Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Importante: destino della lega

+4
Inge
Darione
Slaanesh
master of Diversity
8 partecipanti

Andare in basso

Importante: destino della lega Empty Importante: destino della lega

Messaggio Da master of Diversity Ven Dic 04, 2009 6:48 pm

Come molti di voi sanno, il triumvirato ha deciso di terminare la lega in essere. Le defezioni, la mancanza di un regolamento chiaro e altri problemi hanno portato a questa decisione. Si comunica quindi ufficialmente che entro gennaio la lega verrà terminata.

Oltre a ciò si sta ora discutendo di creare una nuova lega. Le proposte sul tavolo al momento sono le seguenti:

- nuova lega con squadre che ricominceranno da 1kk di monete d'oro. La lega in essere non avrà alcun risvolto sulla nuova lega
- nuova lega con squadre che manterranno gli avanzamenti attuali. Sarebbe da definire l'inserimento di nuove squadre e/o il cambiamento di squadra di alcuni partecipanti
- nuova lega senza punti esperienza né avanzamenti, con la possibilità di costruire una squadra già avanzata, avendo soldi in partenza per l'acquisto di giocatori con max 2 abilità normali (non quelle dovute a tiro alti o tiri doppi)

Queste sono le tre opzioni.
Esprimete la vostra opinione. A breve sarà comunicata la sorte definitiva della lega in corso che al momento è ancora in piedi seppur zoppicante.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Importante: destino della lega Empty Re: Importante: destino della lega

Messaggio Da Slaanesh Ven Dic 04, 2009 9:17 pm

x me o la 1 oppure la 3.

le 2 non è molto gestibilex parificare gli avanzamenti.
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

Importante: destino della lega Empty Re: Importante: destino della lega

Messaggio Da Darione Ven Dic 04, 2009 11:22 pm

Slaanesh ha scritto:x me o la 1 oppure la 3.

le 2 non è molto gestibilex parificare gli avanzamenti.

Beh... Per quello ci sarebbero gli incentivi! e gli Star Player!

Anche perchè l'idea è che per le leghe successive le squadre potranno essere traghettate da una lega all'altra (ovviamente lega all'interno dell'associazione) mantenendo le skill

e le carte eventi?

Cosa ne pensate?
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Importante: destino della lega Empty Re: Importante: destino della lega

Messaggio Da Inge Sab Dic 05, 2009 12:19 pm

come proponente voto la n.3 e vi delineo qui i vantaggi/svantaggi che posso intuire su due piedi:

peculiarità: campionato del mondo di BB -> i migliori giocatori di ogni razza a confronto
si hanno tipo 2k soldi e ogni giocatore può scegleire e pagare fino a 2 abilità del tipo 'normale'.
Non è esclusa la possibilità di avere uno star player.


vantaggi:
*squadre tutte allo stesso livello, non c'è chi è più skillato e chi meno;
*non c'è nessun problema per i salti di partita;
*squadre un passo avanti rispetto al livello base assegnando a piacere fino a 2 avanzamenti a giocatore che permette di fantasticare un pò;
*si arriva con facilità ad avere 16 giocatori skillati in partenza;
*le molte riserve garantiscono di avere sempre 11 in campo (per il primo periodo).
*l'eventuale gap di valore di squadra causato dagli infortuni viene normalmente sopperito con gli incentivi.

svantaggi:
*non c'è il gioco randomico dello skillaggio che può piacere;
*in caso di 'morte' i costi per riacquistare un giocatore già skillato soo elevati, lo sono meno se lo si sostituisce con uno base;
*le molte riserve impediscono di sfrondare la squadra avversaria nelle prime partite.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Importante: destino della lega Empty Re: Importante: destino della lega

Messaggio Da Slaanesh Sab Dic 05, 2009 3:13 pm

Inge ha scritto:come proponente voto la n.3 e vi delineo qui i vantaggi/svantaggi che posso intuire su due piedi:

*le molte riserve impediscono di sfrondare la squadra avversaria nelle prime partite.

...ogni riferimento a fatti, cose, persone o mummie è puramente casuale?

dai, lasciatemela tirare un po'
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

Importante: destino della lega Empty Re: Importante: destino della lega

Messaggio Da Brother Magnus Sab Dic 05, 2009 5:11 pm

Allor, tra le tre rimarrei tra la prima o la seconda ipotesi (magari più la prima dando la possibilità in questo modo a chi ha iniziato la lega con una squadra e che strada facendo si è reso conto di preferirne un'altra).

L'ipotesi dell'inge, di contro, non mi piace proprio Shocked

Mi da molto più l'idea torneistica che di lega (infatti i tornei di BB si organizzano su questa falsa riga).

Io trovo che parte emozionante di una lega si quella di accumulare esperienza, vedere i propri giocatori evolversi tra mille fatiche, acquistare esperienza (ch'è cosa strettamente legata alle scelte che un giocatore può o non può fare durante una partita, ed alla sua abilità permettetemelo...).

Alcune squadre, poi, sono state pensate per esser "leggere" a posta all'inizio di una lega, ma esprimere tutto il loro accumulando esperienza più rapidamente di altre ed emergendo alla lunga. Avanzamenti a tavolino permettono di sfruttare delle combinazioni di skill assolutamente "aberranti" se non prese in modo casuale...

ES: Pantegana o Ricevitore WoodElf (Movimento 9) +1 MO (+30.000 valore) + Sprint (+20.000 valore) = Meta in 1 Turno! Fermateli poi...

Durante una lega, il giocatore deve tirare il +1 in movimento, glielo possono accoppare, può perdere -1 in movimento per infortuni, ecc... Strutturata a livello torneistico dove tutto questo non accade ci sarebbe lo strabordare di alcune squadre rispetto le altre...

Inoltre molti degli handicap che l'inge presenta sono parti fondamentali della struttura del gioco: io ho una squadra con pezzi che volutamente costano poco appunto per poter avere il vantaggio di aver mille riserve rispetto agli altri...

In una lega non c'è bisogno di fantasticare per avere 2 avanzamenti... Prima o poi ci arrivano tutti. Alcune squadre prima altre dopo... Il gioco è stato strutturato di proposito...

Peace and Love
Brother Magnus
Brother Magnus
Mod
Mod

Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Importante: destino della lega Empty Re: Importante: destino della lega

Messaggio Da Inge Dom Dic 06, 2009 6:18 pm

Non ho idea di come funzioni un torneo di bb, quanto da me proposto è frutto della mia mente malata e distorta :roll:


Se il gioco permetta cose "aberranti" non sarà certo una delle opzioni sopra citate ad evitarlo! Wink


L'esempio citato del velocista non sarebbe applicabile dato che +1Mo non rientra nelle opzioni normali degli avanzamenti cyclops così come li ho descritti.
ma comunque, avere un velocista come quello sopra che fa meta molto facilmente vuol dire che un pezzo con Re2 di alto valore e difficilmente sostituibile sarà schierato molto vicino allo scrimmage, di conseguenza sarà sufficente un tiro 'sfortunato' al kick off che il topino sarà mandato fuori al turno zero Laughing
(ma chi sono io per dire questo).


Per il discorso delle riserve, direi che una squadra gracile sarà solo che felice di avere tante riserve buone e pronte in panchina; mi preoccuperei per chi ha squadre da picchio che vedrà vanificare i suoi sforzi dell'andare subito in superiorità numerica.


Poi, per acquistare i sostituti il prezzo non cambia tra una lega come quella di adesso e quella che stò proponendo io, quindi se una squadra perde i pezzi facilmente avrà già un basso costo per il giocatore sostituto.


La proposta che ho fatto ha certamente tanti difetti che ho già elencato, per molti alcuni di questi pesano parecchio e quindi bona, sarò io il primo a farmene una ragione.
Ma mi sono sentito di ribadire quanto sopra per maggiore chiarezza della proposta.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Importante: destino della lega Empty Re: Importante: destino della lega

Messaggio Da benny Lun Dic 07, 2009 8:24 am

assolutamente la 1.
benny
benny
oltranzista
oltranzista

Numero di messaggi : 848
Località : Warp
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Importante: destino della lega Empty Re: Importante: destino della lega

Messaggio Da marco Lun Dic 07, 2009 9:56 am

Siccome quasi certamente cambierò squadra sicuramente o la 1 o la 2 ipotesi eheheh
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

Importante: destino della lega Empty Re: Importante: destino della lega

Messaggio Da Grande Troll Lun Dic 07, 2009 10:12 am

io vado per la 2° ipotesi
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Importante: destino della lega Empty Re: Importante: destino della lega

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.