Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Organizzazione lega

+4
Brother Magnus
Inge
Darione
master of Diversity
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Organizzazione lega Empty Organizzazione lega

Messaggio Da master of Diversity Mar Nov 17, 2009 12:06 am

Dopo aver letto i nuovi post in merito al calendario di lega "vacante", pur non condividendo la foga di alcuni post anche abbastanza, oltre che netti, tracotanti, osservo giustamente anche io il problema di fondo della cosa, e cioé non la mancanza del calendario, non l'impossibilità di giocare alcune partite ed altre no, ma bensì la necessità di sanare i momenti nei quali il commissario di lega rimane impossibilitato ad intervenire. Si era già parlato tempo fa di un necessario vice, ma la cosa non è stata sviluppata. Io andrò un attimino oltre...

Vorrei qui proporre innanzitutto la possibilità che appunto un "sostituto" tappi le inevitabili lacune che di volta in volta il commissario di lega può lasciare in quanto essere umano anche lui. Tale "sostituto" inutile dirlo, non può che essere ricercato tra coloro i quali partecipano alla lega per favorire un certo coinvolgimento e quindi un risultato operativo "stabile" nel tempo; sarebbe infatti il colmo cercare il sostituto del sostituto.

Tale "sostituto" non può certamente essere una persona sola, poiché in quanto giocatore potrebbe in primis essere soggetto a forti critiche qualora decida legittimamente in alcune situazioni, quindi è necessario ripartire tale onere su più persone, diciamo almeno 3.

Rimanendo comunque Monz il capolega, si può intuire che il "sostituto" (inteso come triumvirato) dovrà intervenre qualora il capolega sia impossibilitato (caso lampante quello attuale della consegna dei calendari), in modo tale da rendere la lega comunque scorrevole.

Propongo inoltre che alla fine della partita, uno dei due giocatori si impegni a segnalare nella sezione apposita (tipo il topic xesimo turno), in maniera chiara, l'esito della stessa, segnalando risultato, punti xp guadagnati da chi, soldi guadagnati, acquisti effettuati e aumento di skill. Il tutto per aumentare la trasparenza e la controllabilità della lega onde compensare eventuali mancanze o incolpevoli disattenzioni da parte di chi controlla.

Che mi dite?
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione lega Empty Re: Organizzazione lega

Messaggio Da Darione Mar Nov 17, 2009 12:26 am

Master of Arneim ha scritto:Dopo aver letto i nuovi post in merito al calendario di lega "vacante", pur non condividendo la foga di alcuni post anche abbastanza, oltre che netti, tracotanti, osservo giustamente anche io il problema di fondo della cosa, e cioé non la mancanza del calendario, non l'impossibilità di giocare alcune partite ed altre no, ma bensì la necessità di sanare i momenti nei quali il commissario di lega rimane impossibilitato ad intervenire. Si era già parlato tempo fa di un necessario vice, ma la cosa non è stata sviluppata. Io andrò un attimino oltre...

Vorrei qui proporre innanzitutto la possibilità che appunto un "sostituto" tappi le inevitabili lacune che di volta in volta il commissario di lega può lasciare in quanto essere umano anche lui. Tale "sostituto" inutile dirlo, non può che essere ricercato tra coloro i quali partecipano alla lega per favorire un certo coinvolgimento e quindi un risultato operativo "stabile" nel tempo; sarebbe infatti il colmo cercare il sostituto del sostituto.

Tale "sostituto" non può certamente essere una persona sola, poiché in quanto giocatore potrebbe in primis essere soggetto a forti critiche qualora decida legittimamente in alcune situazioni, quindi è necessario ripartire tale onere su più persone, diciamo almeno 3.

Rimanendo comunque Monz il capolega, si può intuire che il "sostituto" (inteso come triumvirato) dovrà intervenre qualora il capolega sia impossibilitato (caso lampante quello attuale della consegna dei calendari), in modo tale da rendere la lega comunque scorrevole.

Propongo inoltre che alla fine della partita, uno dei due giocatori si impegni a segnalare nella sezione apposita (tipo il topic xesimo turno), in maniera chiara, l'esito della stessa, segnalando risultato, punti xp guadagnati da chi, soldi guadagnati, acquisti effettuati e aumento di skill. Il tutto per aumentare la trasparenza e la controllabilità della lega onde compensare eventuali mancanze o incolpevoli disattenzioni da parte di chi controlla.

Che mi dite?

amen reverendo!
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione lega Empty Re: Organizzazione lega

Messaggio Da Inge Mar Nov 17, 2009 7:28 am

Darito ha scritto:
Master of Arneim ha scritto:
Propongo inoltre che alla fine della partita, uno dei due giocatori si impegni a segnalare nella sezione apposita (tipo il topic xesimo turno), in maniera chiara, l'esito della stessa, segnalando risultato, punti xp guadagnati da chi, soldi guadagnati, acquisti effettuati e aumento di skill. Il tutto per aumentare la trasparenza e la controllabilità della lega onde compensare eventuali mancanze o incolpevoli disattenzioni da parte di chi controlla.

Che mi dite?

amen reverendo!

amen e alleluia! Cool
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione lega Empty Re: Organizzazione lega

Messaggio Da Brother Magnus Mar Nov 17, 2009 8:30 am

Mi limito anche io a dire: Amen! Very Happy
Brother Magnus
Brother Magnus
Mod
Mod

Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione lega Empty Re: Organizzazione lega

Messaggio Da master of Diversity Mar Nov 17, 2009 10:35 am

Bene. Vorrei sapere se qualcuno si candida al siddetto triumvirato. Benny si è già proposto. Io devo capire bene che orari di lavoro farò, quindi al momento non riesco a prendermi un impegno che non so se portare a termine. Vediamo se qualcun altro si fa sotto...
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione lega Empty Re: Organizzazione lega

Messaggio Da Darione Mar Nov 17, 2009 1:04 pm

Mi candido io!
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione lega Empty Re: Organizzazione lega

Messaggio Da master of Diversity Mar Nov 17, 2009 2:57 pm

Bon, il secondo c'è. Manca una terza anima pia...
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione lega Empty Se non trovate nessun'altro...

Messaggio Da steljans Mar Nov 17, 2009 3:30 pm

Se non si offre nessun altro, mi candido a terzo. Se qualsiasi altro voglia fare il terzo cedo il posto.
steljans
steljans
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione lega Empty Re: Organizzazione lega

Messaggio Da master of Diversity Mer Nov 18, 2009 10:40 pm

Bon, il triumvirato è stato completato.
I membri sono Darito, Benny e Steljans.
Fate riferimento a loro per eventuali dubbi e perplessità sulla lega in questo periodo di vacatio Monzis.

I poteri del triumvirato riguardano la possibilità di organizzare la giornata e gestire dispute riguardanti la lega.

Consiglio anche di segnalare sempre i risultati delle partite e i vostri aumenti di skill/denaro/altro sul forum. Chiedo a Rosso se può spostare i post riguardanti i risultati nel nuovo topic che ho aperto in modo da generare più chiarezza.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione lega Empty Re: Organizzazione lega

Messaggio Da Persimmon Gio Nov 19, 2009 8:27 am

Master of Arneim ha scritto:
Chiedo a Rosso se può spostare i post riguardanti i risultati nel nuovo topic che ho aperto in modo da generare più chiarezza.
Non posso farlo io, l'area è competenza dell'Inge.
Mi bacchettano sulle orecchie se ci provo Laughing

Una domanda.
Ieri sera monz c'era e ha espletato le sue funzioni di commissario di lega (tra le varie cose, ha (ri?)stabilito la regola di lega che il colpo possente si decide se usarlo prima del tiro).
Ora, io stò finendo di rifare il calendario.
Però ho solo il parere favorevole del Triumvirato in questa cosa, mentre il commissario (probabilmente perchè non glielo si è chiesto Smile ) non si è espresso.
Ora, mi piacerebbe avere anche la sua opinione, giusto per non dover cestinare il tutto in caso di ricomparsa del vecchio calendario Very Happy
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione lega Empty Re: Organizzazione lega

Messaggio Da Inge Gio Nov 19, 2009 8:42 am

Persimmon ha scritto:
Master of Arneim ha scritto:
Chiedo a Rosso se può spostare i post riguardanti i risultati nel nuovo topic che ho aperto in modo da generare più chiarezza.

Ieri sera monz c'era e ha espletato le sue funzioni di commissario di lega (tra le varie cose, ha (ri?)stabilito la regola di lega che il colpo possente si decide se usarlo prima del tiro).

per lo spostamento: ho spostato la partita Ale vs Rando, ce n'è di altre? confused

per il Colpo Possente: basta saperlo che ci si adegua
( idem per lo Smarcasi usabile UNA volta a turno per giocatore (vero Rosso?) :roll: Laughing )
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione lega Empty Re: Organizzazione lega

Messaggio Da Persimmon Gio Nov 19, 2009 8:50 am

Inge ha scritto:
( idem per lo Smarcasi usabile UNA volta a turno per giocatore (vero Rosso?) :roll: Laughing )
?
Ne io ne Debba abbiamo usato il reroll di smarcarsi più di una volta per turno Very Happy
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione lega Empty Re: Organizzazione lega

Messaggio Da Inge Gio Nov 19, 2009 8:51 am

Persimmon ha scritto:
Inge ha scritto:
( idem per lo Smarcasi usabile UNA volta a turno per giocatore (vero Rosso?) :roll: Laughing )
?
Ne io ne Debba abbiamo usato il reroll di smarcarsi più di una volta per turno Very Happy

ah, quindi questa è un'altra Debagginata clown
sull'onda del 'Mossa per buttarti fuori al primo turno' Laughing Laughing Laughing
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione lega Empty Re: Organizzazione lega

Messaggio Da Persimmon Gio Nov 19, 2009 9:07 am

Inge ha scritto:
ah, quindi questa è un'altra Debagginata clown
sull'onda del 'Mossa per buttarti fuori al primo turno' Laughing Laughing Laughing
Non lo sò.
Poi guarda, magari ricordo male io, ma gli scinchi li ho sempre o lasciati li confidando nello Smarcarsi, o mi son caduti al reroll o ho rimosso l'impaccio a colpi di sauri/gangbang scinca Laughing
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione lega Empty Re: Organizzazione lega

Messaggio Da steljans Gio Nov 19, 2009 9:20 am

Persimmon ha scritto:
Inge ha scritto:
ah, quindi questa è un'altra Debagginata clown
sull'onda del 'Mossa per buttarti fuori al primo turno' Laughing Laughing Laughing
Non lo sò.
Poi guarda, magari ricordo male io, ma gli scinchi li ho sempre o lasciati li confidando nello Smarcarsi, o mi son caduti al reroll o ho rimosso l'impaccio a colpi di sauri/gangbang scinca Laughing

Lo scinco della prima meta, quello che ha fatto il superG tra le mie amazzoni... Quante volte ha usato l'abilità smarcarsi??? Te lo ricordo io, 2 volte su tre volte che dovevi smarcarti...
steljans
steljans
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione lega Empty Re: Organizzazione lega

Messaggio Da Persimmon Gio Nov 19, 2009 9:28 am

steljans ha scritto:
Lo scinco della prima meta, quello che ha fatto il superG tra le mie amazzoni... Quante volte ha usato l'abilità smarcarsi??? Te lo ricordo io, 2 volte su tre volte che dovevi smarcarti...
Stell, ricordi male: ho smarcato tante volte (al 3+) ma ho rerollato solo 1 Very Happy
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione lega Empty Re: Organizzazione lega

Messaggio Da steljans Gio Nov 19, 2009 9:56 am

Persimmon ha scritto:
steljans ha scritto:
Lo scinco della prima meta, quello che ha fatto il superG tra le mie amazzoni... Quante volte ha usato l'abilità smarcarsi??? Te lo ricordo io, 2 volte su tre volte che dovevi smarcarti...
Stell, ricordi male: ho smarcato tante volte (al 3+) ma ho rerollato solo 1 Very Happy

A me sembrava di ricordare un 1,3 -> 2,3 -> 3 che mi è rimasto in presso vista la particolare combinazione.

Cmq, la prossima volta cercherò di stare più attento... :roll:
steljans
steljans
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione lega Empty Re: Organizzazione lega

Messaggio Da Persimmon Gio Nov 19, 2009 10:11 am

steljans ha scritto:
A me sembrava di ricordare un 1,3 -> 2,3 -> 3 che mi è rimasto in presso vista la particolare combinazione.

Cmq, la prossima volta cercherò di stare più attento... :roll:
Ricordi male. Smile
Comunque guarda, per me non è un problema, è un gioco:
se insisti sul fatto che secondo te sono stato scorretto e baro, te la concedo a tavolino ( e quindi rinucio a tutti i miei xp nella partita [17 in totale] e agli incassi [40.000 corone]), basta che la finiamo qui Very Happy
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione lega Empty Re: Organizzazione lega

Messaggio Da Inge Gio Nov 19, 2009 10:13 am

solitamente queste cose vanno sistemate al momento study
finita la partita, finito tutto cheers
quindi secondo me non esiste concedere a posteriori Dubbio
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione lega Empty Re: Organizzazione lega

Messaggio Da master of Diversity Gio Nov 19, 2009 10:43 am

Non ho capito in che termini monz ha stabilito che il colpo possente vada dichiarato prima di essere usato... ha cambiato la regola allora. Vorrei sapere allora se anche schiacciare e placcaggio in tuffo vanno dichiarati prima del tiro di dado, perché adesso lo si dichiara dopo aver tirato e se lo si deve dichiarare prima diventano più inutili dei sandali al polo nord... Mi spiace per l'inge che a sto punto scegliendo possente anziché guardia si è preso proprio una bella inculata...
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione lega Empty Re: Organizzazione lega

Messaggio Da Persimmon Gio Nov 19, 2009 11:02 am

Master of Arneim ha scritto:Non ho capito in che termini monz ha stabilito che il colpo possente vada dichiarato prima di essere usato... ha cambiato la regola allora.

Infatti: ha ribadito che è lui il commissario e decide lui le regole Very Happy

Vorrei sapere allora se anche schiacciare e placcaggio in tuffo vanno dichiarati prima del tiro di dado, perché adesso lo si dichiara dopo aver tirato e se lo si deve dichiarare prima diventano più inutili dei sandali al polo nord... Mi spiace per l'inge che a sto punto scegliendo possente anziché guardia si è preso proprio una bella inculata...
bho, bisognerebbe averlo qui. Very Happy
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione lega Empty Re: Organizzazione lega

Messaggio Da steljans Gio Nov 19, 2009 11:08 am

Persimmon ha scritto:
steljans ha scritto:
A me sembrava di ricordare un 1,3 -> 2,3 -> 3 che mi è rimasto in presso vista la particolare combinazione.

Cmq, la prossima volta cercherò di stare più attento... :roll:
Ricordi male. Smile
Comunque guarda, per me non è un problema, è un gioco:
se insisti sul fatto che secondo te sono stato scorretto e baro, te la concedo a tavolino ( e quindi rinucio a tutti i miei xp nella partita [17 in totale] e agli incassi [40.000 corone]), basta che la finiamo qui Very Happy

Questa è la dimostrazione che un Forum\Chat\mail non potrà mai sostituire una chiaccherata di persona... Razz

Lungi da me dire che lo hai fatto con coscienza (e quindi darti del baro). geek

Ho solo detto che è capitato, al momento non me ne sono accorto, quindi devo stare più attento... afro
steljans
steljans
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione lega Empty Re: Organizzazione lega

Messaggio Da Persimmon Gio Nov 19, 2009 11:16 am

steljans ha scritto:
Questa è la dimostrazione che un Forum\Chat\mail non potrà mai sostituire una chiaccherata di persona... Razz

Lungi da me dire che lo hai fatto con coscienza (e quindi darti del baro). geek

Ho solo detto che è capitato, al momento non me ne sono accorto, quindi devo stare più attento... afro
Come al solito, tutta colpa dell'Inge che decide di trollare tirando fuori argomenti spinosi Laughing Laughing
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione lega Empty Re: Organizzazione lega

Messaggio Da Inge Gio Nov 19, 2009 12:04 pm

Persimmon ha scritto:
Come al solito, tutta colpa dell'Inge che decide di trollare tirando fuori argomenti spinosi Laughing Laughing

se una cosa viene detta e riguarda più persone è giusto che venga resa pubblica

quindi il 'troll' te lo tieni per te nono

a me basta averlo preso come dice Ema affraid
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione lega Empty Re: Organizzazione lega

Messaggio Da Persimmon Gio Nov 19, 2009 12:31 pm

Inge ha scritto:
se una cosa viene detta e riguarda più persone è giusto che venga resa pubblica

qui la cosa era tra me e tra stelly (e, come dice lui, doveva essere chiarita faccia a faccia), non vedo come potrebbe riguardare altri. Smile
A meno che tu non ritenga che io sia un baro scorretto Suspect : a quel punto la cosa riguarderebbe tutta la lega perchè la presenza di tale persona non dovrebbe, giustamente, passare impunita. Neutral




Sul colpo possente: converrebbe a questo punto chiedere al nostro commissario di chiarire quali altre regole sono da interpretare a non RAW dato che nelle regole di inizio lega:
Anick-Mar ha scritto:
1) niente carte evento come già detto
2) inviatemi se riuscite la formazione della vostra squadra con tanto di scheda tecnica(tipo quella presente nella scatola) in modo tale da poter essere modificata in base agli avanzamenti
3) si parte come al solito con 1 milione di monete per creare la squadra
4) tutti gli incentivi sono ammessi
5)utilizzare anche le regole opzionali
non c'è traccia della cosa. Smile
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione lega Empty Re: Organizzazione lega

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.