4° giornata di ritorno
+3
Gotrek
Inge
karman
7 partecipanti
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4° giornata di ritorno
Finisce 3 a 1 per i nani lo scontro con i miei necromanti.
I non morti partono bene, segnando rapidamente una meta con il solito uomo lupo. I nani arcigni spingono a testa bassa e con un azione spettacolare all'ultimo turno agguantano il pareggio.
Ripartono i nani che spingono per forare le file dei non morti. Il solito corridore si incunea e poco riesce a fare la difesa che, dopo una serie di tentativi di fermarlo, lo spinge solo più vicino alla meta. 2-1 per i nani.
Dopo un paio di buoni blocchi, i non morti riescono a crearsi l spiraglio di passaggio. L'uomo lupo si spinge baldanzoso in avanti, ma resta troppo libero. Grazie al placcaggio dei nani viene fermato e perde la palla. A quetso punto parte lo show dei nani, in 2 turni mi buttano fuori 6 giocatori (ringrazindo la rigenerazione nessuno si fa male ).
In inferiorità numerica prendo anche il 3-1
Beffa finale sulla ripartenza dove una rissa mi atterra metà squadra impedendomi di guadagnare qualche punticino finale.
n. 14 Ulf Man - meta - arriva a 17SPP e prende Smarcarsi
N. 9 Van Frosty - MVP - arriva a 7SPP e prende blocco (visto che ho una miniatura più adeguata lo rinumero con il 16)
n. 10 Mo Reno - infortunio - arriva a 4 SPP
FF invariato
incasso 40000 che si aggiunge ai precedenti 90000. Acquisto il 5° RR e mi resta nel tesoro 60000
I non morti partono bene, segnando rapidamente una meta con il solito uomo lupo. I nani arcigni spingono a testa bassa e con un azione spettacolare all'ultimo turno agguantano il pareggio.
Ripartono i nani che spingono per forare le file dei non morti. Il solito corridore si incunea e poco riesce a fare la difesa che, dopo una serie di tentativi di fermarlo, lo spinge solo più vicino alla meta. 2-1 per i nani.
Dopo un paio di buoni blocchi, i non morti riescono a crearsi l spiraglio di passaggio. L'uomo lupo si spinge baldanzoso in avanti, ma resta troppo libero. Grazie al placcaggio dei nani viene fermato e perde la palla. A quetso punto parte lo show dei nani, in 2 turni mi buttano fuori 6 giocatori (ringrazindo la rigenerazione nessuno si fa male ).
In inferiorità numerica prendo anche il 3-1
Beffa finale sulla ripartenza dove una rissa mi atterra metà squadra impedendomi di guadagnare qualche punticino finale.
n. 14 Ulf Man - meta - arriva a 17SPP e prende Smarcarsi
N. 9 Van Frosty - MVP - arriva a 7SPP e prende blocco (visto che ho una miniatura più adeguata lo rinumero con il 16)
n. 10 Mo Reno - infortunio - arriva a 4 SPP
FF invariato
incasso 40000 che si aggiunge ai precedenti 90000. Acquisto il 5° RR e mi resta nel tesoro 60000
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: 4° giornata di ritorno
quarta partita: i miei Catarrosi incontrano Nurgle di Lele
grazie al sostanzioso delta vediamo fare comparsa di un Igor nelle fila caotiche ...
Il primo tempo scorre via liscio dove mi involo in una meta laboriosa,
il processo per me è ancora difficoltoso,
tant'è che vengo privato della palla sulla metà campo avversaria,
la recupero con prontezza, e vado in meta.
Non prima di aver temporeggiato un turno per distribuire sganassoni.
Lele riparte ma in due turni non può fare molto e si chiude il tempo.
Nel secondo tempo c'è una rissa ... deleteria per i caotici che vanno a terra in 7 contro 3 orchi
approfitto della cosa riposizionandomi e andando a minacciare il suo portapalla.
Ma i caotici dimostrano il loro valore e si aprono un varco tra le mie fila ... e si compattano a protezione della palla nella MIA metà campo
e allora io faccio IL numero della giornata : Blitzer sul portapalla nell'unico buco libero ... a un dado ... la palla vola tra due guerrieri (quelli con presenza puzzosa), sposto gli orchi spostabili e blocco a due dadi un guerriero ... spinto ... sulla palla! ... non riesce a raccoglierla! ... rimbalza a lato ...
il mio lanciatore ci si fionda sopra, la raccoglie col meno uno, si smarca, si allontana dalle due disturbing presence ... lancia ...
una capra non intercetta ... ricevo ... e corro per la seconda meta!!!
risultato finale 2-0 per gli orchi
n. 3 Ruttomarcio Lanciatore: +1 Co -> 20
n.9 Gambatesa Blitzer: +1 TD +1 Inf -> 10 -> rollo normale e prende Guardia
n.10 Kapocciata Blitzer: +1 Inf -> 18
n.11 Koppino Blitzer: +1TD +1 Inf +1 MVP -> 16 -> rollo normale e prende Placcaggio
Incasso: 80.000
FF -> 4
grazie al sostanzioso delta vediamo fare comparsa di un Igor nelle fila caotiche ...
Il primo tempo scorre via liscio dove mi involo in una meta laboriosa,
il processo per me è ancora difficoltoso,
tant'è che vengo privato della palla sulla metà campo avversaria,
la recupero con prontezza, e vado in meta.
Non prima di aver temporeggiato un turno per distribuire sganassoni.
Lele riparte ma in due turni non può fare molto e si chiude il tempo.
Nel secondo tempo c'è una rissa ... deleteria per i caotici che vanno a terra in 7 contro 3 orchi
approfitto della cosa riposizionandomi e andando a minacciare il suo portapalla.
Ma i caotici dimostrano il loro valore e si aprono un varco tra le mie fila ... e si compattano a protezione della palla nella MIA metà campo
e allora io faccio IL numero della giornata : Blitzer sul portapalla nell'unico buco libero ... a un dado ... la palla vola tra due guerrieri (quelli con presenza puzzosa), sposto gli orchi spostabili e blocco a due dadi un guerriero ... spinto ... sulla palla! ... non riesce a raccoglierla! ... rimbalza a lato ...
il mio lanciatore ci si fionda sopra, la raccoglie col meno uno, si smarca, si allontana dalle due disturbing presence ... lancia ...
una capra non intercetta ... ricevo ... e corro per la seconda meta!!!
risultato finale 2-0 per gli orchi
n. 3 Ruttomarcio Lanciatore: +1 Co -> 20
n.9 Gambatesa Blitzer: +1 TD +1 Inf -> 10 -> rollo normale e prende Guardia
n.10 Kapocciata Blitzer: +1 Inf -> 18
n.11 Koppino Blitzer: +1TD +1 Inf +1 MVP -> 16 -> rollo normale e prende Placcaggio
Incasso: 80.000
FF -> 4
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: 4° giornata di ritorno
La partita finisce 3 a 1 per i miei nani che al grido "BIRRA PER TUTTI!!!" si gettano sui necromanti suonandogliele di santa ragione!
N°2 +4 (2 CAS.) (11)
N°11 +3 TD (9)
N°10 +6 (2 TD) (27)
N°9 +7 (MVP e cas.) (7) prende Guardia
incasso 50k (80k) e la popolarità sale a 10
N°2 +4 (2 CAS.) (11)
N°11 +3 TD (9)
N°10 +6 (2 TD) (27)
N°9 +7 (MVP e cas.) (7) prende Guardia
incasso 50k (80k) e la popolarità sale a 10
Gotrek- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10
Re: 4° giornata di ritorno
In questa partita sono stato punito per aver scelto i Vampiri xD Per fare un esempio ho sbagliato 7 seti di sangue nei primi 3 turni; oltre ad aver fatto una mole di 1 impressionanti nello smaracarsi che rovinano il gioco di passaggi che stavo riuscendo ad intelaiare.. ovviamente poi lo scinco si prende la sua bella palla e corre via in meta senza che io possa farci niente xD
Tralasciamo anche lo starplayer che, seppur ottimo pezzo, non fa un emerito nulla per tutta la partita trovandosi sempre o fuori dal campo per ko/infortunio oppure atterrato perché su due dadi blocco non riesce a fare 5/6.
Finisce 4 a 1 per le Lucertole
#1 Lord Wolfrad, Tiranno di Swartzhafen, Vampiro, +3SPP (meta) per un totale di 6 (skill normale)
#2 Barone Sigfried Von Drak, Vampiro, +1SPP (passaggio completo) per un totale di 3
#3 Duchessa Viktoria la Sanguinaria, Vampiro, +1SPP (passaggio completo) per un totale di 18
#4 Conte Zacharias di Waldenhof, +1SPP (passaggio completo) per un totale di 5
#6 Dietmar, Thrall, +5 Mvp (ovviamente) per un totale di 5
Incasso 30.000 (con MT)
Con i soldi che ho in totale mi prenderei quasi quasi un vampiro e un thrall (usando come dodicesimo uomo di riserva il povero thrall con AV6), che dite, faccio male a prendere un altro vampiro adesso con 4 reroll e 7 thrall?
Come skill per il #1 prenderei smarcarsi, fa sempre comodo e così facendo posso avere un altro portatore di palla agile; anche blocco o pro potrebbero essere delle scelte discrete, però penso che smarcarsi abbia la priorità.
Tralasciamo anche lo starplayer che, seppur ottimo pezzo, non fa un emerito nulla per tutta la partita trovandosi sempre o fuori dal campo per ko/infortunio oppure atterrato perché su due dadi blocco non riesce a fare 5/6.
Finisce 4 a 1 per le Lucertole
#1 Lord Wolfrad, Tiranno di Swartzhafen, Vampiro, +3SPP (meta) per un totale di 6 (skill normale)
#2 Barone Sigfried Von Drak, Vampiro, +1SPP (passaggio completo) per un totale di 3
#3 Duchessa Viktoria la Sanguinaria, Vampiro, +1SPP (passaggio completo) per un totale di 18
#4 Conte Zacharias di Waldenhof, +1SPP (passaggio completo) per un totale di 5
#6 Dietmar, Thrall, +5 Mvp (ovviamente) per un totale di 5
Incasso 30.000 (con MT)
Con i soldi che ho in totale mi prenderei quasi quasi un vampiro e un thrall (usando come dodicesimo uomo di riserva il povero thrall con AV6), che dite, faccio male a prendere un altro vampiro adesso con 4 reroll e 7 thrall?
Come skill per il #1 prenderei smarcarsi, fa sempre comodo e così facendo posso avere un altro portatore di palla agile; anche blocco o pro potrebbero essere delle scelte discrete, però penso che smarcarsi abbia la priorità.
Drewt- Admin
- Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09
Re: 4° giornata di ritorno
Drewt ha scritto:
...
Con i soldi che ho in totale mi prenderei quasi quasi un vampiro e un thrall (usando come dodicesimo uomo di riserva il povero thrall con AV6), che dite, faccio male a prendere un altro vampiro adesso con 4 reroll e 7 thrall?
Come skill per il #1 prenderei smarcarsi, fa sempre comodo e così facendo posso avere un altro portatore di palla agile; anche blocco o pro potrebbero essere delle scelte discrete, però penso che smarcarsi abbia la priorità.
approvo la tua idea:
+1 vampiro,
+1 thraal,
+1smarcarsi che lo rende anche meno soggetto alle botte
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: 4° giornata di ritorno
Inge ha scritto:Drewt ha scritto:
...
Con i soldi che ho in totale mi prenderei quasi quasi un vampiro e un thrall (usando come dodicesimo uomo di riserva il povero thrall con AV6), che dite, faccio male a prendere un altro vampiro adesso con 4 reroll e 7 thrall?
Come skill per il #1 prenderei smarcarsi, fa sempre comodo e così facendo posso avere un altro portatore di palla agile; anche blocco o pro potrebbero essere delle scelte discrete, però penso che smarcarsi abbia la priorità.
approvo la tua idea:
+1 vampiro,
+1 thraal,
+1smarcarsi che lo rende anche meno soggetto alle botte
Credo sia doveroso rricordare che andrà contro una squadra di nani la prossima volta (domani) quindi smarcarsi, contro una squadra che di placcaggio abbonda non so quanto utile possa essere...consiglio personale
Gotrek- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10
Re: 4° giornata di ritorno
Con o senza smarcarsi contro di te non vinco In ottica di lega penso sia più utile smarcarsi come prima skill di blocco (quando arriverà a 16 prenderà anche blocco come la sua amichetta ), almeno io la penso così, altri consigli?
Drewt- Admin
- Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09
Re: 4° giornata di ritorno
Drewt ha scritto:Con o senza smarcarsi contro di te non vinco In ottica di lega penso sia più utile smarcarsi come prima skill di blocco (quando arriverà a 16 prenderà anche blocco come la sua amichetta ), almeno io la penso così, altri consigli?
Io penso sempre alla maggiore utilità del bolcco comunque segli te...io se potessi farei blocco e dopo smarcarsi
Gotrek- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10
Re: 4° giornata di ritorno
anche io concordo con Gotrek.
In linea di massima un vampiro si smarca al 2. quindi le probabilità che non ci riesca sono veramente basse e l'utilità del binare è relativa
Il blocco risulta più utile per renderlo meno atterrabile.
Però io incomincerei a pensare di fare anche i picchiatori. Il porta palla lo hai già, fai quello che apre i varchi dandogli un bel colo possente
In linea di massima un vampiro si smarca al 2. quindi le probabilità che non ci riesca sono veramente basse e l'utilità del binare è relativa
Il blocco risulta più utile per renderlo meno atterrabile.
Però io incomincerei a pensare di fare anche i picchiatori. Il porta palla lo hai già, fai quello che apre i varchi dandogli un bel colo possente
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: 4° giornata di ritorno
Totalmente d'accordo con gotrek e karman.
prima blocco!
smarchi al 2, quindi ti serve meno che ad altri...
blocchi mediamente a 2 dadi, e se esce il doppio 2 o 1-2 ce l'hai in saccoccia uguale...
prima blocco!
smarchi al 2, quindi ti serve meno che ad altri...
blocchi mediamente a 2 dadi, e se esce il doppio 2 o 1-2 ce l'hai in saccoccia uguale...
Re: 4° giornata di ritorno
Coi tiri che faccio io anche smarcarsi al 2 non è facile xD
Comunque seguo i vostri consigli anche se io cerco sempre di avere meno Vampiri possibile in corpo a corpo; magari adesso con 5 di loro riesco ad essere più aggressivo, anche se con la squadra di Gotrek mi sa che non andrò molto lontano
Comunque seguo i vostri consigli anche se io cerco sempre di avere meno Vampiri possibile in corpo a corpo; magari adesso con 5 di loro riesco ad essere più aggressivo, anche se con la squadra di Gotrek mi sa che non andrò molto lontano
Drewt- Admin
- Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09
Re: 4° giornata di ritorno
anche secondo me ci starebbero meglio i blocchi, prima degli smarcarsi... magari per una volta riesci a fare una partita con una media di "uni" più vicina alla norma
comunque...passiamo alle skill delle mie lucertolone (scusate il ritardo, ma in questi giorni sono un po' nella cacca )
-n°4 Hauzoatl (scinco) 32spp+3spp(meta) ->35 spp, non skilla
-n°5 Nuovscink (scinco) 12spp+9spp(3 mete) -> 21spp, skilla e prende schivata
-n°9 Mazdapek (sauro) 2spp+5spp(MVP) -> 7spp, skilla e prende break tackle
Incassi: 70'000, portano la cassa ad un incredibile totale di 320'000!!
FF: +1, arriva a 6
comunque...passiamo alle skill delle mie lucertolone (scusate il ritardo, ma in questi giorni sono un po' nella cacca )
-n°4 Hauzoatl (scinco) 32spp+3spp(meta) ->35 spp, non skilla
-n°5 Nuovscink (scinco) 12spp+9spp(3 mete) -> 21spp, skilla e prende schivata
-n°9 Mazdapek (sauro) 2spp+5spp(MVP) -> 7spp, skilla e prende break tackle
Incassi: 70'000, portano la cassa ad un incredibile totale di 320'000!!
FF: +1, arriva a 6
Lord Kroak- Drago
- Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 18.09.10
Re: 4° giornata di ritorno
Jonny t faccio i miei complimenti x la squadra di bb!!
La tua squadra nn e una delle più semplici da far girare! Bravo!!
La tua squadra nn e una delle più semplici da far girare! Bravo!!
Peso- Mod
- Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08
Re: 4° giornata di ritorno
elton pesenti ha scritto:Jonny t faccio i miei complimenti x la squadra di bb!!
La tua squadra nn e una delle più semplici da far girare! Bravo!!
ehehe...ti ringrazio, ma devo dire che sono stato molto fortunato su molti aspetti... innanzi tutto i quotidiani tiri di dado: in media sono stati fantastici
in secondo luogo anche gli avanzamenti: sono arrivati presto e ho fatto parecchi doppi (uno scinco ha anche +1 ag )
vedremo adesso come se la caveranno nella A
Lord Kroak- Drago
- Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 18.09.10
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