Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Domanda...

3 partecipanti

Andare in basso

Domanda... Empty Domanda...

Messaggio Da steljans Mar Apr 28, 2009 11:14 am

Avrei bisogno di una delucidazione in merito...

Divoratore e soci fanno attacchi magici?

Vorrei attrezzare il mio Lord con un oggetto che è saltato fuori da una rilettura del Libro di Bretonnia, solo necessito sapere, quali bersagli grandi fanno attacchi magici?

Per gli eserciti che conosco solo il drago delle stelle se il tipo da l'oggettino degli attacchi magici all'unità... per gli altri eserciti??

Medaglione di chissiricorda: il personaggio può subire solo una ferita per fase, solo da attacchi non magici.
steljans
steljans
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda... Empty Re: Domanda...

Messaggio Da karman Mar Apr 28, 2009 12:44 pm

non mi pare questo grande oggetto

55 pti per subire al massimo una ferita da attacchi non magici..... affraid (quindi non serve a nulla per gli attacchi magici Suspect )

considerando che normalmente tutti gli eroi fanno attacchi magici (pochi girano con spadine o zappe normali) e che tutti i demoni fanno di base attacchi magici direi che è un oggetto che non serve ad un c..... tongue

non lo mandi in giro da solo perchè, è vero che ti protegge dal tiro normale (ovviamente una balista nanica runata lo porta via), ma al primo incantesimo sei spacciato Wink

comunque la protezione è relativa: una ferita a turno => 2/3 turni sei morto. Allo stesso prezzo ti proteggi molto meglio con altro
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda... Empty ...

Messaggio Da steljans Mer Apr 29, 2009 5:29 am

Ma, la domanda era infatti, quali bersagli grandi fanno attacchi magici?

Il mio lord è incentrato sulla speranza di seccare i bersagli grandi con il colpo mortale (Amamen? Sgraurizio? avete detto qualcosa???), tre turni di tentativi mi sembrano un bel serbatoio (test di rotta permettendo)...

cmq, il problema non si pone visto che già tutti i demoni maggiori fanno attacchi magici.

grazie per la risposta!
steljans
steljans
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda... Empty Re: Domanda...

Messaggio Da master of Diversity Mer Mag 06, 2009 11:45 am

Praticamente solo il divoratore fa attacchi magici, oltre a tutti i demoni maggiori, oppure come hai detto correttamente, il drago stellare se ha il talismano. Poi di tutti gli altri nessuno fa attacchi magici in quanto mostri, ma 9 su 10 son sempre cavalcati da un pg magicoso. Inoltre per me sono 55 punti buttati dato che non puoi più utilizzare la combo non male di treccia più lancia di cuordilegno (ritira tutti i falliti per ferire). A quel punto userei i 45 punti che mi restano per l'armatura di Agilufo e il mantello della pulzella elena (ta 2+, immune a mortale e venefico e ac 10). Non so se i punti spesi per la virtù contano sui 100 totali di oggetti magici spendibili (nell'ipotesi sopra pensavo di no), se non fosse così togli armatura e mantello e rimani con 4 attacchi magici che ripetono per ferire e treccia, oltre alla virtù che ammazza i bg.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda... Empty Non si può...

Messaggio Da steljans Gio Mag 07, 2009 5:37 am

Solo che la virtù funziona solo con armi non magiche...

Virtù Eroismo (colpo mortale non armi magiche)
Scudo Magico (TA 5+)
Treccia (Colpisci una volta a 2+)

E poi il dilemma, Mettere immune a attacchi a base di fuoco o immune a venefici e mortali?

Se non sbaglio rende anche il pegaso immune... Vista l'armatura del drago degli alti elfi...
steljans
steljans
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda... Empty Re: Domanda...

Messaggio Da master of Diversity Gio Mag 07, 2009 4:49 pm

Cm e veleni non funzionano sul pg e non anche sulla cavalcatura, quindi non funziona come l'armatura degli He. Vedendo i divoratori che volano in giro magari un bell'immune al fuoco ci sta ma magari farei un altro pg immune al fuoco, non quello con cm... se l'avversario non è pirla tu non dovresti prendergli il divoratore con il pg col mortale, quindi avere un altro pg immune al fuoco ti rende due unità "virtualmente" immuni al divoratore, e non son male. Se lo metti volante l'ammazzamostri, comunque lui ti sfiderebbe e ti aprirebbe in due il pegaso che hai sotto le chiappe, vincendo di millemila se non ti entra il mortale. Immunità a mortal e veleno ci sta fino ad un certo punto... il più è per il mortale che rende in quanto se in unità dovrebbe essere quasi imbersagliabile dal tiro dell'assassino de.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda... Empty Re: Domanda...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.