronti!
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre  Empty Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre

Messaggio Da Grande Troll Ven Feb 07, 2014 8:38 am

Dunque si parte giovedì prox il 13/2
350 punti per giocatore
regole aggiornate sul post in cima

dovremmo essere 5 del male
io ,lok,marco , drewt, lele

e 4 del bene
sergio,peso,amadei,macfayden

se confermate  tutti giovedì alle 21 iniziamo

se avete dubbi sulla composizione delle liste o sulle regole nuove chiedete pure
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre  Empty Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre

Messaggio Da Peso Ven Feb 07, 2014 2:32 pm

Io direi in oltre di postare le liste così c si organizza e veniamo con tutta roba diversa!!Smile
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre  Empty Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre

Messaggio Da Grande Troll Ven Feb 07, 2014 5:25 pm

Certo ragazzi se volete postare la lista , ok
o almeno la fazione/razza
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre  Empty Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre

Messaggio Da loktarogal Ven Feb 07, 2014 6:56 pm

Caster: Bethayne... ah no
Leader: Sharku
10 cavalcawarg

Lurtz
esploratori
Non ricordo i punti però... qualcuno me li dice?
loktarogal
loktarogal
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 285
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre  Empty Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre

Messaggio Da lelepac Dom Feb 09, 2014 9:01 pm

Ragazzi, mi riferisco a quelli cattivi, più o meno cosa giocate voi? così pondero se portare una lista ignorante da 19 modelli(ma che spaccano il c**0 ai passeri) o una lista normale di isengard.
lelepac
lelepac
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 221
Età : 33
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 30.03.09

Torna in alto Andare in basso

Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre  Empty Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre

Messaggio Da Grande Troll Lun Feb 10, 2014 7:43 am

Attualmente ed a quello che so
io Porto Burdur (eroe troll) , troll , cap orco e orchi
Drewt goblin scudineri
Marco goblin e basta
Lok Isengard cavalcalupi , + predoni
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre  Empty Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre

Messaggio Da marco Lun Feb 10, 2014 9:36 am

io non ho ancora deciso ma può essere che vada di ignoranza pura con la bestia...
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre  Empty Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre

Messaggio Da Peso Lun Feb 10, 2014 2:41 pm

Io pubblicò la mia lista:

Campione del re 125
Stendardi x2
6 g ferro 15x6 90
2 schidioni 25x2 50
265

Damrod 20
5 fontane con scudo 55
1 cittadella con arco 10

Controllate i punti xche nn ricordo..
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre  Empty Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre

Messaggio Da sergio89 Lun Feb 10, 2014 2:51 pm

Peso ha scritto:Io pubblicò la mia lista:

Campione del re 125
Stendardi x2
6 g ferro 15x6 90
2 schidioni 25x2 50
265

Damrod 20
5 fontane con scudo 55
1 cittadella con arco 10

Controllate i punti xche nn ricordo..

Tutto giusto...solo non capisco perchè una cittadella con arco
sergio89
sergio89
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 300
Età : 34
Località : Villa di serio
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre  Empty Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre

Messaggio Da Peso Lun Feb 10, 2014 4:13 pm

sergio89 ha scritto:
Peso ha scritto:Io pubblicò la mia lista:

Campione del re 125
Stendardi x2
6 g ferro 15x6 90
2 schidioni 25x2 50
265

Damrod 20
5 fontane con scudo 55
1 cittadella con arco 10

Controllate i punti xche nn ricordo..

Tutto giusto...solo non capisco perchè una cittadella con arco

Sarà lei l ago della bilancia!Smile
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre  Empty Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre

Messaggio Da lelepac Lun Feb 10, 2014 4:42 pm

Peso ha scritto:Io aggiungerei liste a tema!! Da bg!! Niente nani elfi ecc al max gonfie con nani opp rohan ecc
Qual è il tema della tua scusa?
lelepac
lelepac
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 221
Età : 33
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 30.03.09

Torna in alto Andare in basso

Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre  Empty Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre

Messaggio Da Peso Lun Feb 10, 2014 7:36 pm

Xché?! Non c sono pg con il nome! E non mi sembra di aver fatto porcate! Nani e umani stanno trasportando un arma contro l oscuro signore..
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre  Empty Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre

Messaggio Da marco Mar Feb 11, 2014 12:34 pm

Davide scusa ma ho letto ora...

Attaccante Male 350 punti  - Difensore Bene 350 punti  (per Giocatore )
Tavolo 72x48
Disposizione del campo :
Accampamento fortificato  formato da 3 sezioni –muretti (da 48’’x 24")  ed appoggiato sul lato del difensore . Due passaggi o portone (difesa 6  e 3 Fe) al centro della sezione centrale . All’interno tre strutture con difesa 6 e 7 Ferite .
Campo posizionato a 24’’ di distanza dal lato del male e 12’’ dai bordi laterali .

ma mi spieghi in che modo può vincere il male????? Ci vogliono 2 turni per arrivare al muretto...e ne restano 8...almeno 3 per riuscire a mandare qualcosa dall'altra parte (forse) e tu pensi che in 5 turni (e sono veramente ottimista)  si possono rompere 3 edifici con difesa 6 e 7 ferite a testa? Che grinta....neanche con un mumak....forse...ma forse ci riesce in 20 turni ma non ne sono così convinto...

il secondo scenario prevede che si facciano qualcosa come 40 ferite in dieci turni al 5+...o non ho capito o se è corretto non è possibile...
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre  Empty Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre

Messaggio Da Grande Troll Mar Feb 11, 2014 8:38 pm

Ho aggiornato le regole dello scenario e aggiunto una piantina di riferimento !

Combattimento al muretto
-1 modello difensore contro 3 modelli attaccanti fa 3 combattimenti singoli . se muore in uno di essi i modelli attaccanti che non hanno ancora combattuto passano automaticamente la barriera come se avessero tirato da 2 a 5
- cavalleria attaccante perde i bonus di carica ma non fa il tiro di frapposizione
- I mostri non fanno tiri di frapposizione per gli attacchi brutali e normali

ovviamente un modello difensore attaccato da entrambi i lati perde tutti i bonus e la frapposizione


Ultima modifica di Grande Troll il Mar Feb 11, 2014 8:51 pm - modificato 2 volte.
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre  Empty Re: Campagna Breve di Sda - La Discesa delle Tenebre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.