Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Chiarimenti Marcio + Rigenerazione

2 partecipanti

Andare in basso

Chiarimenti Marcio + Rigenerazione Empty Chiarimenti Marcio + Rigenerazione

Messaggio Da Drewt Mer Giu 09, 2010 2:37 pm

Ho una piccola questione riguardo la nuova mummia Nehekhariana, il Tomb Guardian: quante volte si tira per la rigenerazione per la sua regola marcio?

La regola "decay" sul nuovo librone delle regole dice questo:
"When this player suffer a casuality result on the injury table, roll twice on the casuality table and apply both result.
[..]
A succesful regeneration roll will heal both result."

La regola "regeneration" afferma questo:
"If the player suffer a casuality result on th injury table, then roll a D6 for regeneration after the roll on the casuality table and after any apothecary roll, if allowed."

Visto che di tiri sulla tabella delle ferite se ne fanno due penso che si debbano fare anche due tiri rigenerazione; altrimenti mi pare che, nonostante l'alta forza e armatura, 100000 monete per un guardiano marcio siano un po' tanti.
Invece, se si può tirare 2 volte sulla rigenerazione e ne basta uno per curare, le due regole assieme aumentano di molto le probabilità che il guardiano rigeneri.

Aspetto vostri commenti Chiarimenti Marcio + Rigenerazione Icon_wink
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Marcio + Rigenerazione Empty Re: Chiarimenti Marcio + Rigenerazione

Messaggio Da Slaanesh Mer Giu 09, 2010 2:49 pm

il LRB 5.0 agiornato al 2008, che in diverse parti viene nominato come LRB 6.0, riporta quanto segue (nella versione in italiano):

Marcio (Straordinaria) Decay
È difficile restare in campo, quando il tuo corpo marcio sta a malapena insieme. Quando questo giocatore subisce un esito di “Ferito” sulla tabella degli Infortuni, bisogna eseguire due tiri sulla tabella delle Ferite (v. pag. 25) ed applicare entrambi i risultati. Il giocatore perderà una sola partita futura come risultato dei suoi infortuni, anche se ottiene due esiti con questo effetto. Il successo di un tiro Rigenerazione cura entrambe le Ferite.
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Marcio + Rigenerazione Empty Re: Chiarimenti Marcio + Rigenerazione

Messaggio Da Drewt Mer Giu 09, 2010 3:10 pm

Slaanesh ha scritto:il LRB 5.0 agiornato al 2008, che in diverse parti viene nominato come LRB 6.0, riporta quanto segue (nella versione in italiano):

Marcio (Straordinaria) Decay
È difficile restare in campo, quando il tuo corpo marcio sta a malapena insieme. Quando questo giocatore subisce un esito di “Ferito” sulla tabella degli Infortuni, bisogna eseguire due tiri sulla tabella delle Ferite (v. pag. 25) ed applicare entrambi i risultati. Il giocatore perderà una sola partita futura come risultato dei suoi infortuni, anche se ottiene due esiti con questo effetto. Il successo di un tiro Rigenerazione cura entrambe le Ferite.

Sì, è quanto c'è scritto sopra in inglese, ma la domanda è quanti tiri rigenerazione si fanno?
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Marcio + Rigenerazione Empty Re: Chiarimenti Marcio + Rigenerazione

Messaggio Da Ospite Mer Giu 09, 2010 3:13 pm

uno.... se va a segno rigenera entrambi i danni.. se no te li ciucci tutti e due..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Marcio + Rigenerazione Empty Re: Chiarimenti Marcio + Rigenerazione

Messaggio Da Drewt Mer Giu 09, 2010 3:39 pm

Anick-Mar ha scritto:uno.... se va a segno rigenera entrambi i danni.. se no te li ciucci tutti e due..

Vabbé, mi terrò i guardiani che cadono a pezzi.. Erano così belle sgravate 4 mummie..
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Marcio + Rigenerazione Empty Re: Chiarimenti Marcio + Rigenerazione

Messaggio Da Slaanesh Mer Giu 09, 2010 3:50 pm

Drewt ha scritto:
Anick-Mar ha scritto:uno.... se va a segno rigenera entrambi i danni.. se no te li ciucci tutti e due..

Vabbé, mi terrò i guardiani che cadono a pezzi.. Erano così belle sgravate 4 mummie..


devono farti un blocco contro un'unità a F5, devono buttartela in terra, devono passare armatura di 9, e fare almeno 10 sul danno.
è vero che può succedere e alla sfiga non c'è mai fine, però non la vedo come una cosa così facile.

In 2 leghe le mie 2 mummie sfigate sono andate in terra un sacco di volte ma alla fine mai una ferita... (culo ma anche bassa probabilità)

Vedo più negativa l'assenza di Mighty Blow su un'unia che fa solo una cosa: picchiare.
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Marcio + Rigenerazione Empty Re: Chiarimenti Marcio + Rigenerazione

Messaggio Da Drewt Mer Giu 09, 2010 3:58 pm

Infatti io cercavo di capire perché gli hanno tolto il mighty blow e messo anche un punto debole per 30.000 monete di differenza.. Se ne possono giocare 4 (e prima 4 omini con Fo5 e mighty blow erano davvero pesanti, forse troppo) però modificare così la spina dorsale ai Khemri è un po' esagerato.. Li proverò mercoledì prossimo con il buon Moske (almeno mi ci stanno più reroll in 100000 adesso che costano di meno).
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Marcio + Rigenerazione Empty Re: Chiarimenti Marcio + Rigenerazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.