Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


In Caso di abbandono

+5
Inge
Gotrek
karman
Drewt
marco
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

gli diamo anche i 2 TD?

In Caso di abbandono - Pagina 2 Vote_lcap64%In Caso di abbandono - Pagina 2 Vote_rcap 64% 
[ 7 ]
In Caso di abbandono - Pagina 2 Vote_lcap36%In Caso di abbandono - Pagina 2 Vote_rcap 36% 
[ 4 ]
 
Voti totali : 11
 
 

In Caso di abbandono - Pagina 2 Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da master of Diversity Ven Ott 29, 2010 10:34 pm

Dunque, innanzitutto vorrei cercare di approfondire un paio di aspetti:

- da nessuna parte nel regolamento ufficiale (non so se in quello che usiamo in lega ci sono delle modifiche che non ho visto) c'è scritto che chi vince per abbandono dell'avversario non si tenga i punti star player fatti fino all'abbandono e vice versa.

- non si può abbandonare in ogni momento, ma solo prima dell'inizio del proprio turno e la cosa a mio avviso cambia un po' il discorso, in quanto credo che una delle situazioni più comuni sia quando il difensore sbaglia il blitz e cade e se la partita è già "sfortunata" eccolo che abbandona... non si può in realtà, quindi niente.

Detto questo, come al solito, bisognerebbe ricordarsi che è un gioco a dadi e in questo senso è peggio del warhammer perché il dado sbagliato ti condiziona sempre.

Il problema abbandono in realtà sorge quando un giocatore si è stufato di una squadra, quindi poco gli importa concedere o meno. Quella sarebbe una situazione da sanare. Forse il problema sta proprio nel gestire il giocatore che ha intenzione di cambiare più che la questione abbandono...
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono - Pagina 2 Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da Peso Sab Ott 30, 2010 7:32 am

N. Peani che uno abbandoni xche si e stancato della squadra! Io se abbandandono e xche ho già due pipotti morti senza il medico e lo faccio x preservare la squadra!

Se ni ne la dimezza!
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono - Pagina 2 Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da Inge Sab Ott 30, 2010 8:58 am

A parte la risposta di Peso che è illeggibile ... ? ... altro gatto sulla tastiera? Laughing

Proposta:

Al momento di fine Lega/inizio nuova Lega, come non far abbandonare un squadra con una o più Leghe di esperienza?
cosa che 'causerebbe' l'inserimento di squadre nuove e quindi cospiqui divari tra i team esistenti;

Io la butto lì, insultatemi pure What a Face ... il "mercato dei morti" geek

i morti della Lega vengono raccolti da un 'becchino' che se prende cura
a fine lega questi morti vengono rianimati Shocked e possono essere inseriti nuovamente in squadra affraid con questo sistema:
la squadra pià scalcinata sceglie per prima un giocatore 'rianimato' e lo assume in squadra aggratis in modo permanente,
avrà il profilo di un 'uomo di linea' della sua squadra ma con l'exp e le skill che questo tizio aveva al momento dell'infortunio!
(Questo giocherà come uno qualsiasi di questa squadra senza ripercussioni dovute all'infortunio subito in precedenza, il suo valore sarà dato dal normale valore dell'uomo di linea + le skill ... non importa se alcune skill quello non può averle).

Poi la seconda squadra più scalcinata farà lo stesso dopo la prima (se vuole) ... e così via fino a che tutte le squadre avranno assunto un pippotto (se vorranno).

Secondo me potrebbe essere incentivante a non abbandonare la propria squadra.

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono - Pagina 2 Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da karman Sab Ott 30, 2010 9:08 am

il mio necromante già rianima i vostri morti Very Happy Very Happy Laughing Laughing
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono - Pagina 2 Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da Inge Sab Ott 30, 2010 9:10 am

karman ha scritto:il mio necromante già rianima i vostri morti Very Happy Very Happy Laughing Laughing

sì ma lo fa maluccio, ciò che ne resta è un cadavere ambulante ... :roll:


cmq mi piace questa idea, in tema con il periodo ... Sleep

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono - Pagina 2 Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da karman Sab Ott 30, 2010 9:19 am

credo che la soluzione crei alcuni problemi sul valore del nuovo giocatore e quindi sul valore di squadra.

se sono abilità semplici o doppie il loro valore è definito. Se sono abilità che normalmente "l'uomo di linea" non può avere, quanto valgono?
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono - Pagina 2 Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da Inge Sab Ott 30, 2010 9:25 am

karman ha scritto:credo che la soluzione crei alcuni problemi sul valore del nuovo giocatore e quindi sul valore di squadra.

se sono abilità semplici o doppie il loro valore è definito. Se sono abilità che normalmente "l'uomo di linea" non può avere, quanto valgono?

si può semplificare assumendo come abilità doppie quelle che non potrebbe avere

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono - Pagina 2 Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da Slaanesh Sab Ott 30, 2010 11:39 pm

elton pesenti ha scritto:N. Peani che uno abbandoni xche si e stancato della squadra! Io se abbandandono e xche ho già due pipotti morti senza il medico e lo faccio x preservare la squadra!

Se ni ne la dimezza!

Peso, c'è mezzo di passare dall'aramaico antico all'italiano corrente? ;-)

@Inge: Mi sembra un po' complicato, anche perchè presuppone che tu ti sia tenuto le stat di tutti i tuoi morti.
Inoltre, un giocatore skillato è anche un giocatore che magari ha preso infortuni.
Se ha preso un avanzamento di caratteristica, quando lo "rianimi", lo tiene o lo perde?
E come ci si comporta se ha subito riduzioni di caratteristiche da infortuni?
Esempio, se una mummia perdesse 1 di forza è ancora giocabile.
Se lo fa uno zombie/scheletro, non ci penso neanche a rianimarlo con il mercato dei cadaveri.
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono - Pagina 2 Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da master of Diversity Dom Ott 31, 2010 12:45 am

Non so...

Io porto il mio pensiero di giocatore di A che la prossima lega vorrebbe partire con una squadra nuova... considerando che pure comincerei coi norse credo che la difficoltà aumenti. Metto in conto che anche ripartendo in B alcuni schiaffoni me li prenderò e andrò di incentivi.

Dunque: io comincerei la nuova lega non perché ho la squadra sfasciata (sono ancora tutti vivi e skillati) ma perché mi son rotto le balle dei nani e i norse sono stati da sempre un mio pallino.

Vediamo gli altri abbandoni:

- Drewt: credo abbandoni al di là del fatto che la squadra gli vada in malora, ma anche perché ritiene che un'altra faccia più al caso suo (confermi drewt?). Lo sfascio della squadra credo sia stata solo un accelerante.

- Cianfer: già prima dell'ultimo abbandono voleva mollare e non per ricominciare.

- Mosche: Anche qui credo che alla fine lo stesso mosche voglia ricominciare con una squadra che più lo aggrada semplicemente.


Questo era per dire che non credo la questione morti sia alla base degli abbandoni. Intendiamoci: una squadra distrutta può rischiare di far propendere per l'abbandono, ma credo che infine i fattori scatenanti siano altri, infatti:

Io: voglio semplicemente uscire dall'ottica nano
Cianfer: vuole proprio uscire dall'ottica lega
Drewt: vuole uscire dall'ottica "raccolgo la palla al 4+"
Mosche: vuole uscire dall'ottica pestaggio a sprazzi per un pestaggio continuo.

Credo che in fondo l'ottica sia poi quella di far giocare ciascuno con la squadra che più lo aggrada. Il fatto che si creino divari andrebbe proprio a discapito dei nuovi entranti che sanno comunque di buscarle un po'... giocheranno più conservativi e comunque mica ci sono solo pezzi a forza 1000 con possente là fuori eh...
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono - Pagina 2 Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da Darione Dom Ott 31, 2010 8:04 am

Vero Ema... Alcuni hanno ache artigli Korne


Scherso va...

A me l'idea di rianimare i morti devo dirla tutta... Non mi dispiace... PErò la rivedrei con calma nella prossima lega e ora non divagherei troppo.
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono - Pagina 2 Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da Inge Dom Ott 31, 2010 9:17 am

già, l'idea del favorire il non-abbandono-squadra non funzionerebbe sui 4 citati,
forse su altri che ora non immagino neabche

ok, lasciamo mantecare la cosa per quanto i tempi saranno maturi Sleep
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono - Pagina 2 Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da Peso Dom Ott 31, 2010 9:40 am

Vuol direche il mio pipotto ad ag5 torna in vita con mo6 ag5fo3 ar8 blocco e smarcarsi? C faccio la firma!!
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono - Pagina 2 Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da Inge Dom Ott 31, 2010 9:57 am

elton pesenti ha scritto:Vuol direche il mio pipotto ad ag5 torna in vita con mo6 ag5fo3 ar8 blocco e smarcarsi? C faccio la firma!!

no, le modifche al profilo non resterebbero, positive o negative

e comunque la scelta di quale infortunato recuperare è in un preciso ordine, quindi i migliori verranno pescati dalle squadre più scalcinate, non credo che ne resteranno per quelle più in alto.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono - Pagina 2 Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da master of Diversity Dom Ott 31, 2010 10:36 am

Secondo me bisognerebbe considerare anche la questione invecchiamento. Avremmo un livellamento comunque verso il basso e se la pensiamo bene dovrebbe uscire non male...
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono - Pagina 2 Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da marco Lun Nov 01, 2010 10:39 am

Ragazzi scusate ma stiamo andando un pò fuori dal seminato....in merito alla proposta visti i voti la dichiaro approvata e la riassumo:

in caso di abbandono:
- chi abbandona perde tutte le skill fatte durante la partita ma si tiene gli eventuali infortuni. IL FF scende automaticamente di 1 e se ha giocatori con 56 punti exp devono tirare come da regolamento per vedere se abbandonano la squadra.

- chi vince a tavolino: si prende il doppio MVP e 2 TD da tirare a caso (quindi non valgono per le classifiche speciali) oltra al doppio incasso e l'aumento automativo del FF. COn doppio incasso prende 2D6 (non rirollabili) + 10.000 per la vittoria no MT. Le skill aventualmente fatte vanno perse.

Tutte le altre sono ottime proposte da valutare nella famosa riunione di fine lega per la prossima.

marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono - Pagina 2 Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da Drewt Lun Nov 01, 2010 10:53 am

Prima della prossima partita allora tirerò davanti a qualcuno i dadi per i 2 TD e per le eventuali skill.
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono - Pagina 2 Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da Gotrek Lun Nov 01, 2010 1:08 pm

Drewt "Endriu la Maglia" ha scritto:Prima della prossima partita allora tirerò davanti a qualcuno i dadi per i 2 TD e per le eventuali skill.

Io pure
Gotrek
Gotrek
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

In Caso di abbandono - Pagina 2 Empty Re: In Caso di abbandono

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.