Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Campagna 2 Turno

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Campagna 2 Turno Empty Campagna 2 Turno

Messaggio Da Grande Troll Gio Feb 28, 2008 9:30 am

Bene qui potrete postare i vostri spostamenti
per il secondo turno della campagna e
magari organizzarsi anche per le partite

turno che inizierà martedi 4 e finirà domenica 16 marzo

In rosso gli spostamenti finora registrati

Fako vs Alessandro - Pareggio 1 Punto campagna a testa
Riccardo vs Albe
Albe vs Bresciani - Vittoria maggiore 3 Punti campagna x Bresciani
Davide vs Peso - Pareggio 1 Punto campagna a testa
Peso vs Panzer
Panzer vs Panza - Vittoria minore 2 Punti campagna x Panzer

mi raccomando oltre a lanciare sfide organizzatevi per gli scontri !



[img]Campagna 2 Turno Campagna40kacopianm2qx5ss0.th[/img]


Ultima modifica di Grande Troll il Mer Mar 12, 2008 5:38 pm - modificato 12 volte.
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna 2 Turno Empty Re: Campagna 2 Turno

Messaggio Da Ospite Gio Feb 28, 2008 11:04 am

conviene postare la mappa con su gli spostamenti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna 2 Turno Empty Re: Campagna 2 Turno

Messaggio Da Ospite Gio Feb 28, 2008 11:10 am

Ok lo spostamento è comunicato.
Aless ti va bene martedì o preferisci in altro giorno? Fammi sapere, e se possibile cominciamo alle 21 precise che tra la montagna di modellli e il fatto che sono lento adorismo l'orario e poi panzer mi fa fretta e nei 2 turni finali perdo 500\600 pnt!
Orda verde rulez

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna 2 Turno Empty Re: Campagna 2 Turno

Messaggio Da Ospite Gio Feb 28, 2008 12:05 pm

tu non sei lento...sei esasperante Laughing Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna 2 Turno Empty Re: Campagna 2 Turno

Messaggio Da Ospite Gio Feb 28, 2008 2:15 pm

Esasperante? è la sacra tecnica del sonno!
L'avversario ionotizzato si addormenta sul campo e io vado indisturbato verso la vittoria. Peccato funzioni realmente poco

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna 2 Turno Empty Re: Campagna 2 Turno

Messaggio Da albedoc Ven Feb 29, 2008 3:30 pm

direi che si possono iniziare g i à a postare gli spostamenti no? non mi ricordo l'ordine, però penso che il primo sia riccardo (mi ricordo che aveva tirato doppio 6 per chi iniziava... :roll: )!
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna 2 Turno Empty Re: Campagna 2 Turno

Messaggio Da marco Lun Mar 03, 2008 1:27 pm

ok raga come faccio a dire lo spostamento? io volevo andare vicino vicino a panzer ma come devo fare?
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna 2 Turno Empty Re: Campagna 2 Turno

Messaggio Da albedoc Lun Mar 03, 2008 6:01 pm

mmm... richi mi attacca da nord? pale

allora attacco a sud bresciani! attacco l'esagono più esterno!

FOR THE GREATER GOOD!
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna 2 Turno Empty Re: Campagna 2 Turno

Messaggio Da Ospite Lun Mar 03, 2008 7:46 pm

Io invece lamero (Mauuriziooooooooo!!!) e mi sposto nell'esagono libero vicino alla mia capitale, quello con l'alberello.

Il Kaiser ha bisogno di terre....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna 2 Turno Empty Re: Campagna 2 Turno

Messaggio Da Ospite Mar Mar 04, 2008 2:31 pm

io mi prendo quello libero più vicino!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna 2 Turno Empty Re: Campagna 2 Turno

Messaggio Da Ospite Mer Mar 05, 2008 11:10 am

o davide ma manca quell picio di peso sulla mappa, comunque io attacco Panza nell'esagono a sud dei miei dove c'è l'alberello non sulla montagna, perchè la guardia si rifiuta di cedere il comando delle operazioni Smile lol

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna 2 Turno Empty Re: Campagna 2 Turno

Messaggio Da Ospite Mer Mar 05, 2008 11:35 am

Campagna 2 Turno Campag10

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna 2 Turno Empty Re: Campagna 2 Turno

Messaggio Da Brother Magnus Mer Mar 05, 2008 2:57 pm

Da quà non riesco a mandare la mossa perchè non ho il programma per farlo. Sta sera a casa la sistemo.

@Davide: sempre sta sera ti mando il nome del programma che ho usato per fare la mappa.

Ciao ciao
Brother Magnus
Brother Magnus
Mod
Mod

Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna 2 Turno Empty Re: Campagna 2 Turno

Messaggio Da Ospite Mer Mar 05, 2008 4:45 pm

ma va che basta che usi paint piddù Neutral

cmq....stasera contro panza ho messo giù una lista che dire fezza è poco....dico solo 5 esploratori con fucile da sniper....VINDICATOR!...2 capsule...minimo le busco X)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna 2 Turno Empty Re: Campagna 2 Turno

Messaggio Da Ospite Gio Mar 06, 2008 3:01 pm

We ieri sera abbiamo giocato io e Panza, ho vinto io di minore, ho totalizzato circa 430 punti di scarto....lol con la mia lista marine d'assalto !


3 Motociclisti 145
-Sgt. veterano con arma potenziata
e faro
-Fucile termico
/carica furiosa

5 Terminator 240
-Cannone d'assalto
-Cannone d'assalto

1 Dreddy 170
-venerabile
-corazza rinforzata
-lanciafiamme pesante
*capsula

1 predator Annhilator 135
-requiem
-corazza rinforzata

9 Squadra comando 221
-Sgt. veterano con arma potenziata e faro
-Apotecario
-lanciafiamme
*Capsula

Epistolante 176
-Furia degli antichi e Paura delle tenebre
-pistola requiem
-frag
-Aureola di ferro
-armatura dell'artefice

5 devastatori 115
-missile
-missile

1 Vindicator 140
-corazza rinforzata
-requiem d'assalto brandeggiabile

5 esploratori 90
-fucili di precisione

1 speeder con cannone termico 65

LOL

posto un br appena ho tempo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna 2 Turno Empty Re: Campagna 2 Turno

Messaggio Da albedoc Gio Mar 06, 2008 8:16 pm

non vorrei fare il rompiscatole, ma dai post precedenti avevo capito che portavi una lista fuffa (mi riferisco a te panzer)... però a parte la squadra comando e i 5 esploratori (che comunque possono inchiodare la guardia con disciplina medio-bassa) mi sembra che il resto sia più che competitivo... l'epistolante full optional poi lo trovo proprio fuori luogo in una campagna che si era detto for fun... ovviamente non ti sto accusando di averlo fatto apposta, però ci sono rimasto un pò così... Neutral
ok, magari sto montando troppo la cosa, ma date un'occhiata a una delle liste che mi erano venute in mente e ditemi cosa ne pensate:

Shas'el con fucile a ioni e lanciarazzi, puntamento e multitraccia
2 guardie del corpo con fucile plasma e lanciarazzi, multitraccia e puntamento

Etereo con 2 droni scudo
8 guardie d'onore con granate fotoniche ( Basketball ), Shas'ui con tracciante e agganciamento

3 Stealth, ognuna con 2 droni arma

Crisis Shas'vre con lanciafiamme e saturatore, multitraccia e 2 droni arma

2x6 Guerrieri del fuoco con Shas'ui con tracciante e agganciamento

10 Kroot con modellatore, 3 segugi

6 esploratori
Devilfish con missili, multitraccia, puntamento e contromisure

2 x SkyRay con multitraccia, contromisure, puntamento e missili

E' impostata sull'uso dei traccianti e sulle sky ray (mai usate..), non c'è nemmeno un cannone a rotaia (penso di togliere le stealth per mettere qualche broadside) però con i missili a ricerca mobili delle cannoniere posso cercare di beccare i fianchi dei veicoli standomene nascosto!
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna 2 Turno Empty Re: Campagna 2 Turno

Messaggio Da Ospite Ven Mar 07, 2008 11:14 am

a me non sembrava una lista marine molto forte...epistolante a piedi...vindicator.....speeder con termico...5 termy...5 esploratori...quasi mai giocati tutti sti pezzi..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna 2 Turno Empty Re: Campagna 2 Turno

Messaggio Da Ospite Ven Mar 07, 2008 11:53 am

sì in effetti panzer sei il re dello sgravone! Evil or Very Mad


no, scherzo dai!
1 land speeder (solo), 1 solo predator, 3 moto e soprattutto l'apotecario non sono una lista tirata... e lo dico io che sono un brocco!

la lista tirata ha il biblio uber spaccaculo, 4 speeder e 2 predator, 3 squadre laser plasma etc. etc...

tieni presente che gli esploratori possono inchiodare, ma possono anche salutare grazie ad una arma a sagoma... (calcolando che contro la GI potresti non avere un posto dove piazzarli).

insomma il buon maurizio non è andato malaccio dichiamo che ha vinto di kulo tongue
sarei però curioso di sapere che lista aveva il nostro imperiale. (100 coscritti, 10 lanciagranate, 1 hellhoud, 2 psionici...); panza pretarati che il prox turno lo fai contro gli orchi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna 2 Turno Empty Re: Campagna 2 Turno

Messaggio Da Ospite Ven Mar 07, 2008 12:18 pm

Sarà stata più fezza del solito la lista, ma diciamo che per 3 turni non ho praticamente avuto bersagli, perché le capsule e i termi sono arrivati al 4° turno (ed ero partito io), demolendo un fianco... ho spazzato via devastatrice, esploratori e uno speeder, il resto si è nascosto... il preddy ogni tanto usciva e sparava (tanto poi per penetrare non ho mai tirato più di 4, tranne sul venerabile che ripete).

L'epistolante non era a piedi ma in capsula, che non è la stessa cosa (e il potere che fa testare morale col -2 a 12" è una cagnata per la guardia). E' atterrato ed si è ficcato in una foresta, e chi li uccide in 2 turni 11 pupazzi con Ta 3+ Ts 5+ e apotecario?

Io avevo Squadra comando con uff. sup., commissario e vessillario, 2 plotoni di fanteria (2x laser, 2x requiem, 1x autocannon, 1xlanciamissili, più vari plasma e lanciagranate), 2 sentinel multilaser, 1 leman russ, 1 hellhound, 8 lancieri, veterani in aip con doppio plasma, kaserkin in aip con plasma e lanciafiamme, squadra armi speciali in aip, 1 Commissario.

Le mie squadre in aip sono fastidiose ma queste costano molto di più di quelle che uso di solito... i kaserkin con flamer erano praticamente un regalo. E anche l'hellhound.

La prossima volta sarò meno gentile...


Ultima modifica di KaiserWilhelm il Ven Mar 07, 2008 12:32 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna 2 Turno Empty Re: Campagna 2 Turno

Messaggio Da Ospite Ven Mar 07, 2008 12:23 pm

bha...siete dai lamer...c***o devo mettere...???no ditemi una lista fuffa coi marine....100 esploratori 1 comandante biotto e 1 techmarine a piedi????....bha...a me sembrava champagne come lista...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna 2 Turno Empty Re: Campagna 2 Turno

Messaggio Da albedoc Ven Mar 07, 2008 12:57 pm

innanzitutto mi scuso con panzer, avevo capito che l'epistolante era su moto (principalmente era da cui che partiva la mia sensazione di lista un pò così...)!! cmq calmi, stiamo discutendo sul discorso principale della campagna: la questione delle liste...

un idea potrebbe essere:

Capitano con maglio e pistola, frag, onorificenza, aureola di ferro, protesi bioniche (più da bg di queste... Cool )
Squadra comando con apotecario e vessillario, fucile termico
Razorback con laser binato, corazza e fumogeni

Dreadnought con corazza

5 terminator con 1 lanciamissili, 1 lanciafiamme pesante e 1 maglio a catena

8 marine con lanciamissili e fucile plasma

8 marine con lanciafiamme e sergente magliuto, su rhino con corazza e fumogeni

5 assaltatori, sergente magliuto e 1 lanciafiamme

3 moto con sergente magliuto e 1 fucile termico

Predator annihilator con corazza

ci sono un bel pò di marine e un paio di veicoli di supporto, il capitano magliuto che fa tanto BG, opzioni magari non così usate ma molto rappresentative (vessillario, lanciafiamme qua e là, i lanciamissili e i magli a catena ai termy), e alla fine non mi sembra poi così malaccio..
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna 2 Turno Empty Re: Campagna 2 Turno

Messaggio Da Ospite Ven Mar 07, 2008 1:31 pm

albedoc ha scritto:innanzitutto mi scuso con panzer, avevo capito che l'epistolante era su moto (principalmente era da cui che partiva la mia sensazione di lista un pò così...)!! cmq calmi, stiamo discutendo sul discorso principale della campagna: la questione delle liste...
[...]


si dai non scaldiamoci che in teoria dovrebbe essere, il gioco in generale, una cosa per rilassarsi e pensare a cose divertenti!

Ad ogni modo il concetto "lista da BG" non è esattamente semplice da definire. Sopratutto per chi come me, di BG sa giusto il minimo indispensabile che c'è sul codex (di solito è scritto talmente male ed è talmente banale/scontato che lo leggo al massimo 1 volta mentre sono al cesso).
Detto questo, al dì la di una lista torneistica ci sta più o meno tutto, abbiamo gatto tacitamente abrogato i PG (e io sono daccordo, altrimenti ghazzy l'avrei probabilmente messo), non essendoci limite massimo per il # di QG e i punti per singolo QG direi che il resto è lasciato al buon senso.

my 2 cents

edit: albedoc la lista che hai postato tu è simile alla primissima lista che ho fatto io, in aggiunta io avevo il crociatus e il cappellano in armatura terminator, non avevo il comandante e il predator era destructor e non avevo ne moto nè land speeder.
Io i marines (ma poi l'inquisizione è gatto stata abbandonata al suo destino?) in esplorazione su un pianeta desertico e nell'ottica della campagna li vedrei con squadre da 10 o da 5 (diciamo combat squad tacite), con almeno una unità di esploratori, qualche speeder (con funzioni ricognitive diciamo), il capitano, ma anche il biblio o il cappellano sono papabili (il cappy meglio se c'è l'inquisizione come rappresentante della purezza genetica abbinato all'apotecario), qualche supporto pesante ma senza esagerare. Poi vabbè!

edit2: PERCHE' sto forum sostituisce la parola GATTO a g-i-à? qualcuno lo sa??????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna 2 Turno Empty Re: Campagna 2 Turno

Messaggio Da Grande Troll Ven Mar 07, 2008 2:32 pm

Mettevi d'accordo prima sulle liste così siete + contenti e non avete sorprese !! :roll:


a parer mio la lista di Panzer non mi sembrava tirata


Ultima modifica di Grande Troll il Ven Mar 07, 2008 3:20 pm - modificato 1 volta.
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna 2 Turno Empty Re: Campagna 2 Turno

Messaggio Da albedoc Ven Mar 07, 2008 3:06 pm

nessuno sta dicendo che era tirata, solo che (almeno io, poi gli altri non so) mi aspettavo qualcosa di più "da BG", non semplicemente limitandosi a limitare le unità più forti dell'esercito e inserendo qualche scelta esotica... insomma se gioco contro il caos di slaanesh mi va anche bene trovarmi contro un principe demone con frusta, però vorrei anche vedere tante squadre di marine con armi soniche, pochi se non nessun obliteratore, il resto tutto marchiato... non so se son stato chiaro...
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna 2 Turno Empty Re: Campagna 2 Turno

Messaggio Da Ospite Sab Mar 08, 2008 4:09 pm

Il punto è che sarebbe bello vedere unità e pg che non vedi mai sui campi di battaglia, oltre al fatto che sarebbe bello NON vedere le solite cose......Pd di slaanesh, Eldrad, 6000 crisis,doppio preddy e mille moto, doppio falcon,mille obly.....
Io personalmente porterò sempre con me due liste, poi fate vobis......Se volete giocare tirati sapete che avete solo che da perderci...... Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campagna 2 Turno Empty Re: Campagna 2 Turno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.