Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ...

+5
Persimmon
master of Diversity
Sgraurizio
karman
Inge
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ... - Pagina 2 Empty Re: BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ...

Messaggio Da albedoc Mar Nov 25, 2008 5:06 pm

karman ha scritto:io gioco sia orchi che ogri e non mi posso lamentare........ Very Happy molti di voi hanno giocato contro di me contro gli ogre (o con gli orchi), sono eserciti cosi semplici da sconfiggere? Razz

sarà che sono fortunato.......... Wink



non è perchè le cose sono difficili che non osiamo
è perchè non osiamo che le cose sono difficili
SENECA

ok, se si gioca un amichevole tra amici è ovvio che le cose si equiparano un pò, visto che, a meno che non ti trovi di fronte un giocatore baxtardo che ti gioca un'armata NL, te la giochi... poi boh, io guardo anche un dato oggettivo: tra heat, GT vari e tornei FIGW, di ogri nei primi 20-30 posti non se ne vedono, di orchi pochi (e di solito perchè li portano giocatori esperti e capaci, vedi bonini), idem per le bestie...

@ richi: se non vuoi parlarne su questo topic mi mandi un PM? mi piacerebbe approfondire il discorso, anche perchè manco dal 40k ormai da eoni... Wink
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ... - Pagina 2 Empty Re: BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ...

Messaggio Da Ospite Mar Nov 25, 2008 5:45 pm

albedoc ha scritto:
karman ha scritto:io gioco sia orchi che ogri e non mi posso lamentare........ Very Happy molti di voi hanno giocato contro di me contro gli ogre (o con gli orchi), sono eserciti cosi semplici da sconfiggere? Razz

sarà che sono fortunato.......... Wink



non è perchè le cose sono difficili che non osiamo
è perchè non osiamo che le cose sono difficili
SENECA

ok, se si gioca un amichevole tra amici è ovvio che le cose si equiparano un pò, visto che, a meno che non ti trovi di fronte un giocatore baxtardo che ti gioca un'armata NL, te la giochi... poi boh, io guardo anche un dato oggettivo: tra heat, GT vari e tornei FIGW, di ogri nei primi 20-30 posti non se ne vedono, di orchi pochi (e di solito perchè li portano giocatori esperti e capaci, vedi bonini), idem per le bestie...

@ richi: se non vuoi parlarne su questo topic mi mandi un PM? mi piacerebbe approfondire il discorso, anche perchè manco dal 40k ormai da eoni... Wink

Albe, il fatto è che odio la gente che parla per sentito dire, tutto qua....non ce l'ho con nessuno in particolare,
però sentire Manuel che parla delle sue partite, quando è il primo che per "scelta" non va a far tornei...ecco..mi fa un po' sorridere...Più che altro lui e quelli come lui, cioè i giocatori da club, dovrebbero imparare a esprimere pareri relativi all'ambiente in cui giocano, vedi i quattro amici della taverna...
Non c'è un modo giusto ed uno sbagliato di giocare, per carità, però bisogna anche saper collocare certe realtà entro i loro limiti.....
Io gioco molto al 40k, amo far tornei e girare e per questo penso di avere una visione del panorama di gioco piuttosto ampia....C'è gente in associazione (al solito non faccio nomi) che mi viene a raccontare la rapa e la fava sul 40k.....quando magari un esercito non ce lo ha nemmeno o roba simile.....Bho, il mondo è bello perchè è avariato.....

P.S. Albe, quando ti unisci ai ranghi delle scimmie e vienin a fare un po' di tornei seri? Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ... - Pagina 2 Empty Re: BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ...

Messaggio Da albedoc Mar Nov 25, 2008 6:16 pm

vedi richi che quando vuoi riesci a spiegarti per bene... Very Happy

comunque sono d'accordo con te, come ho detto sopra il fantasy si differenzia dal 40k soprattutto passando a livello torneistico o competitivo: lì il divario si allarga paurosamente, giustamente manuel gioca orchi e ogri con profitto in ambiti non competitivi mentre i tornei ormai sono (secondo me) troppo saturi di "ricerca dell'ultima sgravata" (benny docet)!!!

oddio, ci tengo a precisare una cosa: se uno vuole portarsi un'armata del 40k fluffa, le piglia anche lì sia chiaro, però ha una ragionevole possibilità di giocarsela e, soprattutto, di divertirsi molto di più rispetto al fantasy dove si può resistere fino a un certo punto, ma quando le cose cominciano ad andar male tutto va a rotoli (mi viene da pensare all'ultima partita del torneo a coppie, al 3°-4° turno non avevamo più niente in campo e non potevamo obiettivamente fare molto meglio, che bello)...

@ richi: aspettavo solo l'invito, appena finisco di dipingere i DH (non mi manca molto... giusto qualche altro terminator, i rhino e il landone, sotto natale mi butto a dipingere!) mi unirei volentieri a voi se accettate in squadra qualcuno che abbassa la media... clown
con la scomparsa del BB Dream Team sono un libero mercenario... pig
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ... - Pagina 2 Empty Re: BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ...

Messaggio Da Ospite Mar Nov 25, 2008 6:26 pm

albedoc ha scritto:vedi richi che quando vuoi riesci a spiegarti per bene... Very Happy

comunque sono d'accordo con te, come ho detto sopra il fantasy si differenzia dal 40k soprattutto passando a livello torneistico o competitivo: lì il divario si allarga paurosamente, giustamente manuel gioca orchi e ogri con profitto in ambiti non competitivi mentre i tornei ormai sono (secondo me) troppo saturi di "ricerca dell'ultima sgravata" (benny docet)!!!

oddio, ci tengo a precisare una cosa: se uno vuole portarsi un'armata del 40k fluffa, le piglia anche lì sia chiaro, però ha una ragionevole possibilità di giocarsela e, soprattutto, di divertirsi molto di più rispetto al fantasy dove si può resistere fino a un certo punto, ma quando le cose cominciano ad andar male tutto va a rotoli (mi viene da pensare all'ultima partita del torneo a coppie, al 3°-4° turno non avevamo più niente in campo e non potevamo obiettivamente fare molto meglio, che bello)...

@ richi: aspettavo solo l'invito, appena finisco di dipingere i DH (non mi manca molto... giusto qualche altro terminator, i rhino e il landone, sotto natale mi butto a dipingere!) mi unirei volentieri a voi se accettate in squadra qualcuno che abbassa la media... clown
con la scomparsa del BB Dream Team sono un libero mercenario... pig

Vieni vieni, anche perchè ormai Diego, Matteo e via di seguito son con noi ora!!
Scimmie rulez!! waagh marine

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ... - Pagina 2 Empty Re: BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ...

Messaggio Da albedoc Mar Nov 25, 2008 7:06 pm

ma vi siete pure forniti di maglietta? nel caso ci siano a chi devo chiedere per avere la mia? alien
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ... - Pagina 2 Empty Re: BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ...

Messaggio Da Ospite Mer Nov 26, 2008 1:41 am

albedoc ha scritto:ma vi siete pure forniti di maglietta? nel caso ci siano a chi devo chiedere per avere la mia? alien

Ovviamente....ed è anche figosissima!!
Chiedi a Panzerfez, è lui che si occupa delle maglie!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ... - Pagina 2 Empty Re: BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ...

Messaggio Da karman Mer Nov 26, 2008 7:37 am

giusto per chiarire...

non vado ai tornei perchè pensare di trovarmi a litigare con un Pirla per mezzo pollice di carica, o per provare la soddisfazione di aver trovato la mossa che mi permette la trassata, non credo che mi accresca come persona

per fortuna riesco a trovare le mie soddisfazioni e i miei appagamenti in altri ambiti che non è certo un torneo di soldatini, ma mi rendo conto che non è cosi per tutti Very Happy Very Happy ......

cmq pensare che ai tornei ci siano i giocatori migliori è abbastanza ingenuo No ....... le discussioni che vedo nascere sui vari forum mi hanno, da tempo, fatto capire che ai tornei ci vanno, purtroppo, soprattutto persone che faticano a trovare qualcuno per giocare semplicemente divertendosi

Per fortuna warhammer non lo hanno trasformato in un gioco a soldi come Magic, altrimenti qualcuno avrebbe incominciato a pensare che poteva essere anche un lavoro affraid affraid
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ... - Pagina 2 Empty Re: BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ...

Messaggio Da Inge Mer Nov 26, 2008 7:51 am

'taverna'? mi sento chiamato in causa! :roll:

io esprimo pareri in merito a quanto so, e dato che principalmente gioco 'amichevoli' la mia visione è incentrata più su queste che sui 'tornei', ma avendo fatto una buona manciata di tornei posso sapere con buona approssimazione che quello che dico è più vero che una semplice ipotesi.

MAI detto che ai tornei è così e cosà, ho detto che il GIOCO è così e cosà, (sempre secondo me). Infatti i tornei che organizziamo noi non sono così e cosà come altrove GRAZIE a scelte fatte apposta.
(che poi non siano tanto migliori di altre NON ME NE PUO' FREGARE DI MENO, l'importante è scegliere).

Il punto stà nel capire che, per me, il gioco NON E' solo i tornei e che non sono i tornei a fare i bilanci del gioco.
I tornei fanno i bilanci dei tornei e basta,
le amichevoli per definizione non sono accumunabili fra di loro, troppe differenze;
mentre tornei+amichevoli fanno il bilancio del gioco.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ... - Pagina 2 Empty Re: BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ...

Messaggio Da albedoc Mer Nov 26, 2008 11:25 am

karman ha scritto:giusto per chiarire...

non vado ai tornei perchè pensare di trovarmi a litigare con un Pirla per mezzo pollice di carica, o per provare la soddisfazione di aver trovato la mossa che mi permette la trassata, non credo che mi accresca come persona

per fortuna riesco a trovare le mie soddisfazioni e i miei appagamenti in altri ambiti che non è certo un torneo di soldatini, ma mi rendo conto che non è cosi per tutti Very Happy Very Happy ......

cmq pensare che ai tornei ci siano i giocatori migliori è abbastanza ingenuo No ....... le discussioni che vedo nascere sui vari forum mi hanno, da tempo, fatto capire che ai tornei ci vanno, purtroppo, soprattutto persone che faticano a trovare qualcuno per giocare semplicemente divertendosi

Per fortuna warhammer non lo hanno trasformato in un gioco a soldi come Magic, altrimenti qualcuno avrebbe incominciato a pensare che poteva essere anche un lavoro affraid affraid

personalmente, non vado ai tornei perchè cerco appagamento ( :roll: ), ma semplicemente perchè, una volta ogni tanto, mi piace mettere alla prova le mie abilità contro altra gente che, sapendo che c'è un premio in palio, darà il meglio di sè... è un pò come per lo sport: le amichevoli sono un pò come gli allenamenti e le partite tra amici, fatte per migliorarsi e divertirsi, mentre i tornei sono le partite vere e proprie: possono trasformarsi in risse paurose ma anche in ottime sfide per sè stessi, dipende da come uno lo affronta... certo che se facciamo l'equazione: giocatori da tornei=sgravi, barbini e senza amichetti, giocatori da amichevole=incapaci, perditempo e ignoranti in materia, allora non andiamo molto lontano... Evil or Very Mad

inoltre, pensare che i giocatori migliori non si trovino ai tornei mi sembra un pò una stupidata... è ovvio che i giocatori che passano più tempo a giocare, sono più capaci di esprimere le proprie qualità tattiche e per cui sono "migliori" si trovano ai tornei, semplicemente perchè un giocatore davvero bravo finisce sempre col mettersi alla prova in un torneo o comunque dedica così tanto tempo e passione da volersi concentrare in partite "serie"... è ovvio che anche ai tornei ci saranno bimbigigi e bimbiminchia, però la proporzione è certamente inferiore che nelle amichevoli, che costituiscono il primo approccio al gioco, su questo non ci piove! infine, mi sembra palese che un giocatore si dimostrerà migliore se saprà sfruttare ciò che il regolamento concede nel migliore dei modi, stiamo parlando di un gioco basato su un regolamento, è QUELLO il gioco, quindi se sfrutto al massimo tutte le opzioni che il regolamento mi da, dove starebbe la trassata? anche qui ci sono casi estremi, ma se uno non conosce determinate regole, non le applica o semplicemente non le considera, allora non è un giocatore bravo, punto; mentre un giocatore che, leggendosi il suo bel regolamento, capisce come usare in pieno certi meccanismi, lo considero un ottimo giocatore... che è diverso dal considerarlo un giocatore sportivo, simpatico o che altro, sia chiaro!
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ... - Pagina 2 Empty Re: BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ...

Messaggio Da Ospite Mer Nov 26, 2008 11:49 am

karman ha scritto:giusto per chiarire...

non vado ai tornei perchè pensare di trovarmi a litigare con un Pirla per mezzo pollice di carica, o per provare la soddisfazione di aver trovato la mossa che mi permette la trassata, non credo che mi accresca come persona

per fortuna riesco a trovare le mie soddisfazioni e i miei appagamenti in altri ambiti che non è certo un torneo di soldatini, ma mi rendo conto che non è cosi per tutti Very Happy Very Happy ......

cmq pensare che ai tornei ci siano i giocatori migliori è abbastanza ingenuo No ....... le discussioni che vedo nascere sui vari forum mi hanno, da tempo, fatto capire che ai tornei ci vanno, purtroppo, soprattutto persone che faticano a trovare qualcuno per giocare semplicemente divertendosi

Per fortuna warhammer non lo hanno trasformato in un gioco a soldi come Magic, altrimenti qualcuno avrebbe incominciato a pensare che poteva essere anche un lavoro affraid affraid


Convinto tu...... Basketball

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ... - Pagina 2 Empty Re: BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ...

Messaggio Da karman Mer Nov 26, 2008 1:00 pm

per albe (che almeno esprime correttamente le sue opinioni Razz )

dall'introduzione che hai fatto riesco, se non altro, a capire perchè siamo su posizioni diverse:

tu consideri questo gioco più come uno sport, e come tale lo vedi espresso al meglio nella competizione estrema

io lo vedo invece solo e unicamente come un hobby e quindi lo dimensiono secondo questa mia visione.

gatto il pensare di litigare per la vittoria per me è ridicolo per un hobby, se invece uno lo considera più uno sport ecco che la molla della competizione si attiva e ci sta anche il diverbio (ovviamente sperando che resti sempre su toni civili)

non dico che la mia visione sia più giusta della tua, è semplicemente un'altro punto di vista.
E' ovvio che questa discussione non è fatta per cambiare l'opinione di qualcuno (cosa praticamente impossibile) ma semplicemente per confrontarci sulle nostre idee (altrimenti a che cavolo servirebbero questi forum) drunken


stesso discorso per la definizione di "migliori" giocatori, dipende tutto da cosa si intende per migliore Very Happy

Per la questione regolamento non mettiamoci le fette di prosciutto sugli occhi cyclops cyclops ; quando uno tira fuori "genialate" come il tergicristallo, il trenino, unità che senza muoversi arrivano a metà campo, ecc. ecc. non è usare il regolamento!
mi fa pensare ad un poveraccio che sta in casa tutto il giorno a pensare a questi "problemi" per poter poi condividere con altri le sue "genialate", trovando finalmente una soddisfazione (che probabilmente la vita non gli dà rosicone ).
Poi se uno è felice di queste cose non c'è nulla di male, almeno non va a bruciare i barboni che dormono sulle panchine............
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ... - Pagina 2 Empty Re: BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ...

Messaggio Da albedoc Mer Nov 26, 2008 1:30 pm

beh, il forum serve anche ad elogiare i tiri di dado pazzeschi dell'ingegnere... Laughing

comunque anche io vedo warhammer come un hobby, ho iniziato innanzitutto come pittore di miniature (mi ricordo che comprai il regolamento base diversi mesi dopo aver preso il libro dei nani, di cui per altro avevo apprezzato il BG, non le regole...), però non disdegno nemmeno il lato "competitivo", stiamo parlando di un gioco parecchio costoso, in termini monetari e di tempo, per cui mi piacerebbe non limitarmi alla partita con gli amici ma a espandere gli interessi e la partecipazione ad ambienti più "seri" per così dire... se poi uno riesce a farsi bastare il lato hobbystico sono contento per lui, io ahimè ogni tanto ho bisogno della mia dose di mazzate torneistiche! Korne

riguardo la trassata, dipende da caso a caso, e comunque intendo che un giocatore è bravo se è capace di sfruttare non il buco o l'imperfezione regolistica palese (ad esempio il trenino non lo vedo come un buco, se posso mettere i distaccamenti imperiali in formazione 3x3, perchè non posso mettere i minatori nani in fila per 1? se mi dici perchè così possono caricare molto lontano dalla loro entrata in campo, allora posso ribattere che una qualsiasi formazione in ranghi guadagna qualche pollice solo per il fatto che è irreggimentata, quindi...) ma che è in grado, in ogni situazione, di trovare la mossa giusta per vincere uno scontro... insomma, è bravo tatticamente!
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ... - Pagina 2 Empty Re: BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ...

Messaggio Da Inge Mer Nov 26, 2008 1:37 pm

albedoc ha scritto:
personalmente, non vado ai tornei perchè cerco appagamento ( :roll: ), ma semplicemente perchè, una volta ogni tanto, mi piace mettere alla prova le mie abilità contro altra gente che, sapendo che c'è un premio in palio, darà il meglio di sè... è un pò come per lo sport: le amichevoli sono un pò come gli allenamenti e le partite tra amici, fatte per migliorarsi e divertirsi, mentre i tornei sono le partite vere e proprie: possono trasformarsi in risse paurose ma anche in ottime sfide per sè stessi, dipende da come uno lo affronta...

albedoc ha scritto:
... però non disdegno nemmeno il lato "competitivo", stiamo parlando di un gioco parecchio costoso, in termini monetari e di tempo, per cui mi piacerebbe non limitarmi alla partita con gli amici ma a espandere gli interessi e la partecipazione ad ambienti più "seri" per così dire...

se si tira in ballo l'argomento 'tornei' allora mi esprimo anche io su questa FETTA del gioco:

gioco costoso: e allora perchè esiste chi si rode il fegato nelle discussioni accese che puntulametne arrivano in torneo? non basta aver gi à dilapidato euri su euri? no, devi anche rovinare il pomeriggio a te ed ad un altro ... è proprio un ambiente "serio" il torneo ... sì sì!


come accade in torneo, anche in amichevole io punto a migliorarmi, e a dare il meglio di me, altrimenti sò gi à che non migliorerò affatto.

se in amichevole il mio avversario non dà il meglio di sè potrei restarci male, perchè mi chiederei se l'altro gioca tanto per far prendere aria alle miniature o cosa?

anche le amichevoli possono avere discussioni 'fastidiose' ma lì accade per 'amore' del gioco, c'è solo la volontà di volerlo capire meglio, non è per il risultato ... come accade nelle discussioni in torneo.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ... - Pagina 2 Empty Re: BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ...

Messaggio Da karman Mer Nov 26, 2008 2:07 pm

amen fratello Wink
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ... - Pagina 2 Empty Re: BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ...

Messaggio Da albedoc Mer Nov 26, 2008 3:18 pm

boh, io non riesco comunque a capire che idea avete dei tornei... sarà che sono litigioso di mio, ma mi incacchio di più in amichevole che in torneo, dove mi è capitato raramente di battibeccare con qualcuno (mi è capitato con toffolo, guarda caso, e con inzitari, poi non ho mai avuto troppi problemi)! sinceramente a volte penso anche io che ci sia un'aura di demonizzazione sui tornei... che dire, io ci vado, mi diverto, competo e se riesco mi porto a casa anche dei premi, mentre in amichevole mi diverto, non competo (nel senso che difficilmente ho gli stimoli per dare tutto me stesso, vedasi i tentativi di cambiare la partita all'ultimo secondo rischiando il tutto per tutto, cosa che in un torneo difficilmente accade a meno che, appunto, non si è agli ultimi tavoli e non si ha nulla da perdere...) e spesso finisco per azzannarmi allo stesso col mio avversario senza però guadagnarci nulla! almeno in torneo mi azzuffo per un motivo... marine

alla fine penso che l'amichevole sia fatta per migliorarsi (come ho g i à scritto sopra), ma è in un torneo che i miglioramenti vengono SERIAMENTE messi alla prova, rimanendo in un ambito amichevole non ci si troverà mai a dover dare il massimo, mentre in torneo affronti tre partite in cui, almeno sulla carta, devi dare il 100%... e non ditemi che anche in amichevole si da il 100% perchè è una bufala grande come uno stegadonte, in amichevole il clima è più rilassato, si concede di più all'avversario ("ops ho dimenticato di muovere la tal unità" "vabbè dai, per stavolta passa...") e si cercano gesti improbabili per animare la serata... cosa apprezzabile, godibile e giustissima, appunto un mondo a parte rispetto al torneo che rimane, in sostanza, il campo di prova per il gioco visto come una vera e propria battaglia tra due eserciti e due giocatori, non come un passatempo e un modo per sfoggiare i propri modelli (notare che non esprimo giudizi o preferenze)...
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ... - Pagina 2 Empty Re: BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ...

Messaggio Da Inge Mer Nov 26, 2008 3:37 pm

albedoc ha scritto:boh, io non riesco comunque a capire che idea avete dei tornei...
la mia idea di tornei è stata messa a dura prova nell'ultimo periodo passando da allegra scampagnata con annessa giornata ludica ... a giornata di concentrazione nel regolamento ... via via scendendo giù stando sempre sul chi vive stando attendo ad ogni cosa che sennò mi trassano ... fino all'esaltazione dell'assurdo di chi ruba sapendo di farlo ...

albedoc ha scritto:sarà che sono litigioso di mio, ma mi incacchio di più in amichevole che in torneo, dove mi è capitato raramente di battibeccare con qualcuno (mi è capitato con toffolo, guarda caso, e con inzitari, poi non ho mai avuto troppi problemi)!
io non ho mai litigato in torneo, ma ho dovuto più volte dimostrare di avere la ragione dalla mia facendo di conseguenza storpiare il muso all'avversario ... che purtroppo cambiava di umore ... e da lì le partite peggioravano di godibilità.

albedoc ha scritto: sinceramente a volte penso anche io che ci sia un'aura di demonizzazione sui tornei...
... ecco perchè vincono sempre i Demoni !!! Laughing Laughing Laughing

albedoc ha scritto:mentre in amichevole mi diverto, non competo (nel senso che difficilmente ho gli stimoli per dare tutto me stesso, vedasi i tentativi di cambiare la partita all'ultimo secondo rischiando il tutto per tutto, cosa che in un torneo difficilmente accade a meno che, appunto, non si è agli ultimi tavoli e non si ha nulla da perdere...) e spesso finisco per azzannarmi allo stesso col mio avversario senza però guadagnarci nulla! almeno in torneo mi azzuffo per un motivo... marine
se per te esiste un motivo, un SOLO motivo per il quale sia giusto 'azzuffarsi' in un gioco di pippotti ... mi spiace veramente.

albedoc ha scritto:e non ditemi che anche in amichevole si da il 100% perchè è una bufala grande come uno stegadonte, in amichevole il clima è più rilassato, si concede di più all'avversario ("ops ho dimenticato di muovere la tal unità" "vabbè dai, per stavolta passa...") e si cercano gesti improbabili per animare la serata...
questo del 100% l'ho gatto detto sopra, e mi stupirei che il mio avversario non facesse altrettanto.

... dare il 100% è diverso da cercare di fregare l'avversario ... concedere una cosa per dimenticanza NON è non dare il 100%!!! ... forse è qui che le nostre opinioni divergono.

albedoc ha scritto: un mondo a parte rispetto al torneo che rimane, in sostanza, il campo di prova per il gioco visto come una vera e propria battaglia tra due eserciti e due giocatori, non come un passatempo e un modo per sfoggiare i propri modelli (notare che non esprimo giudizi o preferenze)...
questo da quando hanno (ahimè) levato i punti caratterizzazione, pittura, background, ecc ... ma qui mi stò allargando nell'hobby ... Sleep ma prima i tornei erano diversi Sleep
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ... - Pagina 2 Empty Re: BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ...

Messaggio Da karman Mer Nov 26, 2008 3:47 pm

te l'ho detto, sono punti di vista....

io in amichevole dò il 100%, e all'ultimo turno non rischio nulla se sono sicuro della vittoria (ad esempio ieri con i miei ogre potevo provare la carica su una unità di demoni e se mi andava bene portare a casa un pò di punti, ma fatti 4 calcoli non mi avrebbe dato una vittoria maggiore di quella che stavo gatto ottenendo, per questo non ho caricato anche se era un "amichevole")

in torneo (anche se ne ho fatto solo uno) non avrei problemi a lasciare fare al mio avversario una mossa che si è dimenticato (come faccio normalmente in amichevole)

in fondo in entrambi i casi l'obiettivo è sempre lo stesso: la vittoria!! (non vorrete farmi credere che i quattro soldi dei premi che vi danno vi spronano a comportamenti più "cattivi")

io credo che la coerenza nel proprio stile di gioco sia indipendente da una partita amichevole o di torneo (che tra l'altro considero impegnative allo stesso modo)
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ... - Pagina 2 Empty Re: BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ...

Messaggio Da albedoc Mer Nov 26, 2008 4:08 pm

@ inge: ovviamente quando dico "azzuffarsi" non intendo andare alle mani, ma semplicemente darci dentro cercando di battere l'avversario... ok che stiamo parlando di un gioco, ma come ho g i à detto prima (e manuel ha sottolineato) lo vedo sia sotto l'aspetto dell'hobby (e voi sapete che da quel punto di vista sono dei vostri! alien ) ma anche sotto quello competitivo: non vedo nulla di male nel far valere le proprie ragioni sull'interpretazione del regolamento, se il mio avversario fa il muso perchè ha torto a maggior ragione, gli servirà da lezione per il futuro... non credo di riuscire a vedere warhammer unicamente come un puro ed idilliaco gioco tra amici alla domenica pomeriggio, c'è anche un lato diverso e non di meno accattivante! scratch

@ manuel: beh, se riesci a dare il 100% in amichevole complimenti, io dopo un pò mi rilasso e comincio a caxxeggiare... clown riesco a tenere la concentrazione alta per tutta la partita solo durante i tornei, perchè so cosa mi aspetta se arriva tra i primi posti (sì, ad un torneo ci vado per i premi e la gloria, sarà pure un gioco ma se ci spendo dei soldi voglio almeno la possibilità di un ritorno in termini di soddisfazioni e qualche premio, che ci posso fare... ecco il perchè ad un torneo FIGW in cui non c'erano premi in palio ma solo 8 accessi per la finale nazionale, non ho partecipato perchè l'idea di andare fino a modena per il uarammer mi faceva rabbrividire... :roll:
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ... - Pagina 2 Empty Re: BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ...

Messaggio Da karman Mer Nov 26, 2008 4:32 pm

ah!!....... il vil denaro Very Happy Very Happy Razz Razz .........
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ... - Pagina 2 Empty Re: BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ...

Messaggio Da Ospite Mer Nov 26, 2008 5:07 pm

Sono 12 anni che gioco e guarda caso i discorsi sui "trassoni" e sulle "tirature del regolamento", vengono sempre dai giocatori meno capaci.....
Sarà vero o no, ma è sempre così.....
Ora, per me la discussione finisce qui, tanto è davvero inutile, certi tipi di persone sono proprio incompatibili.....
Tipo me e Manuel..... Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ... - Pagina 2 Empty Re: BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ...

Messaggio Da karman Mer Nov 26, 2008 5:28 pm

non è questione di essere compatibili o meno

noi qui stiamo discutendo in modo costruttivo, poi arrivi tu, dici (in modo anche poco velato) che chi non la pensa come te sono giocatori poco capaci e uno cosa dovrebbe risponderti? che sei una persona intelligente?
poi tu dici che ti piace provocare, ma per me ci fai solo una magra figura di m........

albe non è d'accordo con la mia visione del gioco eppure discutiamo in modo civile, rimamendo sulle nostre posizioni e difendendo le nostre opinioni, senza mai cadere nel ridicolo e confrontandoci come è normale tra persone adulte............. Surprised purtroppo il saper discutere in modo serio, a quanto pare, è una caratteristica che a qualcuno manca..........


vedilo come un consiglio: puoi avere anche la più nobile delle opinioni, ma se la esprimi in modo stupido chi ti ascolta la prenderà per una stupidata........ Neutral
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ... - Pagina 2 Empty Re: BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ...

Messaggio Da Ospite Mer Nov 26, 2008 5:31 pm

karman ha scritto:non è questione di essere compatibili o meno

noi qui stiamo discutendo in modo costruttivo, poi arrivi tu, dici (in modo anche poco velato) che chi non la pensa come te sono giocatori poco capaci e uno cosa dovrebbe risponderti? che sei una persona intelligente?
poi tu dici che ti piace provocare, ma per me ci fai solo una magra figura di m........

albe non è d'accordo con la mia visione del gioco eppure discutiamo in modo civile, rimamendo sulle nostre posizioni e difendendo le nostre opinioni, senza mai cadere nel ridicolo e confrontandoci come è normale tra persone adulte............. Surprised purtroppo il saper discutere in modo serio, a quanto pare, è una caratteristica che a qualcuno manca..........


vedilo come un consiglio: puoi avere anche la più nobile delle opinioni, ma se la esprimi in modo stupido chi ti ascolta la prenderà per una stupidata........ Neutral

Certo, certo..... Basketball
Chissà perchè ste cose non me le dici mai in faccia......
Tutti buoni dietro il monitor e la tastiera....ahahahah.... lol!
Ma fammi il piacere, io parlo di fatti e risultati, tu di costruttivo non so proprio cosa dici, a parte demonizzare i tornei e dire quanto siano piangina e trassoni i giocatori dei suddetti, quando, probabilmente per quel che scrivi, il piangina sei tu....
Esci da Bergamo a giocare e finiscila con la storia delle soddisfazioni della vita, perchè questi argomenti da finto saggio, proprio avanzano.... rosicone

Ho perso anche troppo tempo.....vado a fare una bella lista adesso, così posso trassare ancor di più..... lol!


Ultima modifica di The Emperor il Mer Nov 26, 2008 5:37 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ... - Pagina 2 Empty Re: BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ...

Messaggio Da Persimmon Mer Nov 26, 2008 5:33 pm

karman ha scritto:
Per la questione regolamento non mettiamoci le fette di prosciutto sugli occhi cyclops cyclops ; quando uno tira fuori "genialate" come il tergicristallo, il trenino, unità che senza muoversi arrivano a metà campo, ecc. ecc. non è usare il regolamento!
Bhè, allora sarai contento che ora, nei tornei FIGW, le "genialate" non si possono più usare Smile
Nell'ultimo infopacco hanno inserito ben un'intero capitolo per cassare la cosa. geek
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ... - Pagina 2 Empty Re: BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ...

Messaggio Da karman Mer Nov 26, 2008 5:36 pm

The Emperor ha scritto:[

Certo, certo..... Basketball


a volte è meglio stare in silenzio e sembrare stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio.... pig
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ... - Pagina 2 Empty Re: BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ...

Messaggio Da Ospite Mer Nov 26, 2008 5:37 pm

karman ha scritto:
The Emperor ha scritto:[

Certo, certo..... Basketball


a volte è meglio stare in silenzio e sembrare stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio.... pig

Senti pirlone, vuoi andare sul personale?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ... - Pagina 2 Empty Re: BR:quando il dado decide e i giocatori stanno a guardare ...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.