Star Player troppo pesanti?
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Star Player troppo pesanti?
Direi che possiamo riprendere qui il discorso ed ognuno può dire la sua.
Qualcuno li ha provati, qualcuno li ha subiti, qualcuno non li ha visti cosa ne dite?
Io personalmente me li sono trovati contro e a favore.
Alcuni sono semplici da usare, altri sono oltremodo difficoltosi ed aleatori... Tipo i motosegaroli.
Però... Se qualcuno ha una squadra piccola? Cosa fa????
Faccio un esempio... Il buon Inge (un giocatore di B a caso) si trova a giocare una partita contro una squadraa pesantina (LA mia, quella di Marco o di Ema... Fate voi)
Si trova ad avere 600k di incentivi
Ha diverse scelte:
- Si prende 6 medici e la butta su rimanere in vita
- Si prende 4 MVP e spera nella dea bendata
- Prende 4 maghi (non so nemmeno se sia possibile... forse può prenderne solo una)
- PIglia Morg'nThor e qualcun'altro e si prepara a giocarsela
Ora... Senza l'opzione 4 la sua squadra nel migliore dei casi se la gioca sulla difensiva...
Capisco anche che chi magari a fuori uno o due giocatori potrebbe usare gli Star player e si trova sicuramente avvantaggiato
Butto li una piccola proposta...
"Gli Star player possono essere presi solo con l'effettiva differenza tra le squadre senza contare i giocatori fuori momentaneamente"
Faccio un esempio:
Valore squadra A: 1500k alla prossima partita 1200k
Valore squadra B: 1600K
La squadra A può prendere 100k di star player e 400k di incentivi normali
In questo modo possono utilizzarli solo chi davvero ha una squadra piccola
Cosa vi sembra? Una minchiata?
Qualcuno li ha provati, qualcuno li ha subiti, qualcuno non li ha visti cosa ne dite?
Io personalmente me li sono trovati contro e a favore.
Alcuni sono semplici da usare, altri sono oltremodo difficoltosi ed aleatori... Tipo i motosegaroli.
Però... Se qualcuno ha una squadra piccola? Cosa fa????
Faccio un esempio... Il buon Inge (un giocatore di B a caso) si trova a giocare una partita contro una squadraa pesantina (LA mia, quella di Marco o di Ema... Fate voi)
Si trova ad avere 600k di incentivi
Ha diverse scelte:
- Si prende 6 medici e la butta su rimanere in vita
- Si prende 4 MVP e spera nella dea bendata
- Prende 4 maghi (non so nemmeno se sia possibile... forse può prenderne solo una)
- PIglia Morg'nThor e qualcun'altro e si prepara a giocarsela
Ora... Senza l'opzione 4 la sua squadra nel migliore dei casi se la gioca sulla difensiva...
Capisco anche che chi magari a fuori uno o due giocatori potrebbe usare gli Star player e si trova sicuramente avvantaggiato
Butto li una piccola proposta...
"Gli Star player possono essere presi solo con l'effettiva differenza tra le squadre senza contare i giocatori fuori momentaneamente"
Faccio un esempio:
Valore squadra A: 1500k alla prossima partita 1200k
Valore squadra B: 1600K
La squadra A può prendere 100k di star player e 400k di incentivi normali
In questo modo possono utilizzarli solo chi davvero ha una squadra piccola
Cosa vi sembra? Una minchiata?
Darione- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: Star Player troppo pesanti?
Una minchiata? tutt'altro, penso che tu abbia avuto una buona idea, così da poter conciliare le partite tra A e B
Gotrek- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10
Re: Star Player troppo pesanti?
Il senso degli star player c'è tutto.
Ricordiamo anche questa cosa che non è indifferente:
- Quando si aggiungono soldi alla cassa da spendere in partita, il giocatore con valore di squadra + alto sceglie per primo quanti soldi aggiungere, soldi che vanno ad aumentare il suo valore di squadra.
Il concetto degli incentivi e di quanto detto sopra è molto facile: consentire a chi parte sotto di giocarsela (bene o male che sia) con chi sta sopra. Ricordiamoci comunque che l'alea colpisce anche il post partita e quindi non tutti quelli che salgono con la squadra a bomba lo fanno perché bravi, ma anche perché inculati e non tutti quelli che fanno 0 punti a partita sono delle pippe.
Si pensi ad una squadra che infila solo doppi o +1 in forza e agilità quando sale e ad una che mette dentro solo normali... quando si incontrano la prima "merita" di sacagnare l'altro solo per sua culaggine?
L'incentivo serve proprio perché altrimenti un 1500 farebbe bene a concedere subito contro un 2kk, e inoltre proprio il 2kk deve comunque rischiare qualcosa ogni partita.
Poi si consideri quanto segue:
- gli star player costano tendenzialmente un pacco di soldi
- se ne possono pigliare max 2
- hanno tutti la regola solitario (reroll al 4+ su di loro)
- praticamente tutti muoiono o escono dal campo come tutti i normali pippottini
- non regalano punti alla squadra che li gioca, rischiando pure di succhiarsi l'mvp
- tutti hanno accesso bene o male a pezzi molto simili
Insomma, secondo me fanno la loro porca figura e diventano indispensabili quando squadre con livelli molto diversi si incontrano.
Non sono d'accordo con darione invece: prenderli solo con i delta significa che 2 squadre a pari punti non possono acquistarli...a quel punto alcune squadre arrivate a un certo livello dei soldi non se ne fanno più nulla e devono aspettare che gli muoiano i pezzi per spendere...
Per me va bene così.
Inoltre il bello del blood bowl è proprio alla fine l'alea, è l'alea che permette a questo gioco di proseguire. Gli star player aumentano l'alea, perché quando la squadra dei kaiser kazzen incontra i cippalippa, anche i kaiser rischiano le penne... Non è giusto? No, ma il blood bowl non è giusto, è come il mondo, piccolo e cattivo!!!
Ricordiamo anche questa cosa che non è indifferente:
- Quando si aggiungono soldi alla cassa da spendere in partita, il giocatore con valore di squadra + alto sceglie per primo quanti soldi aggiungere, soldi che vanno ad aumentare il suo valore di squadra.
Il concetto degli incentivi e di quanto detto sopra è molto facile: consentire a chi parte sotto di giocarsela (bene o male che sia) con chi sta sopra. Ricordiamoci comunque che l'alea colpisce anche il post partita e quindi non tutti quelli che salgono con la squadra a bomba lo fanno perché bravi, ma anche perché inculati e non tutti quelli che fanno 0 punti a partita sono delle pippe.
Si pensi ad una squadra che infila solo doppi o +1 in forza e agilità quando sale e ad una che mette dentro solo normali... quando si incontrano la prima "merita" di sacagnare l'altro solo per sua culaggine?
L'incentivo serve proprio perché altrimenti un 1500 farebbe bene a concedere subito contro un 2kk, e inoltre proprio il 2kk deve comunque rischiare qualcosa ogni partita.
Poi si consideri quanto segue:
- gli star player costano tendenzialmente un pacco di soldi
- se ne possono pigliare max 2
- hanno tutti la regola solitario (reroll al 4+ su di loro)
- praticamente tutti muoiono o escono dal campo come tutti i normali pippottini
- non regalano punti alla squadra che li gioca, rischiando pure di succhiarsi l'mvp
- tutti hanno accesso bene o male a pezzi molto simili
Insomma, secondo me fanno la loro porca figura e diventano indispensabili quando squadre con livelli molto diversi si incontrano.
Non sono d'accordo con darione invece: prenderli solo con i delta significa che 2 squadre a pari punti non possono acquistarli...a quel punto alcune squadre arrivate a un certo livello dei soldi non se ne fanno più nulla e devono aspettare che gli muoiano i pezzi per spendere...
Per me va bene così.
Inoltre il bello del blood bowl è proprio alla fine l'alea, è l'alea che permette a questo gioco di proseguire. Gli star player aumentano l'alea, perché quando la squadra dei kaiser kazzen incontra i cippalippa, anche i kaiser rischiano le penne... Non è giusto? No, ma il blood bowl non è giusto, è come il mondo, piccolo e cattivo!!!
master of Diversity- Mod
- Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08
Re: Star Player troppo pesanti?
Ok ragazzi visto ke tutti bene o male vogliono gli star player allora vada per giocarseli in coppa. Io non sono d'accordo, il manuale di BB non è d'accordo ma amen la coppa si giocherà con tutti gli incentivi esattamente come il campionato con l'esclusione degli MVP per evitare di creare troppi sbilanciamenti.
Ora sistemo le regole.
Avviso già ke a fine campionato proporrò di giocare un altro torneo ma esclusivamente con il regolamento BB (pagina 30) e solo alle squadre di serie A e alle 2 neo promosse di B in un'unica giornata a partire dalla mattinata (3 partite con eliminazione diretta). Se qualcuno degli aventi diritto non volesse partecipare parteciperanno altri della B in ordine decrescente.
Il torneo sarà a sorpresa nel senso ke saprete la mattina cosa ci sarà in palio e come si svolgerà però tutti e 8 faranno 3 partite e ci saranno ricchi premi...
Ora sistemo le regole.
Avviso già ke a fine campionato proporrò di giocare un altro torneo ma esclusivamente con il regolamento BB (pagina 30) e solo alle squadre di serie A e alle 2 neo promosse di B in un'unica giornata a partire dalla mattinata (3 partite con eliminazione diretta). Se qualcuno degli aventi diritto non volesse partecipare parteciperanno altri della B in ordine decrescente.
Il torneo sarà a sorpresa nel senso ke saprete la mattina cosa ci sarà in palio e come si svolgerà però tutti e 8 faranno 3 partite e ci saranno ricchi premi...
marco- Mod
- Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08
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