Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Lega di bloodbowl

+8
Darione
Grande Troll
steljans
karman
master of Diversity
Raistlin
Inge
Persimmon
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Lega di bloodbowl Empty Lega di bloodbowl

Messaggio Da Ospite Mer Set 09, 2009 5:57 pm

Buonasera a tutti ragazzi. In questo topic dovrete iscrivervi alla lega di bloodbowl che avevo intenzione di proporre. Innanzitutto, la lega comincerà la prima settimana di ottobre. Per partecipare dovrete segnalare , ovviamente, che squadra utilizzerete durante il campionato, dandole un nome, così come ai giocatori, ai quali dovrete anche cercare di dare il numero di maglia sul modello. Per quanto riguarda il regolamento, per chi non l'avesse ancora, giocheremo alla versione 5.0 che potete trovare anche sul nostro forum. Comunque...
1) squadre da 1.000.000 di monete d'oro.
2) per questo campionato eviterei gli star player, ovviamente se siete tutti d'accordo.
3) nessuna carta evento.
4) il migliore in campo verrà determinato a caso, tramite un tiro di dado( preferibilmente un dado da 20 facce) di fronte all'avversario con cui avete appena giocato. Anche l'assegnazione dei punti esperienza per eventuali mete, infortuni dovranno essere assegnati alla fine di ogni partita, di fronte al vostro avversario, così come i risultati degli eventuali infortuni cronici ecc...
dopodichè il materiale dovrà essere spedito a me tramite e-mail al seguente indirizzo marcomonzani@yahoo.it.
Ogni lunedì, io invierò ad ognuno di voi la scheda della squadra modificata, in modo tale da averla per la partita successiva.
5)Per evitare eventuali problemi, non ci sarà un giorno fisso per giocare, l'importante è che giochiate un partita a settimana e mi inviate i risultati. Per scoraggiare i"bidonari" pensavo di mettere una tassa di iscrizione pari a 5 euri che, se disputate tutte le partite, verranno riconsegnati, in caso contrario, andranno in tasca all'associazione. Ovviamente se avete problemi mettetevi pure d'accordo con il vostro avversario, potete anche fare due partite in una settimana se non potete la settimana successiva o antecedente, l'importante è che evitiate le defezioni.
6) il nostro sarà un campionato, senza gironi, ma a scontro diretto. essenzialmente vi incontrerete tutti prima o poi. Una volta visto il numero di iscritti, decideremo se fare " andata e ritorno" oppure scontro secco, anche se io sarei più per la prima. i punteggi per la classifica del campionato sarà il classico 3-1-0.

Per ora è tutto. devo ancora riflettere su alcune cose, quindi per ora... a voi la palla!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lega di bloodbowl Empty Re: Lega di bloodbowl

Messaggio Da Persimmon Mer Set 09, 2009 7:14 pm

Anick-Mar ha scritto:
5) Per scoraggiare i"bidonari" pensavo di mettere una tassa di iscrizione pari a 5 euri che, se disputate tutte le partite, verranno riconsegnati, in caso contrario, andranno in tasca all'associazione.
Io sono contrario al mischiare soldi e divertimento (tranne per i tornei). Neutral
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Lega di bloodbowl Empty Re: Lega di bloodbowl

Messaggio Da Inge Gio Set 10, 2009 6:01 am

mi iscrivo! What a Face

e approvo quanto proposto da Monz, compreso l'obolo
perchè dato che non si vince niente, i 5 euri servono per i bidonari e non per mischiare gioco e competizione. :roll:

gradirei una illustrzione di esempio di pre e di post partita, giusto per chiarire come funziona il tutto, avanzamenti compresi. Sleep
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Lega di bloodbowl Empty Re: Lega di bloodbowl

Messaggio Da Raistlin Gio Set 10, 2009 11:06 am

Anick-Mar ha scritto:
pensavo di mettere una tassa di iscrizione pari a 5 euri che, se disputate tutte le partite, verranno riconsegnati, in caso contrario, andranno in tasca all'associazione.
l'idea è buona e concordo col fatto che sia un buon deterrente per i bidonari, però così si penalizza anche chi non può veramente!
Non sò quanto tempo durerà la lega ma io metto già in conto che dal 15 dicembre al 15 gennaio non avrò molte possibilità di riuscire a giocare per motivi di lavoro!
sicuramente ci sarà una pausa natalizia se la lega durasse più di 3 mesi, ma non tutti saranno costretti ad assentarsi per un mese intero, devo quindi già mettere in conto che ci smeno i 5€?
Raistlin
Raistlin
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 369
Età : 45
Località : La torre dell'alta stregoneria a Palanthas
Data d'iscrizione : 07.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lega di bloodbowl Empty Re: Lega di bloodbowl

Messaggio Da Inge Gio Set 10, 2009 12:23 pm

se fossimo in 6 si fanno 5x2=10 partite a testa -> 10 settimane -> dalla prima di ottobre al 15 dicembre ci si stà dentro.

ma dato che saremo di più ... se più persone fossero bloccate a Natale si potrebbe congelare il tutto e riprendere a gennaio :roll:
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Lega di bloodbowl Empty Re: Lega di bloodbowl

Messaggio Da Persimmon Gio Set 10, 2009 1:10 pm

Io sono proprio contrario al metodo e alle idee che sottostanno alla proposta:

1) il dover pagare, per partecipare a un'attività dell'associazione, un qualcosa che non sia il costo dell'attività stessa. La quantità qui è solo una foglia di fico: fossero anche 5 centesimi, è l'approccio che è sbagliato.

2) che le persone siano così attaccate ai loro soldi e così poco agli altri da non riuscire a mantenere i propri impegni (salvo cause di forza maggiore) senza che siano tirati in ballo i primi.

3) il concetto di "caparra" che sottointende la cosa, applicato a un'ambito sbagliato. La caparra dovrebbe coprire il costi sostenuti dalla parte fornitrice in caso di rinuncia al servizio. Quali sarebbero qui i costi?

4) il livello di serietà (intesa in senso negativo) a cui si vuole portare una cosa che dovrebbe rimanere a un livello ludico, di divertimento e non di obbligo.

5) lo spostamento della responsabilità dell'abbandono, da parte di tale approccio, unicamente sul giocatore stesso. Non considera infatti cause di forza maggiore di vario genere, che vanno da quella citata da Raistlin ad altre a tutti ben note.

6) l'introduzione di un sistema che troppo bene si adatta ad altre situazioni ludiche interne all'associazione, che per funzionare richiedono la disponibilità e la costanza dei partecipanti. Una volta accettata in un ambito, molto poco impedisce che si estenda ad altri, diventando parte della realtà associativa.
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Lega di bloodbowl Empty Re: Lega di bloodbowl

Messaggio Da master of Diversity Gio Set 10, 2009 3:54 pm

Io ci sono, ma confermerò la mia presenza solo tra qualche tempo (ovviamente prima di ottobre) perché molto dipende dai colloqui che sto facendo (se passassi in uno, per dire, dovrei partire per 2 settimane in toscana con l'azienda ai primi di ottobre).

Sono d'accordo anche per la storia dei 5 euro. Non condivido le perplessità di persimmon. Essendo soldi che tornano indietro e non sono un'iscrizione, ma bensì in effetti una barriera all'ingresso per i soci un po' "meno convinti" credo che serva. Ciò non aumenterebbe comunque la competitività in quanto non sarebbe comunque un premio in denaro. Per i periodi di difficoltà credo che comunque tutti abbiamo il buonsenso per venirci incontro, tanto più che "chiamare" eventualmente l'assenza di un giocatore non favorirebbe nessun altro partecipante ma solo l'associazione in senso lato.

Per il momento comunque: Master = Nani del caos. Team Name: I Dwarfeneggers
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lega di bloodbowl Empty Re: Lega di bloodbowl

Messaggio Da karman Gio Set 10, 2009 4:05 pm

Presente:

Karman = Necromanti - team name - The Rocky Horror BloodBowl Club pig
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Lega di bloodbowl Empty Mi permetto...

Messaggio Da steljans Ven Set 11, 2009 11:42 am

Per avere una squadra di blood Bowl "permanente", non è necessario fare una lega... Io posso avere la stessa squadra, fare 10 partite l'anno e poterla implementare senza problemi. L'unica cosa necessaria è un responsabile che tenga traccia di tutte le squadre. Ci sono delle funzioni "Handicap" che permettono di appianare le differenze di anzianità delle squadre, il bello è proprio questo!!!

Se l'obbiettivo è una lega come confronto tra allenatori ok, se la lega è un pretesto per avere implementi direi che, se ne può anche fare a meno, basta tenere traccia di tutte le varie amichevoli e dei risultati...

BBLK - Amazzoni - Steljans
steljans
steljans
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

Lega di bloodbowl Empty Re: Lega di bloodbowl

Messaggio Da Inge Ven Set 11, 2009 3:30 pm

sono arrivati i pezziiiiii!!! cheers

e adesso non ce n'è più per nessunooooo!!! tongue

Nani della XX LEGIONE 'SCARTATORI DE CARAMELLE' :roll: What a Face Basketball
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Lega di bloodbowl Empty Re: Lega di bloodbowl

Messaggio Da Grande Troll Ven Set 11, 2009 3:32 pm

io ci sono !!
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Lega di bloodbowl Empty Re: Lega di bloodbowl

Messaggio Da Darione Ven Set 11, 2009 3:48 pm

Presente... Devo ritrovare le squadre ma mi iscrivo... O Nani del Caos o Skaven
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Lega di bloodbowl Empty Re: Lega di bloodbowl

Messaggio Da Drewt Lun Set 14, 2009 5:07 pm

Sfortunatamente non riusirò a fare un incontro a settimana (dovrei rinunciare a giocare a Warhammer visto che la maggior parte delle volte potrò fare soltanto un turno).

Non sapete quanto mi dispiace Sad
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Lega di bloodbowl Empty Re: Lega di bloodbowl

Messaggio Da Inge Lun Set 14, 2009 5:32 pm

Drewt ha scritto:Sfortunatamente non riusirò a fare un incontro a settimana (dovrei rinunciare a giocare a Warhammer visto che la maggior parte delle volte potrò fare soltanto un turno).

Non sapete quanto mi dispiace Sad

guardala così ... saremo in due che rinunceranno alla partita al battle del martedì per fare la lega di BB Wink
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Lega di bloodbowl Empty Re: Lega di bloodbowl

Messaggio Da Drewt Mar Set 15, 2009 12:07 pm

Inge ha scritto:
Drewt ha scritto:Sfortunatamente non riusirò a fare un incontro a settimana (dovrei rinunciare a giocare a Warhammer visto che la maggior parte delle volte potrò fare soltanto un turno).

Non sapete quanto mi dispiace Sad

guardala così ... saremo in due che rinunceranno alla partita al battle del martedì per fare la lega di BB Wink

Il problema è che ho appena finito di spendere un po' di soldi per farm igli eserciti che mi dispiacerebbe non giocarci, scusatemi Sad
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Lega di bloodbowl Empty Re: Lega di bloodbowl

Messaggio Da Ospite Mer Set 16, 2009 9:36 am

Allora calma signori!!! Innanzitutto ho bisogno di sapere quanti siamo esattamente. Se siamo troppi faremo sicuramente una pausa. Se siamo, per esempio, 16 potremmo anche decidere di fare due gironi da 8 con andata e ritorno. Ovviamente la pausa sta dopo l'andata, con finale tra i due più forti dei due gironi. Che ne dite?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lega di bloodbowl Empty Re: Lega di bloodbowl

Messaggio Da Slaanesh Mer Set 16, 2009 10:10 am

visto l'ultimo successo e il divertimento, decido di scendere in campo con una squadra di Non-morti

Il team si chiama "Stimate Carcasse B.B.C."
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

Lega di bloodbowl Empty Re: Lega di bloodbowl

Messaggio Da Persimmon Mer Set 16, 2009 10:25 am

Contami con le "Lucertole Tuonate".

Domanda: se facciamo a gironi, non potremmo lasciare a gestione autonoma?
Tipo:
entro il mese x, tutti gli scontri di ogni girone devono essere terminati (andata e ritorno) per passare alle finali.
Poi i giocatori di ogni girone si regolano, magari facendo più giornate di scontri alla settimana per prevenire assenze future.
Nel caso poi che tutti finiscano prima del mese x, si passa alle finali. Smile
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Lega di bloodbowl Empty Re: Lega di bloodbowl

Messaggio Da Ospite Mer Set 16, 2009 11:38 am

anche questa è un'idea... si può fare!! comunque adesso dobbiamo parlarne tutti insieme... martedì gradirei che si riuscisse a trovarci da peso per parlare della lega...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lega di bloodbowl Empty Re: Lega di bloodbowl

Messaggio Da Inge Mer Set 16, 2009 12:28 pm

dato che

martedì da peso non è detto che sia aperto (sono in attesa di conferme)

e che

da peso o altrove non è detto che ci siano tutti i partecipanti alla lega/campionato/bagarre

dico che

mi pare utopico/utopistico vedersi e parlare della lega tutti insieme

quindi propongo

che Monz (o un suo delegato) approfitti di questo topic per aprire la stagione di scontri,
sistemando i dubbi che ancora dovessero esserci
e comunicandoci il regolamento ... a breve termine.

settimana prossima la riserverei al rastrellamento delle iscrizioni (e delle eventuali quote)

così che per ottobre si potrà partire.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Lega di bloodbowl Empty Re: Lega di bloodbowl

Messaggio Da Brother Magnus Mer Set 16, 2009 10:51 pm

Mamma mia quanto tempo è che non scrivo Very Happy

Allor quoto Monz sulle tempistiche, una lega (campionato) con più di una dozzina di persone diventa interminabile.

Sulle alternative spendo solo una parola riguardo al fare più di una partita a settimana oltre quello già detto dall'inge...

In genere in tutte le leghe un "arbitro" è preposto a controllare le schede dopo ogni partita, correggerle nell'eventualità e rimandarle ai diretti interessati. Sembra strano ma si sbaglia nel calcolare il rating abbastanza spesso (e questo succede anche a gente che gioca con una certa regolarità), prendere abilità che si pensava appartenessero ad una categoria e non all'altra, ecc...

Fare partite troppo ravvicinate non permetterebbero 'sto controllo oppure trasformerebbero il ruolo di questo "arbitro" in un "lavoro" costringendolo a fare le corse dietro alle persone ed ai loro ritmi...

Iscrivo squadra: Pro-Elf (il nome lo sceglierò Question )

Ale
Brother Magnus
Brother Magnus
Mod
Mod

Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Lega di bloodbowl Empty Re: Lega di bloodbowl

Messaggio Da Grande Troll Gio Set 17, 2009 7:54 am

io ci sono Skaven :... :roll:
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Lega di bloodbowl Empty Re: Lega di bloodbowl

Messaggio Da Raistlin Gio Set 17, 2009 10:51 am

Mi iscrivo con i soliti elfi silvani!
Raistlin
Raistlin
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 369
Età : 45
Località : La torre dell'alta stregoneria a Palanthas
Data d'iscrizione : 07.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lega di bloodbowl Empty Re: Lega di bloodbowl

Messaggio Da benny Gio Set 17, 2009 10:59 am

Mi iscrivo con i Norse.
Proporrei di concentrare la maggiorparte delle partite il lunedì a Colognola di Spazio ce n'è molto e si faciliterebbe il controllo dell'evoluzione delle squadre a tutti.

P.S. Al Polaresco lunedì prossimo bisognerebbe portare almeno un altro paio di tavoli (4 tavole) per permettere a tutti di giocare, il Polaresco nell'area "Nogotium" è povero di tavoli.
Io posso trasportarne un paio, potrei passare dall'Ing a ritirare tavole ed elementi ma un altro paio di tavole servono comunque...
benny
benny
oltranzista
oltranzista

Numero di messaggi : 848
Località : Warp
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Lega di bloodbowl Empty Re: Lega di bloodbowl

Messaggio Da Darione Ven Set 18, 2009 2:04 pm

Confermo la mia iscrizione con i Goblin!

Nome squadra: WAAAAAAGGHETTINI
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Lega di bloodbowl Empty Re: Lega di bloodbowl

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.