Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Torneo Altra Parte 4 Ottobre

Andare in basso

Torneo Altra Parte 4 Ottobre Empty Torneo Altra Parte 4 Ottobre

Messaggio Da Ospite Lun Ott 05, 2009 8:03 am

DISCALIMER: postato su vari forum, non per fare lo sbruffone, ma per par condicio e non scontentare subito.

Torneo a Bergamo, organizzato dall’Associazione Altra Parte, il quale ringrazio anticipatamente per aver fornito uno spazio AMPIO, degli ottimi panini a prezzi ridicoli (io sono un sofista e un’esteta dei panini, come dire un “virtuoso”, ma devo ammettere che questi erano molto buoni) e un’organizzazione impeccabile in quanto ad orari, tempistiche e scenari.

Porto come al solito la mia MMM tutta gialla, al quale prima o poi dovrò trovare un capitolo con un nome adeguato (si accettano consigli da tutti, anche se per ora il nome più gettonato rimane “Tweety’s Revenge”…).

Prima partita, quarti e basi, Bresciani coi BT.
Lui schiera LR con crociata da 14 e cappellano, crociata da 9 con campione su rhino, 1 LS con rotella e HB, 5 infiltrati armati cattivi, preddy con 3 laser, 3 moto con 2 plasma e 1 termico.
Decide di partire per primo, schiera l’obiettivo in una rovina, io nel mio angolo. Prima fase di fuoco mi fa molto poco, mi secca una moto d’assalto, fallisco il test, esco dal tavolo…. Cominciamo bene….
Mio primo turno cerco di mettere pressione, chiudo i movimenti coi LS al suo LR, col capitano assalto le 3 moto venute troppo avanti, gli piazzo un grave di termico al LR che salva, gli immobilizzo il LS e gli cavo un’arma.
Suo secondo turno si trova i movimenti impediti col LR, decide di rimanere fermo e spararmi sulle moto, mentre la crociata su rhino si muove e sbarca. Sua fase di fuoco nulla di fatto, complice mio sculo coi TA. Sculo ripagato amaramente i turni sucessivi mentre sbaglio più della metà delle armature.
Mio secondo turno col capitano assalto il suo preddy, con i LS circondo il suo LR facendo scattare la trappola che stavo progettando dallo schieramento (rimarrà emblematica la foto del LR circondata da 6 LS impossibilitato a muoversi), gli sparo sulla crociata sbarcata levandogli 6 modelli (maglio e termico compresi). Nell’assalto il capitano toglie un’arma e stordisce il preddy.
Suo terzo mi carica una pizza di moto, mi spara sulle altre moto, ma comincia ad accusare l’esiguità del suo fuoco contro la resistenza delle pizze delle moto. Il CaC lo perdo di 1, ma si rimane lì a combattere. Il mio capitano stacca un’altra arma al preddy e lo immobilizza.
Mio terzo i 10 tattici si ricordano di essere vivi, e per la prima volta da qualcosa come 15 partite decidono di svegliarsi: colpito e affondato il LR!!! I LS sparano sulla pizza al suo interno, levando altri 6-7 crociati. Il capitano FINALMENTE rottama il preddy levandogli tutte le armi e immobilizzandolo 2 volte….
La partita ormai è segnata, il campione dell’imperatore perisce sotto un colpo di maglio, e lo stesso taglieggiatore distruggerà poi il LS immobilizzato. I suoi infiltrati entrano troppo tardi, mentre la sua crociata carica i LS, fa poco e muore sotto il fuoco + carica della pizza di moto col capitano.
Finisce con lui senza pezzi in campo, io perdo le 3 moto d’assalto e mezza pizza di moto.
Delta positivo di 915 punti.

Seconda partita, 5 obiettivi campale, TheLittleBastard (TLB) con Cavalieri Grigi
Invece di portare i fratelli delle sorelle, questa volta ha deciso di portare il parco macchine dei fratelli delle sorelle. 3 LR, ognuno con 6 cavalieri grigi, il tutto condito con Stern.
Ha il primo turno, e intimorito dalle mie 3 AB con termico, comincia a spararci addosso, uccidendone 2.
Al mio primo turno inizio il solito show di circondare i suoi LR coi miei LS per impedirgli i movimenti, e i primi turni si risolvono con lui che cerca di fare danni coi LR, io che lo circondo con i LS impedendogli di muoversi, e lui che si accorge che non ha possibilità di vittoria se non inizia a sbarcare per fare danni, dato che io ho 4 truppe, lui 3LR, io ho l’ultimo turno e ci sono 5 obiettivi.
Comincia a sbarcare coi vari cavalieri per sparare e assaltare, ma man mano che i cavalieri scendono dai barilotti corazzati vengono atomizzati, passando da colpi di jella nera (deve fare 3 armature con Stern, 2 fallite e Stern morto) a colpi di culo eclatanti (14 ferite da salvare al 3+, 1 morto). I miei termici hanno qualcosa che non funziona, dato che sparo 8 termicate al corto, colpisco con 1, tiro per penetrare 1-2. L’unico termico che fa qualcosa, lo fa su un gloria o morte e immobilizza un LR.
LA partita termina al sesto turno, coi suoi LR che riescono a muovere sempre meno, senza truppe, e con 3 obiettivi saldamente nelle mie mani.
Lui rimane con “solo” i 3 LR (uno immobilizzato), io perdo le 3 moto d’assalto, mezza pizza di moto e 3 tattici. Delta positivo di 485 punti.

Terza partita, KP e DOW, Diego Valoti con gli Eldar.
Tavolo 1, ultima partita, come l’unica volta che lo affrontai 2 anni addietro, ai regionali. Allora fu una partita durissima che vinsi di minore sul filo di lana, e la ricordo ancora una delle più belle partite mai giocate, quindi sono sicuro che anche questa sarà una stupenda partita.
Anche Valoti è un giocatore che ha vinto più tornei di quanti riesca a tenere a memoria nella sua lunga carriera torneistica, quindi non sono assolutamente sopreso di trovarmelo al tavolo 1.
Porta una cipolla eldar: 40 guardiani divisi in 3 squadre (compresi 3 stregoni), Eldrad, Avatar, Falcon, mini concilio da 4 stregoni, 2 vibro-cannoni (il primo che ride gli spezzo le tibie…), 3 WW con scatter e plasma, 5 scout.
Vinco il tiro per iniziare e piazzo 2 squadre di moto e il capitano a metà campo. Lui schiera Eldrad, 5 scout, una pizza di guardiani con lancia.
Primo turno mio entro con tutto tranne le 3 AB lasciate in riserva (e che mi dimenticherò di far entrare fino al 4° turno, quando un passante mi chiede come mi sono morte….), turbando con 3 LS, cercando di sparare ma senza vedere con altri 3 LS, posizionando i tattici su un edificio e riposizionando le pizze di moto turbando.
Suo primo turno entra tutto, ma vede poco col fuoco, riesce solo ad abbattermi un LS.
Mio secondo turno intravedo la possibilità di dare un colpo decisivo alla partita, dato che il motore di ogni cipolla è L’avatar, e in DOW lui ovviamente non ha avuto la possibilità di binarlo. Il fuoco di 5 LS e una pizza di moto fonde definitivamente la creatura infuocata, mentre il capitano e una pizza di moto caricano 2 squadre di guardiani seprate, il capitano una squadra con Eldrad. Il capitano vince il combattimento di 4, Eldrad testa a -4 e tiene…. L’altra squadra è più brava, vince di 4 e fa scappare i guardiani fuori dal campo. 2 KP a 0 per me.
Al suo secondo il mini concilio mi carica il capitano, mentre con il fuoco combina ancora pochissimo, tranne uccidermi 4 moto, che io romperò in automatico per impedirgli di assaltarmi. Il capitano subisce 8 ferite da salvare al 2+, e ovviamente ne fallisce 3 e muore. Mmmm, non proprio quello che avevo sperato. 2 kp a 1.
Al mio turno decidi di accelerare invece di accontentarmi del vantaggio e di amministrarlo. 3 LS tifone sparano nella massa di Eldar, uccidendo 3 stregoni, 5 guardiani e 3 scout, gli altri LS uccidono 2 serventi dei vibro-cannoli, la pizza di moto che aveva rotto si riprende e carica. L’altra pizza spara sui WW al corto e con una serie di tiri incredibili causa uno stordito sui WW.
La partita diventa un susseguirsi di CaC, e complice il fatto che lui non fallisce un test di D non riesco a rompergli nemmeno una squadra. Di contro, i tiri in CaC di eldrad sono a dir poco imbarazzanti, e colpisce poco e quando colpisce non ferisce (primi 4 attacchi, 3 dentro, 3 “1”; in compenso 5-6 test di D con penalità da -1 a -4, tutti passati).
Il CaC che vede coinvolta una pizza di moto contro eldrad+scout+stregone+WW si conclude al sesto turno con il sergente delle moto vivo e tutto il resto morto, la pizza che aveva caricato gli altri guardiani muore invece nello sterco causa continui doom, il falcon muore sotto le 3 AB entrate al 4° turno, e i LS che fanno tutto quello che vogliono.
In questa partita immensa la pizza di moto che si mangia Eldrad, 3 WW, 3 scout, 1 stregone e 2 ferite all’Avatar, riuscendo a portare a casa l sergente (che da solo aveva ucciso Eldrad e 3 WW).
Finisce con lui senza pezzi in campo, io perdo una pizza e mezza di moto e il capitano, delta positivo di 915 punti.
Rinnovo in questa sede i miei complimenti a Valoti, troppo penalizzato dalla missione, e che reputo un giocatore di un fairplay rarissimo da trovare sui campi di gioco.

Alla fine del torneo mi piazzo primo con circa 2300 di delta, e con la soddisfazione di aver giocato 3 bellissime partite contro 3 avversari simpaticissimi e correttissimi.
Ancora un grazie all’associazione Altra Parte per il torneo ottimamente organizzato e per l’assoluta piacevolezza dell’evento. Avanti tutta e continuate così!!!

Ciauz e scusate per la solita lunghezza del post
Rain

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.