Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


In Caso di abbandono

+5
Inge
Gotrek
karman
Drewt
marco
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

gli diamo anche i 2 TD?

In Caso di abbandono Vote_lcap64%In Caso di abbandono Vote_rcap 64% 
[ 7 ]
In Caso di abbandono Vote_lcap36%In Caso di abbandono Vote_rcap 36% 
[ 4 ]
 
Voti totali : 11
 
 

In Caso di abbandono Empty In Caso di abbandono

Messaggio Da marco Gio Ott 28, 2010 11:26 am

Ragazzi visto ke ci sono stati 2 abbandoni vi chiedo cosa ne pensate.
Purtroppo dovete decidere velocemente perchè se appriviamo il sì dobbiamo farlo prima ke i 2 giochino la prossima partita per ovvi motivi.

RIassumo la cosa:
in caso di abbandono dell'avversario al momento si prende 2 MVP e il doppio incasso senza però calcolare gli eventuali punti guadagnati durante il pezzo di partita giocato.

Ci sono dei motivi perchè si fa questo legati anche al problema di quando arriva l'abbandono della partita.

Per limitare il possibile danno (pensiamo a ki abbandona magari a metà del secondo tempo contro un avversario ke ha fatto una marea di punti) propongo di dare oltre al doppio MVP anche l'assegnazione delle 2 mete tirandole a caso. (questo significa ke ki vince a tavolino anche se stava vincendo 2 a 0 le mete non potrà darle a ki le ha fatte ma dovrà tirarle a caso perciò non varranno per la classifica speciale come gli MVP). COn un modificatore del genere il vincitore farebbe cmq 16 punti exp ke è un bel prendere.

Attendo voti velocemente purtroppo per i motivi di cui sopra. Il sondaggio eventualmente modificato da possibili proposte verrà chiuso il giorno prima ke i 2 giochino la prossima di campionato

REGOLA APPROVATA E INSERITA.
In caso di abbandono ki abbandona non guadagna punti exp si tiene gli inf. subiti e perde automaticamente 1 FF oltre al fatto ke giocatori con 56 pt exp tirano come da regolamento
Ki vince a tavolino prende doppio incasso + 1 no reroll, +1 FF 2 MVP e 2 TD da tirarsi. Nessun punto guadagnato durante la partita viene tenuto.


Ultima modifica di marco il Gio Nov 04, 2010 1:06 pm - modificato 1 volta.
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da Drewt Gio Ott 28, 2010 11:41 am

Oppure si potrebbe lasciare a discrezione del vincitore se prendersi un mvp in più oppure tenere gli Spp già guadagnati. Paradossalmente io nella scorsa partita ci perdo pure avendo un mvp in più, visto che mi è andato su uno scheletro della minchia, mentre invece tutte e 3 le mummie hanno fatto 1 infortunio.
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da marco Gio Ott 28, 2010 11:48 am

La discrezione al giocatore non mi piace come idea anche perchè solitamente le partite con abbandono hanno uno svolgimento un pò "particolare" (ES: il giocatore ke dice ti lascio fare la meta col pezzo ke vuoi e poi abbandono...) sono più per una regola precisa e chiara per evitare problemi o discussioni...attualmente la regola è solo doppio MVP propondo di aggiungere il doppio TD casuale...
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da Drewt Gio Ott 28, 2010 12:19 pm

Non ci avevo pensato a questi magheggi.. Effettivamente se i giocatori si mettessero d'accordo non sarebbe molto "fair play".

Per me si può fare, assegnare i punti dei Touch Down sarebbe corretto.
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da karman Gio Ott 28, 2010 12:25 pm

si potrebbe anche dire che non è possibile mollare quando la partita è iniziata

anche x' le partite sfigate capitano a tutti. Magari in cui ti sono morti anche due bei giocatori e il tuo avversario ha già guadagnato 20 pti esperienza Razz

a quel punto la tentazione di abbandonare in modo da perdere solo la partita viene a tutti...... Evil or Very Mad


lo sò che non è bello giocare quando ormai tutto è perso, cerchiamo almeno di farlo per rispetto all'avversario :roll:
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da marco Gio Ott 28, 2010 12:29 pm

Sono d'accordo ma come si fa ad impedire ad uno di abbandonare la partita?!?! A quel punto come minimo piazza tutti su un fianco e ti dice fai tutte le mete ke vuoi quando vuoi basta ke non mi tocchi la squadra....onestamente ki direbbe di no?!?!? Vinco magari 6 a 0 facendo fare meta a ki dico io senza rischi...purtroppo non è percorribile come strada
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da karman Gio Ott 28, 2010 12:33 pm

diciamo che è un discorso di serietà Very Happy

prova a pensarci. Se in una partita ti muiono i due giocatori più skillati che hai e sei sotto di 2 mete, continui la partita o molli concedendo cmq un 2 a 0 ma salvandoti la squadra?

karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da Gotrek Gio Ott 28, 2010 12:34 pm

io direi di tenere tutti i punti guadagnati in partita e poi aggiungere anche il doppio MVP dell'abbandono...
Gotrek
Gotrek
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da karman Gio Ott 28, 2010 12:41 pm

è un alternativa ragionevole.

resta invariato tutti quello che è successo fino al punto in cui l'avversario ha abbandonato.

inoltre l'altro giocatore si guadagna un ulteriore MVP
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da marco Gio Ott 28, 2010 12:51 pm

Premetto ke i due interessati (Gotrek e Drewt) non sono molto attendibili per interesse personale Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy per il resto la serietà quando le partite vengono abbandonate di solito non c'è a mio avviso....l'esempio ke ho fatto prima non è casuale ma è avvenuto, perciò per dare cmq un bonus darei ben 16 punti exp (ke non sono pochi) ma solo casuali ed evitiamo ke alla fine qualcuno subisca un favoritismo eccessivo davuto alla fortuna per qaulche turno di gioco e qualcun altro sia obbligato a mettere in un angolo la squadra per arrivare alla fine.
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da Inge Gio Ott 28, 2010 1:00 pm

per me i 2 TD casuali aggiuntivi dovrebbero smorzare ogni ansia di skillaggio che una partita storta può concedere a chi stà dalla parte più fortunata,
quindi dico sì.

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da karman Gio Ott 28, 2010 1:07 pm

diciamo che con gli ulteriori Td premiamo chi si ritrova con un partita abbandonata a metà

il pb è che questo sistema non disincentiva ad abbandonare

Poco mi importa concedere tanti punti ad un avversario se posso conservarmi la squadra

secondo me l'idea di Goterk di mantenere comunque valido quanto accaduto fino al momento dell'abbandono, dando l'ulteriore MVP, premia giustamente il giocatore vincente, ma nel contempo disincentiva ad abbandonare Twisted Evil
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da marco Gio Ott 28, 2010 1:20 pm

Così però non penalizziamo ki abbandona ke si salva cmq la squadra ma premiamo solo ki vince a tavolino a danno di tutti gli altri....perciò dico no a tenere i punti guadagnati in una partita a tavolino...inoltre creiamo una differenza con ki proprio non la gioca e anche questo non è giusto perchè magari preferisco non farmi trovare o concederla senza nemmeno iniziarla quando sono sicuro di prenderle e ho questo atteggiamento...non voglio creare situazioni differenti ma cmq dare un buon guadagno...cmq il discorso ora è: o si rimane come è ora oppure con il doppio TD...nel caso altri sostenessero l'idea di Karman e Gotrek (almeno 5 direi per fare un buon numero) apriremo un altro sondaggio con le 3 ipotesi.


Ultima modifica di marco il Gio Ott 28, 2010 1:57 pm - modificato 1 volta.
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da Gotrek Gio Ott 28, 2010 1:24 pm

marco ha scritto:Così però non penalizziamo ki abbandona ke si salva cmq la squadra ma premiamo solo ki vince a tavolino a danno di tutti gli altri....perciò dico no a tenere i punti guadagnati in una partita a tavolino...inoltre creiamo una differenza con ki proprio non la gioca per colpa di uno solo e anche questo non è giusto perchè magari preferisco non farmi trovare o concederla senza nemmeno iniziarla quando sono sicuro di prenderle e ho questo atteggiamento...non voglio creare situazioni differenti ma cmq dare un buon guadagno...cmq il discorso ora è: o si rimane come è ora oppure con il doppio TD...nel caso altri sostenessero l'idea di Karman e Gotrek (almeno 5 direi per fare un buon numero) apriremo un altro sondaggio con le 3 ipotesi.

L'opzione prendi a sassate chi abbandona potrebbe essere presa in considerazione?
Gotrek
Gotrek
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da marco Gio Ott 28, 2010 1:26 pm

Quella è già prevista dal codice penale e mi sembra anche dal codice della strada ma devo verificare Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ...
per questa lega non ci sarenno punizioni (tranne quelle corporali) perchè non previste inizialmente ma ho già in mente per la prossima di prevedere sanzioni ke vanno dalla rottura randomica di alcuni giocatori alla penalizzazione in classifica.
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da Slaanesh Gio Ott 28, 2010 6:46 pm

capisco il rodimento di drewt x non far skillare le mummie,
però dare i 2 TD casuali mi sembra un buon compromesso tra "solo" il doppio MVP e tenere tutti i punti (che cmq non è detto siano 16; se i pippotti dell'avversario muoiono da soli, vedasi i miei ghoul rincoglioniti, ti trovi in superiorità numerica senza fare punti).

La proposta mi piace, anche se emotivamente/istintivamente mi verrebbe da dire "eccheccazzo, una volta che facevo punti!!!"
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da Darione Gio Ott 28, 2010 7:05 pm

Io sono per il lasciare tutto quello che si è guadagnato fino al momento dell'abbandono!

Mi pare troppo comoda come cosa... Appena mi muore un giocatore skillato abbandono e lo salvo... Tanto più se già stavo perdendo!
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da Peso Gio Ott 28, 2010 8:04 pm

Darione ha scritto:Io sono per il lasciare tutto quello che si è guadagnato fino al momento dell'abbandono!

Mi pare troppo comoda come cosa... Appena mi muore un giocatore skillato abbandono e lo salvo... Tanto più se già stavo perdendo!

e ovvio che se ti e appena morto il giocatore skillato quello e deceduto.anzi visto che abbandoni ti ci metto anche una bela lapide
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da karman Gio Ott 28, 2010 11:09 pm

elton pesenti ha scritto:
Darione ha scritto:Io sono per il lasciare tutto quello che si è guadagnato fino al momento dell'abbandono!

Mi pare troppo comoda come cosa... Appena mi muore un giocatore skillato abbandono e lo salvo... Tanto più se già stavo perdendo!

e ovvio che se ti e appena morto il giocatore skillato quello e deceduto.anzi visto che abbandoni ti ci metto anche una bela lapide

secondo le attuali regole non è cosi

se tu abbandoni è come se non avessi mai giocato la partita
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da Inge Ven Ott 29, 2010 6:14 am

Darione ha scritto:Io sono per il lasciare tutto quello che si è guadagnato fino al momento dell'abbandono!

Mi pare troppo comoda come cosa... Appena mi muore un giocatore skillato abbandono e lo salvo... Tanto più se già stavo perdendo!

la domanda del topic è:

se l'avversario abbandona:
a) prendi 2 mvp e doppio incasso
b) prendi 2 mvp doppio incasso e 2 td

altre opzioni non sono previste qui.

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da marco Ven Ott 29, 2010 9:26 am

Fermi tutti un attimo....quello ke abbandona chiaramente non becca nessuna skill ke dovesse aver ottenuto durante la partita abbandonata ma soprattutto si tiene gli infortuni subiti...questo non è forse stato inserito nel regolamento ma questo lo metto io d'imperio dittatoriale perchè se si abbandona almeno questo tipo di sanzione la si becca altrimenti troppo comodo (arrivo all'8° del secondo tempo me ne ammazzano 2 e abbandono... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad non esiste).
Su questo punto non apro nemmeno un topic perchè è pacifica e sacrosanta come regola e datemi del dittatore ma è il minimo per me!

Il topic verte solo su quanto far guadagnare al vincente inoltre vi aggiungo ke, come già detto precedentemente, alla riunione ke si terrà prima della prossima lega proporrò una sanzione ulteriore per l'abbandono della partita.
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da master of Diversity Ven Ott 29, 2010 12:17 pm

Non avevo notato che noi si faceva che se l'altro abbandona va tutto in fumo... Mica il regolamento dice che è solo doppio mvp e doppio incasso, ma tace sui punti fatti (che quindi sarebbero da considerare)?

Secondo me è logico fare 2 mvp, doppio incasso e punti fatti fino a quel momento... Cioè, se io faccio uan partita e sono strasculone non ho capito perché se l'altro mi abbandona devo mandare tutto in fumo. Neppure un compromesso è giusto a mio avviso. I punti li ho fatti, se l'altro rimane fino alla fine incassa e becca l'mvp se no capperi suoi...

Altrimenti mi suona come "se uno fa 10 smarcarsi di fila è sculone, quindi al 10mo cade, ma l'armatura la buca al giocatore che vuole lui..." Non so se rendo l'idea...

Oppure sarebbe il massimo se io faccio 7 infortuni e 2 mete (totale 20 punti) e l'altro mi abbandona e ne faccio la metà su un quarto dei giocatori....

Secondo me i punti si tengono da ambo le parti, così come cas ecc... Poi chi abbandona basta, chi è stato abbandonato doppio incasso e doppio mvp.

Quindi mi astengo.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da marco Ven Ott 29, 2010 12:30 pm

Come già detto Ema sarei d'accordo con te se le partite ke solitamente vengono abbandonate avessero un corso normale ma solitamente non è così...ribadisco il problema...se decido di abbandonare e ti dico "Dai ti lascio fino alla fine del primo tempo per non danneggiarti troppo fai quello ke vuoi..." cosa succede?!?!? La partita è sicuramente sfalsata e solitamente succede così....il regolamento equipare l'abbandono al non aver giocato ma questo per me è troppo comodo per chi abbandona per questo dico:
- se abbandoni perdi ogni skill fatta ma ti tieni gli infortuni e ti scende in automatico il FF.
- se vinci non guadagni le skill ma cmq 16 punti li fai prendi doppio incasso e ti sale il FF.

Cmq siccome attualmente la regola è quella del libro ribadisco ke se vogliamo dare qualcosa in più bisogna decidere alla svelta cioè prima ke gli interessati giochino la prossima partita
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da karman Ven Ott 29, 2010 3:54 pm

marco ha scritto:Fermi tutti un attimo....quello ke abbandona chiaramente non becca nessuna skill ke dovesse aver ottenuto durante la partita abbandonata ma soprattutto si tiene gli infortuni subiti...questo non è forse stato inserito nel regolamento ma questo lo metto io d'imperio dittatoriale perchè se si abbandona almeno questo tipo di sanzione la si becca altrimenti troppo comodo (arrivo all'8° del secondo tempo me ne ammazzano 2 e abbandono... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad non esiste).
Su questo punto non apro nemmeno un topic perchè è pacifica e sacrosanta come regola e datemi del dittatore ma è il minimo per me!

Il topic verte solo su quanto far guadagnare al vincente inoltre vi aggiungo ke, come già detto precedentemente, alla riunione ke si terrà prima della prossima lega proporrò una sanzione ulteriore per l'abbandono della partita.

questo punto non era chiaro

se funziona cosi la cosa è diversa e, soprattutto, più giusta

karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da Darione Ven Ott 29, 2010 5:38 pm

marco ha scritto:Come già detto Ema sarei d'accordo con te se le partite ke solitamente vengono abbandonate avessero un corso normale ma solitamente non è così...ribadisco il problema...se decido di abbandonare e ti dico "Dai ti lascio fino alla fine del primo tempo per non danneggiarti troppo fai quello ke vuoi..." cosa succede?!?!? La partita è sicuramente sfalsata e solitamente succede così....il regolamento equipare l'abbandono al non aver giocato ma questo per me è troppo comodo per chi abbandona per questo dico:
- se abbandoni perdi ogni skill fatta ma ti tieni gli infortuni e ti scende in automatico il FF.
- se vinci non guadagni le skill ma cmq 16 punti li fai prendi doppio incasso e ti sale il FF.

Cmq siccome attualmente la regola è quella del libro ribadisco ke se vogliamo dare qualcosa in più bisogna decidere alla svelta cioè prima ke gli interessati giochino la prossima partita

Così mi sembra buona la cosa... Anche se, secondo me, chi ha fatto i punti se li dovrebbe tenere...

Rimane comunque una cosa profondamente fastidiosa... Al di la di qualsiasi discorso di punti.
Una persona si tiene la serata libera (e per alcuni particolarmente impegnati la cosa è problematica vi assicuro) e la serata viene buttata.

Mi è capitato contro Maxo e devo dire che la cosa mi ha indispettito al quanto, sebbe abbia evitato di fare alcuna rimostranza al povero Maxo (già incaxxato a sufficienza)
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.