Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


domanda!!!

4 partecipanti

Andare in basso

domanda!!! Empty domanda!!!

Messaggio Da Cappellaio Matto Gio Dic 11, 2008 5:52 pm

ho un piccolo dilemma...

mettiamo che io abbia un eroe del caos con un marchio... può aggregarsi ad una unità che porti un marchio differente??????????? Question Question Question Question Question Question Question Question Question
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

domanda!!! Empty Re: domanda!!!

Messaggio Da Inge Ven Dic 12, 2008 7:37 am

nei guerrieri del caos pare di sì ... No
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

domanda!!! Empty Re: domanda!!!

Messaggio Da albedoc Ven Dic 12, 2008 10:02 am

esatto, niente te lo vieta... evviva la nuova brodaglia caotica! Evil or Very Mad
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

domanda!!! Empty Re: domanda!!!

Messaggio Da Cappellaio Matto Sab Dic 13, 2008 7:08 pm

ok grazie per l'info.... altra domanda.... ad un personaggio con un marchio posso comprare un oggetto con un marchio differente??????

esempio campione di nurgle con collare di khorne è una cosa possibile?????
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

domanda!!! Empty Re: domanda!!!

Messaggio Da Persimmon Sab Dic 13, 2008 8:24 pm

Dipende.
Se vuoi giocare seguendo un background, eviterai di mischiare marchi ed oggetti di divinità diverse.
Se invece vuoi giocare seguendo solo le regole, a meno che non sia esplicitamente scritto "solo modelli con marchio di x", puoi fare come vuoi.

Mi pare che al momento solo le cavalcature abbiano l'obbligo di marchio corrispondente.
Nel caso particolare, dare il collare a un modello marchiato nurgle è possibile.
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

domanda!!! Empty Re: domanda!!!

Messaggio Da Cappellaio Matto Dom Dic 14, 2008 9:17 am

ok! grazie mille... in effetti avendo l'obbligo le cavalcature mi pareva strano che non ci fosse anche per gli oggetti però se si può meglio...

altra domanda... sto caos mi sta tirando secco...

il dono del caos omuncolo siamese..... la regola dice: "una volta per turno il personaggio può scegliere di sommare D3 ai tiri per lanciare gli incantesimi dopo avere tentato di lanciare l'incantesimo". quindi potrei sommarlo anche ad un incantesimo riuscito solo per aumentarne la difficoltà di dispersione??????

D3 vuol dire lancio un D6 risultato 1/2 +1, 3/4 +2, 5/6 +3

il mio problema sta nel fatto che successiamente la regola dice "il dado extra non può generare ecc"

Ora sto dado non penso sia il D3 anche pèrchè è impossibile fare un fallito o un innarestabile aggiungendo da 1 a 3!!!!

il D3 significa che se ad esempio sul D3 faccio 2 devo lanciare 2D6 per la magia??????
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

domanda!!! Empty Re: domanda!!!

Messaggio Da Persimmon Dom Dic 14, 2008 10:12 am

no, non funziona così.
Tu tiri i tuoi x dadi potere per lanciare l'incantesimo, e ottieni un valore di lancio Y.
A questo punto puoi tirare 1d3 e aggiungere il risultato a Y.

Il d3 aggiuntivo serve sia ad aumentare il valore di lancio che ad arrivare al valore minimo richiesto, visto che si lancia dopo.
La specifica serve per evitare confusione: da regolamento base tutti gli effetti che ti fanno tirare dadi in più (come il potere dello slann di 2° generazione) o ti fanno ritirare dadi potere lanciati devono specificare se tale tiro concede o meno la possibilità di fare falliti/inarrestabili.

Esempio: il mio Principe Demone di Tzeench lancia il cancello infernale sulla tua unità di tumuli con dentro il generale usando 4 dadi: 2, 6, 3, 2.
In totale faccio 13, che non mi basta, perchè si lancia al 15 e con il marchio di tzeench arrivo solo a 14.
Tuttavia il Principe Demone ha l'omuncolo.
Tiro il d3 aggiuntivo, e faccio 6: ora il risultato finale è 13 + 1 + 3 = 17, il cancello passa.

Ora, sul tiro aggiuntivo ho fatto 6. Dato che avevo fatto in precedenza un 6, per evitare confusione (o trassate di bassa lega) i gd hanno specificato che quel dadino che si tira non dà gli inarrestabili. E' ridondante, ma meglio aggiungere dettagli che esserne avari Very Happy
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

domanda!!! Empty Re: domanda!!!

Messaggio Da albedoc Dom Dic 14, 2008 12:46 pm

Persimmon ha scritto:Dipende.
Se vuoi giocare seguendo un background, eviterai di mischiare marchi ed oggetti di divinità diverse.
Se invece vuoi giocare seguendo solo le regole, a meno che non sia esplicitamente scritto "solo modelli con marchio di x", puoi fare come vuoi.

Mi pare che al momento solo le cavalcature abbiano l'obbligo di marchio corrispondente.
Nel caso particolare, dare il collare a un modello marchiato nurgle è possibile.

beh, direi che ANCHE DA BG ormai queste zozzate siano pienamente giustificate... non ho il libro sottomano (sarebbe difficile, visto che l'ho acquisito da un asino interattivo... Laughing ) però mi sembra di ricordare dei pezzi in cui eroi di una certa divinità usano artefatti di altre, il tutto giustificato dal fatto che così è molto più "caotico"... questo per dire di che levatura è il libro... pig
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

domanda!!! Empty Re: domanda!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.