lista per partita di Mercoledi vs Michele
+2
Inge
karman
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lista per partita di Mercoledi vs Michele
Visto che praticamente conosco la lista che userà Michele nella sfida di Mercoledi (visto che deve allenarsi per i Trials) mi sembrava giusto postargli anche la mia
la metto qui perchè non centra nulla con le liste dei TRIALS
1 Capoguerra Orco Selvaggio @ 223 Pti Ta 4+ TS 4+, AC7 5A Fo6 I5 colpo mortale
Corazza del Destino [50]
Ganasce di Ferro del Kapoguerra Zonkattivo [30]
Zmonta Preferita di Martog [15]
24 Orchi Selvaggi @ 270 Pti
Zpakka; Zpakka addizionale; Alfiere; Musico; Pitture di Guerra
Capo Orco Selvaggio @ [15] Pti
1 Capoguerra Orco Selvaggio @ 225 Pti TA 6+ TS 6+ AC10 I7 (una volta) 6A Fo5 -2 per essere colpito in cac (quindi lo si può colpire solo al 6 )
Generale; Zpakka; Pitture di Guerra
Lame dello Schermidore [35]
Scaglie Luccicanti [25]
Faccia di Mork [35]
Pozione della Velocità [5]
24 Orchi Selvaggi @ 270 Pti
Zpakka; Zpakka addizionale; Alfiere; Musico; Pitture di Guerra
Capo Orco Selvaggio @ [15] Pti
1 Grande Capo Orco Selvaggio @ 150 Pti TA 2+ binabile una volta TS 6+
Stendardo da Battaglia; Zpakka; Pitture di Guerra
Armatura d'Acciaio Argentato [45]
Pietra della Fortuna [5]
24 Orchi Selvaggi @ 270 Pti
Zpakka; Zpakka addizionale; Alfiere; Musico; Pitture di Guerra
Capo Orco Selvaggio @ [15] Pti
20 Orchi Grozzi @ 280 Pti
Zpakka; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
Totem dello Spirito di Mork [50] - aggiunge DD pari al bonus dei ranghi
Capo Orco @ [15] Pti
1 Sciamano Orco Selvaggio @ 120 Pti
Livello di Magia 1; Grande Waagh!; Pitture di Guerra
Pergamena del Contraccolpo [50]
2 Gettapietre @ 150 Pti con orco bullo
2 Carri degli Orchi @ 160 Pti
Ruote Falcate
2 Carri dei Goblin @ 120 Pti
Ruote Falcate
2 Catapulte dei Folli Fiondati @ 160 Pti
Modelli: 118
Total Cost: 2398
sono tentato di mettere 3 gettapietre
la metto qui perchè non centra nulla con le liste dei TRIALS
1 Capoguerra Orco Selvaggio @ 223 Pti Ta 4+ TS 4+, AC7 5A Fo6 I5 colpo mortale
Corazza del Destino [50]
Ganasce di Ferro del Kapoguerra Zonkattivo [30]
Zmonta Preferita di Martog [15]
24 Orchi Selvaggi @ 270 Pti
Zpakka; Zpakka addizionale; Alfiere; Musico; Pitture di Guerra
Capo Orco Selvaggio @ [15] Pti
1 Capoguerra Orco Selvaggio @ 225 Pti TA 6+ TS 6+ AC10 I7 (una volta) 6A Fo5 -2 per essere colpito in cac (quindi lo si può colpire solo al 6 )
Generale; Zpakka; Pitture di Guerra
Lame dello Schermidore [35]
Scaglie Luccicanti [25]
Faccia di Mork [35]
Pozione della Velocità [5]
24 Orchi Selvaggi @ 270 Pti
Zpakka; Zpakka addizionale; Alfiere; Musico; Pitture di Guerra
Capo Orco Selvaggio @ [15] Pti
1 Grande Capo Orco Selvaggio @ 150 Pti TA 2+ binabile una volta TS 6+
Stendardo da Battaglia; Zpakka; Pitture di Guerra
Armatura d'Acciaio Argentato [45]
Pietra della Fortuna [5]
24 Orchi Selvaggi @ 270 Pti
Zpakka; Zpakka addizionale; Alfiere; Musico; Pitture di Guerra
Capo Orco Selvaggio @ [15] Pti
20 Orchi Grozzi @ 280 Pti
Zpakka; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
Totem dello Spirito di Mork [50] - aggiunge DD pari al bonus dei ranghi
Capo Orco @ [15] Pti
1 Sciamano Orco Selvaggio @ 120 Pti
Livello di Magia 1; Grande Waagh!; Pitture di Guerra
Pergamena del Contraccolpo [50]
2 Gettapietre @ 150 Pti con orco bullo
2 Carri degli Orchi @ 160 Pti
Ruote Falcate
2 Carri dei Goblin @ 120 Pti
Ruote Falcate
2 Catapulte dei Folli Fiondati @ 160 Pti
Modelli: 118
Total Cost: 2398
sono tentato di mettere 3 gettapietre
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
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Re: lista per partita di Mercoledi vs Michele
interessante variante della monoselvaggi
qui hai 4 schermini molto duttili
per il -2 della faccia e delle scaglie: non sono sicuro che si possano sommare gli effetti!
qui hai 4 schermini molto duttili
per il -2 della faccia e delle scaglie: non sono sicuro che si possano sommare gli effetti!
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
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Re: lista per partita di Mercoledi vs Michele
sulle scaglie e sulla faccia non ho trovato faq
inoltre non vedo il motivo per cui non si sommino
inoltre non vedo il motivo per cui non si sommino
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: lista per partita di Mercoledi vs Michele
karman ha scritto:sulle scaglie e sulla faccia non ho trovato faq
inoltre non vedo il motivo per cui non si sommino
imho
come sempre vale la regola che se non c'è scritto non funziona.
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
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Re: lista per partita di Mercoledi vs Michele
in che senso?
anche sugli oggetti che danno bonus per lanciare o disperdere si sommano gli effetti, perchè in questo caso non dovrebbe funzionare?
Se quello che dici è vero quando ho un arma che mi da +1Fo o +1A e un talismano (o oggetto incantato) che mi da lo stesso effetto, non dovrebbero funzionare: ad esempio spada della forza e pozione di forza. Se gli effetti non si sommano quando bevo la pozione ho +3 in FO e basta….
Visto che nel caso sopra gli effetti si sommano, vale anche per la faccia e le scaglie…..
anche sugli oggetti che danno bonus per lanciare o disperdere si sommano gli effetti, perchè in questo caso non dovrebbe funzionare?
Se quello che dici è vero quando ho un arma che mi da +1Fo o +1A e un talismano (o oggetto incantato) che mi da lo stesso effetto, non dovrebbero funzionare: ad esempio spada della forza e pozione di forza. Se gli effetti non si sommano quando bevo la pozione ho +3 in FO e basta….
Visto che nel caso sopra gli effetti si sommano, vale anche per la faccia e le scaglie…..
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: lista per partita di Mercoledi vs Michele
ho cercato sul tilea nella sezione domande e risposte
http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=120359&st=0&p=1907083&hl=+scaglie%20+luccicanti&fromsearch=1&#entry1907083
la domanda era posta per le lucertole, ma con una combinazione simile: aura di queztl, scaglie e lame dello schermidore
l'arbitro gli conferma che lo colpiranno al 6 e non fa nessun obiezione sul fatto che non si sommino gli effetti....
http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=120359&st=0&p=1907083&hl=+scaglie%20+luccicanti&fromsearch=1&#entry1907083
la domanda era posta per le lucertole, ma con una combinazione simile: aura di queztl, scaglie e lame dello schermidore
l'arbitro gli conferma che lo colpiranno al 6 e non fa nessun obiezione sul fatto che non si sommino gli effetti....
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: lista per partita di Mercoledi vs Michele
nonostante la risposta dell'arbitro che NON conferma che si sommano gli effetti,
(semplicemente evita di rispondere)
io ritengo che se la pozione di forza da un bonus al profilo, allora l'arma somma il suo effetto al profilo modificato
idem per le magie che modificano il profilo e altre cose che aggiungono i loro effetti;
se invece due oggetti danno una modifica al profilo, o alla tabella del colpire/ferire, o due +1 a lanciare/disperdere ecc ... allora non si somma niente perchè non c'è scritto che lo fanno.
ma visto che non costa nulla fai una domanda specifica sul tilea ...
(semplicemente evita di rispondere)
io ritengo che se la pozione di forza da un bonus al profilo, allora l'arma somma il suo effetto al profilo modificato
idem per le magie che modificano il profilo e altre cose che aggiungono i loro effetti;
se invece due oggetti danno una modifica al profilo, o alla tabella del colpire/ferire, o due +1 a lanciare/disperdere ecc ... allora non si somma niente perchè non c'è scritto che lo fanno.
ma visto che non costa nulla fai una domanda specifica sul tilea ...
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: lista per partita di Mercoledi vs Michele
però la prima parte della tua risposta va contro la tua logica "se non è scritto non si fa". Applicando sempre il tuo ragionamento gli effetti non si possono mai sommare. O lo applichi sempre o non lo applichi mai
con la tua logica, lo stendardo di valaya non servirebbe a nulla, dato che i nani hanno già un bonus a disperdere e non si dovrebbe sommare con gli effetti dello stendardo
resto dell'idea che la cosa non è scritta perchè è matematica e quindi legato alla logica comune:
+1fo e +3fo = +4 fo
+1 a disperdere e +1 a disperdere = +2 disperdere
-1 a colpire e -1 a colpire = -2 a colpire
con la tua logica, lo stendardo di valaya non servirebbe a nulla, dato che i nani hanno già un bonus a disperdere e non si dovrebbe sommare con gli effetti dello stendardo
resto dell'idea che la cosa non è scritta perchè è matematica e quindi legato alla logica comune:
+1fo e +3fo = +4 fo
+1 a disperdere e +1 a disperdere = +2 disperdere
-1 a colpire e -1 a colpire = -2 a colpire
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: lista per partita di Mercoledi vs Michele
su Tilea mi confermano che è colpibile solo al 6
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
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Re: lista per partita di Mercoledi vs Michele
la mia logica rimane indenne con l'esempio che ho fatto,
es. pozione +1Forza al profilo e poi un oggetto come la zappa lo incrementa ancora: è un'aggiunta che ci stà;
es. la furia dà +1A al profilo, e la spada del xyz ne dà 2 ulteriori, totale +3 perchè intervengono su cose diverse;
mentre se due oggetti fanno due cose simili non capisco perchè dovrebbero sommarsi,
idem per Valaya: sarebbe corretto non avere bonus cumulativi.
...ma come sempre mi chinerò al volere arbitrale ...
es. pozione +1Forza al profilo e poi un oggetto come la zappa lo incrementa ancora: è un'aggiunta che ci stà;
es. la furia dà +1A al profilo, e la spada del xyz ne dà 2 ulteriori, totale +3 perchè intervengono su cose diverse;
mentre se due oggetti fanno due cose simili non capisco perchè dovrebbero sommarsi,
idem per Valaya: sarebbe corretto non avere bonus cumulativi.
...ma come sempre mi chinerò al volere arbitrale ...
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: lista per partita di Mercoledi vs Michele
Scusami Addiozionangeli, ma non vedo questo gran problema: entrambi dicono che danno -1 per essere colpiti, da nessuna parte c'è scritto che non è cumulabile e quindi -1+(-1)=-2, qual'è il problema? E' la resistenza alla magia che non è cumulabile, ma solo perché è scritto.
Drewt- Admin
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Re: lista per partita di Mercoledi vs Michele
Drewt ha scritto:Scusami Addiozionangeli, ma non vedo questo gran problema: entrambi dicono che danno -1 per essere colpiti, da nessuna parte c'è scritto che non è cumulabile e quindi -1+(-1)=-2, qual'è il problema? E' la resistenza alla magia che non è cumulabile, ma solo perché è scritto.
ripeto che mi adeguo alla decisione arbitrale,
ma finchè da nessuna parte ci sarà scritto che sono cumulabili allora per me il motivo della scelta arbitrale resterà ignoto.
Inge- Rattogre
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Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: lista per partita di Mercoledi vs Michele
va bene Michele, ma allora la regola deve valere anche per tutti gli altri esempi, visto che, come dici tu, "non è scritto da nessuna parte" che si sommano
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: lista per partita di Mercoledi vs Michele
Se non è scritto da nessuna parte che non è cumulabile è ovvio che lo sia, come il TA e tutto il resto che c'è nel gioco.
Cumulangeli che non sei altro!
Cumulangeli che non sei altro!
Drewt- Admin
- Numero di messaggi : 1976
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Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09
Re: lista per partita di Mercoledi vs Michele
karman ha scritto:va bene Michele, ma allora la regola deve valere anche per tutti gli altri esempi, visto che, come dici tu, "non è scritto da nessuna parte" che si sommano
sono convinto che modificare il profilo bevendo un intruglio sia una cosa diversa dall'imbracciare una zappa,
e pertanto le comprendo come cumulabili.
Drewt ha scritto:Se non è scritto da nessuna parte che non è cumulabile è ovvio che lo sia, come il TA e tutto il resto che c'è nel gioco.
Cumulangeli che non sei altro! .
'è ovvio' sono due parole che in whfb non esistono
se non c'è scritto che una cosa è cumulabile, non lo è ... e fin qui ...
se non c'è scritto che una cosa non è cumulabile, non vuol dire che lo sia!
c'è scritto che i Nani non volano? no, e allora secondo il tuo ragionamento i Nani possono volare!
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
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Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: lista per partita di Mercoledi vs Michele
I nani non possono volare perché non hanno la regola "Volo"
I Vuoi che spieghi in altro modo?
Esempio di risoluzione degli oggetti: l'Orco è attaccato da 1 Demone Maggiore di Khorne che normalmente lo colpisce al 3+ ma a causa di un oggetto che modifica il profilo lo colpisce solo al 4+, ora si iniziano a guardare gli effetti degli oggetti magici che influiscono sul tiro:
- oggetto magico numero 1 : per colpirlo hai un -1
Quindi lo colpisci al 5+ e poi si continua a guardare gli oggetti magici:
- oggetto magico numero 2: per colpirlo hai un -1
Quindi lo colpisci al 6+
Gli oggetti magici hanno un ordine di risoluzione (ricordi le buon vecchie stellette più veleno assassino?) non si risolvono tutti insieme contemporaneamente, di conseguenza mi spieghi perché, secondo te, dovrebbero risolvere i loro effetti in modo diverso?
Poi a pagina 50, per sedare tuoi ulteriori Dubbiangeli, c'è scritto riguardo ai tiri per colpire in corpo a corpo "Talvolta si applicano dei modificatori a questi tiri ma un risultato di 6 è comunque un successo ecc.", se i modificatori fossero stati solo +1 e -1 sarebbe una frase un po' inutile così formulata, non trovi? Perché più su del 6+ con un solo -1 non ci si va, mentre con uno scheletro contro il capo orco di Manuel lo andrebbe a colpire al 7+, quindi quella specifica avrebbe senso.
I Vuoi che spieghi in altro modo?
Esempio di risoluzione degli oggetti: l'Orco è attaccato da 1 Demone Maggiore di Khorne che normalmente lo colpisce al 3+ ma a causa di un oggetto che modifica il profilo lo colpisce solo al 4+, ora si iniziano a guardare gli effetti degli oggetti magici che influiscono sul tiro:
- oggetto magico numero 1 : per colpirlo hai un -1
Quindi lo colpisci al 5+ e poi si continua a guardare gli oggetti magici:
- oggetto magico numero 2: per colpirlo hai un -1
Quindi lo colpisci al 6+
Gli oggetti magici hanno un ordine di risoluzione (ricordi le buon vecchie stellette più veleno assassino?) non si risolvono tutti insieme contemporaneamente, di conseguenza mi spieghi perché, secondo te, dovrebbero risolvere i loro effetti in modo diverso?
Poi a pagina 50, per sedare tuoi ulteriori Dubbiangeli, c'è scritto riguardo ai tiri per colpire in corpo a corpo "Talvolta si applicano dei modificatori a questi tiri ma un risultato di 6 è comunque un successo ecc.", se i modificatori fossero stati solo +1 e -1 sarebbe una frase un po' inutile così formulata, non trovi? Perché più su del 6+ con un solo -1 non ci si va, mentre con uno scheletro contro il capo orco di Manuel lo andrebbe a colpire al 7+, quindi quella specifica avrebbe senso.
Drewt- Admin
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Data d'iscrizione : 12.05.09
Re: lista per partita di Mercoledi vs Michele
breve resoconto della partita
mi è stata utile per sgrossare i dubbi regolistici che avevo trascurato
e ho ottenuto un buon test per i nanetti
la lista era +/- quella già postata nell'area trials, ma con alcune modifiche:
Lord solito
2 forgia soliti con zappa
Thane bsb TA1+ binato, Fo5
tomella di guerrieri zappa e gdc
DUE tomelle da 23 di barbalunga zappa gdc ... una con Grugni e una con std guerra
le 5 macchine solite
come è andata:
schiero centrale e attendo la marea verde
gli organi sono prolifici asportando un carro a testa
le catapulte sono altalenanti nel rendimento e riescono a sgrossare i selvaggi, un pò qui e un pò là, giusto per ridurli di numero prima dell'impatto
il cannone fa a gara con la gettasassi non ottenendo soddisfazione (x ferire: ... uno ... x due volte)
i forgiarune si limitano a uscire dalle tomelle quando il clima si riscalda e a restare in vita
gli orchi mi sfondano sulla sinistra con due tomelle di selvaggi sui guerrieri ... che cedono
le macchine lì vicino vengono prese facilmente tra sfondamenti e ultimo turno, un organo esplode.
nel mentre io sfondo a destra con le due di barbalunga (grugni con bsb e guerra con lord) verso i grozzi con mago e i selvaggi con generale orco ...
colpire tutto al 3 binato e ferire al 2 mi aiuta non poco ... con l'arrivo dell'unità del lord faccio tombola.
risultato:
+295 pv per i nani
possibili miei errori:
nell'avanzata lascio le barbe del lord fuori dai 6" di Grugni ... è il macello: le gettafolli si scatenano sui nanetti infierendo senza pietà
nello schieramento le macchine a fianco delle tomelle ... erano così vicine x Grugni, ma vengono anche prese facile dagli sfondamenti
dubbio rimasto:
due unità di fanteria ingaggiate sul fronte di spigolo (la carica poteva avvenire solo così)
risolviamo il cac e si resta lì
ora, si può traslare?
se sì chi può farlo? chi ha vinto? può evitarlo?
(l'opzione di riorganizzare il vincitore levando ranghi per occupare il fronte nemico non era conveniente)
mi è stata utile per sgrossare i dubbi regolistici che avevo trascurato
e ho ottenuto un buon test per i nanetti
la lista era +/- quella già postata nell'area trials, ma con alcune modifiche:
Lord solito
2 forgia soliti con zappa
Thane bsb TA1+ binato, Fo5
tomella di guerrieri zappa e gdc
DUE tomelle da 23 di barbalunga zappa gdc ... una con Grugni e una con std guerra
le 5 macchine solite
come è andata:
schiero centrale e attendo la marea verde
gli organi sono prolifici asportando un carro a testa
le catapulte sono altalenanti nel rendimento e riescono a sgrossare i selvaggi, un pò qui e un pò là, giusto per ridurli di numero prima dell'impatto
il cannone fa a gara con la gettasassi non ottenendo soddisfazione (x ferire: ... uno ... x due volte)
i forgiarune si limitano a uscire dalle tomelle quando il clima si riscalda e a restare in vita
gli orchi mi sfondano sulla sinistra con due tomelle di selvaggi sui guerrieri ... che cedono
le macchine lì vicino vengono prese facilmente tra sfondamenti e ultimo turno, un organo esplode.
nel mentre io sfondo a destra con le due di barbalunga (grugni con bsb e guerra con lord) verso i grozzi con mago e i selvaggi con generale orco ...
colpire tutto al 3 binato e ferire al 2 mi aiuta non poco ... con l'arrivo dell'unità del lord faccio tombola.
risultato:
+295 pv per i nani
possibili miei errori:
nell'avanzata lascio le barbe del lord fuori dai 6" di Grugni ... è il macello: le gettafolli si scatenano sui nanetti infierendo senza pietà
nello schieramento le macchine a fianco delle tomelle ... erano così vicine x Grugni, ma vengono anche prese facile dagli sfondamenti
dubbio rimasto:
due unità di fanteria ingaggiate sul fronte di spigolo (la carica poteva avvenire solo così)
risolviamo il cac e si resta lì
ora, si può traslare?
se sì chi può farlo? chi ha vinto? può evitarlo?
(l'opzione di riorganizzare il vincitore levando ranghi per occupare il fronte nemico non era conveniente)
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
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Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: lista per partita di Mercoledi vs Michele
Se i nani vincono il cac posso effettuare immediatamente una riorganizzazione gratuita! Se lo perdi puoi testare con i modificatori del cac!
Solo alla fne del combattimento nn all inizio del turno o cose simili!
Solo alla fne del combattimento nn all inizio del turno o cose simili!
Peso- Mod
- Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08
Re: lista per partita di Mercoledi vs Michele
colpire tutto al 3 binato e ferire al 2 mi aiuta non poco
runa del nemico segreto? o che altro??
effettivamente le macchine sarebbe meglio non fargliele prendere tutte insieme
giulio- Soggiogatore
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Età : 35
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Re: lista per partita di Mercoledi vs Michele
elton pesenti ha scritto:Se i nani vincono il cac posso effettuare immediatamente una riorganizzazione gratuita! Se lo perdi puoi testare con i modificatori del cac!
Solo alla fne del combattimento nn all inizio del turno o cose simili!
Il problema è comunque che deve mantenere il centro dell'unità dov'era, come in tutte le riorganizzazioni, quindi teoricamente non può slittare aumentando il numero di modelli ma spostando il centro dell'unità. Oppure non c'è la limitazione del mantenere il centro dell'unità per queste riorganizzazioni? Non ho voglia di guardare il tomone
Drewt- Admin
- Numero di messaggi : 1976
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Data d'iscrizione : 12.05.09
Re: lista per partita di Mercoledi vs Michele
Secondo me a pagina 50 chiarisce abbastanza bene la cosa dei modificatori al colpire:
dice che al tiro per colpire si possono dover applicare dei modificatori (plurale).
Un orco con faccia e cotta ha due modficatori di -1, che si applicano entrambi al tiro di dado.
quindi esempio, tiro faccio 5.
applico il primo modificatore diventa un 4,
applico il secondo diventa un 3.
dice che al tiro per colpire si possono dover applicare dei modificatori (plurale).
Un orco con faccia e cotta ha due modficatori di -1, che si applicano entrambi al tiro di dado.
quindi esempio, tiro faccio 5.
applico il primo modificatore diventa un 4,
applico il secondo diventa un 3.
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
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Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: lista per partita di Mercoledi vs Michele
E' quello che ho detto io
Drewt- Admin
- Numero di messaggi : 1976
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Data d'iscrizione : 12.05.09
Re: lista per partita di Mercoledi vs Michele
i nani odiano i pelleverdegiulio ha scritto:colpire tutto al 3 binato e ferire al 2 mi aiuta non poco
runa del nemico segreto? o che altro??
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
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Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: lista per partita di Mercoledi vs Michele
e si, l'odio dei nani, unito all'AC5 e fo6 dei barbalunga si è fatto sentire, soprattutto sui miei grossi
tirando le somme vinco la battaglia delle macchine da guerra, salvandone 3 su 4, mentre ai nani ne resta solo 1
perdo pesantemente lo scontro di fanterie, lasciandone sul campo 2,5 contro l'unica di guerrieri persa dai nani.
Errore mio di schieramente che mando due di selvaggi con gli eroi verso i guerrieri, mentre mando i grossi e l'altra di selvaggi contro le due di barbalunga, forse facendo il contrario avrei ottenuto di più.
sicuramente i nani che caricano di 13 mi hanno spiazzato
tirando le somme, la monoorchi ha sicuramente un grosso potenziale offensivo, ma la mancanza di carne da cannone e dei fanatici si è fatta sentire. Soprattutto i folli con la palla avrebbero fatto sfaceli contro le fanterie concentrate dei nani, ne è la dimostrazione la folli fiondati che in due turni di tiro ha smezzato i barbalunga
facendo un rapido conto, rinunciando a una di selvaggi e a i due carri goblin (che hanno fatto poco) ci metto 3 unità da 25 goblin delle tenebre piene di fanatici. Considerando che conservo il doppio capoguerra, due di selvaggi e una di grossi (ognuna con un eroe) direi che ho ancora il mio potenziale offensivo. Inoltre posso infilare il mago nei goblin evitando che si esponga alla battaglia
vedremo alla prossima, in attesa del nuovo libro
tirando le somme vinco la battaglia delle macchine da guerra, salvandone 3 su 4, mentre ai nani ne resta solo 1
perdo pesantemente lo scontro di fanterie, lasciandone sul campo 2,5 contro l'unica di guerrieri persa dai nani.
Errore mio di schieramente che mando due di selvaggi con gli eroi verso i guerrieri, mentre mando i grossi e l'altra di selvaggi contro le due di barbalunga, forse facendo il contrario avrei ottenuto di più.
sicuramente i nani che caricano di 13 mi hanno spiazzato
tirando le somme, la monoorchi ha sicuramente un grosso potenziale offensivo, ma la mancanza di carne da cannone e dei fanatici si è fatta sentire. Soprattutto i folli con la palla avrebbero fatto sfaceli contro le fanterie concentrate dei nani, ne è la dimostrazione la folli fiondati che in due turni di tiro ha smezzato i barbalunga
facendo un rapido conto, rinunciando a una di selvaggi e a i due carri goblin (che hanno fatto poco) ci metto 3 unità da 25 goblin delle tenebre piene di fanatici. Considerando che conservo il doppio capoguerra, due di selvaggi e una di grossi (ognuna con un eroe) direi che ho ancora il mio potenziale offensivo. Inoltre posso infilare il mago nei goblin evitando che si esponga alla battaglia
vedremo alla prossima, in attesa del nuovo libro
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: lista per partita di Mercoledi vs Michele
La nuova lista è:
1 Capoguerra Orco Selvaggio @ 223 Pti
Zpakka; Scudo; Pitture di Guerra
Corazza del Destino [50] - TS4+
Ganasce di Ferro del Kapoguerra Zonkattivo [30] - mortale
Zmonta Preferita di Martog [15] - +1AC +1Fo +1I
24 Orchi Selvaggi @ 270 Pti
Zpakka; Zpakka addizionale; Alfiere; Musico; Pitture di Guerra
Capo Orco Selvaggio @ [15] Pti
1 Capoguerra Orco Selvaggio @ 225 Pti
Generale; Zpakka; Pitture di Guerra
Lame dello Schermidore [35] - AC10 +1A
Scaglie Luccicanti [25] - -1 colpire
Faccia di Mork [35] - -1 colpire
Pozione della Velocità [5] - +3I un solo uso
24 Orchi Selvaggi @ 270 Pti
Zpakka; Zpakka addizionale; Alfiere; Musico; Pitture di Guerra
Capo Orco Selvaggio @ [15] Pti
1 * Grande Capo Orco Selvaggio @ 150 Pti
Stendardo da Battaglia; Zpakka; Pitture di Guerra
Armatura d'Acciaio Argentato [45] - TA 2+
Pietra della Fortuna [5] - ripete il TA una volta
20 Orchi Grozzi @ 280 Pti
Zpakka; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
Totem dello Spirito di Mork [50] - DD pari ai ranghi
Capo Orco @ [15] Pti
1 Gettapietre @ 75 Pti
1 Orco Bullo @ [0] Pti
1 Gettapietre @ 75 Pti
1 Orco Bullo @ [0] Pti
1 Carro degli Orchi @ 85 Pti
Ruote Falcate
1 Carro degli Orchi @ 85 Pti
Ruote Falcate
1 Catapulta dei Folli Fiondati @ 80 Pti
1 Catapulta dei Folli Fiondati @ 80 Pti
1 Sciamano Orco @ 115 Pti
Pergamena del Contraccolpo [50] - 5+ una ferita al mago nemico
25 Goblin delle Tenebre @ 129 Pti
2 Fanatici @ [50] Pti
25 Goblin delle Tenebre @ 129 Pti
2 Fanatici @ [50] Pti
25 Goblin delle Tenebre @ 129 Pti
2 Fanatici @ [50] Pti
Modelli: 170
Total Cost: 2400
1 Capoguerra Orco Selvaggio @ 223 Pti
Zpakka; Scudo; Pitture di Guerra
Corazza del Destino [50] - TS4+
Ganasce di Ferro del Kapoguerra Zonkattivo [30] - mortale
Zmonta Preferita di Martog [15] - +1AC +1Fo +1I
24 Orchi Selvaggi @ 270 Pti
Zpakka; Zpakka addizionale; Alfiere; Musico; Pitture di Guerra
Capo Orco Selvaggio @ [15] Pti
1 Capoguerra Orco Selvaggio @ 225 Pti
Generale; Zpakka; Pitture di Guerra
Lame dello Schermidore [35] - AC10 +1A
Scaglie Luccicanti [25] - -1 colpire
Faccia di Mork [35] - -1 colpire
Pozione della Velocità [5] - +3I un solo uso
24 Orchi Selvaggi @ 270 Pti
Zpakka; Zpakka addizionale; Alfiere; Musico; Pitture di Guerra
Capo Orco Selvaggio @ [15] Pti
1 * Grande Capo Orco Selvaggio @ 150 Pti
Stendardo da Battaglia; Zpakka; Pitture di Guerra
Armatura d'Acciaio Argentato [45] - TA 2+
Pietra della Fortuna [5] - ripete il TA una volta
20 Orchi Grozzi @ 280 Pti
Zpakka; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
Totem dello Spirito di Mork [50] - DD pari ai ranghi
Capo Orco @ [15] Pti
1 Gettapietre @ 75 Pti
1 Orco Bullo @ [0] Pti
1 Gettapietre @ 75 Pti
1 Orco Bullo @ [0] Pti
1 Carro degli Orchi @ 85 Pti
Ruote Falcate
1 Carro degli Orchi @ 85 Pti
Ruote Falcate
1 Catapulta dei Folli Fiondati @ 80 Pti
1 Catapulta dei Folli Fiondati @ 80 Pti
1 Sciamano Orco @ 115 Pti
Pergamena del Contraccolpo [50] - 5+ una ferita al mago nemico
25 Goblin delle Tenebre @ 129 Pti
2 Fanatici @ [50] Pti
25 Goblin delle Tenebre @ 129 Pti
2 Fanatici @ [50] Pti
25 Goblin delle Tenebre @ 129 Pti
2 Fanatici @ [50] Pti
Modelli: 170
Total Cost: 2400
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
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