Chiarimenti Marcio + Rigenerazione
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Chiarimenti Marcio + Rigenerazione
Ho una piccola questione riguardo la nuova mummia Nehekhariana, il Tomb Guardian: quante volte si tira per la rigenerazione per la sua regola marcio?
La regola "decay" sul nuovo librone delle regole dice questo:
"When this player suffer a casuality result on the injury table, roll twice on the casuality table and apply both result.
[..]
A succesful regeneration roll will heal both result."
La regola "regeneration" afferma questo:
"If the player suffer a casuality result on th injury table, then roll a D6 for regeneration after the roll on the casuality table and after any apothecary roll, if allowed."
Visto che di tiri sulla tabella delle ferite se ne fanno due penso che si debbano fare anche due tiri rigenerazione; altrimenti mi pare che, nonostante l'alta forza e armatura, 100000 monete per un guardiano marcio siano un po' tanti.
Invece, se si può tirare 2 volte sulla rigenerazione e ne basta uno per curare, le due regole assieme aumentano di molto le probabilità che il guardiano rigeneri.
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La regola "decay" sul nuovo librone delle regole dice questo:
"When this player suffer a casuality result on the injury table, roll twice on the casuality table and apply both result.
[..]
A succesful regeneration roll will heal both result."
La regola "regeneration" afferma questo:
"If the player suffer a casuality result on th injury table, then roll a D6 for regeneration after the roll on the casuality table and after any apothecary roll, if allowed."
Visto che di tiri sulla tabella delle ferite se ne fanno due penso che si debbano fare anche due tiri rigenerazione; altrimenti mi pare che, nonostante l'alta forza e armatura, 100000 monete per un guardiano marcio siano un po' tanti.
Invece, se si può tirare 2 volte sulla rigenerazione e ne basta uno per curare, le due regole assieme aumentano di molto le probabilità che il guardiano rigeneri.
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Drewt- Admin
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Re: Chiarimenti Marcio + Rigenerazione
il LRB 5.0 agiornato al 2008, che in diverse parti viene nominato come LRB 6.0, riporta quanto segue (nella versione in italiano):
Marcio (Straordinaria) Decay
È difficile restare in campo, quando il tuo corpo marcio sta a malapena insieme. Quando questo giocatore subisce un esito di “Ferito” sulla tabella degli Infortuni, bisogna eseguire due tiri sulla tabella delle Ferite (v. pag. 25) ed applicare entrambi i risultati. Il giocatore perderà una sola partita futura come risultato dei suoi infortuni, anche se ottiene due esiti con questo effetto. Il successo di un tiro Rigenerazione cura entrambe le Ferite.
Marcio (Straordinaria) Decay
È difficile restare in campo, quando il tuo corpo marcio sta a malapena insieme. Quando questo giocatore subisce un esito di “Ferito” sulla tabella degli Infortuni, bisogna eseguire due tiri sulla tabella delle Ferite (v. pag. 25) ed applicare entrambi i risultati. Il giocatore perderà una sola partita futura come risultato dei suoi infortuni, anche se ottiene due esiti con questo effetto. Il successo di un tiro Rigenerazione cura entrambe le Ferite.
Re: Chiarimenti Marcio + Rigenerazione
Slaanesh ha scritto:il LRB 5.0 agiornato al 2008, che in diverse parti viene nominato come LRB 6.0, riporta quanto segue (nella versione in italiano):
Marcio (Straordinaria) Decay
È difficile restare in campo, quando il tuo corpo marcio sta a malapena insieme. Quando questo giocatore subisce un esito di “Ferito” sulla tabella degli Infortuni, bisogna eseguire due tiri sulla tabella delle Ferite (v. pag. 25) ed applicare entrambi i risultati. Il giocatore perderà una sola partita futura come risultato dei suoi infortuni, anche se ottiene due esiti con questo effetto. Il successo di un tiro Rigenerazione cura entrambe le Ferite.
Sì, è quanto c'è scritto sopra in inglese, ma la domanda è quanti tiri rigenerazione si fanno?
Drewt- Admin
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Re: Chiarimenti Marcio + Rigenerazione
uno.... se va a segno rigenera entrambi i danni.. se no te li ciucci tutti e due..
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Re: Chiarimenti Marcio + Rigenerazione
Anick-Mar ha scritto:uno.... se va a segno rigenera entrambi i danni.. se no te li ciucci tutti e due..
Vabbé, mi terrò i guardiani che cadono a pezzi.. Erano così belle sgravate 4 mummie..
Drewt- Admin
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Re: Chiarimenti Marcio + Rigenerazione
Drewt ha scritto:Anick-Mar ha scritto:uno.... se va a segno rigenera entrambi i danni.. se no te li ciucci tutti e due..
Vabbé, mi terrò i guardiani che cadono a pezzi.. Erano così belle sgravate 4 mummie..
devono farti un blocco contro un'unità a F5, devono buttartela in terra, devono passare armatura di 9, e fare almeno 10 sul danno.
è vero che può succedere e alla sfiga non c'è mai fine, però non la vedo come una cosa così facile.
In 2 leghe le mie 2 mummie sfigate sono andate in terra un sacco di volte ma alla fine mai una ferita... (culo ma anche bassa probabilità)
Vedo più negativa l'assenza di Mighty Blow su un'unia che fa solo una cosa: picchiare.
Re: Chiarimenti Marcio + Rigenerazione
Infatti io cercavo di capire perché gli hanno tolto il mighty blow e messo anche un punto debole per 30.000 monete di differenza.. Se ne possono giocare 4 (e prima 4 omini con Fo5 e mighty blow erano davvero pesanti, forse troppo) però modificare così la spina dorsale ai Khemri è un po' esagerato.. Li proverò mercoledì prossimo con il buon Moske (almeno mi ci stanno più reroll in 100000 adesso che costano di meno).
Drewt- Admin
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